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Ricromare Un Cilindro Per Rs 125


20 risposte a questa discussione

#1 PACO89

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Inviato 26 May 2010 - 17:58

salve gente l'altro giorno un amico mio ha grippato con la sua rs125 ripotenziata con carburatore elettronico..nn so quale siano le cause so solo che ha un solco lato scarico e va ricromato..a quale ditta devo rivolgermi?vuole un lavoro fatto per bene ed un pistone accoppiato come si deve..dal meccanico gli avevano consigliato il polini con 400euro compreso montaggio,io invece ho subito consigliato una cromatura ed un pistone nuovo visto che i 160 hanno pistoni pesanti e la biella dell aprilia è molto fragile e visto e considerato che la sua moto ha 12mila km nn so quanto bene gli possa fare un pistone bifascia cosi pesante..consigliatecci e pure in fretta perche è a piedi ed ha bisogno del mezzo :) ;)
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#2 Zufolotto

    Extreme Mito Man

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Inviato 26 May 2010 - 17:59

ricroma il suo e abbinaci un bel pistone vertex...sui rotax funzionano molto meglio degli asso...se hai bisogno di questi interventi io li effettuo. ciao
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#3 skiddolo

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Inviato 26 May 2010 - 18:00

non sono informato sul 160 polini,anche se alcuni ne parlano bene per il montaggio su aprilia...potresti rivolgerti a monardi o gilardoni per la ricromatura..io il mio lo mandai a zufolotto e mi fece tutto lui,ricromatura e pistone nuovo accoppiato,basta che gli dici quel che ti serve :D

Messaggio modificato da skiddolo il 26 May 2010 - 18:01

CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#4 Cloroleso92

    Mitomane

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Inviato 26 May 2010 - 18:01

pm :D
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#5 PACO89

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Inviato 26 May 2010 - 18:04

io sapevo che il polini sulla mito nn va bene di conseguenza sapendo il peso del pistone ho fatto due calcoli ed ho pensato che per l'aprilia puo essere più rischioso visto che sono pistoni piu pesanti su bielle piu fragili
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#6 Zufolotto

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Inviato 26 May 2010 - 18:06

Visualizza Messaggioskiddolo, il May 26 2010, 06:00 PM, ha scritto:

non sono informato sul 160 polini,anche se alcuni ne parlano bene per il montaggio su aprilia...potresti rivolgerti a monardi o gilardoni per la ricromatura..io il mio lo mandai a zufolotto e mi fece tutto lui,ricromatura e pistone nuovo accoppiato,basta che gli dici quel che ti serve :D
il rotax ( sia 122 che 123 ) mal digerisce anch'esso il 160 polini senza i dovuti accorgimenti...lascia perdere, perdi tempo e denaro :-) io non voglio screditare nessuno quindi non sentenzio su Gilardoni e Monardi...però carta canta e chi in passato ha mandato a me i suoi cilindri, ha espresso voti positivissimi rispetto alle aziende sopracitate...tengo a precisare che io faccio da tramite ad un'azienda che ricroma i cilindri di vari team del mondiale, dell'europeo, dell'sp e via dicendo...la cromatura del famoso 2fast di t.r.t elaborazioni è fatta da loro...

Visualizza MessaggioPACO89, il May 26 2010, 06:04 PM, ha scritto:

io sapevo che il polini sulla mito nn va bene di conseguenza sapendo il peso del pistone ho fatto due calcoli ed ho pensato che per l'aprilia puo essere più rischioso visto che sono pistoni piu pesanti su bielle piu fragili
tra mito ed rs cambia poco in questo contesto come ho già detto...purtroppo bisogna spenderci sopra un po di € e aprire il blocco per ottenere qualcosa di realmente valido con quel cilindro...fidati, lascia perdere :-)
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#7 Adri_Planet_93

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Inviato 26 May 2010 - 18:10

Visualizza MessaggioZufolotto, il May 26 2010, 07:06 PM, ha scritto:

il rotax ( sia 122 che 123 ) mal digerisce anch'esso il 160 polini senza i dovuti accorgimenti...lascia perdere, perdi tempo e denaro :-) io non voglio screditare nessuno quindi non sentenzio su Gilardoni e Monardi...però carta canta e chi in passato ha mandato a me i suoi cilindri, ha espresso voti positivissimi rispetto alle aziende sopracitate...tengo a precisare che io faccio da tramite ad un'azienda che ricroma i cilindri di vari team del mondiale, dell'europeo, dell'sp e via dicendo...la cromatura del famoso 2fast di t.r.t elaborazioni è fatta da loro...


Una domanda da questa ditta o da te quanto si spende per solo accoppiare il pistone senza lucidare o ricromare?
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#8 PACO89

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Inviato 26 May 2010 - 18:18

quanto costa ricromare ?
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#9 Zufolotto

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Inviato 26 May 2010 - 18:21

Visualizza MessaggioAdri_Planet_93, il May 26 2010, 06:10 PM, ha scritto:

Una domanda da questa ditta o da te quanto si spende per solo accoppiare il pistone senza lucidare o ricromare?
non ho capito bene cosa intendi...intendi la misura della tolleranza? quello di solito lo fanno durante la fase della lavorazione, oppure se compri il pistone da loro andando la con il cilindro in mano...è un'operazione più che ordinaria...è come se vai dal gommista a cambiare le gomme dell'auto...è chiaro che dopo il montaggio te le gonfia alla pressione adeguata :D

Visualizza MessaggioPACO89, il May 26 2010, 06:18 PM, ha scritto:

quanto costa ricromare ?
150€ più spese di spedizione...è in linea con monardi, e mooooooolto inferiore al prezzo chiesto da Gilardoni ( dove scusate, ma sono dei veri ladri ). tempi di consegna variabli a seconda della mole di lavoro aziendale...in ogni caso, difficilmente impiegano più di una settimana...
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Inviato 26 May 2010 - 18:22

Visualizza MessaggioZufolotto, il May 26 2010, 07:19 PM, ha scritto:

non ho capito bene cosa intendi...intendi la misura della tolleranza? quello di solito lo fanno durante la fase della lavorazione, oppure se compri il pistone da loro andando la con il cilindro in mano...è un'operazione più che ordinaria...è come se vai dal gommista a cambiare le gomme dell'auto...è chiaro che dopo il montaggio te le gonfia alla pressione adeguata :D


No io intendevo se prendo un cilindro nuovo di palla ma ad esempio devo cambiare pistone perchè non corrisponde alla testa Tipo se prendo una 200h e mi danno un pistone per una normale... se ti mando giu il cilindro quanto mi viene a costare il pistone?
è tutto un esempio!
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#11 Zufolotto

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Inviato 26 May 2010 - 18:26

Visualizza MessaggioAdri_Planet_93, il May 26 2010, 06:22 PM, ha scritto:

No io intendevo se prendo un cilindro nuovo di palla ma ad esempio devo cambiare pistone perchè non corrisponde alla testa Tipo se prendo una 200h e mi danno un pistone per una normale... se ti mando giu il cilindro quanto mi viene a costare il pistone?
è tutto un esempio!
ah allora vuoi sapere quanto costa un pistone? dipende da cosa cerchi...per un asso bifascia si spendono 120€, per un asso monofascia grafitato si sale a 140€...prezzo altino me ne rendo conto, però è comunque di gran lunga inferiore a quello che può farti qualsiasi ricambista nel Nord d'italia ( a meno che tu non fruisca di sconti particolari )
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#12 Adri_Planet_93

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Inviato 26 May 2010 - 18:29

Visualizza MessaggioZufolotto, il May 26 2010, 07:26 PM, ha scritto:

ah allora vuoi sapere quanto costa un pistone? dipende da cosa cerchi...per un asso bifascia si spendono 120€, per un asso monofascia grafitato si sale a 140€...prezzo altino me ne rendo conto, però è comunque di gran lunga inferiore a quello che può farti qualsiasi ricambista nel Nord d'italia ( a meno che tu non fruisca di sconti particolari )


Perchè io ho portato a lucidare il cilindro in una retifica della mia provincia e di un asso bifascia ho pagato 80E più 10 di lappatura! Ma non ho potuto verificare se il pistone era buono o avesse problemi! Se vuoi sapere il motivo leggi qualche topic più giù!
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#13 Zufolotto

