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Problemi Cts


107 risposte a questa discussione

#81 spina

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Inviato 14 May 2010 - 16:19

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questa è la massima chiusura della valvola che riesco a mettere... mi sa di aver montato qualcosa al contrario, perchè non è possibile... ora riapro la cts e controllo

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#82 125+1

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Inviato 14 May 2010 - 17:06

Complimenti per la messa a fuoco sui tubi del radiatore invece che sul pezzo di cui parli XD

Comunque se non erro quello che si muove per aprire la valvola tira da sinistra verso destra e quello che la chiude al contrario...Comunque puoi provare a fare una cosa: vedi quale dei due si muove per primo facendo il check (dovrebbe essere quello che apre la valvola) e quello che si muove secondo é quello che chiude. Prendila con le pinze questa risposta perché non vedo una cts muoversi da diverso tempo e la cosa sul check me la sono appena "inventata" usando qualche vago ricordo che ho


ZeroZeroEsse: Licenza di spammare

#83 spina

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Inviato 14 May 2010 - 19:27

Visualizza Messaggio125+1, il May 14 2010, 06:06 PM, ha scritto:

Complimenti per la messa a fuoco sui tubi del radiatore invece che sul pezzo di cui parli XD

Comunque se non erro quello che si muove per aprire la valvola tira da sinistra verso destra e quello che la chiude al contrario...Comunque puoi provare a fare una cosa: vedi quale dei due si muove per primo facendo il check (dovrebbe essere quello che apre la valvola) e quello che si muove secondo é quello che chiude. Prendila con le pinze questa risposta perché non vedo una cts muoversi da diverso tempo e la cosa sul check me la sono appena "inventata" usando qualche vago ricordo che ho
non posso fare il check con la sp... magari qualcuno che la ha scarenata, o che deve pulire la valvola, mi puo controllare anche se la freccetta di sinistra combacia con quella sopra o se è la destra a combaciare?
non mi metto a ritogliere i cavi dei registri, perchè ci ho messo 2 ore a rimontarli xD

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#84 puke-rex_92

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Inviato 14 May 2010 - 19:29

Visualizza Messaggiospina, il May 14 2010, 05:19 PM, ha scritto:

questa è la massima chiusura della valvola che riesco a mettere... mi sa di aver montato qualcosa al contrario, perchè non è possibile... ora riapro la cts e controllo
registri errati o cts montata male. comunque guardando degli spaccati della cts, il filo sotto va a destra. teoricamente dovrebbe essere giusto, perchè il filo sopra la parte sinistra e fa ruotare in senso orario la carrucola che apre la cts :brutale0fd:

#85 spina

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Inviato 14 May 2010 - 19:49

Visualizza Messaggiopuke-rex_92, il May 14 2010, 08:29 PM, ha scritto:

registri errati o cts montata male. comunque guardando degli spaccati della cts, il filo sotto va a destra. teoricamente dovrebbe essere giusto, perchè il filo sopra la parte sinistra e fa ruotare in senso orario la carrucola che apre la cts :brutale0fd:
ho visto anche io il manuale, ma ho smontato e rimontato la cts tutto da capo, aperndola e richiudendola perbene... l'unica freccia che riesco a allineare però è la destra mentre credo che la sinistra sia quella da allineare a valvola chiusa... mi sa che ho un problema di registri al motorino cts... puke puoi mica farmi una foto ai registri del motorino per compararla con la mia?

comunque oggi, dopo 4 ore di treno ho ricomprato la guarnizione rotta, quando sono arrivato li mi hanno detto: "minchia ma per 5 euro farti tutto questo viaggio, ti si poteva anche spedire" -.- :D

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#86 125+1

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Inviato 14 May 2010 - 19:53

mi stai dicendo che la 525 non fa il check quando si gira la chiave?

Allora no nso come posso esserti utile...


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#87 spina

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Inviato 14 May 2010 - 19:57

Visualizza Messaggio125+1, il May 14 2010, 08:53 PM, ha scritto:

mi stai dicendo che la 525 non fa il check quando si gira la chiave?

Allora no nso come posso esserti utile...
esatto, lo fa quando accendo il motore -.-

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#88 125+1

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Inviato 14 May 2010 - 22:01

che enorme cazzata...

Io purtroppo non posso guardare sulla mia per ovvi motivi ma se non sbaglio dal servomotore i cavi escono uno su ed uno giú...Quello di sopra dovrebbe aprire e quello di sotto chiudere se non sbaglio...

Ma prendilo con le pinze perché non ricordo per niente bene


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#89 spina

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Inviato 15 May 2010 - 07:43

Visualizza Messaggio125+1, il May 14 2010, 11:01 PM, ha scritto:

che enorme cazzata...

Io purtroppo non posso guardare sulla mia per ovvi motivi ma se non sbaglio dal servomotore i cavi escono uno su ed uno giú...Quello di sopra dovrebbe aprire e quello di sotto chiudere se non sbaglio...

Ma prendilo con le pinze perché non ricordo per niente bene
ha controllato bonvi e quello di sopra va a destra e quello di sotto a sinistra, sul manuale hanno sbagliato e così si spiega il motivo che non mi tornavano i registri... oggi rimonto tutto e speriamo bene ;)

grazie a tutti da puke a 125+1 e anche a nelson 22 :banpm2:

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#90 bellar89

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Inviato 15 May 2010 - 08:23

Visualizza Messaggiospina, il May 14 2010, 08:49 PM, ha scritto:

ho visto anche io il manuale, ma ho smontato e rimontato la cts tutto da capo, aperndola e richiudendola perbene... l'unica freccia che riesco a allineare però è la destra mentre credo che la sinistra sia quella da allineare a valvola chiusa... mi sa che ho un problema di registri al motorino cts... puke puoi mica farmi una foto ai registri del motorino per compararla con la mia?

comunque oggi, dopo 4 ore di treno ho ricomprato la guarnizione rotta, quando sono arrivato li mi hanno detto: "minchia ma per 5 euro farti tutto questo viaggio, ti si poteva anche spedire" -.- ;)


dio bono, dove sei andato a prenderla? a varese :banpm2: ?
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#91 spina

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Inviato 15 May 2010 - 08:39

Visualizza Messaggiobellar89, il May 15 2010, 09:23 AM, ha scritto:

[/size]

dio bono, dove sei andato a prenderla? a varese ;) ?
poggibonsi, tra andata e ritorno sono 4 ore e 15

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#92 spina

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Inviato 15 May 2010 - 14:59

Visualizza Messaggiospina, il May 12 2010, 02:26 PM, ha scritto:

ragazzi, dopo aver portato la moto dal meccanico e averla ripresa mi sono ritrovato diversi problemi alla cts:


1)guarnizione rotta (un pezzettino minuscolo, all'altezza di una delle 4 viti, non credo influenzi nulla)
Immagine inserita
CAMBIATA

2)quando la moto mi fa il check il filo non sta in tirare
RIREGISTRATO TUTTO
3)il pezzo sotto il gommino con la scritta cts ruota intorno alla cts facendo aprire e chiudere la valvola
E' NORMALE

4)dalla cts in rilascio, ma mai in folle, sento un rumore tipo la chioccia di una gallina
RIMASTO

5)mi perde miscela incombusta dalla cts
RISOLTO

potete dirmi da dove iniziare perchè con tutti questi problemi non so dove sbattere il capo :flag_italy:

PS: grazie mitico per avermi caricato i video :blink:
mi è rimasta la gallinaccia che mi chioccia nel cilindro o quelle parti li... ho provato anche a cambiare candela ma nulla... l'unico problema mi viene in mente sono le lamelle che mi ha cambiato il meccanico... è l'unica parte di motore che mi ha toccato, ora provo a smontarle e a rimontare quelle vecchie... mah

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#93 125+1

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Inviato 15 May 2010 - 17:11

perché avevi cambiato le lamelle? Avevano molti chilometri?

Perché io a 20.000 ho ancora le originali...


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#94 spina

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Inviato 15 May 2010 - 18:11

Visualizza Messaggio125+1, il May 15 2010, 06:11 PM, ha scritto:

perché avevi cambiato le lamelle? Avevano molti chilometri?

Perché io a 20.000 ho ancora le originali...
ho messo le seven

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#95 puke-rex_92

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Inviato 15 May 2010 - 18:25

allora risolto...complimenti :biggrinthumb:

per la gallina nel cilindro non so se centrano le lamelle.

#96 nelson22

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Inviato 16 May 2010 - 09:38

per la gallina nel cilindro vuol dire che non hai ben registrato i fili della cts. a me pure lo faceva (te lo fa in rilascio perché si chiude la valvola) e ho perso un po' di tempo per registrarli per bene

#97 spina

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Inviato 16 May 2010 - 10:04

Visualizza Messaggionelson22, il May 16 2010, 10:38 AM, ha scritto:

per la gallina nel cilindro vuol dire che non hai ben registrato i fili della cts. a me pure lo faceva (te lo fa in rilascio perché si chiude la valvola) e ho perso un po' di tempo per registrarli per bene
non credo, li ho registrati alla perfezione :frustato1im:

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#98 nelson22

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Inviato 16 May 2010 - 10:07

allora è molto strano, a me lo faceva quando non erano registrati bene. in ogni caso, darei un ulteriore occhiata! :frustato1im:

#99 puke-rex_92

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Inviato 16 May 2010 - 10:57

mi associo anche io, anche a me la prima volta che ho smontato la cts faceva rumori strani. rismontata suguendo il manuale e la moto era tornata come prima.

ma ancora non ho capito come mai dal nulla la cts ti ha dato problemi ??? il meccanico non ti doveva cambiare solo le lamelle ???

#100 spina

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Inviato 16 May 2010 - 11:10

infatti... i problemi non me li da la cts come credevo

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