Droghe
Inviato 18 April 2010 - 12:44
Inoltre in svizzera la cannabis è legalizzata, ma non quella con il THC, difatti c'è l'arresto in caso di uso o possedimento di quest'ultima, senza parlare che come era stato fatto vedere dalle Iene, la cannabis viene studiata in Italia per poi essere bruciata (lo smaltimento di questi prodotti costa) invece che essere usata in terapia e anzi viene comprata pronta dall'estero.
C'è sempre questa brutta associazione di alcuni prodotti solo alla droga, mentre non è sempre così, senza parlare che alcuni prodotti che non vengono mai o quasi mai associati alla droga, possono essere usati come tale, come la colla ed ansi, costano meno, ma sono piu pericolosi delle droghe classiche, a volte per proteggere le persone da se stessi si rischia di fare piu danni, per questo andrebbe lasciato tutto libero e prendere provvedimenti disciplinari educativi di re-indirizzamento e non repressivi (neanche piu i cani vengono educati con il bastone), senza parlare che questo tipo di educazione va fatta fin da piccoli perché come dice un vecchio detto "La pianta la si raddrizza fin tanto che è piccola, perché poi, quando è cresciuta, non la si raddrizza più", guarda-caso l'uso di queste sostanze stanno aumentando nei minori appunto per via di un impoverimento culturale e del sistema scolastico.
comunque parlare di questa cosa è del tutto inutile, dato c'è una lobby immensa e non credo che le cose cambieranno
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
Inviato 18 April 2010 - 15:59
a7n8x, il Apr 18 2010, 01:44 PM, ha scritto:
Inoltre in svizzera la cannabis è legalizzata, ma non quella con il THC, difatti c'è l'arresto in caso di uso o possedimento di quest'ultima, senza parlare che come era stato fatto vedere dalle Iene, la cannabis viene studiata in Italia per poi essere bruciata (lo smaltimento di questi prodotti costa) invece che essere usata in terapia e anzi viene comprata pronta dall'estero.
C'è sempre questa brutta associazione di alcuni prodotti solo alla droga, mentre non è sempre così, senza parlare che alcuni prodotti che non vengono mai o quasi mai associati alla droga, possono essere usati come tale, come la colla ed ansi, costano meno, ma sono piu pericolosi delle droghe classiche, a volte per proteggere le persone da se stessi si rischia di fare piu danni, per questo andrebbe lasciato tutto libero e prendere provvedimenti disciplinari educativi di re-indirizzamento e non repressivi (neanche piu i cani vengono educati con il bastone), senza parlare che questo tipo di educazione va fatta fin da piccoli perché come dice un vecchio detto "La pianta la si raddrizza fin tanto che è piccola, perché poi, quando è cresciuta, non la si raddrizza più", guarda-caso l'uso di queste sostanze stanno aumentando nei minori appunto per via di un impoverimento culturale e del sistema scolastico.
comunque parlare di questa cosa è del tutto inutile, dato c'è una lobby immensa e non credo che le cose cambieranno
quoto tutto quanto.. se legalizzata alla fine la droga diverrebbe una cosa ''normale'' e alla fine perderebbe gran parte del suo iniziale ''fascino''.. basterebbe che i genitori insegnassero ai figli come stanno le cose e quali sono i pro e i contro.. a me mia mamma non ha mai vietato la birra o la sigaretta, mi ha spiegato cosa succede quando si arriva agli eccessi e mi ha mostrato un paio di esempi.. oggi bevo solo il sabato sera e senza eccedere e fumo una sigaretta ogni 2 o 3 mesi se proprio ne sento il desiderio..
I'm the who when you call ''who's there?''
Inviato 18 April 2010 - 16:02
Inviato 18 April 2010 - 16:05
Mito Evo, il Apr 18 2010, 09:41 AM, ha scritto:
quotone....ti porterei con me in ambulanza quando chiama il 118 perche qualche figliolino x fare il grande si è spezzato di canne e lo trovi in terra, sempre droga è
2015: Bentornata casa
Inviato 18 April 2010 - 16:07
bubagan, il Apr 18 2010, 05:02 PM, ha scritto:
ma anche no!! la marijuana se usata in quantità minime può rilassare e portare benefici, i monaci buddhisti la usano così come gli adepti del rastafarianesimo e molti altri.. è meglio di molti psicofarmaci con controindicazioni incredibili.. ovvio che poi come l'alcool o il tabacco ha dei contro ma se le cose vengono usate con moderazione non fanno malissimo.. un esempio per tutti il classico bicchiere di vino a tavola che porta benefici.. poi ovvio se bevi come un ferrari muori di cirrosi epatica.. il cioccolato fondente se mangiato in quantità minime fa bene, se ne mangi un chilo al giorno muori di diabete o di tumore all'intestino.. tutto fa male e tutto fa bene.. cosa facciamo vietiamo qualsiasi cosa??
