Rs 125
#81
Inviato 04 November 2010 - 22:48
(\_/) Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere. Colin Chapman
(°_°) La fine di un MITO! grazie mamma lancia!
(> <) <- Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua firma e aiutalo a conquistare il mondo.
#82
Inviato 04 November 2010 - 23:23
mito160cc, il Nov 4 2010, 10:43 PM, ha scritto:
Marvic Penta in magnesio con disco flottante brembo racing all'anteriore e braking al posteriore
Serbatoio in alluminio dell'ultima versione, era l'ultimo pezzo mancante per completare l'aggiornamento
Perni ruota con diametro maggiorato e portacorona Marvic a cambio rapido
ed in ultimo le fantastiche pedane arretrate Buttle of Suzuka, made in Japan
DaDe#92-WoRkInPrOgReSs-, il Nov 4 2010, 10:48 PM, ha scritto:
thanks! questa volta ci sono andato vicino dal dilapidare la tredicesima
#83
Inviato 05 November 2010 - 22:02
l'aggiornamento vale come una mito nuova... XD
#85
Inviato 08 November 2010 - 21:21
Omar-91, il Nov 8 2010, 12:34 AM, ha scritto:
Su queste moto non si finirebbe mai, esiste di tutto, basta avare i giusti agganci... il limite sta solo la disponibilità economica per il momento c'è ancora qualche pezzo di contorno che arriverà a breve, il resto un po per volta con la prossima stagione.
Messaggio modificato da mito160cc il 08 November 2010 - 21:53
#86
Inviato 10 November 2010 - 14:59
Citazione
turbo ?? NOS ??
#87
Inviato 13 November 2010 - 18:44
registri dal pieno Golinelli, al centro per confronto c'è quello del forcellone originale, quelli montati attualmente sulla moto sono di dimensione simile a questi nuovi ma di fattura inferiore ed il supporto pinza (la boccola cilindrica) non è integrata ma è un pezzo a parte come sull'originale.
#88
Inviato 29 November 2010 - 13:43
in settimana spedisco il file in ditta per fresarlo con sulla postazione cnc.
I fori dal rendering sembrerebbero fatti a caso, in realtà sono disassati lungo un arco in modo da avere due corrispondenze in basso per ogni posizione d'arretramento in alto.
#89
Inviato 06 January 2011 - 15:56
L'Honda RS 125 è una di quelle moto che quando la vedi ti lascia sempre la voglia di averne una..
#90
Inviato 12 February 2011 - 16:30
zettebre, il Jan 6 2011, 03:56 PM, ha scritto:
L'Honda RS 125 è una di quelle moto che quando la vedi ti lascia sempre la voglia di averne una..
Già, poi con quel che costa non è neanche qualcosa d'irraggiungibile...
Un po per volta continua l'evoluzione, avevo un cilindro ed una testa migliori di quelli che ho utilizzato per tutta la stagione, l’avevo provati per i primi 10 litri ma in fase di verifica si erano rilevati completamente consumati dalle detonazioni. Per la testa ci sarebbero state diverse soluzioni ma alla fine poco convenienti, il cilindro invece essendo stato preso in tempo era ancora salvabile.
Così inizialmente sono partito con l'idea solo di farlo ripristinare inserendo un anello in bronzo in cima alla canna come già fatto su quello di scorta, poi in accordo con chi lo stava sistemando si è deciso di dare un'ulteriore lavorata a tutto.
In questa foto si vede bene cosa può causare una detonazione incontrollata
in quest'altra c'è lo stesso cilindro con l'anello in bronzo "immune" alle detonazione
questa è la testa consumata
e quest'altra è la sua sostituta
una VMH scomponibile ad inserto con disegno della cupola scelto appositamente.
Del cilindro non ho foto della prima preparazione, queste sono relative "l'aggiustata" data dal preparatore:
Messaggio modificato da mito160cc il 12 February 2011 - 16:47
#91
Inviato 12 February 2011 - 16:41
i lavori sembrano fatti veramente ad hoc
Come mai quelle detonazioni così devastanti???
#92
Inviato 12 February 2011 - 18:47
_JayD_, il Feb 12 2011, 04:41 PM, ha scritto:
i lavori sembrano fatti veramente ad hoc
Come mai quelle detonazioni così devastanti???
Beh, chi ha fatto il lavoro conosce questi motori meglio della strada di casa sua...
le motivazioni dell'eccessive detonazioni? a saperle! sicuramente ci sono un insieme di fattori, alcuni già identificati, per altri bisogna dotarsi degli strumenti giusti, ma tempo al tempo... In prima battuta sicuramente c'era un problema di carburazione, quando presi la moto controllando i getti e gli spilli in dotazione e quelli montati sul carburatore mi sono reso subito conto che la facevano lavorare completamente al di fuori delle specifiche. Il pj ed il getto del minimo erano 8/10 punti inferiori ai valori usati comunemente e la mappa selezionata per il taglio del pj era quella meno indicata per il circuito dove veniva usata solitamente.
