Vai al contenuto

Droghe

207 risposte a questa discussione

#101 bellar89

2Tempista Incallito

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5036 Messaggi:
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Firenze (FI)
  • Regione: Toscana

Inviato 26 April 2010 - 16:25

Visualizza MessaggioX-hide, il Apr 26 2010, 04:04 PM, ha scritto:

Chi dice che certe cose non fanno danni, dovrebbe assistere per qualche giornata all'operato delle forze dell'ordine e delle unità mediche... E solo dopo affermare che certe sostanze non sono dannose... Ma non per dire che "ahh le droghe uccidono!!" ma solo per capire che il "le droghe leggere non fanno danni" non è del tutto esatto

per quelli che la appoggiano potessi vi porterei con me una sera in ambulanza, specialmente il sabato dove tanti ragazzini per sentirsi grandi e "vivere la gioventu" bevono fumono o tirano di coca...e quando li vedi in shock in terra o in qualche incidente è un'altra cosa dai film...chiedi anche a BR1 che avrà fatto anche i turni in pronto soccorso com'è vedere uno in come etilico o magari intubato perchè si è messo alla guida e si è sfracellato su un palo
2006-2012: 6 Anni Insieme....Ciao Mitina
2015: Bentornata casa
Immagine inserita

#102 Joker92

quello qui sopra spamma

• Membri Effettivi
  • 4209 Messaggi:
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Verona (VR)
  • Regione: Veneto

Inviato 27 April 2010 - 13:10

Visualizza Messaggiobellar89, il Apr 26 2010, 10:14 AM, ha scritto:

quoto

ha quindi siccome loro si sono drogati e diventati famosi lo devi fare anche te? bei esempi prendi! io apprezzo di piu uno che si è fatto apprezzare per lo sforzo che per lo scandalo che ha generato

per la seconda veramente mi sa il contrario, chi si droga si sbronza ecc mi sa tanto che lo fanno per moda....perchè non mi dirai che un bambino che fuma a 12 anni lo fa cosi xchè gli va.....lo fa per apparire grande e perchè se non fumi, bevi o droghi non sei fico

io te lo dico tranquillamente, sbronze ne ho prese, qualche canna ho provato (guardacaso a 16 17 anni) ma hai bisogno di far sti versi per farti apprezzare dagli altri o divertirti? io no e fortunatamente me ne sono accorto e ho smesso.....se poi la gente non sa come divertirsi senza l'uso di sta roba affari suoi, io ho smesso e mi diverto e APPREZZO il divertimento molto piu di prima.......questo è il mio pensiero poi ognuno la pensa come vuole

non sto parlando di mode tra i ragazzi ma di mode dell'opinione pubblica adulta.. ci sono stati periodi in cui il tabacco era un prodotto del diavolo e chi lo fumava veniva ucciso, poi in america l'alcool è stato vietato, adesso la cannabis, la prossima '' diavoleria'' quale sarà??

Visualizza MessaggioX-hide, il Apr 26 2010, 04:04 PM, ha scritto:

Concordo... In pieno...

Alcool e tabacco sono deleterie (e tutti lo ammettete) mi sembra stupido in nome del fatto che siano legali legalizzare anche le altre. Stupido in quanto non si impara dagli errori fatti... Vi sembra che l'alcool stia perdendo appeal perchè legale? Non mi pare... Vi sembra che la gente riesca a regolarsi? Che il sistema di controllo sia ad un alto livello di efficienza?
Sbagliare nuovamente in nome di errori fatti e che stiamo pagando, non mi sembra intelligente.

In Olanda o in altri paesi pensate veramente che le cose vadano meglio perchè "legalizzate"? Non vi salta in mente che magari, e dico magari, è proprio il paese e la sua mentalità diversa e che ne permette un funzionamento generale migliore?

Poi se proprio vogliamo dirla tutta. Cosa nocive c'è ne sono tante, la prima regola però èquella di non nuocere al prossimo.

Il tabacco per quanto faccia male non altera lo stato psicologico e fisico del soggetto, o almeno non lo altera a livelli sensibili. Si può guidare, girare per strada, attraversare la strada senza che il tabacco provochi "comportamenti lesivi nei confronti di terzi"

L'alcool invece si, non solo fa male, ma altera (se assunto in dosi elevate) completamente l'essere della persona. Le droghe: idem, chi più chi meno. Ovvio che una canna non manda a terra, ma mi pare altrettanto vero che non contribuisca alla reattività di fisico e mente. S epoi aggiungiamo che la gente non si sa regolare (l'alcool e quello che accade ne è la prova) fate 2+2...

