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Problemi Cts


107 risposte a questa discussione

#1 spina

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Inviato 12 May 2010 - 13:26

ragazzi, dopo aver portato la moto dal meccanico e averla ripresa mi sono ritrovato diversi problemi alla cts:


1)guarnizione rotta (un pezzettino minuscolo, all'altezza di una delle 4 viti, non credo influenzi nulla)
Immagine inserita

2)quando la moto mi fa il check il filo non sta in tirare


3)il pezzo sotto il gommino con la scritta cts ruota intorno alla cts facendo aprire e chiudere la valvola


4)dalla cts in rilascio, ma mai in folle, sento un rumore tipo la chioccia di una gallina

5)mi perde miscela incombusta dalla cts


potete dirmi da dove iniziare perchè con tutti questi problemi non so dove sbattere il capo :asd:

PS: grazie mitico per avermi caricato i video :)

Messaggio modificato da spina il 12 May 2010 - 15:11

Immagine inserita


#2 nelson22

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Inviato 12 May 2010 - 14:16

1- riportala dal meccanico
2- sicuramente non avrà messo la vite quella di lato al cilindro

#3 puke-rex_92

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Inviato 12 May 2010 - 14:29

l'olio combusto che ti esce può essere dato dalla guarnizione vecchia o rovinata.

il fatto del filo molle è perchè devi registrarla :asd:

il pezzettino sotto il coperchio....cosa intendi ????

#4 spina

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Inviato 12 May 2010 - 14:34

Visualizza Messaggionelson22, il May 12 2010, 03:16 PM, ha scritto:

1- riportala dal meccanico
2- sicuramente non avrà messo la vite quella di lato al cilindro
1) col ca##o, ora non la porto piu dal meccanico, la prima volta che gliel'ho portata che non sia un tagliando mi ha cuasato tutti questi problemi che prima non c'erano

Visualizza Messaggiopuke-rex_92, il May 12 2010, 03:29 PM, ha scritto:

l'olio combusto che ti esce può essere dato dalla guarnizione vecchia o rovinata.

il fatto del filo molle è perchè devi registrarla :asd:

il pezzettino sotto il coperchio....cosa intendi ????
non ho toccato i registri, comunque ora faccio 2 foto e 2 video per farlo capire meglio

Immagine inserita


#5 125+1

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Inviato 12 May 2010 - 14:38

Visto che succede a portarla dal mecca?

Guaina rotta: picchia al meccanico e fattela cambiare
Miscela incombusta & CTS che gira: controlla che ci siano tutte le viti, che siano avvitate bene e soprattutto CHE CI SIA LA GUARNIZIONE (la mito di Felix fece una brutta sbiellata per mancanza di alcune viti e guarnizione...o almeno questo ospettiamo che abbia causato tutto)


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#6 puke-rex_92

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Inviato 12 May 2010 - 14:43

ma sputa olio combusto o proprio miscela ???? sono due cose ben diverse :amen:

#7 spina

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Inviato 12 May 2010 - 14:46

Visualizza Messaggiopuke-rex_92, il May 12 2010, 03:43 PM, ha scritto:

ma sputa olio combusto o proprio miscela ???? sono due cose ben diverse :amen:
un olio nero, come la classica gocciolina del sile quando si è grassi

Immagine inserita


#8 125+1

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Inviato 12 May 2010 - 14:50

Visualizza Messaggiopuke-rex_92, il May 12 2010, 03:43 PM, ha scritto:

ma sputa olio combusto o proprio miscela ???? sono due cose ben diverse :biggrinthumb:

Potrebbe sputare via entrambe le cose visto che in fase di aspirazione una parte di miscela finisce inesorabilmente nello scarico al momento dell'entrata nel cilindro in un 2T...Se esce da lí controlla quello che ti ho detto perché Felix per questo (e per non ascoltare de coglioni qualunque come io e Makkio) macinó la gabbila a rulli della biella quindi con sbiellata accompagnante e non so se il pistone si disintegró sulla testa... :amen:


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#9 spina

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Inviato 12 May 2010 - 14:53

Visualizza Messaggio125+1, il May 12 2010, 03:38 PM, ha scritto:

Visto che succede a portarla dal mecca?

Guaina rotta: picchia al meccanico e fattela cambiare
Miscela incombusta & CTS che gira: controlla che ci siano tutte le viti, che siano avvitate bene e soprattutto CHE CI SIA LA GUARNIZIONE (la mito di Felix fece una brutta sbiellata per mancanza di alcune viti e guarnizione...o almeno questo ospettiamo che abbia causato tutto)
di che guaina parli?

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#10 puke-rex_92

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Inviato 12 May 2010 - 14:54

Visualizza Messaggio125+1, il May 12 2010, 03:50 PM, ha scritto:

Potrebbe sputare via entrambe le cose visto che in fase di aspirazione una parte di miscela finisce inesorabilmente nello scarico al momento dell'entrata nel cilindro in un 2T...Se esce da lí controlla quello che ti ho detto perché Felix per questo (e per non ascoltare de coglioni qualunque come io e Makkio) macinó la gabbila a rulli della biella quindi con sbiellata accompagnante e non so se il pistone si disintegró sulla testa... :biggrinthumb:
infatti, proprio per questo voglio capire se sputa solo olio combusto peggio :amen:

comunque se ti può consolare io sono andato in giro per km e km senza guarnizione fra cilindro e cts. sputava un pò di fumo e un casino di olio combusto, ma grossi danni non ne ho avuto.

più che altro il filo molle mi preoccupa. prima che la cts te la ritrovi a fare compagnia al pistone

Messaggio modificato da puke-rex_92 il 12 May 2010 - 14:57


#11 spina

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Inviato 12 May 2010 - 14:55

messi i video, scusate se il secondo video si vede male, ma ho dovuto mettere il cellulare in bocca per farlo :amen:

Immagine inserita


#12 puke-rex_92

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Inviato 12 May 2010 - 15:00

la guarnizione è da buttare. oltre ad essere quella di serie che è uguale a mettere un foglio come guarnizione, sembra messa male

per il filo....hai visto se la cts si muove. sembra che il motore ruota, ma la valvola no

#13 125+1

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Inviato 12 May 2010 - 15:01

Visualizza Messaggiospina, il May 12 2010, 03:53 PM, ha scritto:

di che guaina parli?

Avevo letto male :amen:

Visualizza Messaggiopuke-rex_92, il May 12 2010, 03:54 PM, ha scritto:

infatti, proprio per questo voglio capire se sputa solo olio combusto peggio :biggrinthumb:

comunque se ti può consolare io sono andato in giro per km e km senza guarnizione fra cilindro e cts. sputava un pò di fumo e un casino di olio combusto, ma grossi danni non ne ho avuto.

più che altro il filo molle mi preoccupa. prima che la cts te la ritrovi a fare compagnia al pistone
CHe sia olio incombusto o miscela che sputa fuori in fase di aspirazione é la stessa cosa.

Comunque quanod hai la CTS in mano (smontata dalla moto) é normale che quella parte ruoti. Anzi, aggiungerei un "per fortuna lo fa" cosí é piú facile lavorarci per pulirla senza togliere i cordincini.

Quando ti fa il check si vede chiaramente che il cordoncino aziona in motorino della CTS e quindi la apre...Non capisco dove vedi in problema.

La guarnizione cambiala. Se la monti cosí com'é e ci fai qualche chilometro non succede nulla (io feci 300 km con una guarnizione spezzata in due aspettando che arrivasse quella nuova)

ANche se la cosa che no capisco é perché il check te lo fa appena accendi la moto e non appena giri la chiave...


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#14 spina

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Inviato 12 May 2010 - 15:03

Visualizza Messaggiopuke-rex_92, il May 12 2010, 04:00 PM, ha scritto:

la guarnizione è da buttare. oltre ad essere quella di serie che è uguale a mettere un foglio come guarnizione, sembra messa male

per il filo....hai visto se la cts si muove. sembra che il motore ruota, ma la valvola no
infatti ho gia messo un topic sul mercatino
come fo a vedere se si muove? quando ho girato il motore andava in giu

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#15 puke-rex_92

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Inviato 12 May 2010 - 15:04

Visualizza Messaggio125+1, il May 12 2010, 04:01 PM, ha scritto:

ANche se la cosa che no capisco é perché il check te lo fa appena accendi la moto e non appena giri la chiave...
la sp lo fa con l'accensione del motore il ceck

#16 mitico92

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Inviato 12 May 2010 - 15:04

Visualizza Messaggiopuke-rex_92, il May 12 2010, 04:04 PM, ha scritto:

la sp lo fa con l'accensione del motore il ceck


esatto

#17 125+1

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Inviato 12 May 2010 - 15:05

Visualizza Messaggiospina, il May 12 2010, 04:03 PM, ha scritto:

infatti ho gia messo un topic sul mercatino
come fo a vedere se si muove? quando ho girato il motore andava in giu

Come fai a vedere se si muove?

Semplice: monti tutto, accendi il motore, quando la moto é calda spalanchi e...Se si inchioda ai 7.000 giri (o intorno agli 8.000) e la senti di colpo ocme vuota vuol dire che la CTS non si apre...Se invece continua a tirare vuol dire che si apre.


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#18 spina

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Visualizza Messaggio125+1, il May 12 2010, 04:01 PM, ha scritto:

Quando ti fa il check si vede chiaramente che il cordoncino aziona in motorino della CTS e quindi la apre...Non capisco dove vedi in problema.



ANche se la cosa che no capisco é perché il check te lo fa appena accendi la moto e non appena giri la chiave...
si, ma non sta in tirare il cordoncino



nelle sp è così

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#19 puke-rex_92

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Visualizza Messaggiospina, il May 12 2010, 04:03 PM, ha scritto:

infatti ho gia messo un topic sul mercatino
come fo a vedere se si muove? quando ho girato il motore andava in giu
per la guarnizione ti conviene andare da un cencessionario cagiva e prendertene due o 3 di quelle guarnizioni :amen:

#20 spina

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Inviato 12 May 2010 - 15:06

Visualizza Messaggio125+1, il May 12 2010, 04:05 PM, ha scritto:

Come fai a vedere se si muove?

Semplice: monti tutto, accendi il motore, quando la moto é calda spalanchi e...Se si inchioda ai 7.000 giri (o intorno agli 8.000) e la senti di colpo ocme vuota vuol dire che la CTS non si apre...Se invece continua a tirare vuol dire che si apre.
lo so :amen: si apre, si apre

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