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Cambiare I Cuscinetti Di Banco...


35 risposte a questa discussione

#1 bird92

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Inviato 12 June 2010 - 16:54

Salve, non pretendo di voler mettermi ad aprire il blocco e tutto così su due piedi, ma mi piacerebbe sapere esattamente cosa si dovrebbe fare visto che non ho trovato guide, e che attrezzi specifici servirebbero.. (ovviamente parlo del blocco della mia EV...)
Voglia di sporcarsi un po' le mani...
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#2 skiddolo

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Inviato 12 June 2010 - 17:01

premetto che non l'ho mai fatto,ma leggendo in giro sil forum in pratica si tratta di aprire il blocco in due e sostituire tutti i cuscinetti e paraoli(visto che apri cambi anche quelli)..come attrezzi "particolari" serve sicuramente una pistola termica per mettere/togliere i cuscinetti nelle proprie sedi..se cerchi in giro trovi un po di consigli e dritte..sarebbe bello che qualcuno facesse una bella guida ma non si ha mai tempo :)
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#3 bird92

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Inviato 12 June 2010 - 17:05

Visualizza Messaggioskiddolo, il Jun 12 2010, 06:01 PM, ha scritto:

premetto che non l'ho mai fatto,ma leggendo in giro sil forum in pratica si tratta di aprire il blocco in due e sostituire tutti i cuscinetti e paraoli(visto che apri cambi anche quelli)..come attrezzi "particolari" serve sicuramente una pistola termica per mettere/togliere i cuscinetti nelle proprie sedi..se cerchi in giro trovi un po di consigli e dritte..sarebbe bello che qualcuno facesse una bella guida ma non si ha mai tempo :)

aspetta, perchè si cambiano solo i cuscinetti? non tutto l'alloggiamento?
Ma è una cosa facile da fare? poi non bisogna regolare squish e tutto?
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#4 BR1

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Inviato 12 June 2010 - 17:16

col manuale d'officina dovresti riuscire ad aprire e richiudere il tuo motore. costruisciti un estrattore per il volano.
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#5 nelson22

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Inviato 12 June 2010 - 17:16

Visualizza Messaggiobird92, il Jun 12 2010, 06:05 PM, ha scritto:

aspetta, perchè si cambiano solo i cuscinetti? non tutto l'alloggiamento?
Ma è una cosa facile da fare? poi non bisogna regolare squish e tutto?
quello dopo aver chiuso il blocco quando si sta per montare il cilindro. ho visto una guida su come cambiare i cuscinetti di banco nel motore rotax delle rs e sembra facile :) si cambiano solo i cuscinetto e nel frattempo che ci sei i paraoli (una volta che apri il blocco, fai tutto il necessario e ti levi il pensiero). dalla guida sembra facile ma non penso che lo è. se vai su wiki rs125 lo dovresti trovare. attenzione però perché il motore rotax è diverso da quello cagiva!

#6 bird92

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Inviato 12 June 2010 - 17:20

non o il manuale d'fficina della mia mito... posso chiedere al ragazzo che me l'ha venduta ma mi pare davvero difficile che ce lo abbia...
@BR1: non prendetemi a parole, ma non so cos'è il volano...

@nelson: non so bene neanche cosa è lo squish (so che è una distanza tra pistone e cosa? e testa?)

Quindi magari volevo anche un consiglio: me lo consigliate di farlo da me?

Messaggio modificato da bird92 il 12 June 2010 - 17:21

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#7 nelson22

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Inviato 12 June 2010 - 17:24

Visualizza Messaggiobird92, il Jun 12 2010, 06:20 PM, ha scritto:

non o il manuale d'fficina della mia mito... posso chiedere al ragazzo che me l'ha venduta ma mi pare davvero difficile che ce lo abbia...
@BR1: non prendetemi a parole, ma non so cos'è il volano...

@nelson: non so bene neanche cosa è lo squish (so che è una distanza tra pistone e cosa? e testa?)

