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Olio Forcelle


74 risposte a questa discussione

#41 puke-rex_92

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Inviato 25 May 2010 - 19:33

bagai sono riuscito a fare tutto. ho solo avuto un pò di problemi per levare la pinza....le viti erano troppo strette e ho dovuto fare il cambio d'olio con forcella e pinza attaccata.

ma qualcuno sa un modo semplice per levare quelle ca##o di viti a brugola.....con la brugola non riesco....come ca##o faccio :biggrinthumb: :) :frustato1im:

#42 TheSkorpio

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Inviato 25 May 2010 - 20:09

ma perchè non vengono via? ...... le hai spanate? ..... o sono semplicemente bloccate e non girano? ......

se le hai spanate, è un casino ...... trapano e tanta voglia di lavorarci ........

se sono semplicemente dure , buttaci dal davanti e dal dietro TANTO svitol o wd40 o cosa hai ...... e poi con la brugola infilata e un martelletto (di gomma) gli dai un pò di colpi dritti per farle un pò "vibrare" diciamo .......... poi facendo molta attenzione, dopo un pò che lo svitol ha fatto effetto, prendi un tubo vuoto e lungo e fai leva invilandoci dentro la brugola e provando a forzare piano piano, cercando di allentare la vite . reggendo la brugola però, di modo che non scappi dalla testa della vite e non spani ogni cosa.........................
"Non odiare chi hai amato, sarebbe un odio pieno d'amore!"
...stanotte dimmi che stella sarai, ti guarderò per tutta la notte e se sarai cadente non perderti tra l'immensità del cielo ma tra le mie braccia...

#43 puke-rex_92

    Extreme Mito Man

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Inviato 25 May 2010 - 20:13

Visualizza MessaggioTheSkorpio, il May 25 2010, 09:09 PM, ha scritto:

ma perchè non vengono via? ...... le hai spanate? ..... o sono semplicemente bloccate e non girano? ......

se le hai spanate, è un casino ...... trapano e tanta voglia di lavorarci ........

se sono semplicemente dure , buttaci dal davanti e dal dietro TANTO svitol o wd40 o cosa hai ...... e poi con la brugola infilata e un martelletto (di gomma) gli dai un pò di colpi dritti per farle un pò "vibrare" diciamo .......... poi facendo molta attenzione, dopo un pò che lo svitol ha fatto effetto, prendi un tubo vuoto e lungo e fai leva invilandoci dentro la brugola e provando a forzare piano piano, cercando di allentare la vite . reggendo la brugola però, di modo che non scappi dalla testa della vite e non spani ogni cosa.........................
sono leggermente spannate, ma questo prima che provassi io a fare forza. comunque ho provato con uno sbloccante industriale ma non hanno voglia di muoversi :biggrinthumb: :) sono andato anche di martello....ma non hanno voglia di muoversi. ma da che parte si svitano....in senso antiorario !!!!

#44 BR1

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Inviato 25 May 2010 - 20:15

allunga la brugola con un tubo..
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#45 puke-rex_92

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Inviato 25 May 2010 - 20:18

Visualizza MessaggioBR1, il May 25 2010, 09:15 PM, ha scritto:

allunga la brugola con un tubo..
già fatto.....ma non vuole proprio levarsi. più che altro è che non voglio forzare più di tanto perchè la vite ha già dei segni di cedimento e non vorrei che si spana la testa del tutto :biggrinthumb:

#46 BR1

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Inviato 25 May 2010 - 20:19

in tal caso andrei in un officina e chiederei la cortesia di provare con la pistola.
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#47 puke-rex_92

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Inviato 25 May 2010 - 20:21

Visualizza MessaggioBR1, il May 25 2010, 09:19 PM, ha scritto:

in tal caso andrei in un officina e chiederei la cortesia di provare con la pistola.
ma secondo te se provo a prendere l'inserto e usare un trapano....riesco a levarle ????

#48 BR1

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Inviato 25 May 2010 - 20:29

con la pistola e il compressore credo proprio di si. poi sostituisci le viti e sei a posto :biggrinthumb:
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#49 puke-rex_92

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Inviato 25 May 2010 - 20:45

Visualizza MessaggioBR1, il May 25 2010, 09:29 PM, ha scritto:

con la pistola e il compressore credo proprio di si. poi sostituisci le viti e sei a posto ;)
proverò domani da mio papà...speriamo che la testa tengo e non cede :biggrinthumb: :biggrinthumb: :asd:


comunque per svitarla in senso antiorario ???

