Rapporto Di Compressione
Inviato 30 June 2010 - 19:13
Inviato 30 June 2010 - 20:40
Io ho due domande: già sopra elencate ma le riscrivo
1- quando vado alla rettifica che gli devo far fare?
2- si deve spianare solo la testa oppure anche far modificare la camera di combustione secondo il disegno di mototecnica?
3- se io facessi solo abbassare il piano della testa sarebbe uguale?
Inviato 30 June 2010 - 21:31
delucaide, il Jun 30 2010, 08:13 PM, ha scritto:

★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★
Inviato 30 June 2010 - 21:38
Inviato 30 June 2010 - 22:56
guarnizione base athena 0,5mm
squish 1,7-1,75mm
rdc intorno ai 13,8:1
rapporti 13-41
i sintomi della moto sono,da quando ho cambiato pistone e rimettendo la guarnizione di base originale:
mantenendo gli stessi rapporti ho notato che 5 e 6 li tira raramente...carburazione perfetta...anche perche' ho cambiato il 28 con il vhsb34 ed il problema non e' cambiato tranne che e' diventata piu' corposa..
da' una bella botta subito dopo l'apertura della cts ma solamente a marce basse 1-2 e 3 ...
in 1 e 2 , aavendo l'art sp 94 tira come una dannata a giri altissimi..man mano che salgo di marcia, tira sempre meno le marce, ed avendo la 94 sento come se ,quando cambio marcia, non e' sempre in coppia e devo aspettare che i riprenda...
praticamente sono disperato...con questi valori di rdc e squish non so' cosa combinare..se abbasso la testa , l'rdc mi schizza troppo in alto essendo gia' al limite...se metto la guarnizione di base piu' sottile(0,35m) oltre a non arrivare al mio scopo 1mm di squish aumenterebbe comunque l'rdc...mi e' venuta in mente una cosa...se per esempio alzo le guarnizioni di base partendo gia' da quella di 0,8 e abbassassi la testa? risolverei qualcosa o sarei sempre punto e accapo? se devo far tornire la testa cosa devo far fare di preciso? quanto vado a spendere?
grazie a tutti
Inviato 30 June 2010 - 23:06

devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD

Inviato 30 June 2010 - 23:06

devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??

Inviato 30 June 2010 - 23:37
skiddolo, il Jul 1 2010, 12:06 AM, ha scritto:

cioe' praticamente io avrei in mano la testa "sfortunata"..perche' gli altri che hanno la mia stessa testa 200c basta che cambiano le guarnizioni o al massino abbassano la testa?
Inviato 01 July 2010 - 16:20
skiddolo, il Jul 1 2010, 12:06 AM, ha scritto:

Idem!!!!!
Comunque dobbiamo chiedere a mrk , lui sicuramente ci saprà aiutare,
A mrk: se leggi il messaggio potresti rispondere alle mie domande sopra elencate?
Perché io proprio non capisco se devo solo riprofilare oppure devo anche abbassare il piano della testa!!!
Bhoooo
Inviato 01 July 2010 - 17:51
a seconda dell'anno modello/anno della mito c'e' uno squish indicato.
se vuoi 'accorciare' l'allungo della moto devi abbassare lo squish ,poi terminale di scarico e carburatore infuliscono sul come va la tua moto.
in pista correvano con lo 0.7 di squish ma nn so con che modello e testa .forse agli sp si riferiva il meccanico.
te hai 1,7.... puoi migliorare di qualche punto, con la 200c (e' la testa originale della tua moto?)
se sei allineato al pmi con le luci , puoi spianare il cilindro
abbasserai cosi' lo squish (dipende quanto lo vuoi e puoi abbassare..) alzerai pero' l'rdc e e quindi devi usare degli antidetonanti (Additivi per benzina),se sei oltre l'rdc massimo..
devi vedere l' allineamento e control. se puoi 'giocare' (quanto) con la guarnizione di base.
Messaggio modificato da altered7 il 01 July 2010 - 17:59
[VENDUTA] cagiva-mito 2 replica lucky explorer-1994/
http://forum.mitoclu...-explorer-1994/
Inviato 01 July 2010 - 22:29
yurimito, il Jul 1 2010, 05:20 PM, ha scritto:
Comunque dobbiamo chiedere a mrk , lui sicuramente ci saprà aiutare,
A mrk: se leggi il messaggio potresti rispondere alle mie domande sopra elencate?
Perché io proprio non capisco se devo solo riprofilare oppure devo anche abbassare il piano della testa!!!
Bhoooo
Il cosa conviene ti conviene fare dipende dall'esito dalle verifiche sul tuo motore.
Si procede con metodo...
Si misura il rapporto di compressione e l'altezza di squish attuale.
Si verifica il posizionamento al PMS del cielo pistone rispetto al piano superiore del cilindro.
Si misura la distanza del piano inferiore della testa (piano d'appoggio sul cilindro) con il piano inferiore della candela (punto più alto della camera di combustione).
Queste sono le informazioni minime per potere decidere come procedere e cosa fare...
Messaggio modificato da {mRk} il 01 July 2010 - 22:49
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
Inviato 01 July 2010 - 22:42
Inviato 01 July 2010 - 22:47
_JayD_, il Jul 1 2010, 11:42 PM, ha scritto:
Se non detoni non serve l'anello "antidetonande" che antidentonante ha ben poco. L'anello si usa per evitare l'erosione in presenza di detonazione.
Ci sono anche esperti che lo utilizzano e non sanno nemmeno quali sono le differenti caratteristiche di rame e bronzo.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
Inviato 01 July 2010 - 22:56
{mRk}, il Jul 1 2010, 10:47 PM, ha scritto:
Se non detoni non serve l'anello "antidetonande" che antidentonante ha ben poco. L'anello si usa per evitare l'erosione in presenza di detonazione.
Ci sono anche esperti che lo utilizzano e non sanno nemmeno quali sono le differenti caratteristiche di rame e bronzo.

Inviato 01 July 2010 - 22:58
Inviato 02 July 2010 - 09:39
_JayD_, il Jul 1 2010, 11:56 PM, ha scritto:

La detonazione è controproducente.
Inviato 02 July 2010 - 10:16
{mRk}, il Jul 2 2010, 09:39 AM, ha scritto:
La detonazione è controproducente.

Inviato 02 July 2010 - 10:25
delucaide, il Jul 1 2010, 11:58 PM, ha scritto:
se assottigli la guarnizione della base , abbasserai lo squish,perche' il cielo del pistone salira' di livello rispetto al piano alla testa e ovviamente vari l'rdc che aumenterà
la devi rimisuarre ,vedi quanto ti esce e se sei al limite.
sembra che tu abbia 'paura' di misurarla o non lo voglia fare.
Messaggio modificato da altered7 il 02 July 2010 - 10:26
[VENDUTA] cagiva-mito 2 replica lucky explorer-1994/
http://forum.mitoclu...-explorer-1994/
Inviato 02 July 2010 - 10:50
altered7, il Jul 2 2010, 11:25 AM, ha scritto:
la devi rimisuarre ,vedi quanto ti esce e se sei al limite.
sembra che tu abbia 'paura' di misurarla o non lo voglia fare.
con la guarnizione da 0.5 è gia oltre i 13:1 di rdc..abbassare ulteriormente,come hai detto tu,alza l'rdc e quindi siamo oltre il limite gia..dovrebbe aumentare lo spazio della camera di scoppio per poter abbassare lo squish

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi