Droghe
Inviato 18 April 2010 - 09:25
io credo che ci sia da fare una grande distinzione innanzitutto tra la droga leggera (cannabis, hashish etc.) e la droga pesante (lsd, eroina, cocaina ecc.).. penso che quelle pesanti debbano continuare ad essere vietate poichè l'uso comporta veramente rischi grossi che non si limitano a quelli fisici.. quindi per quanto riguarda esse io dico che l'italia fa bene a metterle al bando..
tutto un altro discorso per quelle leggere (soprattutto marijuana e hashish).. queste sono (provatamente) pericolose più o meno quanto il tabacco e l'alcool se non meno.. quindi non vedo il motivo di continuare a vietarle, anzi portano meno danni fisici e il livello di dipendenza è più basso.. oltre a questo se in italia queste droghe fossero legali secondo il mio punto di vista sarebbero ancora meno pericolose.. per esempio, come saprete spesso l'hashish viene tagliata con il balsamo, l'ammoniaca ecc. quindi diventa dannosissima.. se lo stato prendesse provvedimenti essa sarebbe più controllata e quindi i rischi minori.. per ora scrivo questo e metto due o tre link per darvi un idea..
http://www.girlpower...sos/dipendenze/
http://it.wikipedia.org/wiki/Marijuana
http://it.wikipedia..../Alcool_etilico
http://it.wikipedia.org/wiki/Sigaretta
per favore manteniamo toni decenti.. senza degenerare in questioni politiche..
I'm the who when you call ''who's there?''
Inviato 18 April 2010 - 09:41
Inviato 18 April 2010 - 09:41
Messaggio modificato da Mito Evo il 18 April 2010 - 09:42
Guarda La Mia Mito 2003/2004 2005 2006 2007 2008 "FINAL EDITION" 2009 Video My Mito
Guarda La Mia Yamaha YZF-R6 '08 2008 2009 2010
Membro Veterano Del CMC
Un ringraziamento particolare a Eddy Lawson,che mi sopporta sempre quando gli rompo :)
Inviato 18 April 2010 - 09:52
tuttavia ognuno ha il diritto di fare ciò che meglio crede, per quello che riguarda droghe "leggere" posso anche essere d'accordo con il legalizzarle limitatamente a spazi ben precisi (come i coffee shop), diversamente quelle pesanti andrebbero represse ancor di più...e chi le vende andrebbe nuclearizzato sul posto
Firma W.I.P.
Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio
The Power of Dreams...
Inviato 18 April 2010 - 10:31
Io proprio non riesco ad accettare certi discorsi. Dopo 20 anni di servizio vi posso con tutta tranquillità dire che se uno è di fuori E' pericoloso, per se e per gli altri.
Ne ho viste troppe per credere alla favola della cannabis "buona", dell'ero "cattiva" e della coca "simpatica". Drogarsi fa male, è una cosa cretina e pericolosa. Certa gente crede di poter "gestire" le droghe..... tutte minchiate è la droga che "gestisce" le persone.
Diversi anni addietro, ma lo ricordo benissimo, purtroppo, arrivai sul luogo di un incidente, erano le tre del mattino.
Una ragazzina con il motorino, tutto da sola, aveva perso il controllo del ciclomotore e si era schiantata con il corpo contro un semaforo. Arrivammo in pochissimi attimi, eravamo molto vicini e la fortuna volle che anche l'ambulanza arrivasse in pochi minuti. La ragazzina era cosciente, anche se dolorante e molto incazzata con non so chi. Dopo pochi attimi ridacchiava insieme alle amiche e gli amici che erano con lei con altri motorini. All'improvviso, mentre la stavano visitando ebbe il collasso, quasi un'ora di rianimazione cardio- polmonare sul posto, purtroppo davanti ai genitori.
La ragazzina è morta per le gravissime lesioni interne. E' morta davanti ai suoi amici che mentre la soccorrevano ridacchiavano e dicevano cose senza senso. Solo dopo che gli fu steso il telo sopra si resero conto di quello che era successo.
Prendemmo tutti i ragazzini a verbale, puzzavano di alcol ed avevano delle pupille che lasciavano pochi dubbi su ciò che avevano assunto.............
Ora io dico, questo è solo un episodio, tragico, ingiusto, tutto quello che volete, ma è la cruda realtà dei fatti.
