http://www.video.mediaset.it/video/iene/pu...nnabis-cup.html
ecco un altro video che fa capire invece il business della marijuana.. dura una decina di minuti..
comunque vorrei raccontarvi la mia storia per farvi capire che dire ''la marijuana fa male'' equivale a dire ''la cioccolata,il vino, la coca cola, la carne, la pasta ecc. fanno male'':
allora la droga è di base una sostanza che altera i meccanismi psicofisici di una persona e che provoca assuefazione,dipendenza e tolleranza (significa che con il tempo il corpo riesce a tollerare quantità più forti.. tra parentesi la cannabis non fa questo).
Io adesso ho 18 anni e posso dire con franchezza di essere stato dipendente dalla coca cola, e non sto scherzando. Mia mamma ne era innamorata e io fin da piccolo ne ho bevuta a litri, io e mia mamma abbiamo capito che era il caso di fermarci quando alcune mattine alle 7-8 ci svegliavamo e ci mettavamo a bere un bicchiere di coca. Da quel momento io bevo coca cola solo un sabato ogni tanto e quando vado in vacanza all'estero, però stò ancora pagando le conseguenze di quel periodo con una gastrite e colite cronica. Questo è successo perchè nessuno aveva messo in guardia mia mamma e prima di lei i suoi genitori sugli effetti della bevanda e ce ne siamo accorti un pò tardi. Ora come si fa a dire che non è una ''''droga''''?? produce assuefazione, tolleranza e dipendenza!!
ok poi diciamo che se fumo una canna e poi guido uccido le persone, ma se bevo e guido non faccio lo stesso?? qui non è questione di droga usata ma di intelligenza!!
La cosa che mi fa un pò più incavolare è quando si dice che ti fonde il cervello o che poi cominci ad usare droghe più pesanti.. tutte cose MAI provate.. ora ditemi seriamente qualche effetto negativo della cannabis che non sia riscontrabile nell'alcool o nel tabacco, poi qualche effetto positivo delle ultime due che non sia riscontrabile nella cannabis (apparte, ovvio, il bicchiere di vino al giorno)..
io sono del parere che tutto va bene purchè ci sia moderazione, la coca cola, la cannabis, il tabacco, il vino, la cioccolata etc. se poi uno comincia a bere come un cammello e fumare come un turco ovvio che sta male ma non muore nessuno per un mojito, una canna o una sigaretta.