Joker92, il Jul 10 2010, 06:22 PM, ha scritto:
io rifletterei sul fatto di '' danni che possono provocare queste m**date''.. teoricamente quasi tutto quello che facciamo si rivolta contro noi stesso e ci può procurare dei danni.. la moto ad esempio è uno dei mezzi più pericolosi che esistano, basta una cavolata e si muore però nessuno la vieta e questo perchè?? per il semplice fatto che è una scelta: io vado in moto, se muoio l'ho fatto a causa mia, per la mia passione (tralasciando quelli falciati dalle auto). Per me la moto è una droga, e chiedo allo Stato addirittura (giustamente) una sicurezza stradale che mi permetta di usare il mezzo in modo più sicuro. Paragonando la moto e la marijuana ti puoi accorgere del fatto che si può fare lo stesso discorso.. è una passione, un vizio per alcuni, come il vino o il sigaro. Io decido di fumarne un pò, mi appassiono magari alle varie qualità che ne esistono e decido di provarle come fa il signore che prova un pò tutte le qualità di vini. Sono conscio del fatto che, a livelli sopra un certo limite, questo può farmi male esattamente come il motociclista sa che al di sopra di un certo limite di velocità il rischio di farsi male o di morire è più alto. La differenza sta nel comportamento dello Stato che vieta la cannabis quando potrebbe fare informazione ( ''fa male non devi fumarla'' non è uno slogan credibile visto che non ci sono prove del fatto che faccia ''così'' male, potrebbero dire lo stesso che ne so delle bistecche ai ferri ma noi saremmo disposti a smettere di mangiarle??) e quando potrebbe creare dei luoghi (appunto i coffee shop) dove sarebbe possibile acquistare in quantità moderata la droga e consumarla sul posto in un ambiente protetto e soprattutto con delle garanzie sulla qualità della stessa (si sa benissimo che l'hashish viene spesso tagliata con prodotti chimici anche dannosi come la candeggina).
Secondo me non ci sono differenze.. finchè io fumo e mi faccio del male o vado in moto e mi faccio del male senza creare problemi agli altri tutto è apposto. Il problema sorge per quelle droghe (vedi alcool o cocaina) che invece alterano il comportamento che spesso diviene aggressivo..
ma quante cazzate scrivi!
e non parlare di quantità che ho fatto a malapena 3 e dico 3 tiri di erba
per le altre coso non ti rispondo, chiunque non abbia il cervello fuso da queste schifezze lo capisce, non prenderla come un offesa, anche io 3 o 4 anni fa la pensavo come te ed ero un fumatore abituale di cannabis, poi ci ho riflettuto ed ho smesso, fumandone qualcuna alle occasioni speciali (2-3 volte all'anno)...
se la pensi in quel modo spero che possa avvenirti una situazione come la mia, che queste cose finchè non le si subisce sulla propria pelle non ci si crede, e sono il primo a non crederci...