dinosesto, il Apr 18 2010, 11:31 AM, ha scritto:
Io proprio non riesco ad accettare certi discorsi. Dopo 20 anni di servizio vi posso con tutta tranquillità dire che se uno è di fuori E' pericoloso, per se e per gli altri.
Ne ho viste troppe per credere alla favola della cannabis "buona", dell'ero "cattiva" e della coca "simpatica". Drogarsi fa male, è una cosa cretina e pericolosa. Certa gente crede di poter "gestire" le droghe..... tutte minchiate è la droga che "gestisce" le persone.
Diversi anni addietro, ma lo ricordo benissimo, purtroppo, arrivai sul luogo di un incidente, erano le tre del mattino.
Una ragazzina con il motorino, tutto da sola, aveva perso il controllo del ciclomotore e si era schiantata con il corpo contro un semaforo. Arrivammo in pochissimi attimi, eravamo molto vicini e la fortuna volle che anche l'ambulanza arrivasse in pochi minuti. La ragazzina era cosciente, anche se dolorante e molto incazzata con non so chi. Dopo pochi attimi ridacchiava insieme alle amiche e gli amici che erano con lei con altri motorini. All'improvviso, mentre la stavano visitando ebbe il collasso, quasi un'ora di rianimazione cardio- polmonare sul posto, purtroppo davanti ai genitori.
La ragazzina è morta per le gravissime lesioni interne. E' morta davanti ai suoi amici che mentre la soccorrevano ridacchiavano e dicevano cose senza senso. Solo dopo che gli fu steso il telo sopra si resero conto di quello che era successo.
Prendemmo tutti i ragazzini a verbale, puzzavano di alcol ed avevano delle pupille che lasciavano pochi dubbi su ciò che avevano assunto.............
Ora io dico, questo è solo un episodio, tragico, ingiusto, tutto quello che volete, ma è la cruda realtà dei fatti.
Negli anni ne ho visti altri più o meno tragici, alcuni anche comici, come quello che beccai a rubare uno scooter ed era talmente fatto che cercò di scappare su una bicicletta allucchettata ad un palo. O quello che il mio collega convinse a farsi ricoverare dicendogli che il suo amico invisibile lo aveva consigliato in quel senso.
Tutti ragazzi giovani, tutti bruciati..............
Io ODIO chi spaccia e quando mi capita di beccarne uno cerco di fare in modo che venga condannato, ma al suo posto ne arriva subito un'altro, la richiesta è sempre altissima e vale la pena rischiare la galera tanto sono alti i guadagni.
Ricordatevi che non serve legalizzare le droghe per debellarne il mercato, basta non comprarle più.................
DinoSesto
scusa ma per quanto ''toccante'' il tuo discorso non mi convince per niente.. ok è vero che quei ragazzini erano ''fatti'' ma questo ti fa notare alcune cose:
1) se la droga fosse legalizzata non lo sarebbero stati visto che comunque presumo avessere circa 14 anni.. quindi avrebbero dovuto avere più di 18 anni per entrare
2) erano comunque ubriachi.. la canna non ha fatto poi chissà cosa.. vietiamo anche l'alcool??
3) il consumo legalizzando o meno la ganja rimarrebbe stabile perchè chi la compra oggi illegalmente (e credimi è mooooooooooooolto facile) la comprerebbe legalmente
4) a chi dice che si comprerebbe comunque dallo spacciatore per risparmiare dico che sono tutte cazz***!! perchè dovrei comprare dallo spacciatore una droga non pura e più pericolosa con anche il rischio di andare dentro???? oltre al fatto che non ho mai sentito di spacciatori di tabacco o di mojito..
da ciò risulta che vi sarebbe un controllo maggiore, che la droga magari avrebbe un abbassamento di consumo perchè perderebbe il ''fascino'' dell'illegalità e che i drogati continuerebbero ad esserci magari in percentuale minore..
fammi un piacere guardalo il documentario che hanno proposto su.. l'erba proibita.. sono 1 ora e mezza di interviste e ti fa capire molte cose..
edit: nessuno ha detto che le droghe leggere non fanno male, solo che fanno male quanto il tabacco, l'alcool ecc.
Messaggio modificato da Joker92 il 20 April 2010 - 13:55