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Ma Tutte A Me? Tutto Distrutto


42 risposte a questa discussione

#21 Adri_Planet_93

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Inviato 23 May 2010 - 01:13

Comunque avevo ragione! oggi ho tolto il cilindro e al più presto metterò le foto, i seegner sono al loro posto. A quanto pare mi si è rotto ed è partito un rullo della gabbia a rulli della biella lato albero.

Messaggio modificato da Adri_Planet_93 il 23 May 2010 - 01:14

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#22 nelson22

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Inviato 23 May 2010 - 17:36

Visualizza MessaggioAdri_Planet_93, il May 23 2010, 02:13 AM, ha scritto:

Comunque avevo ragione! oggi ho tolto il cilindro e al più presto metterò le foto, i seegner sono al loro posto. A quanto pare mi si è rotto ed è partito un rullo della gabbia a rulli della biella lato albero.
ahia! ora per un gabbia a rulli devi aprire un motore..e pure rimbiellare. che sfiga!

#23 amz69

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Inviato 23 May 2010 - 20:15

ciò non toglie che la termica era montato male, anzi probabilmente è la causa

#24 Adri_Planet_93

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Inviato 24 May 2010 - 12:20

Visualizza Messaggioamz69, il May 23 2010, 09:15 PM, ha scritto:

ciò non toglie che la termica era montato male, anzi probabilmente è la causa


Avevo gia visto che la biella aveva gioco radiale e per questione di mancanza di soldi non ho portato a rimbiellare anche l'albero. E credo sia proprio questa la causa. E anche se non ho controllato lo squiz sono sicuro che era abbondante. Anche un mio amico che era presente quando l'ho montato ha detto che era più grande.
Se non sbaglio per i nostri motori deve essere superire a 1mm e prima di montare la testa ho fissato il cilindro e il pistone al punto massimo era a più 1mm dal piano di unione con testa.

comunque mz69 non credo tu sia l'unico a sapere come va montato un cilindro!
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#25 amz69

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Inviato 24 May 2010 - 12:49

in genere si sbiella con un biella che ha gioco, e quando sbielli in genere non vai a toccare la testa, almeno che non c'era poco gioco

di sicuro quanto uno monta un GT non monta a priori una guarnizione e non smonta con tutta quella schifezza intorno


poi tanto devi tirare giu tutto

#26 Adri_Planet_93

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Inviato 24 May 2010 - 13:03

Ecco alcune foto, non si vede bene perchè le ho fatte con il cellulare.

Pistone lato aspirazione
Immagine inserita

Cielo pistone
Immagine inserita

pistone lato scarico
Immagine inserita
Testa a "gratugia"
Immagine inserita

Immagine inserita Luci booster distrutte
Immagine inserita

Immagine inserita Immagine inserita Travaso con scanso verso l'esterno (nella foto quello centrale superiore)
Immagine inserita

Visualizza Messaggioamz69, il May 24 2010, 01:49 PM, ha scritto:

in genere si sbiella con un biella che ha gioco, e quando sbielli in genere non vai a toccare la testa, almeno che non c'era poco gioco

di sicuro quanto uno monta un GT non monta a priori una guarnizione e non smonta con tutta quella schifezza intorno


poi tanto devi tirare giu tutto


lo so che devo tirare giù tutto e se ti dico che ho guardato ed è partito un rullo di quelli della gabbia a rulli vuol dire che ho guardato. guarda le foto e capisci.
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#27 Cloroleso92

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Inviato 24 May 2010 - 13:32

come è già stato detto, la negligenza è una brutta bestia. se già tempo fa avevi notato un certo gioco radiale della biella avresti dovuto cambiarla. per mancanza di soldi al tempo, ti ritrovi ora a spendere molto di più. l'esperienza si paga :Risata rotante:
mi spiace, buon lavoro :looksi:
husqvarna sm125s: cilindro del wr, pistone asso monofascia grafitato, testa e venturi del carburatore lucidati, lamelle in carbonio, scarov, disco braking wave 260, pastiglie braking sinterizzate, forcelle ritarate, mono ritarato by bike setup.

#28 Adri_Planet_93

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Inviato 24 May 2010 - 18:01

Visualizza MessaggioCloroleso92, il May 24 2010, 02:32 PM, ha scritto:

come è già stato detto, la negligenza è una brutta bestia. se già tempo fa avevi notato un certo gioco radiale della biella avresti dovuto cambiarla. per mancanza di soldi al tempo, ti ritrovi ora a spendere molto di più. l'esperienza si paga ^_^
mi spiace, buon lavoro :Risata rotante:


Tu almeno rugioni giusto! è stato un errore mio ma non di montaggio ma di non aver valutato bene le condizioni dell'albero!
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#29 Loki

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Inviato 24 May 2010 - 21:58

guarda....non voglio essere sto**o...però non posso non dire ciò che penso

io non ho mai sentito in vita mia di un rullo della gabbia di testa che se ne va per i fatti suoi
e se uno sa come è fatta una gabbia di testa, chiusa dalla biella e dai rasamenti....e che quel cuscinetto a differenza di quello di piede compie rotazioni intere e non oscillazioni....
direi che non è scappato nessun rullo... direi che non possono fisicamente scappare a biella intera quei rulli

e aggiungo che casualmente ha proprio una riga ESATTAMENTE dove c'è il seeger sinistro...
si vede anche la dinamica, è uscito il seeger sinistro e ha fatto spanciare il pistone sul lato destro della canna, lasciando il segno che si vede nelle foto da quel lato, e in seguito (tutto in un millisec) si è piantato tra il booster e la luce del primario

ti sei tolto la colpa addosso con la tua storiella, ma io non la vedo cosi
posta foto in alta definizione dell'albero senza il rullo mancante sennò

#30 Adri_Planet_93

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Inviato 24 May 2010 - 22:15

Siccome avevo supposto anche io che fosse partito un seenger la prima cosa che ho fatto appena tolto il cinindro é stato guardare se c'erano e ti assicuro che c'erano... Domani se ho tempo faccio le foto con la digitale...
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#31 amz69

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Inviato 25 May 2010 - 00:16

io una volta, credo che la gabbia a rulli del testa di biella era difettosa, 300km e ciao ciao avevo i rulli che giravano intorno a vuoto e avevo perso un pezzo della gabbia che mi aveva fatto in minima parte un alvoro del genere.

dovrai cambiare anche cilindro, quello è da buttare.

io continuo a sostenere, che può partire anche un rullo, ma non può prendere cosi tanto gioco da sbattere in testa, poi non ho i materiali sotto.

almeno che tu non ti sia trovato sulla testa dei pezzi di gabbia che sono andati in camera di combustione e hanno girellato facendo quei sochi (quindi non si tratta di detonazione, ma di materiale)

Messaggio modificato da amz69 il 25 May 2010 - 09:10


#32 Italian bikes

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Inviato 25 May 2010 - 03:22

Visualizza Messaggiodallarace, il May 24 2010, 10:58 PM, ha scritto:

guarda....non voglio essere sto**o...però non posso non dire ciò che penso

io non ho mai sentito in vita mia di un rullo della gabbia di testa che se ne va per i fatti suoi
e se uno sa come è fatta una gabbia di testa, chiusa dalla biella e dai rasamenti....e che quel cuscinetto a differenza di quello di piede compie rotazioni intere e non oscillazioni....
direi che non è scappato nessun rullo... direi che non possono fisicamente scappare a biella intera quei rulli

e aggiungo che casualmente ha proprio una riga ESATTAMENTE dove c'è il seeger sinistro...
si vede anche la dinamica, è uscito il seeger sinistro e ha fatto spanciare il pistone sul lato destro della canna, lasciando il segno che si vede nelle foto da quel lato, e in seguito (tutto in un millisec) si è piantato tra il booster e la luce del primario

ti sei tolto la colpa addosso con la tua storiella, ma io non la vedo cosi
posta foto in alta definizione dell'albero senza il rullo mancante sennò
Secondo me lui per testa intende il piede e per piede intende testa e non sa che il piede è il buco piccolo, la testa è il buco grande della biella
La gabbia a rulli del piede può perderli eccome i rulli, a me è successo e il danno è stato lo stesso, identico.
3° Raduno Ufficiale CMC - Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006 --> Io C'ero!!! Non si può accendere? Dai, accendetela! Nooo, xkè nn si può accendere?! Motto Ufficiale Raduno Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006
5° raduno ufficiale CMC ---> io c'ero

CITAZIONE (Italian bikes @ Oct, 02:16 AM)
Siamo una grande famiglia noi del Mito club, siamo uniti da un amore, un amore ke diventerà storia, una storia ke diverrà leggenda, una leggenda ke diverrà un mito, una Mito, punto...

CITAZIONE (BR1 @ Dec 31 2008, 01:45 PM) <{POST_SNAPBACK}>
a questo punto credo all indistruttibilità del buon Claudio!
bè dai a questo punto vedi di non approfittare della tua indistruttibilità! uomo proiettile cmc!

