Vai al contenuto


[prima Tappa] Commenti, Consigli E Proposte....


40 risposte a questa discussione

#21 EdOnEWhEel

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 237 Messaggi:
  • Iscritto il: 27-May 09
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 24 May 2010 - 21:33

Quoto il brambillone...! Fatemi sapere appena aprono le iscrizione che prenoto subito la wild card per il 20 di giugno...!
Il mondo dei motori e' in continua evoluzione nonostante il petrolio costi molto caro e un giorno questo sviluppo cessera', non si sa esattamente fino a dove arrivera' il "fluido verde" che alimenta la nostra passione, ma purtroppo uno dei nostri cari caldi amici a combustione sta morendo, trattasi del 2tempi , soffocato lentamente da un po' di semplci scartoffie. Ma sono sicuro che una piccola cerchia di appassionati un giorno lo faranno rivivere o lo avranno mantenuto nel tempo come un tempo l'uomo primitivo manteneva vivo il fuoco per mangiare e scaldarsi, siamo noi questi malati, sta solo a noi scegliere cosa fare, ma il 2 tempi nel caso morira' rimarra sempre nel nostro cuore perche' come disse facchinelli, il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI.
...2 STROKE WILL NEVER DIE...

#22 loziolollo

    BARISTA CON TANTO DI ATTESTATO!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9183 Messaggi:
  • Iscritto il: 08-February 05
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 24 May 2010 - 23:11

secondo me ci vuole più gnocco fritto x tutti!

spalla x te no! ahah :biggrinthumb:



Macchinaro da bar CMC
Con il freddo o con la neve,io accendo il riscaldamento. Con il caldo o con l'afa,io accendo l'aria condizionata

#23 Alex1989

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 481 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-November 09
  • Gender:Male
  • Location:Modena
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Modena (MO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 24 May 2010 - 23:40

ok ok mi avete convinto!!

però i 13 giri non si toccano.....

ah ecco cosa dovevo dire, LA BANDIERA A SCACCHI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
"Le corse sono la vita, tutto il resto è attesa per la gara successiva"
### Steve Mc.Queen & Marco Simoncelli ###

#24 ilmamo55

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 711 Messaggi:
  • Iscritto il: 25-August 07
  • Gender:Male
  • Location:"Paradise city" (where the grass is green & the girls are pretty...)
  • Interests:Moto in primis...poi musica, cazzeggiare cn gli amici..<br />ma sostanzialmente dargli del gas!
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Pavia (PV)
  • Regione: Lombardia

Inviato 25 May 2010 - 06:22

Visualizza MessaggioAlex1989, il May 25 2010, 12:40 AM, ha scritto:

ok ok mi avete convinto!!

però i 13 giri non si toccano.....

ah ecco cosa dovevo dire, LA BANDIERA A SCACCHI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

sui 13 giri ne abbiamo parlato con AL ed è in fase decisionale ridurre la gara a soli 10 giri....qui di piloti professionisti non ce ne sono e non tutti sono atleti o fanno preparazione fisica tutti i giorni in vista delle gare...già dopo 10 giri c'era gente poco lucida alla fine...




#25 elia.85

    fondatore b&f racing team

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1517 Messaggi:
  • Iscritto il: 25-June 07
  • Gender:Male
  • Location:brugherio
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Monza e Brianza (MB)
  • Regione: Lombardia

Inviato 25 May 2010 - 06:53

concordo in pieno 13 giri sopratutto a giugno e luglio con il caldo in aumento non ci faranno bene.... mi prenoto anche io come wild per il 20.....

poi per il resto non è un problema... al massimo si spengono le moto e con una spintarella si riaccendono 1 volta sola... poi si parte..
prima dopo






#26 ALwarrior

    The President

  • SuperMod
  • 8388607 Messaggi:
  • Iscritto il: 12-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Reggio Emilia
  • Interests:Motori, Computer, Elettronica, Hi-Tech e Sport
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 25 May 2010 - 09:12

Diciamo che devo cercare di far quadrare i conti anche in termini di tempo, il terzo turno di domenica è stato di 30 minuti anzichè 20. Se riduco a 10 i giri posso farvi tenere le umbrella girl per 3-5 minuti a motore spento e farvi fare un giro di warnup. So bene che alcuni di voi reggono ma altri no e voglio tutelare tutti.

Vi è una sottile differenza tra passione e follia, la prima porta ad avere degli obbiettivi,
la seconda a raggiungerli...

