←  Tecnica

Cagiva Mito Club Official Forum

»

La Mia Mito Si E Fermata...

foto bellar89 01 Jun 2010

sono valori indicativi, io con il 65 ero grasso e di massimo monto il 135 che col 125 ero magro, trova x bene quelle che ti va meglio
Rispondi

foto jack mito 02 Jun 2010

Quindi dici ke cambia da moto a moto intendi?? la tua non penso sia solo ripotenziata no?
Rispondi

foto 125+1 02 Jun 2010

La carburazione cambia in base a molti fattori. i piú importanti a paritá di motore ed elaborazione direi che sono l'altezza dal lvello del mare e la temperatura.
Rispondi

foto jack mito 02 Jun 2010

come faccio a capire quando la carburazione e perfetta? solo con il test della candela o ci sono altri modi?
Rispondi

foto Adri_Planet_93 02 Jun 2010

Questa forse sarà una cazzata ma oltre al metodo della candela ci dovrebbero essere dei strumenti ma molto costosi! Credo comunque che il buon vecchio color nocciola non sbagli quasi mai!!! :Baldoria 2:
Rispondi

foto jack mito 03 Jun 2010

ah ok grazie! ora ke ho grippato e ke devo o cambiare tutto o rettificare il cilindro ( vediamo se ho spaccato tutto in pratica ) come devo fare il rodaggio??
Rispondi

foto skiddolo 03 Jun 2010

ringrazia dio che a te si è fermata..ci sono quelli alla quale neanche parte xD
Rispondi

ringrazia dio che a te si è fermata..ci sono quelli alla quale neanche parte xD
Rispondi

anche a me non parte! infatti ho detto ke se mi e andata bene rettifico solo se no butto via il cilindro! ;) per il rodaggio? come andrebbe fatto?
Rispondi

Visualizza Messaggiojack mito, il Jun 3 2010, 01:31 PM, ha scritto:

anche a me non parte! infatti ho detto ke se mi e andata bene rettifico solo se no butto via il cilindro! ;) per il rodaggio? come andrebbe fatto?

si ricroma e non si rettifica :D ed è veramente difficile che comunque il cilindro sia inutilizzabile :)
Rispondi

Ah davvero si ricroma? Sentivo tutti dire rettificare!
Rispondi

foto Adri_Planet_93 03 Jun 2010

Allora si parla di retifica sui cilindri in ghisa!!! Sui cilindri in alluminio si parla di lappatura (una retifica leggerissima) se sono solo graffiati se invece i solchi sono fondi si deve ricromare! ;) Quante volte si dovra ripeterlo?
Ahn per il rodaggio in teoria sui 150 Km (così mi hanno detto in retifica) se cambi pistone e lappi solo! sui 250-300 per la ricromatura! Comunque sempre sotto i 6000 giri!!!

Per Skid io ho un cilindro in recuperabile :D non è una cosa così impossibile!!!
Rispondi

foto 125+1 03 Jun 2010

Visualizza MessaggioAdri_Planet_93, il Jun 3 2010, 03:15 PM, ha scritto:

Allora si parla di retifica sui cilindri in ghisa!!! Sui cilindri in alluminio si parla di lappatura (una retifica leggerissima) se sono solo graffiati se invece i solchi sono fondi si deve ricromare! ;) Quante volte si dovra ripeterlo?
Ahn per il rodaggio in teoria sui 150 Km (così mi hanno detto in retifica) se cambi pistone e lappi solo! sui 250-300 per la ricromatura! Comunque sempre sotto i 6000 giri!!!

Per Skid io ho un cilindro in recuperabile :biggrinthumb: non è una cosa così impossibile!!!

Scusate ma devo proprio dirloIRRECUPERABILE

:mhihi: :)
Rispondi

Ah capito perfetto...! mai sopra i 6mila giri... pensavo molti piu km di rodaggio!!
Rispondi

foto Adri_Planet_93 03 Jun 2010

Visualizza Messaggio125+1, il Jun 3 2010, 06:25 PM, ha scritto:

Scusate ma devo proprio dirloIRRECUPERABILE

:flag_italy: :biggrinthumb:

Sorry fra ho scritto pensando a cosa scrivere senza pensare a come lo scrivevo e anche di fretta! :Baldoria 2:

Sono IRRECUPERABILE!!!! :) :) :biggrinthumb:
Rispondi