La questione della legalizzazione è molto più complessa di come la fate voi, molto, molto e molto. E se io vi sembro contro vi sbagliate in quanto proprio per l'elevata complessità anche io non riesco ad esprimere giudizio sulla via migliore. Però, tra il vedere o il non vedere, prima di fare cazzate dettate dalla superficialità e dalla fiduccia sull' "essere umano": meglio evitare di approvare leggi ce possano far danni.

Alcool e tabacco invece sono ormai realtà, è quasi impossibile pensare di debellarli. Il tabacco almeno non altera lo stato delle persone e con le nuove leggi anche il fumo passivo arriva a livelli "accettabili" (non se ne prende di più che uscire in piazza con gli scarichi delle auto che passano affianco. Per l'alcool invece non rimane che tentare di tarare meglio le leggi e le "persone".

Un bicchiere di vino a pasto fa bene, un amaro può essere piacevole... MA il tutto dovrebbe fermarsi li. Siccome non è così meglio impegnarsi per far si che lo sia. Anzi che percorrere nuove strade e ritrovarsi a fronteggiare più problemi.
Prima vediamo di far funzionare bene l'alcool, poi pensiamo alle droghe leggere.
Mi pare palese che se non si riesce con l'alcool non vedo motivo per cui con le droghe leggere dovrebbe essere diverso.

Altro punto: marijuana e medicina
Che la marijuana abbia determinati effetti positivi è provato. Allo steso modo però ci sono anche farmaci che in alcuni casi hanno medesimi effetti se non effetti migliori.
La marijuana come prodotto clinico ci può anche stare, eccetto che vi siano farmaci più efficaci, in tal caso non avrebbe senso.
Il problema è che a combattere per ciò, su 100 persone, 5 ci credono realmente e 95 si aggregano perchè gli fa comodo =).
E sfido a negare tale fatto, sfido a negare che ai cortei/giornate "pro marijuana" un bon 90% è li perchè gli farebbe comodo che fosse legalizzata e non invece per gli obbiettivi proclamati. Stesso discorso l'usare la scusa del terapeutico come scusante, conosco tanti ragazzi che lo fanno e vi assicuro che il 99% di loro distingue a mala pena una compressa orale da una anale, quindi quando mi parlano di benefici medici lasciatemi dire che paiono un po' ipocriti... facile racimolare 2 nozioni da un giornale...
Alla fine molto/tutti i farmaci sono droghe, se usati con criterio e competenza hanno effetti positivi, se usati da autodidatti... si rischia di farsi male

Passiamo ora ad una cazzata che ho letto (e mi perdonerà Joker): ma ti sembra una motivazione seria ad accettabile che senza droghe "alcuni non sarebbero diventati famosi" o ci sarebbero 5 belle canzoni in meno nel mondo? No dico... Ma ti sembrano motivazioni serie, oggettive e plausibili? Motivazioni su cui basare scelte da cui dipende il benessere o l'avanzamento della società? Eh che cavolo dai!
Allora tanto vale: senza droghe i trafficanti morirebbero di fame poverini!
Se pensi che per fare qualcosa o essere qualcuno sia necessario alterare la propria persona... Beh... Hai molta poca fiduccia e considerazione delle proprie forze e capacità.
Sai quante belle canzoni e quante belle cose sono state fatte da persone "non fatte"? Sai quante persone sono diventate veramente famose (e dico veramente, non l'ultimo scemo del reality) grazie al proprio cervello senza necessità di alterarlo?
Se si potessero evitare tutte le cose negative della droga, beh credo che rinunciare a qualche bella canzone o a qualche personaggio famo
so sarebbe un prezzo più che piacevole da pagare...

Eh su via... Se vogliamo discutere tanto per fare ok, ma se vogliamo discutere seriamente dei pro e dei contro di determinate scelte/situazioni beh credo bisogni adoperare un minimo di serietà ed oggettività, lasciando da parte il proprio partito preso o fattori non oggettivi come "la fiduccia nell'autocontrollo delle persone".