Negli anni ne ho visti altri più o meno tragici, alcuni anche comici, come quello che beccai a rubare uno scooter ed era talmente fatto che cercò di scappare su una bicicletta allucchettata ad un palo. O quello che il mio collega convinse a farsi ricoverare dicendogli che il suo amico invisibile lo aveva consigliato in quel senso.
Tutti ragazzi giovani, tutti bruciati..............
Io ODIO chi spaccia e quando mi capita di beccarne uno cerco di fare in modo che venga condannato, ma al suo posto ne arriva subito un'altro, la richiesta è sempre altissima e vale la pena rischiare la galera tanto sono alti i guadagni.
Ricordatevi che non serve legalizzare le droghe per debellarne il mercato, basta non comprarle più.................
DinoSesto
Inviato 18 April 2010 - 10:31
Messaggio modificato da skiddolo il 18 April 2010 - 10:32
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
Inviato 18 April 2010 - 10:35
Riporto una recente dichiarazione di Sting ke condivido:
“La guerra contro le droghe ha fallito e le persone che hanno veramente bisogno di aiuto non possono averlo come neanche chi ha la necessità di utilizzare la marijuana come medicinale per curare una malattia. Stiamo spendendo migliaia di milioni, riempiendo le carceri di delinquenti non violenti e sacrificando le nostre libertà fondamentali. Legalizziamo la marijuana e utilizziamo i soldi raccolti in questo modo per contrastare la povertà e il riscaldamento globale.
Le libertà civili sono state calpestate. L’applicazione della legge è stata militarizzata. Centinaia di migliaia di milioni di dollari, che avrebbero potuto debellare epidemie e carestie, sono stati sperperati. Le persone che hanno bisogno di aiuto attraverso le droghe sono state trattate come delinquenti. Tutto questo nel silenzio più assoluto, mentre diminuiscono significativamente le risorse per combattere il crimine.”
Rimanendo in tema metterei molte più restrizioni sull'alcool invece, il cui consumo assume livelli sempre più alti e sta diventando una stupida moda già tra i bambini, detesto vedere gente ubriaca.
★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★
Inviato 18 April 2010 - 10:45
Comunque il caro Sting è uno di quei filosofi che vede il mondo da un piedistallo dorato, non credo che sia mai entrato in una baraccopoli senza il seguito di telecamere e la protezione della Polizia; non credo che si sia mai fatto un giro nei parchetti dove i tossici fanno la fila per la dose. E' anche grazie a personaggi come lui che la lotta al narcotraffico diventa difficile. certe affermazioni non aiutano il lavoro di chi lo spaccio lo deve contrastare.
Immagina tutti quegli idioti che si devastano con il bere (cosa riprovevole ma legale) che potrebbero finirsi anche con i cannabinoidi. Se uno è mentecatto e ama sconvolgersi lo farà con qualsiasi cosa gli capita, colla, benzina, medicinali fottuti ai genitori e tant'altro.
Per ciò che attiene l'uso delle droghe ad uso medico sono totalmente favorevole a patto che vengano assunte in ospedale, sotto controllo medico e per patologie per cui non esistono altri rimedi se non le cure palliative ed antidolore per i terminali.
DinoSesto
Inviato 18 April 2010 - 10:49
E al "quelle leggere fanno meno male del tabacco" rispondo con: perfetto, eliminiamo pure quello e problema risolto.
E' vero che quando una cosa è illegale, c'è sempre il/i cogli***e/i di turno che la prendono come una sfida, però è anche vero che essendo un po' meno commerciale, molti potrebbero rinunciare o, ancor meglio, non iniziare neanche.
Se gliele metti al tabaccaio basta un "mah... quasi quasi lo provo".
dinosesto, il Apr 18 2010, 11:31 AM, ha scritto:
Tragico e ingiusto è quando attraversi un incrocio e un idiota che non si è fermato al semaforo ti prende in pieno, non quanto ti strafai di m**da e ti metti pure alla guida. Quella è stata semplicemente una che se l'è cercata.
Messaggio modificato da EgYpT il 18 April 2010 - 10:58
Vincitore CMC Contest Fotoritocchi 2008
4° Raduno Ufficiale CMC - Marina di Massa 17-20 Luglio 2008 --> IO C'ERO!!!