Messaggio modificato da puke-rex_92 il 25 May 2010 - 20:45


#50 BR1

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Inviato 25 May 2010 - 20:47

Visualizza Messaggiopuke-rex_92, il May 25 2010, 09:45 PM, ha scritto:

proverò domani da mio papà...speriamo che la testa tengo e non cede :biggrinthumb: :biggrinthumb: :asd:


comunque per svitarla in senso antiorario ???

si, ha filettatura tradizionale. sulla mito a quanto ne so non ci sono filetti contrari.
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#51 puke-rex_92

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Inviato 25 May 2010 - 20:48

Visualizza MessaggioBR1, il May 25 2010, 09:47 PM, ha scritto:

si, ha filettatura tradizionale. sulla mito a quanto ne so non ci sono filetti contrari.
ok, perfetto. allora domani provo...massimo trapano la testa e rifaccio la filettatura :biggrinthumb:

Messaggio modificato da puke-rex_92 il 25 May 2010 - 20:48


#52 meallaseconda

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Inviato 26 May 2010 - 14:32

ho chiuso ieri entrambe le forcelle, per mettere su in paraolio ho tagliato quello vecchio in modo da avvolgerlo intorno allo stelo, così con un cavviavite facevo forza su questo che a sua volta spingeva su quello nuovo ma senza rovinarlo
ci ho messo invece 2 ore a capire come mettere su la cartuccia della compressione ma fortunatamente voi nn avete questi problemi :Non mi prendi:



#53 Step69

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Inviato 27 May 2010 - 08:44

scusate ragazzi,ieri ho revisionato la mia forcella cambiando i paraoli(purtroppo ho trovato solo quelli + bassi,ma vanno bene lo stesso)e messo olio 10W ohlins...è normale che lo stelo sx(senza molla)dopo averlo compresso,non si estende del tutto?cioè rimane qualche cm in giu...non arriva a finecorsa sup....

#54 meallaseconda

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Inviato 27 May 2010 - 14:43

è possibile che il tampone che evita il fondocorsa effettivo sia più spesso del normale



#55 Step69

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Inviato 27 May 2010 - 14:46

mica c'è il tampone nelle forcelle ant....cmq ho notato che ieri quando ho tolto il paraolio,non c'era nessuna rondella/scodellino inf...ora le rismonto e controllo...

#56 puke-rex_92

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Inviato 27 May 2010 - 18:11

Visualizza MessaggioStep69, il May 27 2010, 09:44 AM, ha scritto:

scusate ragazzi,ieri ho revisionato la mia forcella cambiando i paraoli(purtroppo ho trovato solo quelli + bassi,ma vanno bene lo stesso)e messo olio 10W ohlins...è normale che lo stelo sx(senza molla)dopo averlo compresso,non si estende del tutto?cioè rimane qualche cm in giu...non arriva a finecorsa sup....
anche a me la forcella sx non arriva fino a finecorsa superiore :biggrinthumb: :biggrinthumb: :biggrinthumb:

#57 meallaseconda

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Inviato 27 May 2010 - 19:03

ci deve essere per forza un tampone che eviti la battuta a fondocorsa



#58 Dr. Praby

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Inviato 28 May 2010 - 07:59

Visualizza MessaggioStep69, il May 27 2010, 09:44 AM, ha scritto:

scusate ragazzi,ieri ho revisionato la mia forcella cambiando i paraoli(purtroppo ho trovato solo quelli + bassi,ma vanno bene lo stesso)e messo olio 10W ohlins...è normale che lo stelo sx(senza molla)dopo averlo compresso,non si estende del tutto?cioè rimane qualche cm in giu...non arriva a finecorsa sup....


Visualizza Messaggiopuke-rex_92, il May 27 2010, 07:11 PM, ha scritto:

anche a me la forcella sx non arriva fino a finecorsa superiore ;) :biggrinthumb: :biggrinthumb:


All'inizio ci va.. man mano che vai avanti diventa sempre più duro da mandare in estensione ma una volta che ha risucchiato tutto l'olio, dovrebbe estendersi tutto quanto :)

#59 Step69

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Inviato 28 May 2010 - 12:15

Ho risolto tutto,ho risvuotato e rimesso l'olio...comunque qll sx e trpp "molle"in confronto alla dx che ha la molla...

#60 meallaseconda

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Inviato 28 May 2010 - 13:22

e bhe sai com'è..contiene solo l'idraulica







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