Inviato 18 April 2010 - 16:10
Joker92, il Apr 18 2010, 04:07 PM, ha scritto:
da noi si usa la morfina
Inviato 18 April 2010 - 16:16
Joker92, il Apr 18 2010, 05:07 PM, ha scritto:
o sì d'accordissimo con te!
infatti io ho scritto che le droghe che hanno la funzione di evadere dalla realtà ecc a mioa vviso sono per sfigati!
poi dipende dal concetto che si ha del termine "droga". prima di aprire un discorso dovremmoe ssere certi e chiederci:"cosa è una droga?"
perchè se si parla di cose che danno assuefazione è un discorso,se si parla di cose che alterano la psiche è una'ltro discorso ancora..insomma...il mio è un ointervento molto generale,per sentito dire (perchè non ho mai fumato niente di niente) sò che le sigarette danno assuefazione e le canno no per esempio...dico bene?
anche l'alcool: un bicchiere ogni tanto sì,ma quel che voglio dire io è che est modum in rebus!
Inviato 18 April 2010 - 16:21
Joker92, il Apr 18 2010, 04:17 PM, ha scritto:
una droga che cura non esiste, queste sostanze vengono usate per alleviare una cura o una malattia....in genere è sempre stata usata la morfina (lo avrai visto anche in film di guerra per esempio) che è sempre comunqe una droga e viene somministrata "allungata" per alleviare un dolore parecchio forte
Messaggio modificato da bellar89 il 18 April 2010 - 16:25
Inviato 18 April 2010 - 16:28
bellar89, il Apr 18 2010, 05:21 PM, ha scritto:
si intendevo alleviare.. comunque non è vero che non cura.. se leggi su internet la ganja aiuta i malati di alzheimer o di alcune malattie agli occhi.. certo non cura nel vero senso del termine ma comunque nel primo caso rallenta e nel secondo può bloccare la malattia perchè abbassa la pressione..
Inviato 18 April 2010 - 16:29
Truzzo1:"oh vecchio ci andiamo a stuccare un drum?
Truzzo2:"No senti zio sono troppo fatto"
Truzzo1:"oh va bene stai tranzollozio, io mi sono appeana calato un deca"
Che schifo non capisco cosa ci trovi la gente nelle droghe..
Ovviamente ed indipendentemente dall'anno di immatricolazione, dopo aver fatto il ripotenziamento
toner
Inviato 18 April 2010 - 16:38
edo93EVO, il Apr 18 2010, 05:29 PM, ha scritto:
Truzzo1:"oh vecchio ci andiamo a stuccare un drum?
Truzzo2:"No senti zio sono troppo fatto"
Truzzo1:"oh va bene stai tranzollozio, io mi sono appeana calato un deca"
Che schifo non capisco cosa ci trovi la gente nelle droghe..
il problema è quello.. di per sè la droga (ovvio io parlo sempre di leggera) non è ''cattiva'' ma poi ci sono gli estremi tipo quello da te spiegato..
Inviato 18 April 2010 - 20:13
1> Droghe leggere : Effetti psicofisi alteranti limitati. Non hanno un tasso di dipendenza e assuefazione maggiore di tabacco e alcolici. Insomma se uno vuole farsi una canna puo' farlo senza rischiare la cotica !
2> Droghe pesanti : Vi immaginate se lo stato ponesse una tassa tipo quella su benzina e tabacco?? Direi che finalmente una parte del debito pubblico potrebbe anche essere sanata...
Inviato 18 April 2010 - 20:47
alexred, il Apr 18 2010, 09:13 PM, ha scritto:
1> Droghe leggere : Effetti psicofisi alteranti limitati. Non hanno un tasso di dipendenza e assuefazione maggiore di tabacco e alcolici. Insomma se uno vuole farsi una canna puo' farlo senza rischiare la cotica !
2> Droghe pesanti : Vi immaginate se lo stato ponesse una tassa tipo quella su benzina e tabacco?? Direi che finalmente una parte del debito pubblico potrebbe anche essere sanata...
tieni conto di questo.... l'acquirente tra pagare lo stato che impone la tassa e andare da uno spacciatore che magari farebbe pagare di meno... andrebbe dallo spacciatore...
Inviato 18 April 2010 - 21:52
Inviato 18 April 2010 - 22:06
ilbacco, il Apr 18 2010, 09:47 PM, ha scritto:
si...ma metti che l'aquisto nel negozio sia legale e quello dallo spacciatore no'...Metti che il sovrapprezzo sia minimo....e i conti sono presto fatti
Inviato 18 April 2010 - 22:25
_JayD_, il Apr 18 2010, 09:52 PM, ha scritto:
va bene allora la legalizzano ma non devono permettere che esca dagli ospedali (cosa molto difficile)
Inviato 19 April 2010 - 10:19
Raduno GUADAGNOLO 8/12/08--Motto Ufficiale: '' CHI MI RIPETE LA TARGA A MEMORIA?''
Kartata PONTE GALERIA 10/01/09--Motto ufficiale:
''no, quello di motoracing da 75 non è grafitato! è fuso'' mitico92
Inviato 19 April 2010 - 11:14
Manuelsp, il Apr 19 2010, 11:19 AM, ha scritto:
scusa come fai a sapere che nessuno ne fa uso?
Messaggio modificato da bellar89 il 19 April 2010 - 11:15
7 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 7 ospiti, 0 utenti anonimi