Quindi magari volevo anche un consiglio: me lo consigliate di farlo da me?
guarda, io ho una certa manualità, me la cavo, ma non mi azzarderei a farlo sul mio motore xk ho paura di rompere qualcosa

#8 bird92

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Inviato 12 June 2010 - 17:26

il guaio è che il mio fa strane vibrzioni e il meccanico minimo si prende intorno ai 200€ (che io non ho) quindi devo decidere se stare la maggiorparte dell'estate senza moto (x_x) o se arrangiarmi...
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#9 BR1

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Inviato 12 June 2010 - 17:26

Visualizza Messaggiobird92, il Jun 12 2010, 06:20 PM, ha scritto:

non o il manuale d'fficina della mia mito... posso chiedere al ragazzo che me l'ha venduta ma mi pare davvero difficile che ce lo abbia...
@BR1: non prendetemi a parole, ma non so cos'è il volano...

@nelson: non so bene neanche cosa è lo squish (so che è una distanza tra pistone e cosa? e testa?)

Quindi magari volevo anche un consiglio: me lo consigliate di farlo da me?

alla luce di ciò, assolutamente NO- :)
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#10 bird92

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Inviato 12 June 2010 - 17:29

ottimo.. ma si dovrà pur imparare in qualche modo no? cavolo...
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#11 nelson22

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Inviato 12 June 2010 - 17:31

Visualizza Messaggiobird92, il Jun 12 2010, 06:29 PM, ha scritto:

ottimo.. ma si dovrà pur imparare in qualche modo no? cavolo...
io forse lo farò col motore del mio vecchio 70ino!

#12 bird92

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Inviato 12 June 2010 - 17:33

ad avercelo...
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#13 skiddolo

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Inviato 12 June 2010 - 17:39

due sono le cose..o prendi un blocco sul quale fare pratica ma costa..cioè devi prendere un blocco e i cuscinetti nuovi..oppure rischi sul tuo..ovviamente logica porta a pensare che se chiudi male o metti fuori fase qualcosa,il danno diventa consistente :)
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
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#14 bird92

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Inviato 12 June 2010 - 17:40

magari chiedi a qualcuno che ci sa mettere mani di fare il lavoro insieme...
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#15 nelson22

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Visualizza Messaggiobird92, il Jun 12 2010, 06:33 PM, ha scritto:

ad avercelo...
vabbè prova a cercare un motore marciante su cui fare pratica..a basso costo però!

#16 bird92

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Inviato 12 June 2010 - 17:46

scusa intendevo dire chiedO
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#17 tomny

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Inviato 12 June 2010 - 18:31

o altrimenti compri uno dei tanto blocchi in vendita sul mercatino

#18 bird92

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Inviato 12 June 2010 - 18:37

a questo punto la porto dal meccanico... forse non avete capito, volevo fare il lavoro da me proprio perchè sono al verde per adesso... ad ogni modo ho visto la guida dettagliata sul wiki dell'rs 125 e sembra una cosa lunga e laboriosa ma fattibile con le dovute accortezze... l'unica cosa su cui ho dubbi e il rimontaggiomontaggio/smontaggio del pistone... (ancora nessuno mi ha detto cos'è lo squish)
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Inviato 12 June 2010 - 19:04

Visualizza Messaggiobird92, il Jun 12 2010, 07:37 PM, ha scritto:

a questo punto la porto dal meccanico... forse non avete capito, volevo fare il lavoro da me proprio perchè sono al verde per adesso... ad ogni modo ho visto la guida dettagliata sul wiki dell'rs 125 e sembra una cosa lunga e laboriosa ma fattibile con le dovute accortezze... l'unica cosa su cui ho dubbi e il rimontaggiomontaggio/smontaggio del pistone... (ancora nessuno mi ha detto cos'è lo squish)

quella è la cosa piu semplice xD

l'altezza di squish in pratica è lo spazio che c'è tra la testa e il cielo del pistone quando è al PMS..se devi solo cambiare cuscinetti e paraoli non vai a variare questi dati,o meglio,basta far attenzione alla guarnizione di base del cilindro che utilizzi in modo da avere il pistone perfettamente allineato alle luci quando è al PMI
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
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#20 SoDDo

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Inviato 12 June 2010 - 19:24

davvero, ascoltaci.
lascia perdere.
montare un pistone sono due stronzate a confronto (seger, spinotto, gabbia a rulli).

compra un blocco sbiellato, rotto o distrutto. e ci giochi per bene =D
CITAZIONE
[X]: do you think i should call a guy friend and talk to him about my problems? or will he not care?
[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
[X]: lol thanks that cheered me up
[Y]: No problem. That'll be one blowjob please.





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