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La Mia Fari Tondi Con Estetica Ev (con Foto !)


73 risposte a questa discussione

#1 memo

    Mitomane Esperto

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Inviato 11 May 2010 - 19:38

ciao a tutti dopo quasi 2 anni di lavoro sto x terminare la mia mito fari tondi trasformata in ev...il difficile del operazione e stato mantenere l inpianto elettrico della fari tondi xvia del nuovo telaietto di sostegno del gruppo ottico...infatti chi conosce bene le due versioni di mito sa che l inpianto elettrico della fari tondi si raduna nella stessa posizione di dove compare il clacson della ev...un altro punto difficile del lavoro e stato il posizionarei i cablaggi dentro al telaietto della ev in modo da risultare un lavoro industriale 100% senza materiali che balzano all occhio come una modifica fatta veloce e con poca passione come lutilizzo di nasti isolani ,fili vagani, fascette di plastica x sorreggere il tutto...se avessi voluto fare un lavoro veloce e funzionale non ci sarebbe voluto molto tempo ma dato che a sola vista odio enormemente i lavori trascurti nella perte estetica ho dovuto studiare bene il tutto facendolo risultare a mio avviso un lavoro preciso e ordinato senza che appaia una modifica artigianale ma ben si un normale assemblaggio industriale...ho calcolato tutto dai distaziali in alluminio x la strumentazione ai gommotti anti vibraziione sempre x la strumentazione....aaaa dimenticavo un altro passo in cui ce voluto un po di impegno e stato utilizzre i manometri kmh acqua e temperatura della vecchia mito abbinti al nuovo telaietto e al nuovo porta manometri....chiunque volesse cimentarsi in una trasformazione (fari tondi, ev ) puo benissimo chiedermi e saro felice di esserli d aiuto...ora se riesco posto qualche foto

Messaggio modificato da memo il 14 May 2010 - 20:55


#2 Razgriz_One

    Mitomane

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Inviato 11 May 2010 - 19:46

Posti foto ?

#3 memo

    Mitomane Esperto

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Inviato 11 May 2010 - 19:48

foto di come sara verniciata.


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foto dei lavori...

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Immagine inseritaImmagine inserita


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Messaggio modificato da memo il 14 May 2010 - 20:18


#4 memo

    Mitomane Esperto

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Inviato 14 May 2010 - 20:50

foto della prov carene


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e un po di foto di come era originale


Immagine inserita


Immagine inserita


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#5 skiddolo

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Inviato 14 May 2010 - 20:55

ca##o la lawson O_O non l'avrei cambiata o.o
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in pių.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#6 memo

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Inviato 14 May 2010 - 21:14

no era una mito 2 normale !! la lowson e di un mio amico....a breve postero le foto di una vecchia sp fari tondi che sto ripristinando piano piano....quella con i marchesini (leggeri) 8 .2 chili in totale anteriore e posteriore...con l ammortizzatore di sterzo laterale regolabile e il mono ceriani posteriore

#7 bellar89

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Inviato 14 May 2010 - 21:19

posta la SP! sono curioso :biggrinthumb:......cmq se ti posso dare un consiglio cambia la verniciatura che vuoi fare, io per un pō l'avevo replica fila ma viene a noia velocemente

ps: che marmitta hai??

Messaggio modificato da bellar89 il 14 May 2010 - 21:20

2006-2012: 6 Anni Insieme....Ciao Mitina
2015: Bentornata casa
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#8 memo

    Mitomane Esperto

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Inviato 14 May 2010 - 22:34

solitamente la sp 93 solo xche piu bella in estetica e suono molto metallico ...invece quella che vedi in foto dovrebbe essere una jolly abbastanza vecchia direi xche cosi se non sbaglio non ne fanno piu...rispetto alla sp 93 a meno vuoto ai medi reggimi e un 300 giri piu di massima ...solo che dai medi reggimi ai massimi reggimi ci mette piu tempo a salire dell sp 93...mentre la sp 93 ha un fascia di utilizzo piu breve che va da 8000 a 12.500...tutti i dati riportati sono basati sulla stumentezione originale quindi sono un po approssimativi..

PS: hai qualche foto della tua replica fila ??? in giro x internt ho trovato abbastanza varianti x ora quella che ho riportato sopra e la piu fedele al originale come adesivi e proporzioni tranne il colore del blu che e troppo chiaro

Messaggio modificato da memo il 14 May 2010 - 22:40


#9 bamboocha

    ^guardate ke bel faccino^

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Inviato 14 May 2010 - 22:37

falla lucky explorer 1995

#10 memo

    Mitomane Esperto

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Inviato 14 May 2010 - 22:42

molto molto bella anche lucky solo che dopo il lungo lavoro di trasformazione volevo fare un colore che non era originale...se no mi sarebbe piaciuta anche quella nera e cechi oro del 2007 se non sbaglio o 2006