I pezzi sicuramente erano stati usati fin oltre i limiti d'utilizzo, se la testa fosse stata cambiata per tempo il cilindro non ne avrebbe risentito... rimane l'incognita della mappa d'accensione, ho chiesto in giro le specifiche delle due elettroniche in mio possesso, ma quella montata sulla moto dovrebbe essere la giusta per benzine senza piombo. Altro fattore determinante potrebbe essere la qualità della benzina, io la uso con la 102 ron specifica per gp, ma se chi l'aveva prima ne metteva una comune o prodotta per altri impieghi ecco che il danno diventa facile da farsi
Ad ogni modo, da quando l’ho io e la uso con l’altro cilindro non si sono verificati gli stessi fenomeni, per cui direi che le cause sono state isolata… mi piacerebbe quest’anno tirare tutto un po più al limite, ma dipenderà dalla disponibilità che avrò nel comprare il supporto elettronico mancante
Messaggio modificato da mito160cc il 12 February 2011 - 18:48
#94
Inviato 14 February 2011 - 13:13
Biagio, il Feb 14 2011, 10:51 AM, ha scritto:
Cavolo che gran moto che hai fatto su!
Complimenti. Prende i giri da paura
Grazie, ora è "un secchio di bulloni", ma a breve ne prenderà qualcuno in più ed ancora più velocemente... Sto aspettando qualche guarnizione che deve arrivare a giorni e poi sarò pronto per fare il rodaggio.
#96
Inviato 14 February 2011 - 14:08
Un paio d'ore perse tra scaricare, svestire la moto, pulire il motore e fare il cambio del pistone e poi posso dedicarmi all'hondina... monto il pignone da 14 al posto del 17, la corona da 45 al posto della 42 e cambio i parastrappi, taglio una catena a misura e metto le termocoperte comprate da un po' e mai provate.
Non è ne il giorno ne il luogo adatto per questa moto, ma erano giusto avanzati un paio di litri di benzina dall'ultima giornata a valle e non mi sembrava il caso di sprecarli. La giornata è dedicata alla manutenzione e rodaggio della mito, ma qualche scatto ed una decina di giri col gp sono riuscito a farli:
[url="http://img249.imageshack.us/i/img00417201010221418.jpg/"][/url]
[url="http://img254.imageshack.us/i/img00419201010221544.jpg/"][/url]
[url="http://img686.imageshack.us/i/img00420201010221544.jpg/"][/url]
Come prende giri...
[/quote]
un rombo pazzesco!!!! complimenti veramente!
#97
Inviato 14 February 2011 - 18:52
mito160cc, il Feb 14 2011, 01:13 PM, ha scritto:
Cioè solo per i Penta, nuovi, vanno via 1300€... O anche lì hai gli agganci giusti??
#98
Inviato 14 February 2011 - 21:06
Step69, il Feb 14 2011, 01:40 PM, ha scritto:
Pagherei per farmi un giro su questo mostro!
andrewsp, il Feb 14 2011, 02:08 PM, ha scritto:
Biagio, il Feb 14 2011, 06:52 PM, ha scritto:
Cioè solo per i Penta, nuovi, vanno via 1300€... O anche lì hai gli agganci giusti??
Agganci, agganci... ho pagato i due cerchi con i dischi ed il portacorona quanto mi sarebbe costato il solo disco anteriore... roba "usata" ma praticamente nuova proveniente dal team di un amico che ne aveva tre coppie di scorta
#99
Inviato 19 February 2011 - 12:38
mito160cc, il Feb 14 2011, 09:06 PM, ha scritto:
#100
Inviato 27 February 2011 - 22:50
Per far stare i marvic, gli assi ruota maggiorati e gli altri particolari c'è voluto un gran lavoro tra tornio e fresa, ma alla fine ne è valsa la pena... ora ogni ruota ora ha i suoi distanziali e posso scambiarle in pochi minuti con le originali. Manca il disco anteriore per il quale devo ancora reperire la pinza specifica e devo finire l'adattamento per la prolunga del serbatoio e le pedane +5cm che abbiamo fatto fare, nel frattempo, per usarla, ho montato le Battle con quote identiche alle originali.
I lavori hanno coinvolto anche il motore, l'air box, il collettore con il pacco lamellare, il serbatoio, il sistema di raffreddamento e altro ancora... oggi avrei dovuto provarla a valle ma è saltato tutto causa mal tempo
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