#27 Spalla #7

    TRACK DAY 125 ITALIA

  • Moderatori CMC
  • 6543 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-July 04
  • Gender:Male
  • Location:Villa Picchiona
  • Interests:Automobili, moto, elaborazioni e tiro a segno.
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 25 May 2010 - 14:44

Visualizza Messaggioloziolollo, il May 25 2010, 12:11 AM, ha scritto:

secondo me ci vuole più gnocco fritto x tutti!

spalla x te no! ahah :biggrinthumb:
habhuhahah...no, no per me solo crocchette di riso!!!bhuahha :D
Immagine inserita


TRACK DAY 125 ITALIA ------> https://www.facebook.com/TDI125

#28 Biagio

    Highside Veteran

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5135 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-January 06
  • Gender:Male
  • Location:Reggio Emilia
  • Interests:Moto, videogiochi, sports, ragazze
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 25 May 2010 - 15:00

Io avrei un altra proposta, che era saltata fuori chiaccherando nel paddock.

Visto che vogliamo fare qualcosa che faccia divertire tutti e alla fine questo trofeo è nato come trofeo non agonistico, cosa ne dite di fare partenza con griglia inversa??

Ovvero il migliore alla fine e il più lento primo, solo per la partenza, dopo sì che ci viene della bagarre!
Non saprei però come sicurezza...oppure le volpi che nei giri di qualificazione girano a metà gas :D
Ama la figa e chi la castiga!
ಠ̯ಠ

#29 Spalla #7

    TRACK DAY 125 ITALIA

  • Moderatori CMC
  • 6543 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-July 04
  • Gender:Male
  • Location:Villa Picchiona
  • Interests:Automobili, moto, elaborazioni e tiro a segno.
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 25 May 2010 - 15:11

Visualizza MessaggioBiagio, il May 25 2010, 04:00 PM, ha scritto:

Io avrei un altra proposta, che era saltata fuori chiaccherando nel paddock.

Visto che vogliamo fare qualcosa che faccia divertire tutti e alla fine questo trofeo è nato come trofeo non agonistico, cosa ne dite di fare partenza con griglia inversa??

Ovvero il migliore alla fine e il più lento primo, solo per la partenza, dopo sì che ci viene della bagarre!
Non saprei però come sicurezza...oppure le volpi che nei giri di qualificazione girano a metà gas :D
Non per fare il guastafeste ma mi sembra un grosso controsenso...cioè, ok che è un trofeo stalla, però un minimo di serietà mi sembra d'obbligo...una cosa del genere da che mondo è mondo non s'è mai vista..
A volte cose del genere te le fanno fare alle sbaraccate coi kart, ma anche lì spesso per motivi di sicurezza non danno il consenso; inoltre penso che un "trofeo" debba rimanere tale nel senso che ok che siamo tutti amici, ok che giriamo per divertirci ma a fare le cose alla ca##o di cane non si impara, non ci si migliora e inconsapevolmente si rischia pure di più... :biggrinthumb:
Immagine inserita


TRACK DAY 125 ITALIA ------> https://www.facebook.com/TDI125

#30 SoDDo

    Allotrio deuteragonista pitecantropo

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9064 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-August 07
  • Gender:Male
  • Location:fatti i cazzi tuoi
  • Interests:ho detto "fatti i cazzi tuoi"
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 25 May 2010 - 15:42

l'avevo proposto ad al...

poi mi ha fatto riflette su cosa sarebbe successo se meti i 4 più fermi davanti, con i 4 che spingono di più dietro, al tornantino.

MASSACRO

ed è meglio non vedere gente buttata giù.
giù in gara ho visto qualche passaggio sporco...
CITAZIONE
[X]: do you think i should call a guy friend and talk to him about my problems? or will he not care?
[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
[X]: lol thanks that cheered me up
[Y]: No problem. That'll be one blowjob please.

#31 fabio_491

    2T forever

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6250 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-November 07
  • Gender:Male
  • Location:torino
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 25 May 2010 - 16:41

la partenza inversa mi sembra stupida.....io consiglierei 5 minuti ombrelline poi i piloti fanno partire la moto o con l avviamento o a spinta (magari le ombrelline in minigonna spingono :Risata rotante: ) giro di pista e poi tutti nella propria griglia e si parte.

