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Rapporto Di Compressione


206 risposte a questa discussione

#21 skiddolo

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Inviato 24 June 2010 - 16:28

Visualizza Messaggioyurimito, il Jun 24 2010, 05:23 PM, ha scritto:

A brio e skiddolo: fatemi sapere appena finite di montare tutto, cioe fatemi sapere se migliora molto!!
Grazie


Con quelle misure che rapporto di compressione corrisponde?

13:1 e squish da 1mm
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#22 yurimito

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Inviato 24 June 2010 - 17:11

Poi skid fammi sapere appena hai provato la moto,
grazie

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#23 delucaide

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Inviato 28 June 2010 - 07:48

ma se si tocca lo squish, bisogna anche rilevare l'rdc poi? oppure si sa' gia' per esempio 1,00mm di squish corrisponde a tot. di rdc per le mito?

#24 skiddolo

    Mitomane Storico

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Inviato 28 June 2010 - 08:40

Visualizza Messaggiodelucaide, il Jun 28 2010, 08:48 AM, ha scritto:

ma se si tocca lo squish, bisogna anche rilevare l'rdc poi? oppure si sa' gia' per esempio 1,00mm di squish corrisponde a tot. di rdc per le mito?

bhe no,l'rdc dipende dal profilo della camera di scoppio nel totale,lo squish è "solo" la distranza tra pistone e la banda di squish
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
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#25 yurimito

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Inviato 29 June 2010 - 11:00

A skid e brio: avete montato la testata? Potete dirmi se conviene fare quelle modifiche?

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#26 delucaide

    Mitomane Esperto

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Inviato 29 June 2010 - 13:14

in giro ho trovato stagno fino a 1,5mm...doohhh...c'e' qualche altro metodo per misurare lo squish?qualche altro materiale? l'argentana?

#27 luispeedest

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Inviato 29 June 2010 - 13:46

Visualizza Messaggioskiddolo, il Jun 28 2010, 09:40 AM, ha scritto:

bhe no,l'rdc dipende dal profilo della camera di scoppio nel totale,lo squish è "solo" la distranza tra pistone e la banda di squish
In parte hai ragione, ma se modifichi lo squish, inevitabilmente cambia pure l'rdc :biggrinthumb:

Pure io cerco un altro modo x misurarlo visto ke ho solo stagno da 1,5mm :Risata rotante:


★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★

#28 yurimito

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Inviato 29 June 2010 - 13:52

Che so io si misura solo con lo stagno, conviene che comperate quello da 2mm

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#29 {mRk}

    Ing.

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Inviato 29 June 2010 - 14:09

Si può usare anche stagno da 1,5mm con filo doppio avvolto su se stesso.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#30 yurimito

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Inviato 29 June 2010 - 14:58

Pero non è mai preciso come farlo con quello da 2 mm penso!!!

A mrk: il disegno che hai progettato tu per la testa 200c cambia di molto le prestazioni delmotore?

Io vorrei mettere co
e detto da skiddolo li squish a 1mm e l'rdc a 13:1
e l'anticipo lo metto a 1,60 al pms

che ne dite?????

Grazie

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#31 yurimito

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Inviato 29 June 2010 - 15:08

Leggendo il topic di skiddolo, (non ci avevo fatto caso ) rispetto la geometria di questatesta:

http://img155.imageshack.us/img155/4267/fi...stabifascia.jpg


Mi date la conferma che sia questa??
Grazie

cmnq con le cose che voglio fare es rdc, squish e anticipo andrà bene la mito?

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#32 delucaide

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Inviato 29 June 2010 - 23:10

ma se per esempio prendo quello da 1mm e lo avvolgo, poi non c'e' possibilita che si trancia e mi se ne va in giro per il cilindro? ma poi avvolto come? spiegatemi meglio ...se invece usassi quello da 5-6mm che usano gli idraulici per saldare i tubi? e' di sezione rettangolare se non sbaglio ...ma non mi pare sia stagno puro..mi sembra sia al 33%...pero' mi sembra eccessivo come diametro

#33 skiddolo

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Inviato 29 June 2010 - 23:13

Visualizza Messaggiodelucaide, il Jun 30 2010, 12:10 AM, ha scritto:

ma se per esempio prendo quello da 1mm e lo avvolgo, poi non c'e' possibilita che si trancia e mi se ne va in giro per il cilindro? ma poi avvolto come? spiegatemi meglio ...se invece usassi quello da 5-6mm che usano gli idraulici per saldare i tubi? e' di sezione rettangolare se non sbaglio ...ma non mi pare sia stagno puro..mi sembra sia al 33%...pero' mi sembra eccessivo come diametro

avevo lo stesso dubbio ecco xke non l'ho piegato io,anche perchè aprire il blocco a caccia del pezzetto di stagno non è uno dei miei passatempi preferiti..usa quello da 2mm e vai bene..se è ancora piccolo vuol dire che SICURO qualcosa devi spianare ;)
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
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#34 delucaide

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Inviato 29 June 2010 - 23:16

quello da 2 non lo trovo mannaggiaaa..uff..non so come diavolo fare...

#35 yurimito

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Inviato 29 June 2010 - 23:16

Ragazzi io ho un dubbio

quando smonto la testa prendo il disegno postato nel topic di skid e porto stè cose al tornitore,
finin qui ci siamo,

Il mio dubbio è: ma io devo far tornire secondo la geometria del disegno oppure devo far abbassare il piano della testa che si appoggia sul cilindro!!

Cioe devo far anche abbassare il piano della testa?

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#36 delucaide

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Inviato 29 June 2010 - 23:49

sono appena tornato ed ho provato come avevate detto...ho attorcigliato 3 spezzoni di stagno da 1mm formando un cordone da 2mm..ho effettuato 3 rilevamenti con 3 spezzoni diversi e il valore di squish e' sempre stato 1,7...ora, avendo una guarnizione di base da 0,5 che mi consigliate di fare?

#37 BR1

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Inviato 30 June 2010 - 00:01

scegli la guarnizione giusta e poi regolati sopra. dovrai togliere un po di materiale. almeno, è quello che farei io.
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#38 delucaide

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Inviato 30 June 2010 - 00:11

come guarnizione preferirei lasciare questa da 0,5..anche perche le luci sono ben allineate con il pistone al pmi....ma il materiale da dove devo farlo togliere?se mi dici che devo togliere i 7 decimi dalla testata,per arrivare ad 1mm di squish che mi sembra ideale per utilizzo stradale, mi va a cambiare anche l'rdc? oppure quello rimane invariato?cioe' devo calcolarmelo per forza? aspetto vostre risposte

Messaggio modificato da delucaide il 30 June 2010 - 00:20


#39 BR1

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Inviato 30 June 2010 - 00:34

se abbassi la testa è logico che il motore diventa anche più compresso. sei tu che hai il motore a disposizione per effettuare verifiche e misurazioni! non sono pratico di queste lavorazioni,ma chi svolgerà il lavoro saprà se è il caso di ripristinare anche la profondità delle sedi OR. ;)
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#40 delucaide

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Inviato 30 June 2010 - 07:42

quindi mi tocca calcolare l'rdc anche? o posso toglierli tranquillamente questi 7 decimi?





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