Messaggio modificato da memo il 14 May 2010 - 22:43


#11 Raiden

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Inviato 14 May 2010 - 22:44

apparte che l'avrei lasciata com'era
lavoro ovviamente apprezzabilissimo

ma ci hai messo cosi' tanto?comemai?
cmq molta gente sul furum ha fatto questo swap....diciamo che non č nulla di cosi' "fenomenale"

#12 memo

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Inviato 14 May 2010 - 22:59

ci ho messo tempo xche dipende come curi i particolari tipo il fissaggio ddel cablaggio elettirco dietro alle luci..e poi il dover pulire o verniciatre ogni pezzo accuratamente a partire dai carter che avevo sabbiato a al porta fanale stesso sabbiato e verniciato con pittura bunper che lasci l effeto ruvido...guarda bene le foto come ogni pezzo risulta nuovo ci e voluto anche molto tempo x pulire il telaio del 92 che era macchiato guarda la forcelle come sono tornate oro le forcelle!! e poi nei 2 anni di lavoro ho fatto anche il resto del lavoro che mettero foto domani del blocco ...poi la moto la faccio a tempo libero di giorno ho gia un lavoro che mi tiene occupato e durante linverno gioco a hockey che mi tiene occupato 4 giorni a settimana poi non ho solo la moto da fare..ho anche una passione x la mia macchina (subaru impreza ) e anche una morosa che bene o male mi occupa del tempo...e poi come ti ripeto guarda bene le foto e vedrai come ogni singolo pezzo sembra nuovo...il difficile del lavoro e anche il fatto che curo tutto io dalla vernice alla meccanica....non faccio come tanti che portano i soldi a meccanici o carrozieri e gli fanno qualsiasi lavoro su richiesta in breve tempo...poi iogni vite e stata sostituita con brugle in inox cosi con pochissime chivi riesco a smontar la maggior porte possibile...riesci a mandarmi dei link di chi ha effettuato il lavoro come il mio vorrei darli un occhi se la loro modifica riguarda anche di tener l elettronica vecchia

Messaggio modificato da memo il 14 May 2010 - 23:00


#13 Raiden

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Inviato 14 May 2010 - 23:04

ohi calma non c'e' bisogno che ti giustifichi!

#14 memo

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Inviato 14 May 2010 - 23:08

no trnquilloImmagine inserita e x rendere chiaro il lavoro fatto e poi trovarei ricambi orignali a prezzi stracciati ci ho messo tempo e non sempre i soldi erano disponibili...do precedenza alla macchina e alla vita di tutti i giorni che non e un costo indifferente la mito e solo una piccola passione non la uso neanche spessisimo

#15 memo

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Inviato 14 May 2010 - 23:40

e ora un po di foto della sp anche se i lavori vanno a rilento ;)


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#16 memo

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Inviato 14 May 2010 - 23:52

un po di foto nello stato in cui lo presa x 400 euro (ovviamente quando l ho presa era tutta intera e funzionante le foto sono gia a lavori incominciati..da notare sullo sfondo l ntt polini scoter cross :banpm2: quello fara parte dei mezzi che non venderei mai come le mito ovviamente ;)
notate la differenza del telaio appena preso e dopo la pulizia...non e bastato sgrassatore e olio di gomito x togliere le macchie di olio ..ce voluto un acido ma ora il risultato e perfetto come le forcelle

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a breve altre foto della mito stradale con blocco motore montato

Messaggio modificato da memo il 15 May 2010 - 00:03


#17 Raiden

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Inviato 15 May 2010 - 00:03

400 euro? ma che cu*o!!!!

#18 memo

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Inviato 15 May 2010 - 00:10

si l ho presa da un signore del mio paesino sperduto vicino alla svizzera che a sua volta l aveva presa da un ragazzo che la usava x fare qulche corsetta ogni tanto x divertimento nel 93 o 94 ma non penso abbia mai corso livelli alti (mi informero ) l ho pagato poco xche non e stata mai immatricolata quindi senza targa e libretto e anche il gt era un normale 72625 lavorato con testa 200h lavorata nel rdc per benzine avio e pistone monofascia...il cilindro originale con qui veniva fornita non ho mai capito quale fosse ho sentito piu versioni

Messaggio modificato da memo il 15 May 2010 - 00:11


#19 skiddolo

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Inviato 15 May 2010 - 00:11

l'hai presa per 400 euro?O_O solo i cerchi costano il doppio O_O ma che diavolo..anche io cerco lo sfigato ignorante di turno che mi dia una cosa del genere :S
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
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#20 Giangi3

    In memoria di Marco SuperSic

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Inviato 15 May 2010 - 12:42

Belle belle!!! Gran bel lavorone!

Stupenda la sp che sta venendo fuori pian piano..

e ancora pių sbavosa la lawson del tuo amico con i cerchi oro.. bellissima!
Immagine inserita





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