Domanda Sul Motore In Generale
#1
Inviato 05 May 2010 - 18:31
#2
Inviato 05 May 2010 - 18:32
#3
Inviato 05 May 2010 - 21:08
#4
#5
Inviato 05 May 2010 - 23:29
Giulio90, il May 5 2010, 10:08 PM, ha scritto:
Il problema nasce dalle mito post 2000 che devono rispettare le normative anti inquinamento e i limiti di potenza.
Per limitare le emissioni di sostanze inquinanti si è deciso di adottare centraline dell'accenzione che "limitassero" le prestazioni del motore, soprattutto agli alti regimi! (in linea teorica: a chi serve la potenza in alto se le moto rimangono depotenziate?)
Ovviamente cambiando la configurazione del motore e rendendolo capace di erogare più degli 11kw riportati nel libretto il discorso cambia, quindi, se si vogliono ottenere buoni risultati dalle elaborazioni conviene cambiare centralina dell'accenzione con una riprogrammabile, e programmarla secondo le esigenze sorte dalla preparazione! (come hanno anche detto gli utenti prima di me)
Di altro su cui si può agire a livello "Elettronico" non credo ci sia altro...
Se facessero una bella centralina per il carburatore elettronico non sarebbe male...
Messaggio modificato da Mito160_92 il 05 May 2010 - 23:31
#6
Inviato 06 May 2010 - 07:37
Altri cazzi stessi culi.
#7
Inviato 06 May 2010 - 08:28
Mito160_92, il May 6 2010, 12:29 AM, ha scritto:
Per limitare le emissioni di sostanze inquinanti si è deciso di adottare centraline dell'accenzione che "limitassero" le prestazioni del motore, soprattutto agli alti regimi! (in linea teorica: a chi serve la potenza in alto se le moto rimangono depotenziate?)
Ovviamente cambiando la configurazione del motore e rendendolo capace di erogare più degli 11kw riportati nel libretto il discorso cambia, quindi, se si vogliono ottenere buoni risultati dalle elaborazioni conviene cambiare centralina dell'accenzione con una riprogrammabile, e programmarla secondo le esigenze sorte dalla preparazione! (come hanno anche detto gli utenti prima di me)
Di altro su cui si può agire a livello "Elettronico" non credo ci sia altro...
Se facessero una bella centralina per il carburatore elettronico non sarebbe male...
''ma che ca##o dici?'' anche per la parte sottolineata.
Raduno GUADAGNOLO 8/12/08--Motto Ufficiale: '' CHI MI RIPETE LA TARGA A MEMORIA?''
Kartata PONTE GALERIA 10/01/09--Motto ufficiale:
''no, quello di motoracing da 75 non è grafitato! è fuso'' mitico92
#8
Inviato 06 May 2010 - 09:12
Mito160_92, il May 6 2010, 12:29 AM, ha scritto:
Per limitare le emissioni di sostanze inquinanti si è deciso di adottare centraline dell'accenzione che "limitassero" le prestazioni del motore, soprattutto agli alti regimi! (in linea teorica: a chi serve la potenza in alto se le moto rimangono depotenziate?)
Ovviamente cambiando la configurazione del motore e rendendolo capace di erogare più degli 11kw riportati nel libretto il discorso cambia, quindi, se si vogliono ottenere buoni risultati dalle elaborazioni conviene cambiare centralina dell'accenzione con una riprogrammabile, e programmarla secondo le esigenze sorte dalla preparazione! (come hanno anche detto gli utenti prima di me)
Di altro su cui si può agire a livello "Elettronico" non credo ci sia altro...
Se facessero una bella centralina per il carburatore elettronico non sarebbe male...
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#9
Inviato 06 May 2010 - 12:09
p.s vado a lavoro quindi leggerò stasera ciao a tutti
#10
Inviato 06 May 2010 - 12:27
Giulio90, il May 6 2010, 01:09 PM, ha scritto:
p.s vado a lavoro quindi leggerò stasera ciao a tutti
valvola incrostata, carburazione, niente di elettronico.
Mito160_92, il May 6 2010, 12:29 AM, ha scritto:
Per limitare le emissioni di sostanze inquinanti si è deciso di adottare centraline dell'accenzione che "limitassero" le prestazioni del motore, soprattutto agli alti regimi! (in linea teorica: a chi serve la potenza in alto se le moto rimangono depotenziate?)
Ovviamente cambiando la configurazione del motore e rendendolo capace di erogare più degli 11kw riportati nel libretto il discorso cambia, quindi, se si vogliono ottenere buoni risultati dalle elaborazioni conviene cambiare centralina dell'accenzione con una riprogrammabile, e programmarla secondo le esigenze sorte dalla preparazione! (come hanno anche detto gli utenti prima di me)
Di altro su cui si può agire a livello "Elettronico" non credo ci sia altro...
