Messaggio modificato da Adri_Planet_93 il 23 May 2010 - 01:14
Ma Tutte A Me? Tutto Distrutto
#21
Inviato 23 May 2010 - 01:13
Ecco la mia bimba! La sorellina a 4 ruote!
[Dagli spartito del grande Fede89, il "Bhuabhuabhuabhua notturno in area tecnica, spam in Sol-diedi-fastidio"] [Cit.: Cif]
#22
Inviato 23 May 2010 - 17:36
Adri_Planet_93, il May 23 2010, 02:13 AM, ha scritto:
#23
Inviato 23 May 2010 - 20:15
#24
Inviato 24 May 2010 - 12:20
amz69, il May 23 2010, 09:15 PM, ha scritto:
Avevo gia visto che la biella aveva gioco radiale e per questione di mancanza di soldi non ho portato a rimbiellare anche l'albero. E credo sia proprio questa la causa. E anche se non ho controllato lo squiz sono sicuro che era abbondante. Anche un mio amico che era presente quando l'ho montato ha detto che era più grande.
Se non sbaglio per i nostri motori deve essere superire a 1mm e prima di montare la testa ho fissato il cilindro e il pistone al punto massimo era a più 1mm dal piano di unione con testa.
comunque mz69 non credo tu sia l'unico a sapere come va montato un cilindro!
Ecco la mia bimba! La sorellina a 4 ruote!
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#25
Inviato 24 May 2010 - 12:49
di sicuro quanto uno monta un GT non monta a priori una guarnizione e non smonta con tutta quella schifezza intorno
poi tanto devi tirare giu tutto
#26
Inviato 24 May 2010 - 13:03
Pistone lato aspirazione
Cielo pistone
pistone lato scarico
Testa a "gratugia"
Luci booster distrutte
Travaso con scanso verso l'esterno (nella foto quello centrale superiore)
amz69, il May 24 2010, 01:49 PM, ha scritto:
di sicuro quanto uno monta un GT non monta a priori una guarnizione e non smonta con tutta quella schifezza intorno
poi tanto devi tirare giu tutto
lo so che devo tirare giù tutto e se ti dico che ho guardato ed è partito un rullo di quelli della gabbia a rulli vuol dire che ho guardato. guarda le foto e capisci.
Ecco la mia bimba! La sorellina a 4 ruote!
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#27
Inviato 24 May 2010 - 13:32
mi spiace, buon lavoro
#28
Inviato 24 May 2010 - 18:01
Cloroleso92, il May 24 2010, 02:32 PM, ha scritto:
mi spiace, buon lavoro
Tu almeno rugioni giusto! è stato un errore mio ma non di montaggio ma di non aver valutato bene le condizioni dell'albero!
Ecco la mia bimba! La sorellina a 4 ruote!
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#29
Inviato 24 May 2010 - 21:58
io non ho mai sentito in vita mia di un rullo della gabbia di testa che se ne va per i fatti suoi
e se uno sa come è fatta una gabbia di testa, chiusa dalla biella e dai rasamenti....e che quel cuscinetto a differenza di quello di piede compie rotazioni intere e non oscillazioni....
direi che non è scappato nessun rullo... direi che non possono fisicamente scappare a biella intera quei rulli
e aggiungo che casualmente ha proprio una riga ESATTAMENTE dove c'è il seeger sinistro...
si vede anche la dinamica, è uscito il seeger sinistro e ha fatto spanciare il pistone sul lato destro della canna, lasciando il segno che si vede nelle foto da quel lato, e in seguito (tutto in un millisec) si è piantato tra il booster e la luce del primario
ti sei tolto la colpa addosso con la tua storiella, ma io non la vedo cosi
posta foto in alta definizione dell'albero senza il rullo mancante sennò
#30
Inviato 24 May 2010 - 22:15
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#31
Inviato 25 May 2010 - 00:16
dovrai cambiare anche cilindro, quello è da buttare.
io continuo a sostenere, che può partire anche un rullo, ma non può prendere cosi tanto gioco da sbattere in testa, poi non ho i materiali sotto.
almeno che tu non ti sia trovato sulla testa dei pezzi di gabbia che sono andati in camera di combustione e hanno girellato facendo quei sochi (quindi non si tratta di detonazione, ma di materiale)
Messaggio modificato da amz69 il 25 May 2010 - 09:10
#32
Inviato 25 May 2010 - 03:22
dallarace, il May 24 2010, 10:58 PM, ha scritto:
io non ho mai sentito in vita mia di un rullo della gabbia di testa che se ne va per i fatti suoi
e se uno sa come è fatta una gabbia di testa, chiusa dalla biella e dai rasamenti....e che quel cuscinetto a differenza di quello di piede compie rotazioni intere e non oscillazioni....
direi che non è scappato nessun rullo... direi che non possono fisicamente scappare a biella intera quei rulli
e aggiungo che casualmente ha proprio una riga ESATTAMENTE dove c'è il seeger sinistro...
si vede anche la dinamica, è uscito il seeger sinistro e ha fatto spanciare il pistone sul lato destro della canna, lasciando il segno che si vede nelle foto da quel lato, e in seguito (tutto in un millisec) si è piantato tra il booster e la luce del primario
ti sei tolto la colpa addosso con la tua storiella, ma io non la vedo cosi
posta foto in alta definizione dell'albero senza il rullo mancante sennò
La gabbia a rulli del piede può perderli eccome i rulli, a me è successo e il danno è stato lo stesso, identico.
5° raduno ufficiale CMC ---> io c'ero
bè dai a questo punto vedi di non approfittare della tua indistruttibilità! uomo proiettile cmc!
Fermone=Colui che i percorsi più tortuosi li affronta con disinvoltura. Non fa una piega.
#33
Inviato 25 May 2010 - 11:53
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#34
Inviato 25 May 2010 - 19:12
Testa:
Attacco pacco:( da notare lo scalino sul travaso centrale a destra)
Il cilindro:
Il pistone:
La gabbia a rulli albero-biella:(da notare sulla prima il rullino si vede sulla seconda dopo aver fatto girare l'albero non c'è)
.
Inoltre la biella si muoveva nel senso del pistone di circa 2 mm tenendo l'albero fermo...
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#35
Inviato 25 May 2010 - 21:15
#36
Inviato 25 May 2010 - 21:59
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#37
Inviato 25 May 2010 - 22:03
#38
Inviato 25 May 2010 - 22:11
nelson22, il May 25 2010, 11:03 PM, ha scritto:
Siccome sono sicuro che dovrò dargli una mano se potrò fra un lavoro e un altro farò foto... E butterò giu qualcosa di scritto... Ma mi sembra ci sia gia una guida su come aprire il blocco!
Messaggio modificato da Adri_Planet_93 il 25 May 2010 - 22:12
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#39
Inviato 26 May 2010 - 21:59
La moto per questo motivo starà ferma molto tempo ma ho deciso che non torna in strada finche non l'ho revisionata tutta e messa tutta a nuovo come fuori del concessionario;
Quindi:
- Rifaccio l'albero
- tutti i cuscinetti e paraoli
- frizione
- controllo il cambio
- cilindro
- pistone
- marmitta
- testa
- riverniciatura
- trasmissione finale
- gomme
- freni
...
Insomma tutto dalla A alla Z!!!
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#40
Inviato 26 May 2010 - 22:07
GABBIA A RULLI SOLO ORIGINALE CAGIVA!
NON PRENDERE QUELLE AFTERMARKET.!!!!!!!!
FORZA BARI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
TUTTI I PEZZI DI MITO CHE VENDO http://www.mitoclub.com/forum/index.php?showtopic=65606
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