5° Raduno Ufficiale CMC - Marina di Pisa 23-26 Luglio 2009 --> IO C'ERO!!! Vola Moby Dick, volaaa!
Inviato 18 April 2010 - 11:00
dinosesto, il Apr 18 2010, 11:45 AM, ha scritto:
Comunque il caro Sting è uno di quei filosofi che vede il mondo da un piedistallo dorato, non credo che sia mai entrato in una baraccopoli senza il seguito di telecamere e la protezione della Polizia; non credo che si sia mai fatto un giro nei parchetti dove i tossici fanno la fila per la dose. E' anche grazie a personaggi come lui che la lotta al narcotraffico diventa difficile. certe affermazioni non aiutano il lavoro di chi lo spaccio lo deve contrastare.
Immagina tutti quegli idioti che si devastano con il bere (cosa riprovevole ma legale) che potrebbero finirsi anche con i cannabinoidi. Se uno è mentecatto e ama sconvolgersi lo farà con qualsiasi cosa gli capita, colla, benzina, medicinali fottuti ai genitori e tant'altro.
Per ciò che attiene l'uso delle droghe ad uso medico sono totalmente favorevole a patto che vengano assunte in ospedale, sotto controllo medico e per patologie per cui non esistono altri rimedi se non le cure palliative ed antidolore per i terminali.
DinoSesto
Ribadisco ke si dovrebbe agire pesantemente anke nel "circuito dell'alcool" ..ad esempio quanti rispettano la legge di non somministrare più di una certa dose di alcool, oppure a una certa età, oppure ancora dopo un certo orario?
Vi consiglio di vedere il bellissimo film-documentario di Raul Bova: Sbirri
Ho un'immensa stima x quelle squadre speciali ke giorno dopo giorno combattono la droga.
Messaggio modificato da luispeedest il 18 April 2010 - 11:04
Inviato 18 April 2010 - 11:03
luispeedest, il Apr 18 2010, 12:00 PM, ha scritto:
non sono del tutto daccordo..come si sa un prodotto messo in vendita è successivamente tassato dallo stato,chi alza il prezzo qua e la,di conseguenza gli spacciatori al quale non costa nulla,abbasserebbero il prezzo e venderebbero ugualmente se non di piu
luispeedest, il Apr 18 2010, 12:00 PM, ha scritto:
non sono del tutto daccordo..come si sa un prodotto messo in vendita è successivamente tassato dallo stato,chi alza il prezzo qua e la,di conseguenza gli spacciatori al quale non costa nulla,abbasserebbero il prezzo e venderebbero ugualmente se non di piu vista la "convenienza"..è una droga..va debellata
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
Inviato 18 April 2010 - 11:06
skiddolo, il Apr 18 2010, 12:03 PM, ha scritto:
Non mi risulta quello ke dici tu cmq, xkè ad esempio io non conosco nessuno ke vende sigarette di contrabbando a metà prezzo
Inviato 18 April 2010 - 11:50
detto questo, io bevo ormai pochissimo ed ho praticamente smesso anche di fumare il mio amato sigaro..quindi il discorso delle dipendenze mi riguarda ben poco. l'argomento droga va trattato da un punto di vista educativo, non solamente repressivo. a tal proposito ricordo che io ,studente infermiere, risposi molto male ad un medico affermato che sostenne "ma chi ca##o glielo dona un rene a un tossico".
discriminazione ed odio sono vie vie molto facili da percorrere, quella difficile è il proporre soluzioni e cercare di afforntare costruttivamente il probelma. personalmente ricordo solo a chi ama tanto bullarsi dicendo "io sono puro,voi siete feccia" e stronzate del genere,che siamo tutti sotto il cielo.preghino quindi che gli vada sempre tutto bene,poichè secondo la loro logica verranno a loro volta discriminati ed offesi.
detto ciò credo che viviamo in un paese ancora troppo bigotto e legato a troppi pregiudizi per poter affrontare serenamente un discorso simile.
la droga è illegale,ok. io non ne farei uso neppure se fosse liberalizzata. però per favore, non crediamo che allo stato interessi molto preservare la nostra salute. se ci potessero mettere la marca bollata (quindi guadagnarci) come sulle marlboro, ci venderebbero pure il cloruro di potassio pronto per endovenosa.
