la questione non è tanto 2t, 4t, 125, 250, ciclistica buona o scadente, ma il fatto che la differenza di prezzo per una 125 sportiva tra un 2t e un 4t è ridicola rispetto alle differenze dei componenti montati, senza parlare del fatto che per cercare di ridurre i costi di stessi si sono fatti telai e sospensioni da usare sia per i 50 che per il 125 il che li rende sovradimensionati per il 50 e sottodimensionati per il 125.
anche perché la Mito sta a 5200 Euro, l'aprilia rs4 125 sta a 4500 euro, 700 euro di differenza sono pochi, la rs 125 (2t) sta a 5700 euro, sono tanti, ma dato che la gente è disposta a pagare tanto per avere niente, tanto vale far pagare troppo quello che almeno vale qualcosa.
la yzf-r si trova a 4250 euro e non è che sia tanto meglio della ybr 125 da 2600 euro, che talaltro è identica alla Sym XS a 1600 euro.
La cbr 125 sta a 3500 un prezzo che alla fine ci può stare, è leggermente alto, ma non sproporzionato.
senza parlare delle gomme, che hanno misure difficili da trovare (soprattutto le prime 4t sportive), senza parlare del fatto che addirittura nel caso dell'aprilia il 50 ha un anteriore più largo del 125.
L'unica è non voler pretendere troppo e montare gomme sempre valide, ma che non si può pretendere troppo in pista, quali pirelli sport demon o altre come le michelin pilot sporty, ecc.
in giro c'è tanta gente che si lamenta di queste cose.
è inutile risparmiare di partenza se poi non le puoi usare per vincoli ridicoli.
Messaggio modificato da a7n8x il 10 April 2012 - 12:49
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".