Marmitte E Silenziatori Per L'aprilia Rs 125 Sp
#1
Inviato 16 June 2010 - 22:52
Successivamente abbiamo testato il prototipo con piccole varianti dimensionali per cercare l'ottimizzazione con i motori che nostri motori e con diverse variante di silenziatori. Il primo prototipo modificato di questa marmitta è ancora in uso su una Aprilia impegnata nel campionato Alpe Adria. A detta di chi ha visto girare la moto al Pannoniaring aveva il motore ea decisamente performante
Il risultato finale di questo lavoro di affinamento è una marmitta performante ad un prezzo più che accessibile. A questo punto ci siamo posti il problema dei silenziatori. Di norma i silenziatori nostrni costano parecchio e le caratteristiche dimensionali non sempre sono quelle ottimali, almeno per il nostro utilizzo. Anche in questo caso mat si è dato da fare
Il risultato finale è questo:
Dalle foto non si possono intravedere tutti i dettagli. mat ha rifatto anche la boccola di scarico per garantire un montaggio perfetto oltre ad una tenuta ottimale grazie ad un OR. Il silenziatore è ancora una versione "beta" però è già curato, garantisce un notevole abbattimento del rumore (dobbiamo rientrare entro dei limiti imposti dai regolamenti), è leggero e robusto.
L' esperienza maturata sulle marmitte Aprilia è risultata utile anche per lo sviluppo di nuove marmitte e i silenziatori per la Mito I silenziatori ormai sono in configurazione definitiva, per le marmitte serviranno ancora un po' di prove.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#2
Inviato 16 June 2010 - 22:59
#3
Inviato 16 June 2010 - 22:59
#4
Inviato 16 June 2010 - 23:11
fabio_491, il Jun 16 2010, 11:59 PM, ha scritto:
I silenziatori Mito saranno sicuramente disponibili anche per terzi visto che ormai quelli originali dopo il ripotenziamento devo essere sostituiti con altri. Sono stati realizzati anche per arginare la sempre minore disponibilità dei silenziatori delle vecchie Mito full power, oltre che per ridurre i costi.
I silenziatori Aprilia non so se saranno disponibili per terzi, così come le marmitte visto che posso fare la differenza in pista. Personalmente non gradirei troppo che fossero disponibili per la "concorrenza". Ci sono tante soluzioni interessanti che magari ad un utente inesperto non diranno molto, invece ad un addetto ai lavori con un minimo di competenza dicono anche troppo...
mitomiky, il Jun 16 2010, 11:59 PM, ha scritto:
Il diametro esterno è per forza di cose maggiore.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#5
Inviato 16 June 2010 - 23:14
Sono più corti di quelli originali della Mito. Sono stretti, per questo sembrano più lunghi.
l avevo pensato ma non ero sicuro.
#6
Inviato 16 June 2010 - 23:21
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#7
Inviato 16 June 2010 - 23:24
#8
Inviato 17 June 2010 - 08:51
[url="http://img714.imageshack.us/i/silenziatore.jpg/"][/url]
Il diametro esterno è per forza di cose maggiore.
[/quote]
si mi ha inviato questa immagine però dalle fotro sembrano molto simili solo che ora non so il diametro esterno del silenziatore pèer aprilia rs comunque hai notato delle differenze rispetto alle espansioni che usavi prima?
#9
Inviato 17 June 2010 - 09:14
mitomiky, il Jun 17 2010, 09:51 AM, ha scritto:
comunque hai notato delle differenze rispetto alle espansioni che usavi prima?
Purtroppo anche se l'abbiamo disponibile da più tempo non siamo ancora riusciti a testare la marmitta realizzata ex novo, ossia la marmitta più in basso visibile in questa foto:
Forse la testeremo domani durante il turno di prove libere a Rijeka che precedono la gara.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#10
Inviato 17 June 2010 - 09:14
2015: Bentornata casa
#12
Inviato 17 June 2010 - 10:44
{mRk}, il Jun 17 2010, 10:14 AM, ha scritto:
Purtroppo anche se l'abbiamo disponibile da più tempo non siamo ancora riusciti a testare la marmitta realizzata ex novo, ossia la marmitta più in basso visibile in questa foto:
Forse la testeremo domani durante il turno di prove libere a Rijeka che precedono la gara.
#13
Inviato 17 June 2010 - 10:52
#15
Inviato 17 June 2010 - 11:36
A Tuto Balin', il Jun 17 2010, 11:52 AM, ha scritto:
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#16
Inviato 17 June 2010 - 11:42
bellar89, il Jun 17 2010, 10:14 AM, ha scritto:
Non so dirti se in questo momento ne ha ancora qualcuno disponibile perché per ora ha realizzato una pre-serie per le Mito e le RS. Se non prima almeno a fine estate dovrebbe averli disponibili in quantità una volta definita la configurazione definitiva.
Però queste cose è meglio se le chiedete a mat direttamente. Gli chiederò se può darvi qualche informazione in più in questa discussione.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#17
Inviato 17 June 2010 - 11:55
(\_/) Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere. Colin Chapman
(°_°) La fine di un MITO! grazie mamma lancia!
(> <) <- Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua firma e aiutalo a conquistare il mondo.
#18
#19
Inviato 17 June 2010 - 13:08
25 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 25 ospiti, 0 utenti anonimi