Chi dice che certe cose non fanno danni, dovrebbe assistere per qualche giornata all'operato delle forze dell'ordine e delle unità mediche... E solo dopo affermare che certe sostanze non sono dannose... Ma non per dire che "ahh le droghe uccidono!!" ma solo per capire che il "le droghe leggere non fanno danni" non è del tutto esatto

P.S. poi detta schietta e soggettiva: per me tutte le sostanze che alterano i comportamenti delle persone dovrebbero essere banditi dal mondo in quanto, data la natura umana, farne un uso consono è impossibile.

puoi leggere meglio per cortesia?? io ho scritto che la droga nel 69 è stata una componente fondamentale per la nascita di movimenti e di musicisti/band.. non ho scritto che approvo questo.. semplicemente io capisco chi dice che la ganja aiuta a rilassarsi e a stare in pace perchè è vero!! poi che gli effetti siano dannosi ok ma ritorniamo al punto secondo il quale bisognerebbe vietare tutto.. io penso che si debbano fare delle leggi che permettano a chi vuole ''provare'' queste cose di farlo in sicurezza vietando poi la guida sotto l'uso di quelle sostanze.. spesso il drogato è il ragazzo che beve.. se si mette alla guida ubriaco o con un paio di canne in corpo la differenza non è poi molta..

I'm the who when you call ''who's there?''

#103 bellar89

2Tempista Incallito

• Membri Effettivi
  • 5036 Messaggi:

Inviato 27 April 2010 - 13:49

Visualizza MessaggioJoker92, il Apr 27 2010, 02:10 PM, ha scritto:

non sto parlando di mode tra i ragazzi ma di mode dell'opinione pubblica adulta.. ci sono stati periodi in cui il tabacco era un prodotto del diavolo e chi lo fumava veniva ucciso, poi in america l'alcool è stato vietato, adesso la cannabis, la prossima '' diavoleria'' quale sarà??

puoi leggere meglio per cortesia?? io ho scritto che la droga nel 69 è stata una componente fondamentale per la nascita di movimenti e di musicisti/band.. non ho scritto che approvo questo.. semplicemente io capisco chi dice che la ganja aiuta a rilassarsi e a stare in pace perchè è vero!! poi che gli effetti siano dannosi ok ma ritorniamo al punto secondo il quale bisognerebbe vietare tutto.. io penso che si debbano fare delle leggi che permettano a chi vuole ''provare'' queste cose di farlo in sicurezza vietando poi la guida sotto l'uso di quelle sostanze.. spesso il drogato è il ragazzo che beve.. se si mette alla guida ubriaco o con un paio di canne in corpo la differenza non è poi molta..

mah un mio AMICO mi prese x il collo della maglietta perche gli feci una battutina dopo che si era fatto una canna....se questa per te è pace e rilassamento
2006-2012: 6 Anni Insieme....Ciao Mitina
2015: Bentornata casa
Immagine inserita

#104 X-hide

Mitomane Storico

• Moderatori CMC
  • 16945 Messaggi:
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 27 April 2010 - 14:04

puoi leggere meglio per cortesia?? io ho scritto che la droga nel 69 è stata una componente fondamentale per la nascita di movimenti e di musicisti/band.. non ho scritto che approvo questo..

Se non intendevi ciò che ho capito non ho problemi a chiedere scusa =)
Solo che da questa frase:

Citazione

nel 69 si facevano come non so che eppure hanno portato delle innovazioni assurde!! molta gente non sarebbe neanche divenuta famosa senza l''aiuto'' delle droghe.. mi riferisco a bob marley, jefferson airplaines, doors ecc. gente che ha creato canzoni sotto l'effetto di stupefacenti!!

Non mi sembra che emergano comunque elementi degni di nota per valutare un discorso serio come la legalizzazione o meno, che ricordo andrebbe applicato non a pochi e singoli individui dotati di cervello ma alla collettività (che dimostra ampiamente di non saper contenere gli eccessi). Comunque parentesi chiusa, se ho mal in interpretato il tuo pensiero me ne scuso

semplicemente io capisco chi dice che la ganja aiuta a rilassarsi e a stare in pace perchè è vero!! poi che gli effetti siano dannosi ok ma ritorniamo al punto secondo il quale bisognerebbe vietare tutto.. io penso che si debbano fare delle leggi che permettano a chi vuole ''provare'' queste cose di farlo in sicurezza vietando poi la guida sotto l'uso di quelle sostanze.. spesso il drogato è il ragazzo che beve.. se si mette alla guida ubriaco o con un paio di canne in corpo la differenza non è poi molta..

Che aiuti a rilassarsi ok (a stare in pace già concordo meno), ma il problema è proprio li: inibisce alcune percezioni e altera le capacità dell'individuo.