Fermone=Colui che i percorsi più tortuosi li affronta con disinvoltura. Non fa una piega.

#33 Adri_Planet_93

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Inviato 25 May 2010 - 11:53

Impiantati nella testa ho trovato frammenti di cromo ma solo alcuni e c'erano frammenti anche nella marmitta ma non so di che fossero. E girando l'albero (che adesso si è bloccato credo per via di materiali) ho notato che manca un rullo se non 2 della gabbia a rulli di testa cioè (Albero-biella) quella più grande!
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#34 Adri_Planet_93

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Inviato 25 May 2010 - 19:12

Come promesso ecco le foto in HD:
Testa:
Immagine inserita
Attacco pacco:( da notare lo scalino sul travaso centrale a destra)
Immagine inserita
Il cilindro:
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Il pistone:
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
La gabbia a rulli albero-biella:(da notare sulla prima il rullino si vede sulla seconda dopo aver fatto girare l'albero non c'è)
Immagine inserita
Immagine inserita.

Inoltre la biella si muoveva nel senso del pistone di circa 2 mm tenendo l'albero fermo...
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#35 nelson22

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Inviato 25 May 2010 - 21:15

brutta situazione! chissà quanto ti verrà a costare ora... ma pensi di aprire il motore tu stesso o di portarlo a un meccanico?

#36 Adri_Planet_93

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Inviato 25 May 2010 - 21:59

Mio fratello ha studiato motorista per niente? E questa volta mi sa che nevica il 15 di agosto perchè anche con lo scooter per un lavoro di 30 sec dovevo supplicarlo finche non ho imparato a cercare in internet ed ad arrangiarmi! Invece questa volta è stato lui a chiedermi se volevo che mi facesse lui il lavoro! Forse é un miracolo degli "DEI CAGIVA"!!!
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#37 nelson22

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Inviato 25 May 2010 - 22:03

la daresti una mano a tutto il cmc? tempo fa si parlava di fare una guida per lo smontaggio del blocco cagiva (per esempio per la sostituzione dei cuscinetti di banco). potresti fare qualche foto e annotare qualche appunto importante? con le foto poi si potrà elaborare una guida dove ognuno di noi potrà dare un contributo! se vuoi tu potresti dare il più grosso! :biggrinthumb: facci sapere! la guida dovrebbe essere stata proposta in area tecnica o area free

#38 Adri_Planet_93

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Inviato 25 May 2010 - 22:11

Visualizza Messaggionelson22, il May 25 2010, 11:03 PM, ha scritto:

la daresti una mano a tutto il cmc? tempo fa si parlava di fare una guida per lo smontaggio del blocco cagiva (per esempio per la sostituzione dei cuscinetti di banco). potresti fare qualche foto e annotare qualche appunto importante? con le foto poi si potrà elaborare una guida dove ognuno di noi potrà dare un contributo! se vuoi tu potresti dare il più grosso! :biggrinthumb: facci sapere! la guida dovrebbe essere stata proposta in area tecnica o area free


Siccome sono sicuro che dovrò dargli una mano se potrò fra un lavoro e un altro farò foto... E butterò giu qualcosa di scritto... Ma mi sembra ci sia gia una guida su come aprire il blocco!

Messaggio modificato da Adri_Planet_93 il 25 May 2010 - 22:12

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#39 Adri_Planet_93

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Inviato 26 May 2010 - 21:59

Comunque ragazzi ora vi dico quanto ho deciso... Visto che si dice a mali estremi, estremi rimedi: Questa è la mia decisione!
La moto per questo motivo starà ferma molto tempo ma ho deciso che non torna in strada finche non l'ho revisionata tutta e messa tutta a nuovo come fuori del concessionario;
Quindi:


  • Rifaccio l'albero
  • tutti i cuscinetti e paraoli
  • frizione
  • controllo il cambio
  • cilindro
  • pistone
  • marmitta
  • testa
  • riverniciatura
  • trasmissione finale
  • gomme
  • freni
    ...
    Insomma tutto dalla A alla Z!!!

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#40 mitistomane

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Inviato 26 May 2010 - 22:07

a me si frantumò così'pistone e testa per via di una gabbia a rulli di m**da...
GABBIA A RULLI SOLO ORIGINALE CAGIVA!
NON PRENDERE QUELLE AFTERMARKET.!!!!!!!!


FORZA BARI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!




TUTTI I PEZZI DI MITO CHE VENDO http://www.mitoclub.com/forum/index.php?showtopic=65606





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