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Inviato 26 May 2010 - 18:35

Visualizza MessaggioAdri_Planet_93, il May 26 2010, 06:29 PM, ha scritto:

Perchè io ho portato a lucidare il cilindro in una retifica della mia provincia e di un asso bifascia ho pagato 80E più 10 di lappatura! Ma non ho potuto verificare se il pistone era buono o avesse problemi! Se vuoi sapere il motivo leggi qualche topic più giù!
sarà stato qualche rimasuglio o fondo di magazzino...io qua vanto sconti da molti ricambisti, e il prezzo più basso che mi fanno è di circa 150€...se era nuovo allora va benissimo così!
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#14 Adri_Planet_93

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Inviato 26 May 2010 - 18:56

Visualizza MessaggioZufolotto, il May 26 2010, 07:35 PM, ha scritto:

sarà stato qualche rimasuglio o fondo di magazzino...io qua vanto sconti da molti ricambisti, e il prezzo più basso che mi fanno è di circa 150€...se era nuovo allora va benissimo così!


Era nuovo di bomba chiuso nella sua confezione con spinotto seenger ecc...
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#15 Cloroleso92

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Inviato 27 May 2010 - 21:12

Visualizza MessaggioZufolotto, il May 26 2010, 07:21 PM, ha scritto:

non ho capito bene cosa intendi...intendi la misura della tolleranza? quello di solito lo fanno durante la fase della lavorazione, oppure se compri il pistone da loro andando la con il cilindro in mano...è un'operazione più che ordinaria...è come se vai dal gommista a cambiare le gomme dell'auto...è chiaro che dopo il montaggio te le gonfia alla pressione adeguata :biggrinthumb:


150€ più spese di spedizione...è in linea con monardi, e mooooooolto inferiore al prezzo chiesto da Gilardoni ( dove scusate, ma sono dei veri ladri ). tempi di consegna variabli a seconda della mole di lavoro aziendale...in ogni caso, difficilmente impiegano più di una settimana...



150 sono più che onesti dati i prezzi che ti sparano in giro :) a me sono arrivati a chiedere 250 euro di SOLA CROMATURA..

comunque io dò i miei cilindri ad un preparatore che se li fa fare in gilardoni e, personalmente, non spendo molto, anzi
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#16 {mRk}

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Inviato 27 May 2010 - 22:55

Io pago le ricromature 100-110€ e il lavoro è eseguito come si deve. Oltre a garantirmi la qualità del riporto se gli chiedo di farmi un cilindro Mito a 55,99 me lo fanno con questa misura.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#17 Zufolotto

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Inviato 27 May 2010 - 23:15

Visualizza Messaggio{mRk}, il May 27 2010, 10:55 PM, ha scritto:

Io pago le ricromature 100-110€ e il lavoro è eseguito come si deve. Oltre a garantirmi la qualità del riporto se gli chiedo di farmi un cilindro Mito a 55,99 me lo fanno con questa misura.
idem con patate per quanto concerne le richieste...
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#18 {mRk}

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Inviato 27 May 2010 - 23:21

Visualizza MessaggioZufolotto, il May 28 2010, 12:15 AM, ha scritto:

idem con patate per quanto concerne le richieste...
Quante volte possono ricromare un cilindro riportandolo a "zero"?
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
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#19 Zufolotto

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Inviato 28 May 2010 - 12:58

Visualizza Messaggio{mRk}, il May 27 2010, 11:21 PM, ha scritto:

Quante volte possono ricromare un cilindro riportandolo a "zero"?
non ho mai chiesto francamente...aspetta per "zero" cosa intendi? tolleranza originale, come da "vergine"?
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#20 {mRk}

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Inviato 28 May 2010 - 13:46

Visualizza MessaggioZufolotto, il May 28 2010, 01:58 PM, ha scritto:

non ho mai chiesto francamente...aspetta per "zero" cosa intendi? tolleranza originale, come da "vergine"?
Si.
Il metodo utilizzato da Monardi e Gilardoni per scromare i cilindri non consente di riportare alla misura nominale i cilindri dopo 3 o 4 ricromature. Per i cilindri stradali la cosa non è di particolare interesse.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
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