Se facessero una bella centralina per il carburatore elettronico non sarebbe male...
quante stronzate, innanzitutto il cambio di centralina c'è stato nel 2005, non nel 2000, seconda cosa anche le centraline kokusan delle mito prima del 05 andavano in crisi agli alti.
#11
Inviato 06 May 2010 - 12:44
#12
Inviato 06 May 2010 - 12:48
Giulio90, il May 6 2010, 01:44 PM, ha scritto:
la carburazione è quella originale? se si, non dovresti avere questi problemi, quella originale va "bene" da per tutto.
il motore come sta messo?
#13
Inviato 06 May 2010 - 16:07
Manuelsp, il May 6 2010, 09:28 AM, ha scritto:
''ma che ca##o dici?'' anche per la parte sottolineata.
Sai come funziona un carburatore elettronico? Non sembrerebbe...
Se mi spieghi perché un carburatore elettronico ad alte prestazioni come quelli che si vedono nel cross farebbe male... Non lo capisco proprio...
Poi vorrei ricordarti che la curva di accensione è cambiata (nel 2005 con l'euro 2 errore mio ) ANCHE E SOPRATTUTTO per i motivi sopra citati (potenza ed inquinamento) quindi non vedo che cosa abbia detto di sbagliato?
Se apposto di criticare ARGOMENTATE ve ne sarei solo grato! Grazie!!!
#14
Inviato 06 May 2010 - 16:33
Mito160_92, il May 6 2010, 12:29 AM, ha scritto:
Per limitare le emissioni di sostanze inquinanti si è deciso di adottare centraline dell'accenzione che "limitassero" le prestazioni del motore, soprattutto agli alti regimi! (in linea teorica: a chi serve la potenza in alto se le moto rimangono depotenziate?)
Ovviamente cambiando la configurazione del motore e rendendolo capace di erogare più degli 11kw riportati nel libretto il discorso cambia, quindi, se si vogliono ottenere buoni risultati dalle elaborazioni conviene cambiare centralina dell'accenzione con una riprogrammabile, e programmarla secondo le esigenze sorte dalla preparazione! (come hanno anche detto gli utenti prima di me)
Di altro su cui si può agire a livello "Elettronico" non credo ci sia altro...
Se facessero una bella centralina per il carburatore elettronico non sarebbe male...
Raduno GUADAGNOLO 8/12/08--Motto Ufficiale: '' CHI MI RIPETE LA TARGA A MEMORIA?''
Kartata PONTE GALERIA 10/01/09--Motto ufficiale:
''no, quello di motoracing da 75 non è grafitato! è fuso'' mitico92
#15
Inviato 06 May 2010 - 16:52
Manuelsp, il May 6 2010, 05:33 PM, ha scritto:
Se nel cross li usano da anni con ottimi risultati volevo capire dove sta il problema?
Poi per il discorso accensione avete fatto sbagliare pure a me! L'accensione è stata modificata (non cambiata) dopo il 1999 portando l'anticipo da 1,55 mm a 1,6 mm per rispettare le normative Euro 1, ed è stata poi sostituita da quella Ducati Energia nel 2005!
(fonte: http://it.wikipedia....ki/Cagiva_Mito)
Poi vorrei spiegato, tecnicamente se è possibile, perché non è corretto quello che ho detto sull'accensione? Magari hanno aumentato le prestazione con l'avvento delle omologazioni dei gas di scarico? Illuminatemi!
#16
Inviato 06 May 2010 - 17:47
mitico92, il May 6 2010, 01:48 PM, ha scritto:
il motore come sta messo?
p.s non inquinate il topic perfavore grazie se mi poteste aiutare tutti sarebbe meglio e ve ne sarei grato
#17
Inviato 06 May 2010 - 18:18
Mito160_92, il May 6 2010, 05:52 PM, ha scritto:
Se nel cross li usano da anni con ottimi risultati volevo capire dove sta il problema?
Poi per il discorso accensione avete fatto sbagliare pure a me! L'accensione è stata modificata (non cambiata) dopo il 1999 portando l'anticipo da 1,55 mm a 1,6 mm per rispettare le normative Euro 1, ed è stata poi sostituita da quella Ducati Energia nel 2005!
(fonte: http://it.wikipedia....ki/Cagiva_Mito)
Poi vorrei spiegato, tecnicamente se è possibile, perché non è corretto quello che ho detto sull'accensione? Magari hanno aumentato le prestazione con l'avvento delle omologazioni dei gas di scarico? Illuminatemi!
Raduno GUADAGNOLO 8/12/08--Motto Ufficiale: '' CHI MI RIPETE LA TARGA A MEMORIA?''
Kartata PONTE GALERIA 10/01/09--Motto ufficiale:
''no, quello di motoracing da 75 non è grafitato! è fuso'' mitico92
#18
Inviato 06 May 2010 - 18:38
#20
Inviato 06 May 2010 - 19:09
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