#32 Alex1989

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 481 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-November 09
  • Gender:Male
  • Location:Modena
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Modena (MO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 25 May 2010 - 22:38

Visualizza MessaggioLancia Delta Evoluzione, il May 25 2010, 04:11 PM, ha scritto:

Non per fare il guastafeste ma mi sembra un grosso controsenso...cioè, ok che è un trofeo stalla, però un minimo di serietà mi sembra d'obbligo...una cosa del genere da che mondo è mondo non s'è mai vista..
A volte cose del genere te le fanno fare alle sbaraccate coi kart, ma anche lì spesso per motivi di sicurezza non danno il consenso; inoltre penso che un "trofeo" debba rimanere tale nel senso che ok che siamo tutti amici, ok che giriamo per divertirci ma a fare le cose alla ca##o di cane non si impara, non ci si migliora e inconsapevolmente si rischia pure di più... :Risata rotante:

quotone in pieno!!!

ma ridurre i giri non mi ispira molto.........
"Le corse sono la vita, tutto il resto è attesa per la gara successiva"
### Steve Mc.Queen & Marco Simoncelli ###

#33 ilmamo55

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 711 Messaggi:
  • Iscritto il: 25-August 07
  • Gender:Male
  • Location:&quot;Paradise city&quot; (where the grass is green &amp; the girls are pretty...)
  • Interests:Moto in primis...poi musica, cazzeggiare cn gli amici..<br />ma sostanzialmente dargli del gas!
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Pavia (PV)
  • Regione: Lombardia

Inviato 26 May 2010 - 00:09

Visualizza MessaggioALwarrior, il May 25 2010, 10:12 AM, ha scritto:

Diciamo che devo cercare di far quadrare i conti anche in termini di tempo, il terzo turno di domenica è stato di 30 minuti anzichè 20. Se riduco a 10 i giri posso farvi tenere le umbrella girl per 3-5 minuti a motore spento e farvi fare un giro di warnup. So bene che alcuni di voi reggono ma altri no e voglio tutelare tutti.

sul tempo in effetti si sfora parecchio....
io direi che ci si allinea con amici-parenti-ombrelline ecc... già sulla casella di partenza prestabilita, 4-5 minuti a motore spento, giro di ricognizione per scaldare le gomme al minimo sindacale (tanto ho visto che quasi tutti hanno le diablo SC che vanno in temperatura velocemente) e poi 10 giri di gara....10 giri fatti sul passo del 1° classificato durano circa 14 minuti, se si fa la somma dei tempi di preparazione, allineamento e warm-up ci stiamo in meno di 25 minuti e nessuno sfora nel turno successivo, però chiederei al motodromo l'utilizzo del semaforo per quanto possibile dato che l'anno scorso con motorace abbiamo appurato che si può utilizzare....

più di 10 giri mi sembra inutile oltre che per il tempo anche perchè se tutto va bene il 20 giugno oltre ad almeno 3-4 °C in più rispetto a domenica il tasso di umidità potrebbe essere più alto...perciò si fa fatica a rimanere al top per 15 minuti fatti a canna e non tutti sanno come gestire al meglio le forze (cioè...stai già tutto il giorno sotto al sole, magari ti mangi solo un panino a pranzo dove vuoi andare se ti manca il fiato???)




#34 elia.85

    fondatore b&f racing team

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1517 Messaggi:
  • Iscritto il: 25-June 07
  • Gender:Male
  • Location:brugherio
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Monza e Brianza (MB)
  • Regione: Lombardia

Inviato 26 May 2010 - 08:17

diventa pericoloso... quando sei cotto perdi lucidita...
prima dopo






#35 Biagio

    Highside Veteran

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5135 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-January 06
  • Gender:Male
  • Location:Reggio Emilia
  • Interests:Moto, videogiochi, sports, ragazze
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 26 May 2010 - 15:06

Visualizza MessaggioLancia Delta Evoluzione, il May 25 2010, 04:11 PM, ha scritto:

Non per fare il guastafeste ma mi sembra un grosso controsenso...cioè, ok che è un trofeo stalla, però un minimo di serietà mi sembra d'obbligo...una cosa del genere da che mondo è mondo non s'è mai vista..
A volte cose del genere te le fanno fare alle sbaraccate coi kart, ma anche lì spesso per motivi di sicurezza non danno il consenso; inoltre penso che un "trofeo" debba rimanere tale nel senso che ok che siamo tutti amici, ok che giriamo per divertirci ma a fare le cose alla ca##o di cane non si impara, non ci si migliora e inconsapevolmente si rischia pure di più... :Non mi prendi:
Indubbiamente deve essere un trofeo e in quanto tale va fatta un minimo di serietà, ma una tappa "speciale" non sarebbe malvagia se ci pensi. Li sì che ci sarebbero tanti sorpassi!!

Visualizza MessaggioSoDDo, il May 25 2010, 04:42 PM, ha scritto:

l'avevo proposto ad al...

poi mi ha fatto riflette su cosa sarebbe successo se meti i 4 più fermi davanti, con i 4 che spingono di più dietro, al tornantino.

MASSACRO

ed è meglio non vedere gente buttata giù.
giù in gara ho visto qualche passaggio sporco...
In effetti, non hai tutti i torti XD

Visualizza Messaggioilmamo55, il May 26 2010, 01:09 AM, ha scritto:

sul tempo in effetti si sfora parecchio....
io direi che ci si allinea con amici-parenti-ombrelline ecc... già sulla casella di partenza prestabilita, 4-5 minuti a motore spento, giro di ricognizione per scaldare le gomme al minimo sindacale (tanto ho visto che quasi tutti hanno le diablo SC che vanno in temperatura velocemente) e poi 10 giri di gara....10 giri fatti sul passo del 1° classificato durano circa 14 minuti, se si fa la somma dei tempi di preparazione, allineamento e warm-up ci stiamo in meno di 25 minuti e nessuno sfora nel turno successivo, però chiederei al motodromo l'utilizzo del semaforo per quanto possibile dato che l'anno scorso con motorace abbiamo appurato che si può utilizzare....

più di 10 giri mi sembra inutile oltre che per il tempo anche perchè se tutto va bene il 20 giugno oltre ad almeno 3-4 °C in più rispetto a domenica il tasso di umidità potrebbe essere più alto...perciò si fa fatica a rimanere al top per 15 minuti fatti a canna e non tutti sanno come gestire al meglio le forze (cioè...stai già tutto il giorno sotto al sole, magari ti mangi solo un panino a pranzo dove vuoi andare se ti manca il fiato???)
Dopodichè non ci vedi più dalla fame e ci vuole una bella
Immagine inserita
Ama la figa e chi la castiga!
ಠ̯ಠ

#36 Spalla #7

    TRACK DAY 125 ITALIA

  • Moderatori CMC
  • 6543 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-July 04
  • Gender:Male
  • Location:Villa Picchiona
  • Interests:Automobili, moto, elaborazioni e tiro a segno.
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 26 May 2010 - 17:08

Visualizza MessaggioBiagio, il May 26 2010, 04:06 PM, ha scritto:

Indubbiamente deve essere un trofeo e in quanto tale va fatta un minimo di serietà, ma una tappa "speciale" non sarebbe malvagia se ci pensi. Li sì che ci sarebbero tanti sorpassi!!
Non so Biagino...le tappe già sono solo 4, se una poi la "sprechiamo" così...
Io di sorpassi ne ho fatti parecchi, sia a causa di una pessima partenza sia per i doppiati....
Con ciò non intendo dire che sia una brutta idea la tua, potrebbe essere divertente, tuttavia credo sia una cosa realizzabile al di fuori degli eventi già programmati per il trofeo... ;)
Immagine inserita


TRACK DAY 125 ITALIA ------> https://www.facebook.com/TDI125

#37 Alex1989

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 481 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-November 09
  • Gender:Male
  • Location:Modena
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Modena (MO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 26 May 2010 - 19:19

facciamone una quinta e sarò pienamento d'accordo!!! :D
"Le corse sono la vita, tutto il resto è attesa per la gara successiva"
### Steve Mc.Queen & Marco Simoncelli ###

#38 SoDDo

    Allotrio deuteragonista pitecantropo

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9064 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-August 07
  • Gender:Male
  • Location:fatti i cazzi tuoi
  • Interests:ho detto "fatti i cazzi tuoi"
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 27 May 2010 - 18:18

sisi ma infatti si vociferava per la "bonus"
CITAZIONE
[X]: do you think i should call a guy friend and talk to him about my problems? or will he not care?
[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
[X]: lol thanks that cheered me up
[Y]: No problem. That'll be one blowjob please.

#39 ALwarrior

    The President

  • SuperMod
  • 8388607 Messaggi:
  • Iscritto il: 12-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Reggio Emilia
  • Interests:Motori, Computer, Elettronica, Hi-Tech e Sport
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 01 June 2010 - 23:31

Diciamo che se non dobbiamo rimandarne nessuna per pioggia (tocchiamoci) può darsi che ad Ottobre si faccia una tappa con le stesse modalità, senza premi, un bonus diciamo!

Vi è una sottile differenza tra passione e follia, la prima porta ad avere degli obbiettivi,
la seconda a raggiungerli...

#40 marten

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 3 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-May 10
  • Gender:Male
  • Location:parma
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Parma (PR)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 02 June 2010 - 09:46

salve .sono nuovo di questo sito pero vorrei partecipare a questo trofeo ci sasrebbe qualche modo?come la wil card?la moto come deve essere preparata in questo trofeo? cosa si puo modificare nella moto?
spero in qualche risposta da qualcuno. :blink:
grazie!!!!





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi