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La Mito Migliore?


59 risposte a questa discussione

#1 Luca94

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Inviato 15 April 2010 - 20:43

Ciao a tutti sono appassionato di moto ma sono sempre stato un tipo da motard pero è un po di tempo che giro con amici mitomani e mi sto appassionando...vorrei sapere qual è la mito migliore per prestazioni fra evolution(di quale anno)o sp525 stradale.
Grazie a tutti in anticipo

#2 BR1

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Inviato 15 April 2010 - 20:46

se devi prenderne una scegli quella che ti piace di più! :ahsisi:

PS: la VERA mito non è ne la Ev ne la 525.. :ahsisi:
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#3 luispeedest

    ◄teяяone spaккiosσ►

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Inviato 15 April 2010 - 20:55

La migliore prestazionalmente è la EV seven speed fino al '98-99 :ahsisi:


★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★

#4 edo93EVO

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Inviato 15 April 2010 - 20:56

Le ev seven credo siano le migliori....
SI
Ovviamente ed indipendentemente dall'anno di immatricolazione, dopo aver fatto il ripotenziamento
SI DEVE RICARBURARE
toner

#5 Luca94

    Novellino

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Inviato 15 April 2010 - 21:02

Visualizza MessaggioBR1, il Apr 15 2010, 09:46 PM, ha scritto:

se devi prenderne una scegli quella che ti piace di più! :ahsisi:

PS: la VERA mito non è ne la Ev ne la 525.. :ahsisi:


intendi la 7 speed?!nn è depo a libretto perciò nn potrei guidarla...comunque allora tutte la evo dalla prima prodotta sino all'ultima hanno le stesse prestazioni e sono uguali alla nuova sp 525 stradale??

#6 BR1

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Inviato 15 April 2010 - 21:07

la sostanza è quella. io posso parlarti bene della mito2, in quanto la guido quotidianamente. le altre le conosco in modo superficiale :ahsisi:
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#7 fra-x

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Inviato 15 April 2010 - 21:19

dal 99 in poi tutte le mito ev sono six speed e prestazionalmete sono simili...
dal 2005 in poi hanno accensione ducati energia e per quanto sapevo è più difficile elaborarla!!!

Immagine inserita


#8 Simon 7s

    Mitomane Esperto

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Inviato 15 April 2010 - 21:35

la seven speed è ottima.. e comunque la maggior parte di quelle dal 97 al 99 sono depo a libretto.. :ahsisi:

#9 Manuelsp

    supercazzolatore/uomo cordless cmc

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Inviato 15 April 2010 - 21:57

Dopo l'avvento delle zeeltronic la situazione accensioni si è ribaltata.
Raduno TOLFA 26/10/08--Motto Ufficiale: ''Scusate ma dov'è la gara oggi?''
Raduno GUADAGNOLO 8/12/08--Motto Ufficiale: '' CHI MI RIPETE LA TARGA A MEMORIA?''
Kartata PONTE GALERIA 10/01/09--Motto ufficiale:
''no, quello di motoracing da 75 non è grafitato! è fuso'' mitico92

#10 BR1

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Inviato 15 April 2010 - 22:00

Visualizza MessaggioManuelsp, il Apr 15 2010, 10:57 PM, ha scritto:

Dopo l'avvento delle zeeltronic la situazione accensioni si è ribaltata.

è un po l'impressione che ho avuto anche io, se non altro per via del fatto che sulla ducati la zeel ha un'installazione più semplice.
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#11 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 15 April 2010 - 22:09

le seven sono migliori prestazionalmente parlando, a mio MODESTISSIMO AVVISO, la sp525 è la più gradevole alla vista.

#12 PrizeGold

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Inviato 15 April 2010 - 22:12

Ti consiglio di trovare una Seven Speed col cilindro 73037 pistone monofascia cielo piatto e testa 200H, sono le migliori e più potenti Cagiva Mito. Se ne trovano molte a poche centinaia di euro anche, ma come puoi immaginare essendo moto che hanno un pò di anni se vuoi ottenere il massimo, e non fare figuracce contro le ultime RS 125 €3 (che pena l'€3) ti consiglio di dare una bella controllata seria al motore, intendo proprio smonta il GT e cambia tutto ciò da cambiare, insomma falla resuscitare. In caso ovviamente lo stato della moto sia pietoso. Se invece sta bene una bella manutezione generale e fila via...Magari con un'artigianale SP e un carburatore maggiorato vai via che è una bellezza :ahsisi: Da quel che so le seven speed con il 73037 se TENUTE BENE con filtro scarico e carburatore più potenti possono arrivare a dare anche 34CV alla ruota!!! :ahsisi: Correggetemi se sbaglio...

PS: usa sempre benzina e olio di altissima qualità sulla Mito, come faccio io...Ne vale la pena, e qualche benza a 98/100 ottani ogni tanto per andare un pò più forte ;)

Quoto BR1: "La MITO" è la mito 2, e un poco poco la Mito 1. Ma la Mito 2 così come la EV '95 col 35 di serie quelle erano le vere mito che andavano da bestia...La SP sopratutto la versione da pista è molto carina, è più sobria della RS, ma ripo ha solo 24/25cv...e anche cambiando carburatore scarico filtro accensione ecc non è detto che arrivi a 30cv, dovresti andare a toccare il motore, cosa che con le mito di qualche anno fa di serie davano 30, 32, 34cv a seconda delle annate...in linea di massima la serie '92-'99 è la migliore...Xò l'unica vera mito da 34cv veri e reali era la 73037...nessun'altra....

