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Marmitta Per Ev Originale


35 risposte a questa discussione

#1 gigi_33

    Mitomane Tosto

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Inviato 08 May 2010 - 17:21

dopo aver letto vari topic sulle marmitte mi rimane ancora il dubbio. ho una ev del 2007 completamente originale e ancora depotenziata che monta solo il silenziatore arrow. per ripotenziarla avevo pensato piuttosto che togliere la strozzatura al collettore originale a cambiarlo direttamente. quella che mi piace di più è la sp 95 di mat, ma non so se essendo la mia mito completamente originale renda bene o se sia sprecata e vada bene semplicemente un collettore tipo arrow...
quindi per una mito completamente originale meglio sp con sile arrow o tutto arrow?
e poi si sente molto la differenza tra queste due rispetto al collettore originale stappato con il sile arrow?
aiutatemi ragazzi

#2 BR1

    Mitomane Storico

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Inviato 08 May 2010 - 17:28

argomento trito e ritrito.. ognuno ha le sue opinioni;)
la mia personale è che la SP con silenziatore delle "vecchie" mito2 sia quanto di meglio tu possa montare. l'utente che le produce postò anche i dati per un buon adeguamento della carburazione :Risata rotante:
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#3 antomito89

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Inviato 08 May 2010 - 20:08

io sono del parere ke epr quello ek devi fare tu andrebbe bene un arrow cn al art sp devi avere quantomeno un carburatore amggiorato cosi da avere una rendita della marmitta maggiore

DIO PERDONA LA MITO NO!prima,secondae terza in aria rulez!
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#4 gigi_33

    Mitomane Tosto

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Inviato 09 May 2010 - 16:02

ma si sente molto la differenza tra una marmitta arrow o l'artigianale sp e una originale senza cilindretto con il sile arrow su una moto tutta originale come la mia?

#5 antomito89

    Mito Pilota

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Inviato 09 May 2010 - 16:14

tra un arrow e una art sp nnc rede ci sia un divario mostruoso!dipende da come setti la moto...ripeto a seconda di cosa intendi fare tu...un art sp ti fa perdere tiro a i bassi giri quindi svuota un po...per poi riprndersi agli alti e spostarti il range di giri sfruttabili piu in alto...se vuoi una moto ke va bennbone anke ai bassi ma con qualke giro in meno bella pronta ti consiglio una arrow...dipende da come vuoi al moto tu...cmq il divario tra una marmitta six originale senza strozzo èè grande perkè praticamente è un tappoq uella marmitta e in piu pesa un botto di piu rispett ad un arrow e a una art sp

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#6 mitico92

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Inviato 09 May 2010 - 16:22

prendi una seven, hai un ottimo tiro in alto e dei bassi e medi gustosissimi

#7 gigi_33

    Mitomane Tosto

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Inviato 09 May 2010 - 16:23

grazie antomito.. il tuo consiglio quindi nel mio caso è di montare l'arrow visto che voglio lasciare la moto originale?

#8 BR1

    Mitomane Storico

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Inviato 09 May 2010 - 16:27

mah.. ognuno ha la sua scuola di pensiero..
io ti consiglio di leggere questo articoletto, scritto da uno che ci capisce e che di certo ha più esperienza di me.

http://www.mitoclub....showtopic=23912
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#9 Giangi3

    In memoria di Marco SuperSic

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Inviato 09 May 2010 - 16:43

Visualizza MessaggioBR1, il May 8 2010, 06:28 PM, ha scritto:

argomento trito e ritrito.. ognuno ha le sue opinioni;)
la mia personale è che la SP con silenziatore delle "vecchie" mito2 sia quanto di meglio tu possa montare. l'utente che le produce postò anche i dati per un buon adeguamento della carburazione :asd:

quoto bruno! l'accoppiata sile mito II e crc del kit sp vanno veramente ad oc.
Immagine inserita

#10 Manuelsp

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Inviato 09 May 2010 - 16:58

Visualizza Messaggioantomito89, il May 9 2010, 05:14 PM, ha scritto:

tra un arrow e una art sp nnc rede ci sia un divario mostruoso!dipende da come setti la moto...ripeto a seconda di cosa intendi fare tu...un art sp ti fa perdere tiro a i bassi giri quindi svuota un po...per poi riprndersi agli alti e spostarti il range di giri sfruttabili piu in alto...se vuoi una moto ke va bennbone anke ai bassi ma con qualke giro in meno bella pronta ti consiglio una arrow...dipende da come vuoi al moto tu...cmq il divario tra una marmitta six originale senza strozzo èè grande perkè praticamente è un tappoq uella marmitta e in piu pesa un botto di piu rispett ad un arrow e a una art sp

Sempre se lui, come te, carbura cambiando i getti del massimo. :asd:
Raduno TOLFA 26/10/08--Motto Ufficiale: ''Scusate ma dov'è la gara oggi?''
Raduno GUADAGNOLO 8/12/08--Motto Ufficiale: '' CHI MI RIPETE LA TARGA A MEMORIA?''
Kartata PONTE GALERIA 10/01/09--Motto ufficiale:
''no, quello di motoracing da 75 non è grafitato! è fuso'' mitico92

#11 antomito89

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Inviato 09 May 2010 - 17:30

Visualizza MessaggioManuelsp, il May 9 2010, 05:58 PM, ha scritto:

Sempre se lui, come te, carbura cambiando i getti del massimo. :asd:
taci il mio ragionamento nnf a una grinza la artiginale su motore originale nn fa una grinza...nn mi interessa quello ek dici ...se mi dici ke un art sp nn vuota piu di una arrow tu di cmotori nnc apsici un caspio

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#12 BR1

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Inviato 09 May 2010 - 17:34

ricominciamooooooooo

-Cit. A.Pappalardo-

per favore..
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#13 antomito89

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Inviato 09 May 2010 - 17:39

Visualizza MessaggioBR1, il May 9 2010, 06:34 PM, ha scritto:

ricominciamooooooooo

-Cit. A.Pappalardo-

per favore..
br1 nn comincio nulla io... mida fastidio sentire certi sarcasmi-.-mi sbaglio forse ke la mito cn arro wvada melgio ai bassi rispetto ad una rt sp o no?nn è un eresia è al verita!

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#14 fabio_491

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Inviato 09 May 2010 - 17:49

io ti direi di montare una seven.per il rapporto qualità/prezzo è la migliore

#15 antomito89

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Inviato 09 May 2010 - 17:57

Visualizza Messaggiofabio_491, il May 9 2010, 06:49 PM, ha scritto:

io ti direi di montare una seven.per il rapporto qualità/prezzo è la migliore
anke questo è vero!

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#16 mitico92

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Inviato 09 May 2010 - 18:05

Visualizza Messaggiofabio_491, il May 9 2010, 06:49 PM, ha scritto:

io ti direi di montare una seven.per il rapporto qualità/prezzo è la migliore

quotone!! :asd:

#17 skiddolo

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Inviato 09 May 2010 - 18:12

Visualizza Messaggioantomito89, il May 9 2010, 06:39 PM, ha scritto:

br1 nn comincio nulla io... mida fastidio sentire certi sarcasmi-.-mi sbaglio forse ke la mito cn arro wvada melgio ai bassi rispetto ad una rt sp o no?nn è un eresia è al verita!

infatti il buon BR1 sopra ha citato che dipende dalla guida che hai e da cosa vuoi dal motore :D se vuoi una moto da alti la arrow la prendi così com'è e gli fai fare un volo da un grattacielo :) anche con motore originale e carbu 28 :asd:

comunque come hanno detto molti la seven è ottima come qualità prezzo(la trovi sui 50 euro) ed è abbastanza versatile :)

ps.a mio avviso il sarcasmo(che io ho evitato altrove per evitare flame) ci stava tutto visto il polverone che alzasti in quel topic e poi si scoprirono gli altarini del tuo carburatore/meccanico/carburazione e non abbiamo letto nessun "ca##o avevate ragione ho sbagliato io"...in assenza di ammissione di colpa le frecciatine ci stanno :biggrinthumb: e qui chiudo l'OT e il PS ;)

