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Olio Forcelle


74 risposte a questa discussione

#21 DaDe#92-WoRkInPrOgReSs-

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Inviato 13 May 2010 - 18:20

Visualizza Messaggiopuke-rex_92, il May 13 2010, 07:17 PM, ha scritto:

ok....allora credo che punterò ad un 7.5 o 10 :o

ma sul forum ????

sisi.. vai nelle guide degli utenti..

Messaggio modificato da DaDe#92-WoRkInPrOgReSs- il 13 May 2010 - 18:20

I'm Garrett... La rovina di un mito...
(\_/) Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere. Colin Chapman
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#22 puke-rex_92

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Inviato 13 May 2010 - 18:28

letta, ma al cambio d'olio devo cambiare anche i paraoli ???? in pratica per cambiare l'olio devo fare tutto quel casino ???

#23 DaDe#92-WoRkInPrOgReSs-

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Inviato 13 May 2010 - 18:33

Visualizza Messaggiopuke-rex_92, il May 13 2010, 07:28 PM, ha scritto:

letta, ma al cambio d'olio devo cambiare anche i paraoli ???? in pratica per cambiare l'olio devo fare tutto quel casino ???

visto che ci sei si.. :o e meglio..
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#24 puke-rex_92

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Inviato 13 May 2010 - 18:40

Visualizza MessaggioDaDe#92-WoRkInPrOgReSs-, il May 13 2010, 07:33 PM, ha scritto:

visto che ci sei si.. :o e meglio..
più che altro essendo dei componenti delicati non vorrei fare danni. va be....sarà il battesimo della mia prima forcella che aprirò Immagine inserita

#25 TheSkorpio

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Inviato 15 May 2010 - 19:08

ma scusate, ho una domanda (forse stupida) ......

con 32mila KM , forcella mai aperta prima d'ora, cosa mi conviene fare?

smontare e sostituire l'olio e paraolii e cos'altro? ....
i paraoli e altre cose da comprare (escluso l'olio....) si trovano NON Cagiva? ..... e dove? .....
perchè ho ordinato 2 cose alla Cagiva a Novembre 2009 e devono ancora arrivarmi :) :biggrinthumb: : ( ......................


mi date il link della guida per cambiare l'olio ? ..... che non riesco a trovarla? .............. GRAZIE :biggrinthumb:
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#26 puke-rex_92

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Inviato 15 May 2010 - 19:12

Visualizza MessaggioTheSkorpio, il May 15 2010, 08:08 PM, ha scritto:

ma scusate, ho una domanda (forse stupida) ......

con 32mila KM , forcella mai aperta prima d'ora, cosa mi conviene fare?

smontare e sostituire l'olio e paraolii e cos'altro? ....
i paraoli e altre cose da comprare (escluso l'olio....) si trovano NON Cagiva? ..... e dove? .....
perchè ho ordinato 2 cose alla Cagiva a Novembre 2009 e devono ancora arrivarmi :biggrinthumb: :biggrinthumb: : ( ......................


mi date il link della guida per cambiare l'olio ? ..... che non riesco a trovarla? .............. GRAZIE :whistle:
auguri...se prendi le cose da mamma cagiva devi aspettare un casino di tempo :) il per il faro posteriore ho dovuto aspettare ben 3 mesi.

la guida basta che vai nella home del forum e vai tutto in basse, c'è una sezione chiamata "guide". li ce l'ha guida.

io di solito le cose per la mito le prendo il questo sito: http://www.motoracingshop.com/

#27 TheSkorpio

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Inviato 15 May 2010 - 21:11

ah ok capito!

grazie mille, ho letto tutto e ho deciso che lunedì inizio a fare questo lavoro.....

tanto dopo 32mila km cambierò pure i paraolii e se li trovo i parapolvere.......

per quanto riguarda però l'olio, va bene se metto un 10W o devo andare su un 15w ? ....

la mia moto adesso ha 7 anni e 32mila km , ne faccio uso stradale e non voglio un panchetto sul davanti, voglio una cosa normale..... e non eccessivamente morbida com'è diventata adesso :)
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#28 Maicol

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Inviato 16 May 2010 - 00:32

Visualizza MessaggioTheSkorpio, il May 15 2010, 10:11 PM, ha scritto:

ah ok capito!

grazie mille, ho letto tutto e ho deciso che lunedì inizio a fare questo lavoro.....

tanto dopo 32mila km cambierò pure i paraolii e se li trovo i parapolvere.......

per quanto riguarda però l'olio, va bene se metto un 10W o devo andare su un 15w ? ....

la mia moto adesso ha 7 anni e 32mila km , ne faccio uso stradale e non voglio un panchetto sul davanti, voglio una cosa normale..... e non eccessivamente morbida com'è diventata adesso :biggrinthumb:
10w è una buona soluzione!!! :)

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Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio

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#29 TheSkorpio

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Inviato 16 May 2010 - 12:56

Visualizza MessaggioMaicol, il May 16 2010, 01:32 AM, ha scritto:

10w è una buona soluzione!!! :biggrinthumb:

ah ok, non avevo letto! :Risata rotante:

allora prenderò un Motul 10w

grazie del suggerimento :Risata rotante:
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#30 meallaseconda

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Inviato 17 May 2010 - 14:04

per i paraolii cercali della marca delle sospensioni, quelle della mito mi pare fossero marzocchi no?



#31 Raiden

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Inviato 17 May 2010 - 14:42

se i paraoli son buoni,non vedo perchè sostituirli...

#32 meallaseconda

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Inviato 17 May 2010 - 20:57

perchè magari capita che arrivi in pista e ti ritrovi una forcella che perde olio (mi è successo giusto ieri)
se sei in pista carichi la moto sul carrello e torni a casa, se sei in giro finisce che ti trovi una spalla della gomma coperta do'olio e se hai sfortuna anche il disco davanti



#33 TheSkorpio

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Inviato 17 May 2010 - 21:01

io per sicurezza li ho cambiati, sembravano buoni ok , però avevano 7 anni e 32mila km ! .........................

lavoro fatto in un'oretta ....... :D
i parapolvere erano buoni invece ^_^

adesso (da fermo) sembra molto più dura rispetto a prima , staremo a vedere quando la provo :(
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#34 meallaseconda

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Inviato 17 May 2010 - 21:24

ho letto in giro che è abbastanza dura mandare su i paraolii, confermi?
io domani chiamo i mitici frigerio per sapere se li hanno in magazzino poi procederò a cambiarli, la forcella l'ho già smontata oggi e sta scolando in garage



#35 puke-rex_92

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Inviato 18 May 2010 - 13:39

Visualizza Messaggiomeallaseconda, il May 17 2010, 10:24 PM, ha scritto:

ho letto in giro che è abbastanza dura mandare su i paraolii, confermi?
io domani chiamo i mitici frigerio per sapere se li hanno in magazzino poi procederò a cambiarli, la forcella l'ho già smontata oggi e sta scolando in garage
esatto, ma sono così difficili da levare e rimettere ???

#36 DaDe#92-WoRkInPrOgReSs-

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Inviato 18 May 2010 - 13:47

Visualizza Messaggiopuke-rex_92, il May 18 2010, 02:39 PM, ha scritto:

esatto, ma sono così difficili da levare e rimettere ???

MA VA! si metteno abastanza facilmente.. :biggrinthumb:
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#37 puke-rex_92

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Inviato 20 May 2010 - 13:20

Visualizza MessaggioDaDe#92-WoRkInPrOgReSs-, il May 18 2010, 02:47 PM, ha scritto:

MA VA! si metteno abastanza facilmente.. :biggrinthumb:
bella, allora se domani mi arriva l'olio mi metto in opera Immagine inserita

#38 TheSkorpio

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Inviato 20 May 2010 - 13:44

da togliere basta prendere un cacciavite a taglio, abbastanza grosso, magari la punta la fasci con un pezzo di stoffa (di modo che non graffi lo stelo.....) e poi facendo perno con il cacciavite a puntare sotto al paraolio, lo sfili .......... da togliere è abbastanza duretto! .........

poi tolto il paraolio basta che levi la rondella che c'è sotto, pulisci per bene lo stelo vuoto dai residui dell'olio vecchio (che spesso è "granuloso" tipo com'era il mio........)

una volta fatto questo rimetto la rondella..........ungi per benino con l'olio nuovo il nuovo paraolio, mi raccomando montandolo con la parte "aperta" verso la rondella e le scritte dalla parte da dove andrai a spingerlo! ........... spingi dentro il nuovo paraolio che dovrebbe entrare molto facilmente, se non entra, ci poggi sopra il vecchio e con un martelletto di gomma lo mandi a battuta , piano piano e mi raccomando DRITTO senza farlo soqquadrare (non so come si scrive sokkuadrare :( ) .....

è facilissimo.............quando hai tutto in mano vedrai che non servono molte spiegazioni :biggrinthumb: ..... è easy!
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#39 puke-rex_92

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Inviato 20 May 2010 - 19:57

Visualizza MessaggioTheSkorpio, il May 20 2010, 02:44 PM, ha scritto:

da togliere basta prendere un cacciavite a taglio, abbastanza grosso, magari la punta la fasci con un pezzo di stoffa (di modo che non graffi lo stelo.....) e poi facendo perno con il cacciavite a puntare sotto al paraolio, lo sfili .......... da togliere è abbastanza duretto! .........

poi tolto il paraolio basta che levi la rondella che c'è sotto, pulisci per bene lo stelo vuoto dai residui dell'olio vecchio (che spesso è "granuloso" tipo com'era il mio........)

una volta fatto questo rimetto la rondella..........ungi per benino con l'olio nuovo il nuovo paraolio, mi raccomando montandolo con la parte "aperta" verso la rondella e le scritte dalla parte da dove andrai a spingerlo! ........... spingi dentro il nuovo paraolio che dovrebbe entrare molto facilmente, se non entra, ci poggi sopra il vecchio e con un martelletto di gomma lo mandi a battuta , piano piano e mi raccomando DRITTO senza farlo soqquadrare (non so come si scrive sokkuadrare :asd: ) .....

è facilissimo.............quando hai tutto in mano vedrai che non servono molte spiegazioni ;) ..... è easy!
buon lavoro ragazzi!
se mi arriva domani tutto il amteriale le smonto subito. massimo se ho bisogno posto qui i miei problemi :triste:

#40 TheSkorpio

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Inviato 20 May 2010 - 20:20

okei... ma vedrai che non avrai problemi :triste: ......

ricordati solo che lo stelo sx è un pò "cazzuto" ......... niente di che eh! ...... solo devi tenere 2 accorgimenti:
-svuoti l'olio, magari con l'interno stelo, pompi un pò così esce TUTTO da dentro il pompante........
-rimetti l'olio, devi tenere l'interno dello stelo in alto e tieni la forca a "riposo" e non in compressione , per poi poterci rimettere le mezzelune nel fermo, sennò ti si affoga tutto nell'olio che metti dentro visto che se la force è in compressione (cioè in basso) l'olio ti arriva incima e non riesci poi a chiuderla.......

piccoli consigli e "accorgimenti" per svolgere con semplicità il lavoro ;)
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