Vai al contenuto

Problema Frecce A Led!

68 risposte a questa discussione

#61 mrchris

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 165 Messaggi:
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Pavia (PV)
  • Regione: Lombardia

Inviato 04 May 2010 - 10:38

allora rex....scusa l'ignoranza! ma piano piano sto imparando anche io....si spera!!!

Allora ho guardato bene il tuo schema...è sono arrivato a due conclusioni diverse....

Da quello che ho capito: correggimi se sbaglio, la resistenza serve solo a ciucciare energia, e quindi io la attacco praticamente in questo modo:

Immagine inserita

Uploaded with ImageShack.us

e poi faccio la stessa cosa con il positivo e negativo che arrivano dalla moto...cioè capito cosa intendo?

#62 a7n8x

Master of Mitos

• Aiuto allo Staff
  • 7045 Messaggi:
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 04 May 2010 - 12:08

Visualizza Messaggiomrchris, il May 4 2010, 11:38 AM, ha scritto:

allora rex....scusa l'ignoranza! ma piano piano sto imparando anche io....si spera!!!

Allora ho guardato bene il tuo schema...è sono arrivato a due conclusioni diverse....

Da quello che ho capito: correggimi se sbaglio, la resistenza serve solo a ciucciare energia, e quindi io la attacco praticamente in questo modo:

Immagine inserita

Uploaded with ImageShack.us
Si!
Oppure senza che stai a cercare queste resistenze, compri un relè nuovo

e poi faccio la stessa cosa con il positivo e negativo che arrivano dalla moto...cioè capito cosa intendo?

se metti una resistenza in parallelo alla freccia, non devi ripetere la stessa cosa con il resto dell'impianto, altrimenti ti assorbe troppo
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#63 puke-rex_92

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2872 Messaggi:
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Milano (MI)

Inviato 04 May 2010 - 13:55

si, esatto. devi fare una cosa del genere. massimo se ha i problemi di spazio io le resistenze le ho messe sul telaio dove c'è il codone :)

Visualizza Messaggioa7n8x, il May 4 2010, 01:08 PM, ha scritto:

Si!
Oppure senza che stai a cercare queste resistenze, compri un relè nuovo
ancora con sto relè. cosa ti serve spendere 10 euro quando puoi avere a 1 euro 4 resistenze :Risata rotante: :Risata rotante: hanno lo stesso funzionamento.....io punterei sul risparmio :whistle:

#64 nelson22

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9040 Messaggi:
  • Moto: Planet 125
  • Regione: Sicilia

Inviato 04 May 2010 - 16:30

Visualizza Messaggiopuke-rex_92, il May 4 2010, 02:55 PM, ha scritto:

si, esatto. devi fare una cosa del genere. massimo se ha i problemi di spazio io le resistenze le ho messe sul telaio dove c'è il codone ;)

ancora con sto relè. cosa ti serve spendere 10 euro quando puoi avere a 1 euro 4 resistenze ;) :frustato1im: hanno lo stesso funzionamento.....io punterei sul risparmio :ok21te:
1€ io prendo 50 resistenze! è altino il prezzo..io le pago 2 cent ciascuna! :ola2:

#65 puke-rex_92

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 2872 Messaggi:

Inviato 04 May 2010 - 19:00

Visualizza Messaggionelson22, il May 4 2010, 05:30 PM, ha scritto:

1€ io prendo 50 resistenze! è altino il prezzo..io le pago 2 cent ciascuna! :)
era per fare un confronto che prendere l'dattatore per il lampeggio non serve a nulla....solo a far spendere più soldi e basta :biggrinthumb: :D ;) :)

ho sparato un numero a caso :D :biggrinthumb:

#66 a7n8x

Master of Mitos

• Aiuto allo Staff
  • 7045 Messaggi:

Inviato 04 May 2010 - 19:41

Visualizza Messaggiopuke-rex_92, il May 4 2010, 02:55 PM, ha scritto:

ancora con sto relè. cosa ti serve spendere 10 euro quando puoi avere a 1 euro 4 resistenze :biggrinthumb: :D hanno lo stesso funzionamento.....io punterei sul risparmio ;)

se uno va dai rivenditori di ricambi moto spende ben di piu, tipo questo

altrimenti è chiaro che la spesa è decisamente irrisoria, tipo questi
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#67 puke-rex_92

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 2872 Messaggi:

Inviato 04 May 2010 - 20:22

infatti quello che propongo sempre è di prendere delle resistenze da un grossista, senza andare a spendere soldi inutili in componenti che fanno la stessa cosa ma costano 10 volte tanto :Risata rotante:

w il fai da te Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita

#68 spina

PINK MEMBER

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7264 Messaggi:
  • Interests:Moto, Pink Floyd, batteria, computer e ovviamente la PHEEGA!!!
  • Provincia: Firenze (FI)
  • Regione: Toscana

Inviato 10 May 2010 - 21:17

Visualizza Messaggiopuke-rex_92, il May 4 2010, 09:22 PM, ha scritto:

infatti quello che propongo sempre è di prendere delle resistenze da un grossista, senza andare a spendere soldi inutili in componenti che fanno la stessa cosa ma costano 10 volte tanto ;)

w il fai da te Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita
fai da te e fai da me, comunque sia anche io ho lo stesso problema e mi tocca prendere i resistori da 15 euro da carpimoto perchè ono gli unici che ho trovato. :)

per tutti i siti che vendono resistenze ci vuole la partita iva :D

Immagine inserita

#69 a7n8x

Master of Mitos

• Aiuto allo Staff
  • 7045 Messaggi:

Inviato 10 May 2010 - 22:32

Visualizza Messaggiospina, il May 10 2010, 10:17 PM, ha scritto:

fai da te e fai da me, comunque sia anche io ho lo stesso problema e mi tocca prendere i resistori da 15 euro da carpimoto perchè ono gli unici che ho trovato. :biggrinthumb:

per tutti i siti che vendono resistenze ci vuole la partita iva :asd:

non è per dire, ma esiste anche questa soluzione, alla fine risparmi solo 5 euro, ma è una soluzione decisamente migliore

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi