grazie mille a tutti
Olio Forcelle
Inviato 12 May 2010 - 19:37
grazie mille a tutti
Inviato 12 May 2010 - 19:43
il W indica che si tratta di viscosità, e il numero è l'indice...più l'indice è alto più l'olio sarà viscoso.
Come olii vanno generalmente bene tutti quelli di marchi famosi (Bel Ray, Bardhal, Ipone, Motul, ...), l'importante è scegliere una gradazione adeguata
Questa è una spiegazione molto pane e salame, s'intende..
Firma W.I.P.
Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio
The Power of Dreams...
Inviato 12 May 2010 - 19:46

★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★
Inviato 12 May 2010 - 20:31
Maicol, il May 12 2010, 08:43 PM, ha scritto:
il W indica che si tratta di viscosità, e il numero è l'indice...più l'indice è alto più l'olio sarà viscoso.
Come olii vanno generalmente bene tutti quelli di marchi famosi (Bel Ray, Bardhal, Ipone, Motul, ...), l'importante è scegliere una gradazione adeguata
Questa è una spiegazione molto pane e salame, s'intende..
per la mito cosa mi consigliate come gradazione ????
visto che ho uno sconto con la wp, secondo voi come olio per le forcelle della mito vanno bene o è eccessivo ???
Inviato 12 May 2010 - 23:33
puke-rex_92, il May 12 2010, 09:31 PM, ha scritto:
visto che ho uno sconto con la wp, secondo voi come olio per le forcelle della mito vanno bene o è eccessivo ???
prendi quello che trovi, basta che sia di una marca che conosci e di cui ti fidi...Ohlins, Motul, WP...van bene tutti...
Firma W.I.P.
Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio
The Power of Dreams...
Inviato 13 May 2010 - 16:21
Maicol, il May 13 2010, 12:33 AM, ha scritto:
prendi quello che trovi, basta che sia di una marca che conosci e di cui ti fidi...Ohlins, Motul, WP...van bene tutti...
grazie mille allora per l'aiuto
Inviato 13 May 2010 - 16:24
puke-rex_92, il May 12 2010, 09:31 PM, ha scritto:

Inviato 13 May 2010 - 16:28
puke-rex_92, il May 13 2010, 05:21 PM, ha scritto:
grazie mille allora per l'aiuto
luispeedest, il May 13 2010, 05:24 PM, ha scritto:
Firma W.I.P.
The Power of Dreams...
Inviato 13 May 2010 - 16:35
Maicol, il May 13 2010, 05:28 PM, ha scritto:

