Mito Sp525 Nera Di Munky I [foto Pag 7]
Inviato 04 June 2010 - 07:20

2015: Bentornata casa

Inviato 04 June 2010 - 12:58
spina, il Jun 3 2010, 05:58 PM, ha scritto:
e te puke non gli consigli i tubi in treccia, carburatore e olio forcelle?

quando li vai dire una cosa poi c'è sempre qualcuno che ha da ridire senza sapero quello che dice

munky, il Jun 3 2010, 10:31 PM, ha scritto:

Inviato 04 June 2010 - 13:14
puke-rex_92, il Jun 4 2010, 01:58 PM, ha scritto:

quando li vai dire una cosa poi c'è sempre qualcuno che ha da ridire senza sapero quello che dice

ti fai 2 km tranquillo e la moto si scalda senza problemi. anzi...poi essendo depo è così tappata che solo lasciandola al minimo si scalda il motore

è vero lui è fissato per la seven, ma anche te hai le tue fissazioni...
Inviato 04 June 2010 - 13:20
spina, il Jun 4 2010, 02:14 PM, ha scritto:
è vero lui è fissato per la seven, ma anche te hai le tue fissazioni...

il carburatore non l'ho mai consigliato. massimo se uno deve cambiarlo li suggerisco il 32 vhsa perchè è davvero il migliore per la mito per uso stradale. soprattutto per il prezzo e le prestazioni. per le forcelle non ho mai detto di cambiare l'olio, solo un consiglio perchè si ha un maggiore controllo sull'anteriore....e non fa male

lui è fissato con questa seven a 50 euro

comunque siamo in un topic di un ragazzo....non andiamo in ot. soprattutto adesso che non ha ancora la moto....è inutile suggerire che cosa deve fare. prima deve imparare come si comporta la moto. poi se si sente sicuro ci mette le mani
Messaggio modificato da puke-rex_92 il 04 June 2010 - 13:25
Inviato 04 June 2010 - 13:31

Inviato 04 June 2010 - 14:09
puke-rex_92, il Jun 4 2010, 02:20 PM, ha scritto:

il carburatore non l'ho mai consigliato. massimo se uno deve cambiarlo li suggerisco il 32 vhsa perchè è davvero il migliore per la mito per uso stradale. soprattutto per il prezzo e le prestazioni. per le forcelle non ho mai detto di cambiare l'olio, solo un consiglio perchè si ha un maggiore controllo sull'anteriore....e non fa male

lui è fissato con questa seven a 50 euro

comunque siamo in un topic di un ragazzo....non andiamo in ot. soprattutto adesso che non ha ancora la moto....è inutile suggerire che cosa deve fare. prima deve imparare come si comporta la moto. poi se si sente sicuro ci mette le mani
Inviato 04 June 2010 - 15:08
munky, il Jun 4 2010, 02:31 PM, ha scritto:

se la usi in pista.....la sp è proprio la moto sbagliata. piena di elettronica del ca##o......io mi sarei indirizzato su una ev vecchia usata

spina, il Jun 4 2010, 03:09 PM, ha scritto:

Messaggio modificato da puke-rex_92 il 04 June 2010 - 15:08
Inviato 04 June 2010 - 15:09
spina, il Jun 4 2010, 03:09 PM, ha scritto:
esattamente, non cambia niente tra gomma e treccia in termini di prestazioni della frenata. inoltre io l'effetto polmone non l'ho mai avuto...chi li monta è per avere una sicurezza in più

poi puke io parlo di seven avendo provato anche l'arrow(qui da me spesso ci scambiamo marmitte,carburatori ecc ecc) tu una seven non l'hai mai manco vista dal vivo....
poi consigli le boysen in vetronite

nrg quando gliel'ho nominate ha fatto un verso strano e ha detto: se proprio le devi cambiare prendi in considerazione le seven in "carbonio" no boysen...

Inviato 04 June 2010 - 15:14

devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD

Inviato 04 June 2010 - 15:27
mitico92, il Jun 4 2010, 04:09 PM, ha scritto:

poi puke io parlo di seven avendo provato anche l'arrow(qui da me spesso ci scambiamo marmitte,carburatori ecc ecc) tu una seven non l'hai mai manco vista dal vivo....
poi consigli le boysen in vetronite

nrg quando gliel'ho nominate ha fatto un verso strano e ha detto: se proprio le devi cambiare prendi in considerazione le seven in "carbonio" no boysen...

hai mai provato le lamelle della boyesen in vetronite....rispetto a quelle di serie...mi sa tanto di no. se no sentivi la differenza che portano alle aperture e la migliore erogazione in tutto l'arco. le seven in carbonio le montava il pacco che ho preso quando si è rotto il mio vecchio....sono migliori delle originali...ma delle boyesen non molto. qui si parla solo per dare fiato alla bocca.....i freni di gomma sono come quelli in treccia

Messaggio modificato da puke-rex_92 il 04 June 2010 - 15:28
Inviato 04 June 2010 - 15:28
puke-rex_92, il Jun 4 2010, 04:27 PM, ha scritto:

hai mai provato le lamelle della boyesen in vetronite....rispetto a quelle di serie...mi sa tanto di no. se no sentivi la differenza che portano alle aperture e la migliore erogazione in tutto l'arco. le seven in carbonio le montava il pacco che ho preso quando si è rotto il mio vecchio....sono migliori delle originali...ma delle boyesen non molto. qui si parla solo per dare fiato alla bocca.....i freni di gomma sono come quelli in treccia

tu non sai leggere.
edit: io monto i tubi in treccia...
Messaggio modificato da mitico92 il 04 June 2010 - 15:28
Inviato 04 June 2010 - 15:32
mitico92, il Jun 4 2010, 04:28 PM, ha scritto:
edit: io monto i tubi in treccia...
Citazione
mi sa che forse io sarò ignorante e tutto.....ma te sei solo uno che parla per sentito dire....se uno dice una cosa te gli vai dietro.
non ho mai avuto l'effetto polmone......ma sai cos'è ???? almeno che i tuoi tubi erano bionici......la gomma in qualsiasi situazione ha l'effetto polmone

mitico92, il Jun 4 2010, 04:28 PM, ha scritto:

Inviato 04 June 2010 - 15:33

devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??

Inviato 04 June 2010 - 15:36
puke-rex_92, il Jun 4 2010, 04:32 PM, ha scritto:
non ho mai avuto l'effetto polmone......ma sai cos'è ???? almeno che i tuoi tubi erano bionici......la gomma in qualsiasi situazione ha l'effetto polmone

se non senti la differenza è grave.....o hai fatto un lavoro da cani e non sai sentire la moto ( molto probabile la seconda

i tubi in treccia rispetto a quelli in gomma danno continuità nella frenata, anche se l'olio si scalda non si dilatano (almeno non come quelli in gomma) e quindi contribuiscono a tenere la pressione dell'olio alta e evitano l'effetto polmone.
per dirti, se vai in pista non rischi che dopo 7 frenate ti va a vuoto la leva del freno...però sulla frenata immediata la differenza non si sente, si sente quando fai frenate brusche continue.
se tu hai sentito differenza nell'immediato è perchè avrai cambiato l'olio e avrai fatto lo spurgo...
Inviato 04 June 2010 - 15:37
skiddolo, il Jun 4 2010, 04:33 PM, ha scritto:

Inviato 04 June 2010 - 15:39
puke-rex_92, il Jun 4 2010, 04:27 PM, ha scritto:

le hai provate le lamelle seven?
Inviato 04 June 2010 - 15:39
mitico92, il Jun 4 2010, 04:36 PM, ha scritto:
per dirti, se vai in pista non rischi che dopo 7 frenate ti va a vuoto la leva del freno...però sulla frenata immediata la differenza non si sente, si sente quando fai frenate brusche continue.
se tu hai sentito differenza nell'immediato è perchè avrai cambiato l'olio e avrai fatto lo spurgo...

la leva non ti va a vuoto......ma è diverso.....non freni più perchè con una pressione maggiore la gomma si deve dilatare di più di quando è a riposo. mi sa che te davvero non sai come funzionano gli effetti sui tubi in gomma con l'idraulica in olio

Inviato 04 June 2010 - 15:40
puke-rex_92, il Jun 4 2010, 04:37 PM, ha scritto:

no

Inviato 04 June 2010 - 15:43
spina, il Jun 4 2010, 04:39 PM, ha scritto:
le hai provate le lamelle seven?

riduzione dell'effetto polmone= migliore frenata con una pressione costante sull'olio. comunque per la cronaca anche i tubi in treccia si dilatano, ma in modo minore di quelli in gomma

skiddolo, il Jun 4 2010, 04:40 PM, ha scritto:

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi