125 4t
#521
Inviato 10 April 2012 - 14:06
#522
Inviato 10 April 2012 - 14:13
xMaverickx, il 10 April 2012 - 14:06, ha scritto:
è migliore rispetto a quelle due, ma rimane comunque sia sottodimensionato, considera che la ciclistica deve condividerla con il 50
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
#523
Inviato 10 April 2012 - 15:36
a7n8x, il 10 April 2012 - 12:35, ha scritto:
anche perché la Mito sta a 5200 Euro, l'aprilia rs4 125 sta a 4500 euro, 700 euro di differenza sono pochi, la rs 125 (2t) sta a 5700 euro, sono tanti, ma dato che la gente è disposta a pagare tanto per avere niente, tanto vale far pagare troppo quello che almeno vale qualcosa.
la yzf-r si trova a 4250 euro e non è che sia tanto meglio della ybr 125 da 2600 euro, che talaltro è identica alla Sym XS a 1600 euro.
La cbr 125 sta a 3500 un prezzo che alla fine ci può stare, è leggermente alto, ma non sproporzionato.
senza parlare delle gomme, che hanno misure difficili da trovare (soprattutto le prime 4t sportive), senza parlare del fatto che addirittura nel caso dell'aprilia il 50 ha un anteriore più largo del 125.
L'unica è non voler pretendere troppo e montare gomme sempre valide, ma che non si può pretendere troppo in pista, quali pirelli sport demon o altre come le michelin pilot sporty, ecc.
in giro c'è tanta gente che si lamenta di queste cose.
è inutile risparmiare di partenza se poi non le puoi usare per vincoli ridicoli.
Il tuo discorso non fa un piega
Ma tieni presente che un 125 (2 o 4T) dovrebbe avere, per i ragazzi di 16anni, 11Kw ( --> prestazioni "scarse", ma adeguate all'equipaggiamento della moto)!!
#524
Inviato 10 April 2012 - 16:01
penna_85, il 10 April 2012 - 15:36, ha scritto:
Ma tieni presente che un 125 (2 o 4T) dovrebbe avere, per i ragazzi di 16anni, 11Kw ( --> prestazioni "scarse", ma adeguate all'equipaggiamento della moto)!!
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
#525
Inviato 10 April 2012 - 16:18
a7n8x, il 10 April 2012 - 16:01, ha scritto:
Non sapevo che in altri paesi non ci fosse la limitazione, ma questo non giustifica (a mio avviso) il tuo discorso.
Continuo a credere che 125=16enne, e mi spiego meglio: non è un denigrare chi, come ho fatto anch'io, ho tenuto fino ad oltre i 20anni il 125; ma se uno è appassionato di moto APPENA PUO' economicamente (soprattutto) e anagraficamente fa "il salto" di cilindrata.
Vuoi correre in pista/goderti la moto solo in pista?! Benissimo, hai a disposizione infinite possibilità di personalizzazione con materiale aftermarket, anche di qualità sopraffina.
Cosa che un utente "medio" (e intendo la maggior parte di noi, me compreso) non sfrutta ne in strada ne in pista, per i quali va bene (magari come base di partenza) la moto originale.
5000€ per un 125 è davvero un furto!!
IMHO
#526
Inviato 10 April 2012 - 16:41
penna_85, il 10 April 2012 - 16:18, ha scritto:
Non sapevo che in altri paesi non ci fosse la limitazione, ma questo non giustifica (a mio avviso) il tuo discorso.
Continuo a credere che 125=16enne, e mi spiego meglio: non è un denigrare chi, come ho fatto anch'io, ho tenuto fino ad oltre i 20anni il 125; ma se uno è appassionato di moto APPENA PUO' economicamente (soprattutto) e anagraficamente fa "il salto" di cilindrata.
Vuoi correre in pista/goderti la moto solo in pista?! Benissimo, hai a disposizione infinite possibilità di personalizzazione con materiale aftermarket, anche di qualità sopraffina.
Cosa che un utente "medio" (e intendo la maggior parte di noi, me compreso) non sfrutta ne in strada ne in pista, per i quali va bene (magari come base di partenza) la moto originale.
5000€ per un 125 è davvero un furto!!
IMHO
Il discorso è uno:
5000 euro 125 2t equivale spendere i soldi per "X" qualità componenti e prestazioni
5000 euro 125 4t equivale spendere i soldi per "X/2" qualità componenti e prestazioni
il discorso delle modifiche non fa altro che aumentare la forbice sullo sperpero di denaro necessario per far avvicinare il 4T al 2T
Il discorso del cambio moto è valido più che altro nell'ambito stradale e comunque non è valido a prescindere, passione non significa voler per forza il 1000 o 600, la passione è più legata a uno stile, modo e tipo di guida (comunque è un discorso complicato senza fine) e comunque sono legate in modo più o meno forte alle prestazioni del mezzo, senza parlare del fatto che di 125 full power di serie ci sono e sono decisamente godibili, inoltre nel fuoristrada il 125 viene considerato una moto molto performante e non di passaggio.
Per il fatto di sfruttare il mezzo e sull'effettivo uso reale, ciò non giustifica sia giusto imporre un prezzo sballato e dare componenti economiche, anche perché passata la prima settimana si avverte la carenza intrinseca del mezzo.
Messaggio modificato da a7n8x il 10 April 2012 - 16:44
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
#527
Inviato 10 April 2012 - 19:32
#528
Inviato 10 April 2012 - 20:48
bubagan, il 10 April 2012 - 19:32, ha scritto:
la ciclistica non viene influenzata solo dalla potenza, la frenata deve essere decente, in caso di frenata energica la moto non si deve buttare tutta avanti, in più sembra che qualcuno si lamenta che i ricambi siano costosi.
pareri utenti cbr, yzf e anche le recensioni che in ogni caso sono positive fanno traspirare l'economicità del mezzo, così come in alcuni forum
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
#529
Inviato 10 April 2012 - 21:11
#530
Inviato 11 April 2012 - 08:03
penna_85, il 10 April 2012 - 16:18, ha scritto:
Anche per permettersi gite con passaggi in autostrada.....
#531
Inviato 11 April 2012 - 09:47
a7n8x, il 10 April 2012 - 16:41, ha scritto:
5000 euro 125 2t equivale spendere i soldi per "X" qualità componenti e prestazioni
5000 euro 125 4t equivale spendere i soldi per "X/2" qualità componenti e prestazioni
il discorso delle modifiche non fa altro che aumentare la forbice sullo sperpero di denaro necessario per far avvicinare il 4T al 2T
Il discorso del cambio moto è valido più che altro nell'ambito stradale e comunque non è valido a prescindere, passione non significa voler per forza il 1000 o 600, la passione è più legata a uno stile, modo e tipo di guida (comunque è un discorso complicato senza fine) e comunque sono legate in modo più o meno forte alle prestazioni del mezzo, senza parlare del fatto che di 125 full power di serie ci sono e sono decisamente godibili, inoltre nel fuoristrada il 125 viene considerato una moto molto performante e non di passaggio.
Per il fatto di sfruttare il mezzo e sull'effettivo uso reale, ciò non giustifica sia giusto imporre un prezzo sballato e dare componenti economiche, anche perché passata la prima settimana si avverte la carenza intrinseca del mezzo.
Ho un cross 125 e non lo venderò mai, mi riferivo in ambito stradale: con i 125 (full o non) hai certe limitazioni che ne "pregiudicano" l'utilizzo.
Il non poter andare in autostrada e tangenziali per esempio; il cambio moto lo fanno tutti appena possono, non raccontiamoci le favole... che poi possa piacera e ritieni un 125 un mezzo "soddisfacente" non c'è problema, ma non ho visto molti che col passare degli anni restano su questo tipo di moto (sia in pista che in strada) [discorso diverso per le GP], al max ne "affiancano" una ad un'altra moto di cilindrata più grande.
Anche su questo forum il 99% di noi ha cambiato moto: chi è rimasto sul 2T (250cc) e chi ha optato per una cilindrata superiore.
E in base a questo ritengo che 5000€ per un 125 (sia 2T che 4T) sono un furto!! (e lo dico da possessore, tutt'ora, di Mito)
mamma-lap, il 11 April 2012 - 08:03, ha scritto:
Per chi fa giri "lunghi" è una grossa limitazione
#532
Inviato 11 April 2012 - 13:23
penna_85, il 11 April 2012 - 09:47, ha scritto:
Ho un cross 125 e non lo venderò mai, mi riferivo in ambito stradale: con i 125 (full o non) hai certe limitazioni che ne "pregiudicano" l'utilizzo.
Il non poter andare in autostrada e tangenziali per esempio; il cambio moto lo fanno tutti appena possono, non raccontiamoci le favole... che poi possa piacera e ritieni un 125 un mezzo "soddisfacente" non c'è problema, ma non ho visto molti che col passare degli anni restano su questo tipo di moto (sia in pista che in strada) [discorso diverso per le GP], al max ne "affiancano" una ad un'altra moto di cilindrata più grande.
Anche su questo forum il 99% di noi ha cambiato moto: chi è rimasto sul 2T (250cc) e chi ha optato per una cilindrata superiore.
E in base a questo ritengo che 5000€ per un 125 (sia 2T che 4T) sono un furto!! (e lo dico da possessore, tutt'ora, di Mito)
Si, anche le tangenziali!!
Per chi fa giri "lunghi" è una grossa limitazione
Non hai colto il succo del discorso.
Data la qualità delle componenti delle 125 4T, queste dovrebbero costare poco più della età delle 125 2T (quindi poco meno della honda cbr 125), ma costano praticamente lo stesso e dato che già le 125 2t costano, pagare la stessa cifra per avere di meno è un furto al quadrato.
Per il fatto delle autostrade/tangenziali, le usi normalmente solo se vuoi far diventare le gomme quadrate.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
#533
Inviato 11 April 2012 - 13:27
sti gran cazzi....manco i punti ti levano
#534
Inviato 11 April 2012 - 13:47
mitico92, il 11 April 2012 - 13:27, ha scritto:
sti gran cazzi....manco i punti ti levano
#535
Inviato 11 April 2012 - 13:51
a7n8x, il 11 April 2012 - 13:23, ha scritto:
Data la qualità delle componenti delle 125 4T, queste dovrebbero costare poco più della età delle 125 2T (quindi poco meno della honda cbr 125), ma costano praticamente lo stesso e dato che già le 125 2t costano, pagare la stessa cifra per avere di meno è un furto al quadrato.
Per il fatto delle autostrade/tangenziali, le usi normalmente solo se vuoi far diventare le gomme quadrate.
Se fai dei viaggi da quasi 1000km (ma anche meno) la usi eccome!!
(e non per far diventare le gomme quadrate ma per comodità)
Che poi sia pallosa, rovina le gomme, che se appena si può la si evaita...bla bla bla...nessuno lo discute
mitico92, il 11 April 2012 - 13:27, ha scritto:
sti gran cazzi....manco i punti ti levano
#536
Inviato 11 April 2012 - 14:12
#537
Inviato 11 April 2012 - 14:19
quindi il problema non si è mai posto. solo una volta mi hanno beccato e mi hanno fatto la multa
#538
Inviato 11 April 2012 - 15:19
mitico92, il 11 April 2012 - 14:12, ha scritto:
#539
Inviato 11 April 2012 - 19:06
a7n8x, il 10 April 2012 - 20:48, ha scritto:
pareri utenti cbr, yzf e anche le recensioni che in ogni caso sono positive fanno traspirare l'economicità del mezzo, così come in alcuni forum
che i ricambi siano costosi non ha importanza con la ciclistica. e poi un freno a disco come quello delle moto di quella potenza a me pare adeguato, ma non le ho provate, parlo a sproposito, o con poca cognizione di causa, questo sì. ad occhio però non mi paiono sproporzionate. che la moto si scomponga è invece un bel problema, quello sì.
#540
Inviato 11 April 2012 - 21:57
Messaggio modificato da xMaverickx il 11 April 2012 - 21:57
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