Inviato 13 May 2010 - 16:39
luispeedest, il May 13 2010, 05:35 PM, ha scritto:
Firma W.I.P.
The Power of Dreams...
Inviato 13 May 2010 - 16:49
Inviato 13 May 2010 - 17:00
BR1, il May 13 2010, 05:49 PM, ha scritto:
molto sostenuta, ma legnosa!!!
una forcella così dura, non ha ALCUN punto a favore...se non la sicurezza psicologica che si ha perché "sostiene"...ma non sostiene perché funziona, sostiene perché è di marmo!!!
Per di più, pensate questo...la mia R1 monta di serie molle da 8.5...Ohlins e compagnia cantante arrivano persino a mettere sotto la mia moto molle da 10.5
Però non pensate, quando arrivate in staccata e schiacciate la forcella...non credete che sia la molla o l'olio ad evitare il fondocorsa
Firma W.I.P.
The Power of Dreams...
Inviato 13 May 2010 - 17:27
Maicol, il May 13 2010, 06:00 PM, ha scritto:
molto sostenuta, ma legnosa!!!
una forcella così dura, non ha ALCUN punto a favore...se non la sicurezza psicologica che si ha perché "sostiene"...ma non sostiene perché funziona, sostiene perché è di marmo!!!
Per di più, pensate questo...la mia R1 monta di serie molle da 8.5...Ohlins e compagnia cantante arrivano persino a mettere sotto la mia moto molle da 10.5
Però non pensate, quando arrivate in staccata e schiacciate la forcella...non credete che sia la molla o l'olio ad evitare il fondocorsa
e cos'e allora? (è in tono curioso, non arrogante
io ho preso il 15W.. vedremo se ho fatto una cosa furba o una ca**ata..
(\_/) Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere. Colin Chapman
(°_°) La fine di un MITO! grazie mamma lancia!
(> <) <- Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua firma e aiutalo a conquistare il mondo.
Inviato 13 May 2010 - 17:34
DaDe#92-WoRkInPrOgReSs-, il May 13 2010, 06:27 PM, ha scritto:
io ho preso il 15W.. vedremo se ho fatto una cosa furba o una ca**ata..
ogni componente della forcella è deputato a svolgere un certo compito...vedila così, l'idraulica smorza i movimenti della molla, ma l'ideale sarebbe lasciar l'idraulica piuttosto "aperta"...perché lavorare sui freni idraulici piuttosto che sul K della molla e sul livello dell'olio toglie sensibilità...
Vedila così, e tieni sempre a mente ciò che ti dico, chi ti dice che la moto va dura e rigida...ha la moto che va giusto da esporre nelle fiere
Firma W.I.P.
The Power of Dreams...
Inviato 13 May 2010 - 17:36
Maicol, il May 13 2010, 06:34 PM, ha scritto:
ogni componente della forcella è deputato a svolgere un certo compito...vedila così, l'idraulica smorza i movimenti della molla, ma l'ideale sarebbe lasciar l'idraulica piuttosto "aperta"...perché lavorare sui freni idraulici piuttosto che sul K della molla e sul livello dell'olio toglie sensibilità...
Vedila così, e tieni sempre a mente ciò che ti dico, chi ti dice che la moto va dura e rigida...ha la moto che va giusto da esporre nelle fiere
io faccio sempre tesoro delle cose dette.. ovviamente da gente competente o che "ne sà"..
visto che parliamo di forcelle chiedo, aumentando il precarico, si aumenta solo la durezza della molla giusto?
(> <) <- Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua firma e aiutalo a conquistare il mondo.
Inviato 13 May 2010 - 17:45
DaDe#92-WoRkInPrOgReSs-, il May 13 2010, 06:36 PM, ha scritto:
visto che parliamo di forcelle chiedo, aumentando il precarico, si aumenta solo la durezza della molla giusto?
diminuisci anche l'affondamento della molla...quindi se prima - ad esempio - il posteriore scendeva di 10 cm quando ti ci mettevi sopra, dopo scenderà di 8 cm (esempio tanto per...)
e quindi di conseguenza il comportamento della moto
Firma W.I.P.
The Power of Dreams...
Inviato 13 May 2010 - 18:02
poi curiosità, per il cambio dell'olio delle forcelle della mito, devo sfitare gli sfiati superiori, levare il vecchio olio. ma poi quando devo mettere il nuovo olio quanto ne devo mettere ??? ci sono degli accorgimenti ???
Inviato 13 May 2010 - 18:03
puke-rex_92, il May 13 2010, 07:02 PM, ha scritto:
poi curiosità, per il cambio dell'olio delle forcelle della mito, devo sfitare gli sfiati superiori, levare il vecchio olio. ma poi quando devo mettere il nuovo olio quanto ne devo mettere ??? ci sono degli accorgimenti ???
c'e una guida apposta!
grazie maicol.. ho capito.. be, saranno poi i fatti a illuminarmi per bene..
Messaggio modificato da DaDe#92-WoRkInPrOgReSs- il 13 May 2010 - 18:04
Inviato 13 May 2010 - 18:06
puke-rex_92, il May 13 2010, 07:02 PM, ha scritto:
io ne peso 91, con tuta e il resto arrivo a 100..
e l'olio è da 10..
Inviato 13 May 2010 - 18:17
BR1, il May 13 2010, 07:06 PM, ha scritto:
e l'olio è da 10..
DaDe#92-WoRkInPrOgReSs-, il May 13 2010, 07:03 PM, ha scritto:
grazie maicol.. ho capito.. be, saranno poi i fatti a illuminarmi per bene..
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi