altered7, il May 26 2010, 07:02 PM, ha scritto:
l'ho scritto sopra dell'accoppiamento cilindro/pistone. retifico.. 'gioco di accoppiamento'
leggi,invece di fare il buffone.
hai scritto delle cose ovvie ed altre stupide , tu stesso scrivi che lo squish nelle mito 2 dovrebbe essere 0,8 nella guida che hai tradotto
e' ovvio che ogni motore e' differente e vi sono le tolleranze dimensionali.
la mia domanda nasce appunto da questo,visto che lo squish mio era piu' di 1 mm con la gaurniz. 0.5 mm e si legge di squish 0.8 impostati da cagiva.
parti tu dal presupposto che forse 'so' ,e non ci metto le mani tutti i giorni se ben questa sia la seconda volta dopo anni 15.
invece di fare lo ''scenziato'',dai un suggerimento anche tu.
come i pm che gli utenti ti mandano a cui non rispondi o i post dove non perdi attimo per sfotterli.
ma di che ti vanti?....
un po' di umilta'.
nel 94 ?si utilizzava la 120 ottani,no?
o era numero di ottano?
dovrei chiederlo al benzinaio.. o forse c'era ''la rossa''? la super,che oggi non c'e' e dovremo utilizzare un antidetonante o una benzina ad alto num di ottano per ridurre il fenomeno del battito in testa con uno 0.8 di squish.
datti una regolata.. hai trovato quello sbagliato.
Difficilmente mi sbaglio sulle persone.
Come ti ho scritto devi partire dal presupposto che di motori 2T sai poco o niente evitando di rispondere con questo tono arrogante.
Rispondendo in tono arrogante ad un utente (non è l'ultimo arrivato) che ti chiedeva se sai cosa significa tolleranza in merito all'altezza di squish rilevata difforme rispetto a quella attesa ti sei messo in ridicolo da solo.
Perché quando scrivi:
mi sa che non lo sai tu?
la tolleranza e' 0,05 +- 0,01 per il mio modello (accoppiamento cilindro /pistone)
hai dato solo dimostrazione di capirne veramente poco di motori. Il gioco d'accoppiamento cilindro pistone non ha nulla a che vedere con la domanda di amz69...
Passiamo ai PM.
La mia firma è ben leggibile. Tra le altre cose c'è scritto:
NO PM per domande sull'articolo! NO PM per consulenze tecniche, grazie!
Usa il cervello se non vuoi perderlo.
C'è scritto che non gradisco ricevere PM per consulenze tecniche ed è espresso l'invito di utilizzare il cervello. Nella firma è linkata anche una discussione dove spiego il perché non gradisco rivere i PM. Ritengo il forum pubblico un utile strumento di consultazione aperto a tutti. Quello che viene scritto nel forum può essere letto da tutti e tutti posso partecipare alle discussioni. Quello che viene scritto nei PM invece non è accessibile a terzi.
Inoltre non ho il tempo e la voglia di rispondere privatemene su argomenti già più volte discussioni nel forum (vedi altezze di squish, elenchi della spesa per la preparazione, ecc.) o su seghe mentali (gente che sente rumori o voci strane...). Il fatto di essere più preparato in materia rispetto alla media degli iscritti non mi condanna automaticamente a passare il mio tempo a rispondere ai PM. Nessun utente ha l'obbligo di rispondere ai PM.
Posto i tuoi PM così gli altri utenti potranno farsi la loro opinione:
Citazione
ciao,
ho una lucky del 94 fari tondi
ho sostituiro il suo pistone originale monofascia con un altro identico.la testa e' la sua 200h.tutto originale.montero' una gianelli come espansione.
lo squish l'ho fatto di 1mm.
so che di serie ha 0.8.
quali pro e contro avro'?
ovvero la moto andr'a almeno come in origine?
l'ho presa con 20 mila km ma nn l'ho provata.
ricordo coem andava quando la provai da apssegger onel '94.. andava forte.
ps: ho guradato il getto di amssimo .ha un 142. e' normale? mi pare che debba essere piu' grande.
grazie
Citazione
Citazione
Personalmente ritengo irrispettoso nei miei confronti il comportamento di un utente che nonostante il mio pubblico invito di non inviarmi PM continua ad inviarmeli per cazzate come quelle sopra. Ha pure la faccia tosta per lamentarsi che non riceve risposte ai suoi PM...
Ora, ritornando sul tema altezza di squish e quanto io ho scritto nell'articolo. Parto dal presupposto che dovresti sapere leggere. Nell'articolo ho scritto quanto segue:
Ritengo uno spessore di squish di 0,90 mm il limite di sicurezza per le teste originali con l’utilizzo della benzina 95 ottani.
Quindi il mio suggerimento con le motivazioni l'ho già dato.
Ho l'abitudine di porre dei quesiti e poi valutare le persona dalla risposta.
Il quesito era semplice:
Nel '94 che benzina si utilizzava? Perché cambiando le benzine cambiano anche parametri limite per l'altezza di squish e il rapporto di compressione.
Ho fornito gli elementi necessari sia nell'articolo come nel mio post per arrivare alla corretta conclusione, ossia le teste utilizzate nel '94 non erano progettate per l'utilizzo della benzina verde 95 ottani.
Come ho scritto valuto le persone dalle risposte. Una persona che utilizza il cervello avrebbe pensato prima di scrivere e avrebbe risposto in altro modo.
Nella mia firma c'è l'invito di utilizzare il cervello. La ragione è la seguente:
http://www.ilmiopsicologo.it/pagine/usa_ce...io_demenza.aspx
Da come scrivi sei a rischio però sei ancora in tempo per rimediare
Ritengo l'argomento chiuso una volta illustrate sia le mancanze comportamentali che le argomentazioni tecniche. Spero di non essere costretto a postare nuovamente in questa discussione...