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Problemi Cts


107 risposte a questa discussione

#21 125+1

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Inviato 12 May 2010 - 15:07

Visualizza Messaggiospina, il May 12 2010, 04:05 PM, ha scritto:

si, ma non sta in tirare il cordoncino



nelle sp è così

Se non ricordo male anche sulla mia (EV 07) quando il cordoncino apre il motorino rimane sempre floschi come se non stesse tirando nulla.

Se gira bene lasciala cosí

Comunque la guarnizione si é rotta perché quando e stata separata dalla CTS probabilmente lo si é fatto con metodi poco ortodossi perché io é da 12.000 km che smonto la cts ogni tanto per pulirla e ci rimetto sempre la stessa guarnizione...(la prima la ruppi per averla tolta in modo decisamente non ortodosso perché mi accorsi che era attaccata alla CTS dopo aver pulito tutto con petrolio e sgrassatore quindi si ruppe in due)

Messaggio modificato da 125+1 il 12 May 2010 - 15:08



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#22 spina

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Inviato 12 May 2010 - 15:07

Visualizza Messaggiopuke-rex_92, il May 12 2010, 04:05 PM, ha scritto:

per la guarnizione ti conviene andare da un cencessionario cagiva e prendertene due o 3 di quelle guarnizioni :amen:
il problema è che è lontano il concessionario cagiva qui da me :biggrinthumb:

Immagine inserita


#23 puke-rex_92

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Inviato 12 May 2010 - 15:09

Visualizza Messaggio125+1, il May 12 2010, 04:01 PM, ha scritto:

CHe sia olio incombusto o miscela che sputa fuori in fase di aspirazione é la stessa cosa.
c'è differenza tra olio combusto ed miscela non combusta :amen:

l'olio combusto è una cosa normale nel 2t, visto che va a miscela.

Visualizza Messaggio125+1, il May 12 2010, 04:07 PM, ha scritto:

Se non ricordo male anche sulla mia (EV 07) quando il cordoncino apre il motorino rimane sempre floschi come se non stesse tirando nulla.

Se gira bene lasciala cosí
nella mia spina i fili si tendono al ceck. dai un occhio se la cts si apre nel cilindro :biggrinthumb: magari dai una bella lavata alla sua sede e anche alla valvola :asd:

#24 125+1

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Inviato 12 May 2010 - 15:09

Visualizza Messaggiopuke-rex_92, il May 12 2010, 04:08 PM, ha scritto:

c'è differenza tra olio combusto ed miscela non combusta :amen:

l'olio combusto è una cosa normale nel 2t, visto che va a miscela.

Ti accorgerai che se non monti la guarnizione della CTS butta via entrambe le cose! Per questo dico che é la stessa cosa perché non sono una normale e l'altra grave...Semplicemente su un 2T sono normali entrambe le cose. Se poi la carburazione é grassa normalissimo!


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#25 spina

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Inviato 12 May 2010 - 15:10

Visualizza Messaggiopuke-rex_92, il May 12 2010, 04:09 PM, ha scritto:

:amen: magari dai una bella lavata alla sua sede e anche alla valvola :biggrinthumb:
e cosa dovrei fare? togliere la marmitta e accenderla senza per vedere?

Immagine inserita


#26 puke-rex_92

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Inviato 12 May 2010 - 15:14

Visualizza Messaggio125+1, il May 12 2010, 04:09 PM, ha scritto:

Ti accorgerai che se non monti la guarnizione della CTS butta via entrambe le cose! Per questo dico che é la stessa cosa perché non sono una normale e l'altra grave...Semplicemente su un 2T sono normali entrambe le cose. Se poi la carburazione é grassa normalissimo!
ho capito cosa intendi...ci siamo capiti male.

comunque spina anche senza guarnizione non succende niente. ti imbratti solo un pò i tubi del radiatore, le carene e piscia un pò di olio combusto in più :amen: però appena riesci cambia quella guarnizione. massimo esistono dei fogli per fare le guarnizioni, prova a cercare quelli in qualche ferramenta :biggrinthumb:

Visualizza Messaggiospina, il May 12 2010, 04:10 PM, ha scritto:

e cosa dovrei fare? togliere la marmitta e accenderla senza per vedere?
quando vai la senti se la cts non si apre bene :asd:

comunque sei sicuro che è registrata per bene ???

#27 spina

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Inviato 12 May 2010 - 15:15

Visualizza Messaggiopuke-rex_92, il May 12 2010, 04:12 PM, ha scritto:

ho capito cosa intendi...ci siamo capiti male.

comunque spina anche senza guarnizione non succende niente. ti imbratti solo un pò i tubi del radiatore, le carene e piscia un pò di olio combusto in più :amen: però appena riesci cambia quella guarnizione. massimo esistono dei fogli per fare le guarnizioni, prova a cercare quelli in qualche ferramenta :biggrinthumb:
ne ho 1 metro per 30 di quel foglio, ma non so se lo spessore va bene e non saprei tagliarlo perbene, comunque nessuno si sa spiegare quel rumore tipo chioccia che sempre che abbia nel cilindro una gallina?

Visualizza Messaggiopuke-rex_92, il May 12 2010, 04:14 PM, ha scritto:

ho capito cosa intendi...ci siamo capiti male.

comunque spina anche senza guarnizione non succende niente. ti imbratti solo un pò i tubi del radiatore, le carene e piscia un pò di olio combusto in più :asd: però appena riesci cambia quella guarnizione. massimo esistono dei fogli per fare le guarnizioni, prova a cercare quelli in qualche ferramenta :biggrinthumb:

quando vai la senti se la cts non si apre bene :biggrinthumb:

comunque sei sicuro che è registrata per bene ???
si,è registrata bene

Immagine inserita


#28 puke-rex_92

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Inviato 12 May 2010 - 15:17

Visualizza Messaggiospina, il May 12 2010, 04:15 PM, ha scritto:

ne ho 1 metro per 30 di quel foglio, ma non so se lo spessore va bene e non saprei tagliarlo perbene, comunque nessuno si sa spiegare quel rumore tipo chioccia che sempre che abbia nel cilindro una gallina?


si,è registrata bene
mai avuto una gallina nel cilindro.....quindi non so come fa Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita

ma tipo sabbia ???? perchè anche io all'inizio avevo montato male gli ingranaggi della cts, in pratica quando si apriva rimaneva bloccata...massimo rimaneva chiusa ma si muoveva un pò. il rumore si sentiva quando tiravo la frizione. però la moto si sentiva che andava da schifo :amen:

#29 125+1

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Inviato 12 May 2010 - 15:21

Se il foglio é piú grosso non dovresti avere problemi (tranne che non chiude bene la valvola quindi perdi in basso)...Se é meno grossa non la mettere perché se avvicini la valvola al pistone BUM questa si puó schiantare sul pistone...

La guarnizione vecchia anche se rotta MONTALA LO STESSO perché é uno spessore pure...E questo lo dico da quando mi hanno fatto notare a che distanza sta la valvola dal pistone quando é chiusa


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#30 spina

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Inviato 12 May 2010 - 15:24

Visualizza Messaggiopuke-rex_92, il May 12 2010, 04:17 PM, ha scritto:

mai avuto una gallina nel cilindro.....quindi non so come fa
non hai mai sentito il verso di una gallina?

Visualizza Messaggio125+1, il May 12 2010, 04:21 PM, ha scritto:

Se il foglio é piú grosso non dovresti avere problemi (tranne che non chiude bene la valvola quindi perdi in basso)...Se é meno grossa non la mettere perché se avvicini la valvola al pistone BUM questa si puó schiantare sul pistone...

La guarnizione vecchia anche se rotta MONTALA LO STESSO perché é uno spessore pure...E questo lo dico da quando mi hanno fatto notare a che distanza sta la valvola dal pistone quando é chiusa
il foglio è molto spesso, ma resta il fatto che non saprei ritagliarlo per bene

Immagine inserita


#31 125+1

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Inviato 12 May 2010 - 15:26

Allora rimonta questa vecchia anche se é rotta da una parte e vai a comprarne un paio nuove in cagiva...Ma quanto é lontana la cagiva da casa tua?


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#32 spina

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Inviato 12 May 2010 - 15:29

Visualizza Messaggio125+1, il May 12 2010, 04:26 PM, ha scritto:

Allora rimonta questa vecchia anche se é rotta da una parte e vai a comprarne un paio nuove in cagiva...Ma quanto é lontana la cagiva da casa tua?
1 ora e mezzo, comunque ora guarda dade se ce l'ha sennò mi compro il kit su internet

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#33 puke-rex_92

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Inviato 12 May 2010 - 15:31

Visualizza Messaggiospina, il May 12 2010, 04:24 PM, ha scritto:

non hai mai sentito il verso di una gallina?
avevo capito il rumore di una gallina dentro il cilindro Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita

ma che ca##o di rumore senti dal cilindro ??? non è che hai il pistono in canapa e i fumi ti danno alla testa Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita

apparte gli scherzi....descrivi bene questo rumore. da dove viene ??? si sente sempre ???

Visualizza Messaggiospina, il May 12 2010, 04:29 PM, ha scritto:

1 ora e mezzo, comunque ora guarda dade se ce l'ha sennò mi compro il kit su internet
vai tranquillo che anche io per il tagliando devo farmi 1 ora e mezza di strada :amen: :biggrinthumb:

#34 spina

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Inviato 12 May 2010 - 15:32

Visualizza Messaggiopuke-rex_92, il May 12 2010, 04:31 PM, ha scritto:

avevo capito il rumore di una gallina dentro il cilindro Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita

ma che ca##o di rumore senti dal cilindro ??? non è che hai il pistono in canapa e i fumi ti danno alla testa Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita

apparte gli scherzi....descrivi bene questo rumore. da dove viene ??? si sente sempre ???

vai tranquillo che anche io per il tagliando devo farmi 1 ora e mezza di strada :amen: :biggrinthumb:
è la chioccia di una gallina, si sente venire dalla cts e la sento in decelerazione, ma in folle no

Immagine inserita


#35 125+1

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Inviato 12 May 2010 - 15:34

Visualizza Messaggiospina, il May 12 2010, 04:29 PM, ha scritto:

1 ora e mezzo, comunque ora guarda dade se ce l'ha sennò mi compro il kit su internet

Il concessionario cagiva piú vicino a casa mia é a 100 KM e ci vuole piú di un'ora e mezza per arrivarci visto il tipo di strada che bisogna fare XD

Visualizza Messaggiospina, il May 12 2010, 04:32 PM, ha scritto:

è la chioccia di una gallina, si sente venire dalla cts e la sento in decelerazione, ma in folle no

Non so come fai a sentire la CTS mentre sei in movimento con il rumore che fa il motore...Comunque se non lo si sente non si puó dire nulla...


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#36 puke-rex_92

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Inviato 12 May 2010 - 15:36

Visualizza Messaggiospina, il May 12 2010, 04:32 PM, ha scritto:

è la chioccia di una gallina, si sente venire dalla cts e la sento in decelerazione, ma in folle no
simile al mio. io avevo montato male la cts. però alla fine si era anche scoperto che il perno che tiene la valvola all'alberino si era rotto e un pezzo si muoveva nella scatolina nera :biggrinthumb:

comunque prova a rismontare la cts e rimontarla. ma mica avevi portato la moto dal meccanico per cambiare i tubi e le lamelle ??? come mai ti ha toccato la cts ???

Visualizza Messaggio125+1, il May 12 2010, 04:34 PM, ha scritto:

Non so come fai a sentire la CTS mentre sei in movimento con il rumore che fa il motore...Comunque se non lo si sente non si puó dire nulla...
lui dice in decelerazione, quindi a gas chiuso dove il rumore è minore :amen:

#37 edo93EVO

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Inviato 12 May 2010 - 15:37

Ma la guarnizione della cts sarà spessa mezzo millimetro...quanto dista la cts dal pistone quando è aperta?
SI
Ovviamente ed indipendentemente dall'anno di immatricolazione, dopo aver fatto il ripotenziamento
SI DEVE RICARBURARE
toner

#38 125+1

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boh...io non sento mai nulla...sará che in decelerazione sono in staccata e quindi sono concentrato su altro XD


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#39 puke-rex_92

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Inviato 12 May 2010 - 15:38

Visualizza Messaggioedo93EVO, il May 12 2010, 04:37 PM, ha scritto:

Ma la guarnizione della cts sarà spessa mezzo millimetro...quanto dista la cts dal pistone quando è aperta?
non quando è aperta, ma quando è chiusa che ti devi preoccupare. fai conto che da chiusa è meno di 1mm la distanza fra pistone e valvola :amen:

#40 spina

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Inviato 12 May 2010 - 15:39

Visualizza Messaggio125+1, il May 12 2010, 04:34 PM, ha scritto:

Il concessionario cagiva piú vicino a casa mia é a 100 KM e ci vuole piú di un'ora e mezza per arrivarci visto il tipo di strada che bisogna fare XD



Non so come fai a sentire la CTS mentre sei in movimento con il rumore che fa il motore...Comunque se non lo si sente non si puó dire nulla...
lo sento perchè è forte

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