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Dubbio Sul Ripotenziamento


7 risposte a questa discussione

#1 mito_roma

    Novellino

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Inviato 29 April 2010 - 19:41

Ciao a tutti, premetto che gia ho letto tutte le guide al riguardo usando il cerca e vi sto chiedendo una risposta su una cosa che è stata discussa moltissime volte ma ho un dubbio.

Ho una cagiva mito del 2006. Sulla guida c'è scritto:

- Sostituzione getti carburatore (min 65 max 120) per essere + tranquilli (125 max e 70 min)

- Rimozione strozzo sullo scarico.

- Bocchettone del filtro

E qui viene il mio dubbio:

Ovviamente anche per le Mito 2004 con la corona da 43 serve un accurata ricarburazione!

Per accurata carburazione intendete che devo soltanto sostituire il getto del min 70 e il getto del max 125 e basta?

emulsione? riposizionare la tacca dello spillo? cambiare la candela da br8 a br10? Queste cose non devo toccarle? Lascio tutto cosi?

Svito i 2 getti e metto quelli che compro tutto qua?

Grazie delle risposte e sorry per la rottura.

#2 skiddolo

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Inviato 29 April 2010 - 20:09

allora..65 e 120 vanno benone se è originale..non ingrassare senza motivo :asd: la trasmissione non toccarla che va bene ammenochè non sia consumata,non serve cambiare altro :asd:
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#3 _JayD_

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Inviato 29 April 2010 - 21:59

Visualizza Messaggiomito_roma, il Apr 29 2010, 08:41 PM, ha scritto:

E qui viene il mio dubbio:

Ovviamente anche per le Mito 2004 con la corona da 43 serve un accurata ricarburazione!

Per accurata carburazione intendete che devo soltanto sostituire il getto del min 70 e il getto del max 125 e basta?

emulsione? riposizionare la tacca dello spillo? cambiare la candela da br8 a br10? Queste cose non devo toccarle? Lascio tutto cosi?

Svito i 2 getti e metto quelli che compro tutto qua?

Grazie delle risposte e sorry per la rottura.
scusa???? O.o

#4 skiddolo

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Inviato 29 April 2010 - 22:10

Visualizza Messaggio_JayD_, il Apr 29 2010, 10:59 PM, ha scritto:

scusa???? O.o

dai nel mezzo è la risposta :asd:
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#5 mito_roma

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Inviato 29 April 2010 - 23:44

Visualizza Messaggio_JayD_, il Apr 29 2010, 10:59 PM, ha scritto:

scusa???? O.o

ngk br8 , br10. br10eg, br8 è una candela piu calda, mentre br10 è una candela piu fredda. sulle rs quando si mette il kit ripo che è veramente una cosa lunga, si cambia anche la candela mettendone una di gradazione piu fredda. Con la mito non serve??

#6 BR1

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Inviato 30 April 2010 - 12:12

candela B9ES. costa poco e non ti sbagli.
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#7 skiddolo

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Inviato 30 April 2010 - 13:22

Visualizza MessaggioBR1, il Apr 30 2010, 01:12 PM, ha scritto:

candela B9ES. costa poco e non ti sbagli.

quoto..usa grado termico 9 :biggrinthumb:
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
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CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
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#8 _JayD_

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Inviato 30 April 2010 - 15:02

Visualizza Messaggioskiddolo, il Apr 29 2010, 11:10 PM, ha scritto:

dai nel mezzo è la risposta ;)
bhè, con i novellini tutto è possibile, ecco perchè l'ho preso per vero ;)
cmq, come ti hanno consigliato, prendi la BR9EG (oppure B9ES ch costa meno)





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