Messaggio modificato da skiddolo il 09 May 2010 - 18:14

CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#18 Manuelsp

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Inviato 09 May 2010 - 19:34

be magari antomito mi capisc meglio se skrivo kosì allora dicevo il tuo raggionamento di grinze ne fa ecocme perche se ricordo bn tu facsti molte pu***nate col carburatore incolpando la marmitta poi scoprimmo ch eri tu che nn sapevi fare nulla ed il tuo meccnico quindi non fai teste anxzi fai molt grinze come il tiuo discorso cmq è vero di motori nn capisco un caspio meglio il tuo meccanico sostitutore di getti del mssimo

P.S. Non è spam, è costruttivo in quanto novellini potrebbero leggere le cose fuorvianti scritte da antomito e prenderle per vere.

Messaggio modificato da Manuelsp il 09 May 2010 - 19:35

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#19 antomito89

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Inviato 09 May 2010 - 20:06

Visualizza MessaggioManuelsp, il May 9 2010, 08:34 PM, ha scritto:

be magari antomito mi capisc meglio se skrivo kosì allora dicevo il tuo raggionamento di grinze ne fa ecocme perche se ricordo bn tu facsti molte pu***nate col carburatore incolpando la marmitta poi scoprimmo ch eri tu che nn sapevi fare nulla ed il tuo meccnico quindi non fai teste anxzi fai molt grinze come il tiuo discorso cmq è vero di motori nn capisco un caspio meglio il tuo meccanico sostitutore di getti del mssimo

P.S. Non è spam, è costruttivo in quanto novellini potrebbero leggere le cose fuorvianti scritte da antomito e prenderle per vere.
a te nn ti rispondo manco perkè s eno mi bannano-.-(ke poi la sta prendendo a male come se gli avessi detto figlio di putt**** Per skiddo..mai scritto avevate ragione....il mio attuale meccanico ha indiviuato il problema della valvola ecc senza ke gli dicessi nulla(qualkosina capisce)...nn tutti hanno i meccanici dell'areonatica come te...ora, ne ho trovato uno bravo(finalmente)...adesso, sto montando il 32 vhsa, voglio vedere proprio ke potento è sta marmitta...voi oramai mi andate contro per priori...cosi tanto per nn avere nulla da fare...ma se, io dico ke su una moto originale, se preferisci avere una moto piu pronta ne esce vincente un arrow ansicche una marmitta che svuota i bassi...

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#20 Manuelsp

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Inviato 09 May 2010 - 20:13

Visualizza Messaggioantomito89, il May 9 2010, 09:06 PM, ha scritto:

a te nn ti rispondo manco perkè s eno mi bannano-.-(ke poi la sta prendendo a male come se gli avessi detto figlio di putt**** Per skiddo..mai scritto avevate ragione....il mio attuale meccanico ha indiviuato il problema della valvola ecc senza ke gli dicessi nulla(qualkosina capisce)...nn tutti hanno i meccanici dell'areonatica come te...ora, ne ho trovato uno bravo(finalmente)...adesso, sto montando il 32 vhsa, voglio vedere proprio ke potento è sta marmitta...voi oramai mi andate contro per priori...cosi tanto per nn avere nulla da fare...ma se, io dico ke su una moto originale, se preferisci avere una moto piu pronta ne esce vincente un arrow ansicche una marmitta che svuota i bassi...
Puoi rispondere, il ban non ti porterà alla morte. Non me la sto prendendo a male, il lato emotivo sul forum (in tecnica) esiste solo per i poveri (mentali). L'aeronatica (una natica che vola?) ha dei meccanici duetempisti? Non fare la vittima, nessuno ti da addosso a priori, ma se non sei capace a carburare e attribuisci il non rendimento di un componente al componente stesso invece che alla tua (o del tuo meccanico) incompetenza non puoi pretendere che non ti si faccia notare. E ti ricordo che ciò che dici non fa testo perchè il tuo ''ansicche una marmitta che svuota i bassi'' è dovuto alla tua incompetenza e non alla marmitta. Tralasciando il lato grammaticale ;)

Messaggio modificato da Manuelsp il 09 May 2010 - 20:14

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