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Possibile Carburazione Grassa....


21 risposte a questa discussione

#1 malux

    Mitomane

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Inviato 31 May 2010 - 12:15

oggi a scuola mia sono venuti i tizi dell'aci a fare delle prove ai nostri mezzi...io ho detto vabbe va...glie la do vediamo che ne esce...

mi sono accorto che sfiata da tutte le parti la marmitta....poi che ho la catena molto lenta che va a sbattare pure nella ruota o.o

poi mi sono accorto, in base a quello che dice il tizio dell'aci che ho la carburazione molto grassa!

per dei valori che mi ha fatto vedere....dice che così conzumo molta piu benzina e molta benzina non viene comubusta in camera ma viene " sputata "....

devo necessariamente portare la moto dal meccanico? vorrei imparare io a carburare.... che ne pensate? è difficile? non lo mai fatto sarei un po impacciato sul dafarsi
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#2 skiddolo

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Inviato 31 May 2010 - 12:20

perfetto è il momento di sporcarsi un po le mani :Baldoria 2: in primis leggiti la guida dell'orto e trovi anche molto materiale nella nostra sezione guide :)
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#3 malux

    Mitomane

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Inviato 31 May 2010 - 12:28

ma è giusto? cioè è grassa?
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#4 bellar89

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Inviato 31 May 2010 - 12:38

è difficile come tutte le cose nuove all'inizio.....serve solo esperienza. falla da te, magari le prime volte fatti solo assistere, ma se fai te ti rimane piu impresso in mente :)
cmq si se ti sputa non è grassa, è obesa :Baldoria 2:....vai nella sezione manuali, c'è una guida che spiega in modo semplice semplice come carburare, io presi le basi da li

ps: in che senso sono venuto quelli dell'aci a vedere i mezzi?

Messaggio modificato da bellar89 il 31 May 2010 - 12:40

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#5 125+1

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Inviato 31 May 2010 - 13:31

comunque se fai oscillare la catena a mano anche se é tirente ti tocca la ruota...Questa la dice lunga sulla preparazione del tizio dell'ACI...Io prenderei con le pinze quello che ha detto.

Per la carburazione puoi darci un'occhiata...


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#6 malux

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Inviato 31 May 2010 - 13:36

fanno i test sugli gas di scarico ti dicono quanto consumi e tante altre cose...( ti infilano il tubo...tipo revisione )

ps....in costi? devo comprare getti? spilli o cose varie?
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#7 bellar89

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Inviato 31 May 2010 - 13:41

ti basta un negozio di ricambi.....se hai un dell'orto i getti variano dall' 1,50 €, i polverizzatori io li ho pagati sui 5, spilli non ne ho idea
che carburatore monti? e che modifiche?
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#8 puke-rex_92

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Inviato 31 May 2010 - 13:47

ma perchè l'aci ????? ti hanno fermato ????

comunque la carburazione è una cosa delicata. devi aver un bel pò di tatto con la moto, per capire se il motore respira meglio o ha problemi. ricordati anche che con un 2t la moto va grazie alla carburazione. per le prime volte vedrai che confonderai la moto grassa con quella magra, ma con il tempo la velocità di carburare e sentire la moto sarà rapidissima :biggrinthumb:

comunque per la prima volta fatti aiutare da uno che sa farla, che magari ti spiega anche cosa influiscono i vari componenti e ti spiega cosa porta quelle variazione :Risata rotante:

#9 bellar89

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Inviato 31 May 2010 - 13:50

poi la marmitta che sfiata non è una buona cosa :biggrinthumb:....sistemala
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#10 puke-rex_92

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Inviato 31 May 2010 - 13:52

Visualizza Messaggio125+1, il May 31 2010, 02:31 PM, ha scritto:

comunque se fai oscillare la catena a mano anche se é tirente ti tocca la ruota...Questa la dice lunga sulla preparazione del tizio dell'ACI...Io prenderei con le pinze quello che ha detto.

Per la carburazione puoi darci un'occhiata...
infatti.....senza paracatena la catena va a toccare la ruota se la spingi con un dito :biggrinthumb:


per la carburazione, comunque se è grassa si sente di sicuro....non serve un tizio dell'aci per capirlo :Risata rotante:

#11 malux

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Inviato 31 May 2010 - 14:01

l'aci viene regolarmente ogni anno o 6 mesi nella mia scuola a fare i controlli ( se vogliamo! )si ma io vedevo che mentre lui faceva firare la moto...la catena sbatteva nella ruota! mha...cmq

la faccio carburare da mio cugino che è meccanico e magari gli rompo i maroni guardando come fa xD
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#12 puke-rex_92

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Inviato 31 May 2010 - 14:02

Visualizza Messaggiomalux, il May 31 2010, 03:01 PM, ha scritto:

l'aci viene regolarmente ogni anno o 6 mesi nella mia scuola a fare i controlli ( se vogliamo! )si ma io vedevo che mentre lui faceva firare la moto...la catena sbatteva nella ruota! mha...cmq

la faccio carburare da mio cugino che è meccanico e magari gli rompo i maroni guardando come fa xD
la catena non la tiri ???? anche lei ha bisogno di un pò di manutenzione :biggrinthumb:

#13 malux

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Inviato 31 May 2010 - 14:03

Visualizza Messaggiopuke-rex_92, il May 31 2010, 03:02 PM, ha scritto:

la catena non la tiri ???? anche lei ha bisogno di un pò di manutenzione :biggrinthumb:

e come si tira??? cmq pende un bel po da tutte le marce...bha
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#14 puke-rex_92

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Inviato 31 May 2010 - 14:05

Visualizza Messaggiomalux, il May 31 2010, 03:03 PM, ha scritto:

e come si tira??? cmq pende un bel po da tutte le marce...bha
come...come si tira....c'è nella tua vita non hai mai tirato una catena ???? allora non ti conviene carburare da te Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita

basta agire sui registri della ruota posteriore. smolli il bullone del mozzo e poi agisci sulle viti di regolazione :biggrinthumb:

massimo aiutati con il libretto di manutenzione della moto :Risata rotante:

#15 malux

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Inviato 31 May 2010 - 14:14

so da dove si regola una catena...ho anche letto il libretto della moto...il problema è che non so come capire se è giusta o sbagliata....bha ora mi ci metto e provo...magari spacco tutto ma ci provo

cmq io non ho mai avuto una moto in vita mia. ho avuto un f12 lc....tutto qui...bhe anche se non ero un preparatore cmq avevo un feeling pazzesco con lui.... :biggrinthumb: chi mi conosce mi dice che io con i miei mezzi di trasporto sono troppo affezionato o cmq ho un rapporto superiore al normale XD
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#16 puke-rex_92

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Inviato 31 May 2010 - 17:31

Visualizza Messaggiomalux, il May 31 2010, 03:14 PM, ha scritto:

so da dove si regola una catena...ho anche letto il libretto della moto...il problema è che non so come capire se è giusta o sbagliata....bha ora mi ci metto e provo...magari spacco tutto ma ci provo

cmq io non ho mai avuto una moto in vita mia. ho avuto un f12 lc....tutto qui...bhe anche se non ero un preparatore cmq avevo un feeling pazzesco con lui.... :) chi mi conosce mi dice che io con i miei mezzi di trasporto sono troppo affezionato o cmq ho un rapporto superiore al normale XD
capisco allora tutto Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita


comunque sul libretto c'è anche come verificare se la tenditura della catena è giusta. basta schiacciare dal basso la catena e vedere se dal forcellone c'è una certa distanza. io onestamente non faccio caso a queste cose, ormai so a quanto devo tendere la catena :D

#17 125+1

    USErLESS

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Inviato 31 May 2010 - 17:53

NON usare le misure del libretto di uso e manutenzione quando tiri la catena perché Cagiva consiglia una tensione troppo forte che ovalizza la corona (esperienze personali)...Leggi la guida di nrgs4 per questo che aveva visto che lui che la taratura secondo cagiva é esagerata per una catena stradale


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#18 malux

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Inviato 31 May 2010 - 18:42

ho visto che il dado piu grosso che va all'entato all'inzio della operazione si trova sul latro destro però ci sono 2 registri con i controdadi...devo toccare il registro sinistro o il registro destro? e dovrei avvitare o svitare per aumentare la tensione
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#19 bellar89

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Inviato 01 June 2010 - 07:18

allenti il bullone del perno, poi ci sono i registri, allenti anche quei bulloni e devi svitare tutti e 2 le brugole alla stessa altezza, il piu preciso possibile. Ci sono delle tacche regolati con quelle, io uso un calibro e misuro lo spazio che rimane in fondo per essere preciso al massimo
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#20 malux

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Inviato 01 June 2010 - 11:05

fatto per la carburazione aspetto lo stipendio,...uff 10 euro pastiglie davanti, 20 euro pastiglie dietro 13-15 euro leva frizione 25 euro carburazione e che cazz
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