Pistone Bucato Sul Motorino!
#1
Inviato 26 May 2010 - 18:15
non ho mai avuto minarelli, vengo da 14 anni di piaggio..
come mai un foro del genere secondo voi? a me pare davvero fatto col trapano da quanto è preciso.. che ne dite?
#2
Inviato 26 May 2010 - 18:25
BR1, il May 26 2010, 07:15 PM, ha scritto:
non ho mai avuto minarelli, vengo da 14 anni di piaggio..
come mai un foro del genere secondo voi? a me pare davvero fatto col trapano da quanto è preciso.. che ne dite?
Piaggio a vitaaaa! Scusa ma non potevo resistere avendo anche io un piaggio e ritenendo che siano i migliori!!!
Comunque non è che sia un principio di bucaggio pistone? tipo abbia fatto solo una scarica e basta senza danneggiarlo del tutto?
Ecco la mia bimba! La sorellina a 4 ruote!
[Dagli spartito del grande Fede89, il "Bhuabhuabhuabhua notturno in area tecnica, spam in Sol-diedi-fastidio"] [Cit.: Cif]
#3
Inviato 26 May 2010 - 18:28
se non fossi sicuro che nessuno l'ha mai aperto direi che è stato fatto col trapano! ma che ca##o..per una volta che uno dice "no sto qui non lo trucchiamo.." ma porc........
#4
Inviato 26 May 2010 - 18:30
Messaggio modificato da skiddolo il 26 May 2010 - 18:31
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#5
Inviato 26 May 2010 - 18:35
BR1, il May 26 2010, 07:28 PM, ha scritto:
se non fossi sicuro che nessuno l'ha mai aperto direi che è stato fatto col trapano! ma che ca##o..per una volta che uno dice "no sto qui non lo trucchiamo.." ma porc........
Dai sembri capitato giusto! La polini ha appena buttato fuori il nuovo kit big evolution così ci dici come va il primo 87 della polini per scooter!!!!!
Ecco la mia bimba! La sorellina a 4 ruote!
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#6
Inviato 26 May 2010 - 18:56
Adri_Planet_93, il May 26 2010, 07:35 PM, ha scritto:
i miei reni producono urina..non benzina..
ho un DR che mi hanno regalato, ma poi mi troverei a dover tarare il carburatorino originale e i getti mi sa che non li troverei..
#7
Inviato 26 May 2010 - 18:58
BR1, il May 26 2010, 07:56 PM, ha scritto:
ho un DR che mi hanno regalato, ma poi mi troverei a dover tarare il carburatorino originale e i getti mi sa che non li troverei..
é ad aria il tuo?
Il DR Magari é un 5 travasi?
Comunque non serve che i reni producano benzina! Basta che quando vai al bagno defechi soldi!
Messaggio modificato da Adri_Planet_93 il 26 May 2010 - 19:02
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#9
Inviato 26 May 2010 - 19:02
BR1, il May 26 2010, 08:01 PM, ha scritto:
lo considero un ricambio
Ma il tuo scooter è ad aria o a liquido?
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#10
Inviato 26 May 2010 - 19:05
#11
Inviato 26 May 2010 - 19:09
#12
Inviato 26 May 2010 - 19:10
tomny, il May 26 2010, 08:09 PM, ha scritto:
certo al 100%. mai nessuno prima di oggi aveva messo le mani su quel motore, a parte me quando revisionai la trasmissione.
#13
Inviato 26 May 2010 - 19:12
BR1, il May 26 2010, 08:05 PM, ha scritto:
Ok allora anche se io ho un piaggio conosco a memoria quel cilindro perchè lo ha anche io... E un DR 70 5 travasi ti da massimo una decina di KM/H in più e un pelo di più ripresa infatti fai bene a considerarlo un ricambio... Per il carburatore non ti preoccupare perchè lasciarlo così come é va benissimo... Forse dovrai regolare un pelo la trasmissione ma se non ti importa di avere una taratura trasmissione ottimale non hai problemi!
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#14
Inviato 26 May 2010 - 19:18
Citazione
mha.... mi sembra strana come soluzione quella di forare il pistone per decomprimere....
#15
Inviato 26 May 2010 - 19:39
#16
Inviato 26 May 2010 - 19:41
Adri_Planet_93, il May 26 2010, 08:12 PM, ha scritto:
non me ne può fregar di meno che il motorino va più forte
nelson22, il May 26 2010, 08:39 PM, ha scritto:
lo so..quando ero ragazzino il top mi fece 30mila km suonati..
#17
Inviato 26 May 2010 - 19:43
BR1, il May 26 2010, 08:41 PM, ha scritto:
lo so..quando ero ragazzino il top mi fece 30mila km suonati..
#19
Inviato 26 May 2010 - 19:49
per quanto riguarda il pistone bucato è tipico dei motori minarelli,è dovuto a valori di anticipo abbastanza sballati che lo porta a detonare...se metti il Dr sappi solo che dando per scontato che di carburazione sei apposto aumenta solo di 5 punti il getto del max (usando getti da 6mm,come per il 28 del cagiva)...
il dr è affidabillisimo,5 travasi standard, aspirazione sui 134° scarico non oltre i 180°,la guarnizione della testa dopo un pò si fonde..e soprattutto cambia gabbia a rulli dello spinotto..
#20
Inviato 26 May 2010 - 19:52
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