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Ho Acceso La Luky Fari Tondi '94 Dopo Aver Sostituito Il Monofascia... 'vibra' Un Po'


39 risposte a questa discussione

#1 altered7

    Mitomane Tosto

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Inviato 19 May 2010 - 16:57

e' normale che vibri , tipo se battesse, una specie di 'trrr' ?
e' piu' accentuato sul monofascia che sul bifascia?
la moto ha 20 mil km.
accoppiamento fatto con 0,4

Messaggio modificato da altered7 il 20 May 2010 - 11:08

aprilia rsv4 factory.

[VENDUTA] cagiva-mito 2 replica lucky explorer-1994/
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#2 nelson22

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Inviato 19 May 2010 - 17:15

Visualizza Messaggioaltered7, il May 19 2010, 05:57 PM, ha scritto:

e' normale che vibri , tipo se battesse, una specie di 'trrr' ?
e' piu' accentuato sul monofascia che sul bifascia?
la moto ha 20 mil km.
accoppiamento fatto con 0,4
la gabbia a rulli l'hai cambiata con una nuova?

#3 altered7

    Mitomane Tosto

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Inviato 19 May 2010 - 17:21

Visualizza Messaggionelson22, il May 19 2010, 06:15 PM, ha scritto:

la gabbia a rulli l'hai cambiata con una nuova?

si..
ho notato pero' che quando spostavo il pistone radialmente ,
faceva fatica ed emetteva come uno stridolio.
ma lavora assialmente ..quindi,non me ne sono preoccupato.
aprilia rsv4 factory.

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#4 nelson22

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Inviato 19 May 2010 - 17:22

Visualizza Messaggioaltered7, il May 19 2010, 06:21 PM, ha scritto:

si..
ho notato pero' che quando spostavo il pistone radialmente ,
faceva fatica ed emetteva come uno stridolio.
ma lavora assialmente ..quindi,non me ne sono preoccupato.
il velo d'olio glielo hai messo dentro il cilindro e attorno il pistone?

#5 altered7

    Mitomane Tosto

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Inviato 19 May 2010 - 17:30

non ne ho meso molto..
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#6 altered7

    Mitomane Tosto

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Inviato 19 May 2010 - 18:01

qualcuno per qualche indicazione?

mmhmh...

Messaggio modificato da altered7 il 19 May 2010 - 18:03

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#7 nelson22

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Inviato 19 May 2010 - 18:15

Visualizza Messaggioaltered7, il May 19 2010, 06:30 PM, ha scritto:

non ne ho meso molto..
si dovrebbe mettere un velo giusto per avere la lubrificazione iniziale bella pronta. l'accoppiamento a 4 centesimi credo sia ok, forse era meglio 5 cent ma non penso sia questo la causa della vibrazione. lo squish a quanto è? potrebbe essere che il pistone "sfiora" la testa e batte pochissimo? che guarnizioni hai messo?

#8 altered7

    Mitomane Tosto

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Inviato 19 May 2010 - 18:25

ciao,
squish 1mm
guarniz. 0,5

la testa non l'ho spianata..
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#9 altered7

    Mitomane Tosto

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Inviato 19 May 2010 - 21:30

up.
vorrei sentire il parere anche di utenti come mrk e drt se non e' troppo di fastidio..

seppur il 'trrr'' non sia molto esaustivo come spiegazione
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#10 fabio_491

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Inviato 19 May 2010 - 21:33

hai mica smontato pure la campana frizione??

Messaggio modificato da fabio_491 il 19 May 2010 - 21:33


#11 altered7

    Mitomane Tosto

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Inviato 19 May 2010 - 21:38

ciao,no non l'ho toccata.

non so dirti se prima di aquistare la moto questo rumore fosse presente.
l'ho presa e non l'ho accesa,ho cambiato il pistone.

Messaggio modificato da altered7 il 19 May 2010 - 21:39

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#12 nelson22

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Inviato 19 May 2010 - 21:39

Visualizza Messaggioaltered7, il May 19 2010, 10:38 PM, ha scritto:

ciao,no non l'ho toccata.

non so dirti se prima di aquistare la moto questo rumore fosse presente.
l'ho presa e non l'ho accesa,ho cambiato il pistone.
potrebbe essere il contralbero sfasato!
da dove proviene il rumore? dal carter frizione?

#13 fabio_491

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Inviato 19 May 2010 - 21:42

Visualizza Messaggioaltered7, il May 19 2010, 10:38 PM, ha scritto:

ciao,no non l'ho toccata.

non so dirti se prima di aquistare la moto questo rumore fosse presente.
l'ho presa e non l'ho accesa,ho cambiato il pistone.

quindi non sai come dovebbre vibrare una mito??perche un po e normale

#14 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 19 May 2010 - 21:43

magari se hai tutti quei km sono i cuscinetti, comunque se non l'avevi mai accesa è probabile che siano le normali vibrazioni di una mito, è una moto che vibra e fa tanto rumore :biggrinthumb:

#15 altered7

    Mitomane Tosto

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Inviato 19 May 2010 - 21:44

lato dx prevalentemanete.
mi sembra dal cilindro. da dove altro puo' provenire non so
...mi pare persino impossibile :mellow:

o l'accoppiamento in rettifica l'hanno fatto ubriachi (altro che 0,4) ma se non l'han fatto a 0,4 di sicuro e' 0,5.
so che si lamento' dicendo che preferiva farlo a 0,4 poiche' a 0,5 ,come da mia richiesta,''battevano'..

forse se sento un 'altra mito accesa posso fare dei paragoni.

Messaggio modificato da altered7 il 19 May 2010 - 21:45

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#16 mitico92

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Inviato 19 May 2010 - 21:46

Visualizza Messaggioaltered7, il May 19 2010, 10:44 PM, ha scritto:

lato dx prevalentemanete.
mi sembra dal cilindro. da dove altro puo' provenire non so
...mi pare persino impossibile :mellow:

o l'accoppiamento in rettifica l'hanno fatto ubriachi (altro che 0,4) ma se non l'han fatto a 0,4 di sicuro e' 0,5.
so che si lamento' dicendo che preferiva farlo a 0,4 poiche' a 0,5 ,come da mia richiesta,''battevano'..

forse se sento un 'altra mito accesa posso fare dei paragoni.

trova un'altra mito e fai un paragone

#17 altered7

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Inviato 19 May 2010 - 21:51

vi ringrazio,ma qualche meccanico che magari abbia avuto a che farci?
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#18 nelson22

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Inviato 19 May 2010 - 21:52

si però una volta che ci penso quando un meccanico ci aveva messo le mani sopra la mia le vibrazioni erano del tutto scomparse! una cosa assurda! gli specchietti si vedevano perfettamente anche quando stiravo!
ma molto probabilmente le sue vibrazioni sono dovute a 3 principali cause (secondo me):
1)normali vibrazioni;
2)contralbero fuori fase;
3)cuscinetti andati.

#19 fabio_491

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Inviato 19 May 2010 - 21:53

Visualizza Messaggioaltered7, il May 19 2010, 10:51 PM, ha scritto:

vi ringrazio,ma qualche meccanico che magari abbia avuto a che farci?
io mi posso definire meccanico....scritto su un forum con cosi poche informazioni e tua esperienza non si puo capire se c'è il problema e qual' è.

#20 altered7

    Mitomane Tosto

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Inviato 19 May 2010 - 21:56

dimmi che info ti servono, provo a dartele e magari in maniera differente.
grazie

Messaggio modificato da altered7 il 19 May 2010 - 21:57

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