non viene liberalizzata per il semplice motivo che la mafia perderebbe una fetta grossa del suo potere, che dalla notte dei tempi è legato alla droga ("pizza connection" vi dice nulla? ). ricordiamoci che la mafia quando ha fatto guerra allo stato ha vinto. lo stato deve lasciare che la droga se la gestisca la malavita organizzata se non vuole affrontare una nuova stagione di stragi.abbiamo il dovere di ricordare che c è stato un periodo in cui le trattative sono andate avanti a suon di quintali di tritolo, chi lo nega non fa altro che esserne complice inconsapevole.
queste riflessioni restano personali e quindi persino deprecabili.
però,per favore,teniamo conto del fatto che il modello "droga e puttane (o trans, se preferite)" , viene proposto proprio da coloro che dovrebbero legiferare contro questi fenomeni. e il messaggio che rischia di passare è quello che poi così sbagliato non è. si caccia morgan da sanremo per motivi di tossicodipendenza, ma il cu*o dalle poltrone in parlamento non lo schioda nessuno. a sanremo si fa musica(discutibile)..a montecitorio si fanno le leggi.fate voi..
Inviato 18 April 2010 - 11:55
Mi viene da ridere leggendo alcune parti di questo topic.
Ritengo che sia necessario essere davvero ingenui per credere che la cannabis venga proibita per l'impatto negativo che ha sulla salute, in un paese in cui il ragazzino 14enne medio è perennemente ubriaco...
È vero, per carità, la droga fa male, sia questa leggera o pesante. E, tra parentesi, l' alchool è a tutti gli effetti una droga.
Per contro, allo stato attuale delle cose, la legge che vieta il consumo di cannabis è in vigore più per impedirne la coltivazione, aka per ragioni economiche, che per la salute dei giovani consumatori.
Sinceramente, ritengo l'italiano medio molto più stupido e devastato dal punto di vista fisico e psicologico dell'olandese medio, nonostante nel suo paese la "canna" sia perfettamente legale.
Da notare come in Olanda sia permessa la vendita e il consumo della cannabis nei cosiddetti "Coffee shop", il che permette un controllo dell' età dei consumatori e del loro stato all' uscita del locale, cosa impossibile nel Bel Paese, e anche che in questi stessi locali siano vietate le sigarette.
A proposito di queste ultime, non identificatele in maniera univoca con il fumo.
Le sigarette sono il fumare di chi fumare non sa; schifose, provocano assuefazione e non danno soddisfazione.
Una trappola letale per fette di popolazione che non hanno la volontà di smettere.
Il vero fumo è altro, e a base di tabacco, non nicotina e pezzi di strada: sigari, pipa, narghilé... Che già di loro non hanno l'effetto bomba atomica sui polmoni, inoltre non causano assuefazione: permettono un consumo saltuario, che, nelle giuste misure, non danneggia la salute a livelli inaccettabili.
Ma siccome a fare figo è il fumare sigarette, i giovani vengono su a schifezze >.>
Tornando in topic, sarei favorevolissimo alla legalizzazione delle droghe leggere, se vendute e consumate sotto controllo.
Questo proprio perché non ne faccio uso, e mi rendo conto che la situazione, al livello attuale, è inaccettabile.
Non si può combattere un nemico facendo finta che non ci sia; ma, soprattutto, non si può combattere un nemico facendo finta che non ci sia (Anche perché, forse, a qualcuno fa anche comodo questo nemico.).
Piccolo inciso: ora ho 21 anni, di certo non mi sputtano l'esistenza con droghe e alchool. Il massimo che mi concedo è un po' di vino, o mezzo sigaro ogni tanto.
Quando avrò 80 o più anni, e sarò costretto a letto, allora se ne riparla...
Quantomeno avrò una valida ragione per voler evadere dalla realtà, e ben poco da perdere.
Inviato 18 April 2010 - 11:59
Ma5t3r, il Apr 18 2010, 12:55 PM, ha scritto:
Ritengo che sia necessario essere davvero ingenui per credere che la cannabis venga proibita per l'impatto negativo che ha sulla salute, in un paese in cui il ragazzino 14enne medio è perennemente ubriaco...
È vero, per carità, la droga fa male, sia questa leggera o pesante. E, tra parentesi, l' alchool è a tutti gli effetti una droga.