Il problema è che non tutti sono in grado di "provare/farne uso" in modo moderato e in un ambiente privato e sicuro. La riprova è l'alcool... Un bicchiere fa bene ed è piacevole, ma poi vediamo invece ciò che capita...
Il problema è che per ogni individuo con la testa sulle spalle ci sono altri 9 possibilità individui che non riescono/sanno/vogliono controllarsi. E in nome di 1 individuo non ci possiamo accollare il rischio di 9 individui fuori controllo.

Quindi non vedo (anzi: non so se sia il caso) perché rischiare ulteriormente con le droghe leggere prima di aver risolto i problemi che già abbiamo e che si riproporrebbero con le droghe.
Di sicuro non condivido le motivazioni "ottimiste" che sento:
-basta farne un uso modesto e controllato
-in olanda funziona bene
-perde appeal e se ne fa meno uso
-ecc ecc

Qua non siamo in Olanda e tante cose lo dimostrano, in Olanda la differenza non la fa la "legalità" ma la mentalità e la civiltà del posto.
L'appel... Se lo perde come l'alcool: siamo messi bene!

Citazione

Il tabacco lasciamo stare, per quanto contrario, devo ammettere che comunque è una partita "fumatore e sua salute". L'alcool invece spesso diventa "bevitore, sua salute, incolumità dei terzi", stessa delle droghe.

Non si tratta di diavolerie o meno. Si tratta di prodotti che hanno determinati effetti, effetti provati (benevoli e malevoli). Il problema non è tanto l'effetto in se o cosa potrebbe comportare all'individuo che ne fa uso, il problema è che l'individuo che ne fa uso è un potenziale pericolo per le persone che hanno la sfortuna di esserli intorno.

Fra i ragazzi è una moda e devi ammetterlo, fai tu i rapporti fra gli individui che ne fanno uso in modo consono (con relative conoscenze) e quelli che ne fanno uso in modo non opportuno e per mero "sono figo", senza sapere manco cosa prendono (e il perchè lo prendono).

Che poi al contempo ci sia parte di opinione pubblica che si schiera per partito preso, senza informarsi e per con mero soggettivismo è un altro paio di maniche, che non toglie comunque "il torto" ai ragazzi sopracitati.

Il punto è:
-i ragazzi sopracitati possono essere un potenziale pericolo
-ciò che professa l'opinione pubblica, anche se errato, non costituisce comunque un pericolo per i terzi. Anche se ovviamente è bene che l'opinione pubblica basi le sue idee su oggettivismo e non su mere "convinzioni", proprio per far si di non cadere nel bigottismo (vedi caccia alle streghe =P)

Questo per dire che anche prendersela contro l'opinione pubblica lascia il tempo che trova e che un opinione pubblica "bigotta" non è comunque una motivazione valida per rivendicare la legalizzazione.

Quando i soggetti assumeranno un maggior grado di civiltà, di serietà, di responsabilità e di consapevolezza: allora se ne potrà parlare seriamente. Ma fintanto che la maggioranza degli individui si comporta in modo opposto... Meglio non farsi prendere da "false speranze" e mantenere quanta più razionalità possibile

Concludo col:
Questo sono i discorsi su basi oggettive che mi sento di fare.
Lascio fuori quelli soggettivi, proprio perchè tali basi valgono comunque per me ma possono valere meno per altri.

Non voglio apparire contrario, desidererei solo che tutti portassero alla luce discorsi oggettivi basati su dati e non su speranze, buoni propositi, ecc

P.S. Joker anche se ti ho quotato trovo scontato dire che non mi rivolgo direttamente/solo a te, ma ne faccio una questione generale

Messaggio modificato da X-hide il 27 April 2010 - 14:11

#105 Joker92

quello qui sopra spamma

• Membri Effettivi
  • 4209 Messaggi:
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Verona (VR)
  • Regione: Veneto

Inviato 27 April 2010 - 16:17

Visualizza Messaggiobellar89, il Apr 27 2010, 02:49 PM, ha scritto:

mah un mio AMICO mi prese x il collo della maglietta perche gli feci una battutina dopo che si era fatto una canna....se questa per te è pace e rilassamento

ma quello non c'entra.. ci sono persone aggressive di loro.. e comunque anche con l'alcool c'è chi si mette a piangere, chi a ridere e chi, purtroppo, diventa violento..

Visualizza MessaggioX-hide, il Apr 27 2010, 03:04 PM, ha scritto:

Se non intendevi ciò che ho capito non ho problemi a chiedere scusa =)
Solo che da questa frase:

Non mi sembra che emergano comunque elementi degni di nota per valutare un discorso serio come la legalizzazione o meno, che ricordo andrebbe applicato non a pochi e singoli individui dotati di cervello ma alla collettività (che dimostra ampiamente di non saper contenere gli eccessi). Comunque parentesi chiusa, se ho mal in interpretato il tuo pensiero me ne scuso

Che aiuti a rilassarsi ok (a stare in pace già concordo meno), ma il problema è proprio li: inibisce alcune percezioni e altera le capacità dell'individuo.

Il problema è che non tutti sono in grado di "provare/farne uso" in modo moderato e in un ambiente privato e sicuro. La riprova è l'alcool... Un bicchiere fa bene ed è piacevole, ma poi vediamo invece ciò che capita...
Il problema è che per ogni individuo con la testa sulle spalle ci sono altri 9 possibilità individui che non riescono/sanno/vogliono controllarsi. E in nome di 1 individuo non ci possiamo accollare il rischio di 9 individui fuori controllo.

Quindi non vedo (anzi: non so se sia il caso) perché rischiare ulteriormente con le droghe leggere prima di aver risolto i problemi che già abbiamo e che si riproporrebbero con le droghe.
Di sicuro non condivido le motivazioni "ottimiste" che sento:
-basta farne un uso modesto e controllato
-in olanda funziona bene
-perde appeal e se ne fa meno uso
-ecc ecc

Qua non siamo in Olanda e tante cose lo dimostrano, in Olanda la differenza non la fa la "legalità" ma la mentalità e la civiltà del posto.
L'appel... Se lo perde come l'alcool: siamo messi bene!

Il tabacco lasciamo stare, per quanto contrario, devo ammettere che comunque è una partita "fumatore e sua salute". L'alcool invece spesso diventa "bevitore, sua salute, incolumità dei terzi", stessa delle droghe.

Non si tratta di diavolerie o meno. Si tratta di prodotti che hanno determinati effetti, effetti provati (benevoli e malevoli). Il problema non è tanto l'effetto in se o cosa potrebbe comportare all'individuo che ne fa uso, il problema è che l'individuo che ne fa uso è un potenziale pericolo per le persone che hanno la sfortuna di esserli intorno.

Fra i ragazzi è una moda e devi ammetterlo, fai tu i rapporti fra gli individui che ne fanno uso in modo consono (con relative conoscenze) e quelli che ne fanno uso in modo non opportuno e per mero "sono figo", senza sapere manco cosa prendono (e il perchè lo prendono).

Che poi al contempo ci sia parte di opinione pubblica che si schiera per partito preso, senza informarsi e per con mero soggettivismo è un altro paio di maniche, che non toglie comunque "il torto" ai ragazzi sopracitati.

Il punto è:
-i ragazzi sopracitati possono essere un potenziale pericolo
-ciò che professa l'opinione pubblica, anche se errato, non costituisce comunque un pericolo per i terzi. Anche se ovviamente è bene che l'opinione pubblica basi le sue idee su oggettivismo e non su mere "convinzioni", proprio per far si di non cadere nel bigottismo (vedi caccia alle streghe =P)

Questo per dire che anche prendersela contro l'opinione pubblica lascia il tempo che trova e che un opinione pubblica "bigotta" non è comunque una motivazione valida per rivendicare la legalizzazione.

Quando i soggetti assumeranno un maggior grado di civiltà, di serietà, di responsabilità e di consapevolezza: allora se ne potrà parlare seriamente. Ma fintanto che la maggioranza degli individui si comporta in modo opposto... Meglio non farsi prendere da "false speranze" e mantenere quanta più razionalità possibile

Concludo col:
Questo sono i discorsi su basi oggettive che mi sento di fare.
Lascio fuori quelli soggettivi, proprio perchè tali basi valgono comunque per me ma possono valere meno per altri.

Non voglio apparire contrario, desidererei solo che tutti portassero alla luce discorsi oggettivi basati su dati e non su speranze, buoni propositi, ecc

P.S. Joker anche se ti ho quotato trovo scontato dire che non mi rivolgo direttamente/solo a te, ma ne faccio una questione generale

no problem =)

comunque io penso che la collettività non riuscirà mai a raggiungere l'uso moderato di nessuna cosa.. neanche dell'acqua.. quindi praticamente ogni azione è persa in partenza con questo ragionamento.. secondo me bisognerebbe sperare nelle persone di buon senso come si fa sempre con un'innovazione o cose simili..

c'è da dire una cosa però.. è vero che legalizzare le droghe non porterebbe ad una grande diminuzione del consumo delle stesse.. dopotutto la cannabis è una droga molto facile da reperire quindi non cambierebbe poi molto.. io dico che sarebbe una buona idea legalizzarla per 3 motivi:

1) sarebbero soldi per lo stato
2) combatterebbe la criminalità organizzata
3) per i consumatori ''moderati'' sarebbe garanzia di qualità viste le schifezze con le quali viene tagliata spesso l'hashish..

I'm the who when you call ''who's there?''

#106 dinosesto

Mitomane Tosto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 266 Messaggi:
  • Moto: Altro

Inviato 27 April 2010 - 17:49

Dopo 20 anni del mio mestiere posso solo riconfermare la mia contrarietà alla legalizzazione delle droghe di ogni genere.
Se poi la volgiamo legalizzare io metterei dei paletti rigidi e ben precisi per l'assuntore, anche se "legalizzato" :
1 - revoca immediata della patente;
2 - revoca immediata di ogni licenza afferente le armi;
3 - interdizione dai pubblici uffici;
4 - divieto di svolgere attività di pubblica utilità (anche su base volontaria);
5 - divieto di adozione e revoca della patria potestà;
Ditemi che esagero ma io, come recita un noto comico : "ho visto cose che voialtri umani non potete immaginare"...............................

Per quanto riguarda l'alcool il discorso è diverso, anche se si tratta di una sostanza che altera la percezione ed il riflesso è a tutt'oggi legale. Non mi voglio dilungare in filosofeggiamenti sul giusto o sullo sbagliato. L'educazione è demandata alle famiglie e solo quando queste non sono in grado di farlo DEVE intervenire lo Stato. Come? E' presto detto, se ti ricoverano il figlio per etilismo, tu genitore dovresti essere condannato da un tribunale e tutti messi sotto la campana dell'assistenza sociale fino alla risoluzione del problema. Non è la birretta o due in compagnia è lo sconvolgersi fino a vomitare l'anima che è detestabile ed esecrabile.
Io non sono stato un ragazzo "facile" per mio padre, ma non mi sono mai permesso di rientrare a casa ubriaco o puzzolente di alcool, avevo troppa fifa, poi dalla fifa sono passato alla consapevolezza, dopo che vedi gli amici finire male due pensieri te li fai.................

DinoSesto
:biggrinthumb:
Le scuse sono come il buco del cu*o, tutti ne hanno una !

#107 mitistomane

T.R.C. - Terroni Resin Corporescion

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18524 Messaggi:
  • Location:grottaglie(taranto nuestr),ma originario(fiero!!!) di barletta(ba)
  • Interests:moto(mito...),basket,calcio e ragazze(naturalmente,se no sarei ricchione!)
  • Provincia: Taranto (TA)
  • Regione: Puglia

Inviato 27 April 2010 - 18:25

Visualizza Messaggiodinosesto, il Apr 27 2010, 06:49 PM, ha scritto:

Dopo 20 anni del mio mestiere posso solo riconfermare la mia contrarietà alla legalizzazione delle droghe di ogni genere.
Se poi la volgiamo legalizzare io metterei dei paletti rigidi e ben precisi per l'assuntore, anche se "legalizzato" :
4 - divieto di svolgere attività di pubblica utilità (anche su base volontaria);
Ditemi che esagero ma io, come recita un noto comico : "ho visto cose che voialtri umani non potete immaginare"...............................

Per quanto riguarda l'alcool il discorso è diverso, anche se si tratta di una sostanza che altera la percezione ed il riflesso è a tutt'oggi legale. Non mi voglio dilungare in filosofeggiamenti sul giusto o sullo sbagliato. L'educazione è demandata alle famiglie e solo quando queste non sono in grado di farlo DEVE intervenire lo Stato. Come? E' presto detto, se ti ricoverano il figlio per etilismo, tu genitore dovresti essere condannato da un tribunale e tutti messi sotto la campana dell'assistenza sociale fino alla risoluzione del problema. Non è la birretta o due in compagnia è lo sconvolgersi fino a vomitare l'anima che è detestabile ed esecrabile.
Io non sono stato un ragazzo "facile" per mio padre, ma non mi sono mai permesso di rientrare a casa ubriaco o puzzolente di alcool, avevo troppa fifa, poi dalla fifa sono passato alla consapevolezza, dopo che vedi gli amici finire male due pensieri te li fai.................

DinoSesto
:frustato1im:

quoto che più quoto non si può.

FORZA BARI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

TUTTI I PEZZI DI MITO CHE VENDO http://www.mitoclub.com/forum/index.php?showtopic=65606

#108 fra-x

Dr. Cox

• Membri Effettivi
  • 13302 Messaggi:
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Genova (GE)
  • Regione: Liguria

Inviato 27 April 2010 - 19:13

DinoSesto
tutto giustissimo!!!

Immagine inserita

#109 michele92

Mitomane Tosto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 277 Messaggi:
  • Provincia: Perugia (PG)
  • Regione: Umbria

Inviato 27 April 2010 - 19:20

io la penso di questa modo....
secondo me l' "erba" e i sui discendenti.... non sono droghe....
a me prende il nervoso quando sento che uno ke si fà le canne lo chiamano drogato....
ke dite è giusto kiamare drogato uno ke si fà i cannoni????
vendo valvole termostatiche a tre vie

#110 SoDDo

Allotrio deuteragonista pitecantropo

• Validating
  • 9064 Messaggi:
  • Interests:ho detto "fatti i cazzi tuoi"
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 27 April 2010 - 19:53

DinoSesto

non esageriamo.
se tuo figlio torna in coma etilico non sei imputabile direttamente tu come genitore, il libero arbitrio lo ottengono anche i ragazzi. il problema è che la curiosità a volte li/ci frega. non vedo nella condanna TOTALE una giusta soluzione.
sbagli una volta? ti si può perdonare ma ovviamente paghi per i tuoi errori. lo fai due?
si chiama reticenza, a quel punto finisci nella m**da.
CITAZIONE
[X]: do you think i should call a guy friend and talk to him about my problems? or will he not care?
[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
[X]: lol thanks that cheered me up
[Y]: No problem. That'll be one blowjob please.

#111 fra-x

Dr. Cox

• Membri Effettivi
  • 13302 Messaggi:

Inviato 27 April 2010 - 19:53

Visualizza Messaggiomichele92, il Apr 27 2010, 08:20 PM, ha scritto:

io la penso di questa modo....
secondo me l' "erba" e i sui discendenti.... non sono droghe....
a me prende il nervoso quando sento che uno ke si fà le canne lo chiamano drogato....
ke dite è giusto kiamare drogato uno ke si fà i cannoni????
pensa che a me danno fastidio quelli che usano la K al posto della ch!!!

allora la droga fa male ed è illegale ...
anche l'erba o l'hashish quindi basta dire CAZZATE...
che avete 16 anni e pensate di fare i grandi...
io ne ho 20 (non sono ancora abbastanza giovane) e ho visto amici rovinarsi la vita per farsi due cannoni!!!
e se pensi che dico una stronzata ti dico che ho un amico che va in ospedale a pisciare davanti all'ufficiale giudiziario 2 volte alla settimana!!!
e non è solo una questione di legge perchè ho visto anche ragazzi perdere 2 o 3 anni di scuola per farsi dei cannoni!!!

Immagine inserita

#112 DaDe#92-WoRkInPrOgReSs-

-la fata turbina- deltista CMC

• Membri Effettivi
  • 11101 Messaggi:
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 27 April 2010 - 20:17

non ho letto nessuna risposta..

io son contrario..

per il fatto della bronza, ho letto qualcosina se non ho capito bene.. io l'ho presa 2-3 volte.. l'ultima e stata abastanza pesante, adesso mi son "calmato".. cioe bevo ogni tanto, ma molto meno di prima..
I'm Garrett... La rovina di un mito...
(\_/) Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere. Colin Chapman
(°_°) La fine di un MITO! grazie mamma lancia!
(> <) <- Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua firma e aiutalo a conquistare il mondo.

#113 bamboocha

^guardate ke bel faccino^

• Membri Effettivi
  • 8286 Messaggi:
  • Interests:ma vaffanculo
  • Provincia: Bari (BA)
  • Regione: Valle d'Aosta

Inviato 27 April 2010 - 20:35

mah quà siete tutti santi!! peccato che a parole sono buoni tutti....

#114 PrizeGold

Lucky Explorer

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2853 Messaggi:
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Foggia (FG)
  • Regione: Puglia

Inviato 27 April 2010 - 20:38

Apparte il fatto che qui da me i bimbi di 10 anni, dico 10 anni, mi chiedono le sigarette a me che nemmeno fumo...Io sono contrario alle droghe, se devo spendere soldi in droghe meglio spenderli per farsi una bella ^_^

Fate l'amore non la droga :pissedoff:

Oppure un bel giro in pista sulla Mito :pissedoff:
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#115 fra-x

Dr. Cox

• Membri Effettivi
  • 13302 Messaggi:

Inviato 27 April 2010 - 20:41

Visualizza Messaggiobamboocha, il Apr 27 2010, 09:35 PM, ha scritto:

mah quà siete tutti santi!! peccato che a parole sono buoni tutti....
io non mi drogo a parole e a fatti!!!

il tuo commento è assolutamente fuori contesto!!!

Immagine inserita

#116 bamboocha

• Membri Effettivi
  • 8286 Messaggi:

Inviato 27 April 2010 - 20:45

io invece ho fatto tante esperienze, e mi piace farne sempre di nuove
ammetto che mi piace bere in compagnia
certo da grande non farò l'inquisitore come qualcuno, ma intanto mi sono divertito invece di passare il mio tempo a criticare e condannare quello che fanno gli altri

#117 fra-x

Dr. Cox

• Membri Effettivi
  • 13302 Messaggi:

Inviato 27 April 2010 - 20:54

Visualizza Messaggiobamboocha, il Apr 27 2010, 09:45 PM, ha scritto:

io invece ho fatto tante esperienze, e mi piace farne sempre di nuove
ammetto che mi piace bere in compagnia
certo da grande non farò l'inquisitore come qualcuno, ma intanto mi sono divertito invece di passare il mio tempo a criticare e condannare quello che fanno gli altri
bo non penso che parli di me !!!
perchè io non inquisisco nessuno anche se ritengo molto sbagliato quello che fanno!!!
poi in passato sono stato in quei giri e per fortuna mi sono fermato presto quindi so di cosa parlo!!!

Immagine inserita

#118 SoDDo

Allotrio deuteragonista pitecantropo

• Validating
  • 9064 Messaggi:
  • Interests:ho detto "fatti i cazzi tuoi"
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 27 April 2010 - 21:09

Visualizza MessaggioDaDe#92-WoRkInPrOgReSs-, il Apr 27 2010, 09:17 PM, ha scritto:

non ho letto nessuna risposta..

io son contrario..

per il fatto della bronza, ho letto qualcosina se non ho capito bene.. io l'ho presa 2-3 volte.. l'ultima e stata abastanza pesante, adesso mi son "calmato".. cioe bevo ogni tanto, ma molto meno di prima..

mahuahuahuahuaahua

ma smeeeeeeeeeeeeeee
ti sbronzerai tante di quelle volte che manco lo immagini. :pissedoff:
c'hai giusto 18 anni XD
CITAZIONE
[X]: do you think i should call a guy friend and talk to him about my problems? or will he not care?
[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
[X]: lol thanks that cheered me up
[Y]: No problem. That'll be one blowjob please.

#119 X-hide

Mitomane Storico

• Moderatori CMC
  • 16945 Messaggi:
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 27 April 2010 - 21:19

edit, mi sintetizzo, il vecchio post era lungo e ripetitivo:

Se per alcuni divertirsi, fare esperienze si riduce (o da molta importanza) a fumo e alcool, "problemi" loro... La cosa importante, in sintesi, è che non spacchino le palle al prossimo. Il problema è che nella maggior parte dei casi così non è...

E' non si tratta di inquisire o condannare, ma solo di guardare la realtà dei fatti.

Messaggio modificato da X-hide il 27 April 2010 - 21:59

#120 bamboocha

• Membri Effettivi
  • 8286 Messaggi:

Inviato 27 April 2010 - 22:29

io per esperienze intendevo l'accezzione più larga, ovvio che tra queste ci stà anche l'aver provato tante sostanze illegali e aver oltrepassato ripetutamente i limiti in tante cose.
Insomma io preferisco divertirmi un pò piuttosto che stare a fare tanta morale e demonizzare cose che magari nemmeno si conoscono

poi oh ognuno fà quel che gli pare, e come giustamente dice x-hide è fondamentale non spaccare le palle al prossimo

23 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 23 ospiti, 0 utenti anonimi