Messaggio modificato da PrizeGold il 15 April 2010 - 22:18

"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#13 BR1

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Inviato 15 April 2010 - 22:17

Visualizza MessaggioPrizeGold, il Apr 15 2010, 11:12 PM, ha scritto:

34CV alla ruota!!!

sono tantini.. ;)
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#14 Omar-91

    Molestatore cmc di Saladino XD

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Inviato 15 April 2010 - 22:20

Non spendere tutti quei soldi per na 525....

#15 mitico92

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Visualizza MessaggioPrizeGold, il Apr 15 2010, 11:12 PM, ha scritto:

Ti consiglio di trovare una Seven Speed col cilindro 73037 pistone monofascia cielo piatto e testa 200H, sono le migliori e più potenti Cagiva Mito. Se ne trovano molte a poche centinaia di euro anche, ma come puoi immaginare essendo moto che hanno un pò di anni se vuoi ottenere il massimo, e non fare figuracce contro le ultime RS 125 €3 (che pena l'€3) ti consiglio di dare una bella controllata seria al motore, intendo proprio smonta il GT e cambia tutto ciò da cambiare, insomma falla resuscitare. In caso ovviamente lo stato della moto sia pietoso. Se invece sta bene una bella manutezione generale e fila via...Magari con un'artigianale SP e un carburatore maggiorato vai via che è una bellezza :f4wheel2ci: Da quel che so le seven speed con il 73037 se TENUTE BENE con filtro scarico e carburatore più potenti possono arrivare a dare anche 34CV alla ruota!!! ;) Correggetemi se sbaglio...

PS: usa sempre benzina e olio di altissima qualità sulla Mito, come faccio io...Ne vale la pena, e qualche benza a 98/100 ottani ogni tanto per andare un pò più forte :Thumbs up:

Quoto BR1: "La MITO" è la mito 2, e un poco poco la Mito 1. Ma la Mito 2 così come la EV '95 col 35 di serie quelle erano le vere mito che andavano da bestia...La SP sopratutto la versione da pista è molto carina, è più sobria della RS, ma ripo ha solo 24/25cv...e anche cambiando carburatore scarico filtro accensione ecc non è detto che arrivi a 30cv, dovresti andare a toccare il motore, cosa che con le mito di qualche anno fa di serie davano 30, 32, 34cv a seconda delle annate...in linea di massima la serie '92-'99 è la migliore...Xò l'unica vera mito da 34cv veri e reali era la 73037...nessun'altra....

scusa una curiosità, ma quelle cifre dove le hai prese? empiricamente?

#16 PrizeGold

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Inviato 15 April 2010 - 22:20

Visualizza MessaggioBR1, il Apr 15 2010, 11:17 PM, ha scritto:

sono tantini.. :Thumbs up:
Vabbè all'incirca...Saranno 33, 33.5..stiamo lì.. ;) anche perchè da 37cv in poi si parla di preparazioni da SP...almeno io così sapevo...ovviamente la carburazione deve essere perfetta la benzina quella giusta i componenti di prim'ordine...per raggiungere quella potenza...cmq già di serie la seven va forte...

@mitico92: no capo vedi che ai bei tempi le mito uscivano con 30, 32 cv all'albero...dalla casa...non sono cose inventate o discorsi da bar... :f4wheel2ci:

Messaggio modificato da PrizeGold il 15 April 2010 - 22:22

"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
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#17 BR1

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Inviato 15 April 2010 - 22:25

credo che quelle cifre siano ottimistiche.. le moto del parco stampa erano "curate", almeno a sentir quel che si dice.
34 cv era il limite di legge, e tutti dicevano di averli. ma questo è un altro discorso ;)
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#18 bellar89

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Inviato 15 April 2010 - 22:26

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#19 mitico92

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Visualizza MessaggioPrizeGold, il Apr 15 2010, 11:20 PM, ha scritto:

Vabbè all'incirca...Saranno 33, 33.5..stiamo lì.. ;) anche perchè da 37cv in poi si parla di preparazioni da SP...almeno io così sapevo...ovviamente la carburazione deve essere perfetta la benzina quella giusta i componenti di prim'ordine...per raggiungere quella potenza...cmq già di serie la seven va forte...

@mitico92: no capo vedi che ai bei tempi le mito uscivano con 30, 32 cv all'albero...dalla casa...non sono cose inventate o discorsi da bar... :f4wheel2ci:


le case dichiaravano quelle cifre ma questo è un'altro discorso...

#20 PrizeGold

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Visualizza Messaggiomitico92, il Apr 15 2010, 11:30 PM, ha scritto:

le case dichiaravano quelle cifre ma questo è un'altro discorso...
Vabbè dai almeno a 28cv la ruota non voglio credere che le migliori seven speed non ce li avessero..Altrimenti mi crolla un mito di infanzia ;) :f4wheel2ci: :Thumbs up: :Risata rotante: Non avrò più la stessa considerazione di tutte le Seven Speed e della mia seven speed :Risata rotante: :Risata rotante: :Risata rotante: :Risata rotante: Ovviamente scherzo :asd:
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
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