Per contro, allo stato attuale delle cose, la legge che vieta il consumo di cannabis è in vigore più per impedirne la coltivazione, aka per ragioni economiche, che per la salute dei giovani consumatori.
Sinceramente, ritengo l'italiano medio molto più stupido e devastato dal punto di vista fisico e psicologico dell'olandese medio, nonostante nel suo paese la "canna" sia perfettamente legale.
Da notare come in Olanda sia permessa la vendita e il consumo della cannabis nei cosiddetti "Coffee shop", il che permette un controllo dell' età dei consumatori e del loro stato all' uscita del locale, cosa impossibile nel Bel Paese, e anche che in questi stessi locali siano vietate le sigarette.
A proposito di queste ultime, non identificatele in maniera univoca con il fumo.
Le sigarette sono il fumare di chi fumare non sa; schifose, provocano assuefazione e non danno soddisfazione.
Una trappola letale per fette di popolazione che non hanno la volontà di smettere.
Il vero fumo è altro, e a base di tabacco, non nicotina e pezzi di strada: sigari, pipa, narghilé... Che già di loro non hanno l'effetto bomba atomica sui polmoni, inoltre non causano assuefazione: permettono un consumo saltuario, che, nelle giuste misure, non danneggia la salute a livelli inaccettabili.
Ma siccome a fare figo è il fumare sigarette, i giovani vengono su a schifezze >.>
Tornando in topic, sarei favorevolissimo alla legalizzazione delle droghe leggere, se vendute e consumate sotto controllo.
Questo proprio perché non ne faccio uso, e mi rendo conto che la situazione, al livello attuale, è inaccettabile.
Non si può combattere un nemico facendo finta che non ci sia; ma, soprattutto, non si può combattere un nemico facendo finta che non ci sia (Anche perché, forse, a qualcuno fa anche comodo questo nemico.).
Piccolo inciso: ora ho 21 anni, di certo non mi sputtano l'esistenza con droghe e alchool. Il massimo che mi concedo è un po' di vino, o mezzo sigaro ogni tanto.
Quantomeno avrò una valida ragione per voler evadere dalla realtà, e ben poco da perdere.
il tuo ultimo inciso introduce il discorso dell'utilizzo terapeutico degli stupefacenti, che potrebbe essere molto interessante in presenza di un esperto in farmacologia.
bellissima la considerazione sulle sigarette, ma in genere condivido tutto il tuo intervento
Inviato 18 April 2010 - 12:08
Inviato 18 April 2010 - 12:19
Ma5t3r, il Apr 18 2010, 12:55 PM, ha scritto:
Il discorso di BR1 sa il fatto suo, veritiero e razionale: mette tristezza e sdegno però ricordare come siamo messi in Italia :S
Inviato 18 April 2010 - 12:22
"L'esperienza non ha alcun valore etico: è semplicemente il nome che gli uomini danno ai propri errori."
(O. Wilde)
Vendo Tuta Held Tg58 (veste molto stretto) prezzo affare!. Cliccami.
Inviato 18 April 2010 - 12:24
mi sn messo a dieta
ho perso 21 kg
ho smesso di assaggiare il minimo goccio di alcol
ho smesso di fumare
ho iniziato a correre e faccio sui 50 minuti
ho iniziato a migliorare il mio fisico
questo perchè dopo alcuni avvenimenti ho capito quanto possa essere bello vivere e farlo alla meglio senza fumare quindi puzzare di fumo,senza ubriacarti quindi fare in modo che gli altri ridano di te,dimagrendo(per andare meglio in moto)e apparire migliore.
per me i drogati possono esercitare la loro "passione" a finchè non disturbino me e le persone che amo...
suspiria,un viaggio che dura dal 16 novembre 2007,spero non finisca mai
SUSPIRIA------(LE MOTO)------BLACK THUNDER
1° PASQUETTA UFFICIALE CMC 24/03/08 - mica79,skikky(1,2,3,4,5,6...) LIBERI!!!!
2° PASQUETTA UFFICIALE CMC 13/03/09 - metto il pane nel forno,mica lo brucia!!!!
5°RADUNO UFFICIALE CMC 23/07/09-26/07/09 - vola moby dick VOLAAAAAAAAAAAA!!!!
i miei feed back
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi