Collegamento Centralina Kokusan
#1
Inviato 03 June 2010 - 19:07
Attualmente monto una ducati energia (come in tutte le >07)..
Solo che sono arrivato al punto che non riesco a capire come si collega la centralina.
Ho guardato nei vari schemi ma non trovo niente..
Vengo qua da voi perchè sapevo che cagiva e husqvarna erano in compania e montavano pezzi simili.
Sapreste aiutarmi?
La mia centralina ha 8 fili:
- un connettore con 4 fili (arancio, blu, rosso, nero)
- un connettore con 2 fili (arancio-bianco, nero-bianco)
- un connettore con 1 filo (giallo)
- e un faston con filo azzurro-bianco
Mi basta collegare i fili nero-rosso, rosso-nero che vengono dallo statore, e i 2 che vanno alla pipetta..
Ringrazio in anticipo chiunque riesca a darmi una mano!
Angelo
ps: la centralina è del 2004
#2
Inviato 03 June 2010 - 19:09
non so se ho detto una cazzata, forse non si può fare
#3
Inviato 03 June 2010 - 19:21
Dei 8 fili della centralina 2 servono per l'alimentazione della centralina e 1 porta il segnale (giri motore) alla centralina.
I restanti 5 fili sono le uscite per il motorino di gestione della valvola (2 fili per l'alimentazione, i 3 restanti sono utilizzati per comandare il motorino).
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#4
Inviato 03 June 2010 - 19:23
Per quanto riguarda zeeltronic, ho letto qualcosa, non mi sono mai interessato più di tanto, però avendo gia tutti i pezzi in casa preferisco mettere tutto kokusan
Devo solo capire come si collega, poi il gioco è fatto
Edit:
Citazione
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e 1 porta il segnale (giri motore) alla centralina.
L'altro qual'è?
Messaggio modificato da Gangy il 03 June 2010 - 19:31
#5
Inviato 03 June 2010 - 20:04
Gangy, il Jun 3 2010, 08:23 PM, ha scritto:
Ho già guardato, ma i colori non corrispondono..
L'alimentazione sono quelli rosso-nero, nero-rosso.. esatto?
L'altro qual'è?
Non capisco quale sia il tuo problema...
Il connettore 6 poli (con quattro fili) serve per collegare la centralina al motorino così come il collettore 2 poli (con solo filo giallo) con lo schema in figura:
Il connettore singolo con filo blu/bianco porta il segnale in ingresso alla centralina.
Il connettore con due fili (per logica filo arancione/bianco 12V e filo nero/bianco massa) serve per l'alimentazione della centralina.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#6
Inviato 03 June 2010 - 20:27
per quanto riguarda gli altri 3, ovvero i diretti interessati, non ho capito molto bene, o meglio non ho capito qual'è quello che andrebbe ad alimentare la pipetta..
Ps. lo schema che mi hai mostrato non l'avevo visto, probabilmente non ho cercato a fondo, scusa!
#7
Inviato 03 June 2010 - 21:25
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#8
Inviato 03 June 2010 - 23:27
O almeno, so che dallo statore escono 2 fili N-R, R-N, però non so in che connettore attaccarli..
Alla pipetta ci va il filo B-N (massa), poi?
Io e l'elettronica siamo 2 cose diverse
Però mi serve questa accensione kokusan!
#9
Inviato 04 June 2010 - 08:00
Gangy, il Jun 4 2010, 12:27 AM, ha scritto:
O almeno, so che dallo statore escono 2 fili N-R, R-N, però non so in che connettore attaccarli..
Alla pipetta ci va il filo B-N (massa), poi?
Io e l'elettronica siamo 2 cose diverse
Però mi serve questa accensione kokusan!
Ci sono gli schemi elettrici nel manuale d'officina. Ad ogni numero corrisponde un colore.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#10
Inviato 04 June 2010 - 19:30
Dove:
46 e 47 sono nero-rosso, rosso-nero.
48 nero-bianco e 49 bianco
A parte il filo nero bianco (sempre che almeno quello sia giusto) gli altri non corrispondono con i colori.. è come se avessi una centralina diversa
Io mi fermo sempre a questo problema!
Comunque secondo me i fili che vanno al motorino della valvola sono 4, perchè quelli che si collegano con lo statore e con la pipetta sono 4, sto andando a logica, come gia detto io e l'elettronica siamo 2 cose diverse.
#11
Inviato 06 June 2010 - 19:19
#12
Inviato 06 June 2010 - 19:35
Gangy, il Jun 4 2010, 08:30 PM, ha scritto:
Dove:
46 e 47 sono nero-rosso, rosso-nero.
48 nero-bianco e 49 bianco
A parte il filo nero bianco (sempre che almeno quello sia giusto) gli altri non corrispondono con i colori.. è come se avessi una centralina diversa
Io mi fermo sempre a questo problema!
Comunque secondo me i fili che vanno al motorino della valvola sono 4, perchè quelli che si collegano con lo statore e con la pipetta sono 4, sto andando a logica, come gia detto io e l'elettronica siamo 2 cose diverse.
fai una foto alla centralina CDI
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
#14
Inviato 07 June 2010 - 07:58
Gangy, il Jun 6 2010, 09:12 PM, ha scritto:
quella non è la foto della CDI, ma della centralina CTS, per questo non ti corrispondono i fili
questa è la CDI
Messaggio modificato da a7n8x il 07 June 2010 - 07:59
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
#15
Inviato 07 June 2010 - 17:14
Intanto grazie..
Se puoi darmi un ultimo aiutino sapresti dirmi se CDI (kokusan) per cagiva e husqvarna coincidono?
#16
Inviato 05 July 2010 - 21:31
#17
Inviato 16 August 2010 - 17:36
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