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Mv Agusta F4 750 S


77 risposte a questa discussione

#41 amz69

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Inviato 29 June 2010 - 22:50

Visualizza MessaggioMaicol, il Jun 29 2010, 08:27 PM, ha scritto:

Ah, hai detto niente... ;)

2. è fatta che la Nissin ha fornio pompe e pinze che non sono MAI state definibili un miracolo, e nemmeno un capolavoro. Che poi frenino è fuori discussione, ma - permettimi - conosco Spalla, e credo che non sarebbe poi così contento di una frenata con poco mordente

hai ragione è una magagna, ma sono appena disponibili i mozzi nuovi e cmq sai come è hanno presso il mozzo delle 998rs e hanno dovuto scegliere ;)

io sono uno che frena, e freno veramente forte, e devi solo abituarti al fatto che devi fare più corsa con la leva (ma non di forza)

questa pompa segue la linea di progetazione di tutto l'avantreno, granitico fino a dentro la curva, cioè la pompa insieme alle forche che sono rigide ma non secche di entrare pinzato fino a centro curva.

poi se vuoi mettere una radiale metti pure ma fai un mix poco congeniale.

congordo pianamente con il bmw'sta di vecchia data

Messaggio modificato da amz69 il 29 June 2010 - 22:52


#42 Maicol

    Io ho visto X-Hide

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Inviato 30 June 2010 - 00:18

non farmi parlare delle RAC50, non ho molta stima del prodotto ;)

Firma W.I.P.

Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio

The Power of Dreams...


#43 penna_85

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Inviato 30 June 2010 - 10:16

Spalla, se non vuoi più spendere una cifra per mantenere una moto prenditi una jap!!
Io se tornassi indietro la riprenderei ad occhi chiusi...a momenti non devo neanche rabboccare l'olio perchè non ne mangia!! ----> costi extra e manutenzione pari a ZERO!!

E adesso come adesso che non ho una vita "indipendente" mi va benissimo questa che ho!!

Che poi un 851 SP5, o un 998 o un 1198S sia più affascinante...nulla da dire, ma per ora (per me) va benissimo così!! ;)
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#44 Spalla #7

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Inviato 30 June 2010 - 10:54

Visualizza MessaggioFIORE89crc, il Jun 29 2010, 11:32 PM, ha scritto:

dunque io ho avuto l'onore di fare qualche chilometro con la F4 750 e a parer mio è una gran moto, di motore ce n'è che avanza per utilizzarla su strada, ha solo una erogazione abbastanza appuntita...per quanto riguarda i freni non sono d'accordo che non siano un granchè, secondo me sono molto buoni. come tutte le moto sportive non è certo comoda e le sospensioni sono abbastanza rigide, l'avantreno è granitico, ha una tenuta esagerata e ti da tanta confidenza....il peso non è da top model ma non è grave. per la linea della moto non c'è niente da dire...ha più di 10 anni ed è ancora bellissima, sicuramente non ti stancherai di guardarla e se la prenderai ti verrà sicuramente voglia di metterla in salotto come un'opera d'arte.
ah dimenticavo.....l'impianto elettrico come per tutte le MV non è granchè e quando la lasci ferma per un po' di tempo conviene tenere la batteria collegata al caricabatteria per il mantenimento che ti fornisce l' MV....per il resto non dovresti avere problemi...i ricambi costano abbastanza ma sicuramente non non devi curarla esageratamente come la tua RS250.
io sono stato ad un passo dall'acquistarla ma poi ho preso la Brutale 910....perchè pensandoci bene usandola praticamente solo in strada è meglio, è un po' più comoda. fino ad adesso devo dire che mi sono trovato benissimo, la moto è un vero gioiello. quindi ti consiglierei di prenderla in considerazione se vuoi acquistare una MV. il motore della 910 è un missile (anche il 750 non è male...ma essendo un po' più piccolo di cilindrata ha un po' meno coppia ed è un po' più scorbutico) l'unico difetto, se cosi si può chiamare, è che scalda moltissimo...devi imparare a condividere con temperature molto elevate....fino a che vai non c'è problema ma appena ti fermi o trovi un po' di code è facilissimo che raggiunga anche temperature oltre i 95° C ( comunque è un problema comune per tutte le brutale, ho scritto alla MV personalmente e parlato con altri possessori e mi hanno risposto dicendomi che è normale, colpa delle normative anti-inquinamento a cui il motore è stato adattato). per quanto riguarda la ciclistica beh praticamente è la F4....il telaio è lo stesso ed è fantastico, le sospensioni sono di ottima qualità, sono rigide praticamente quanto quelle della F4 ma sono regolabili in tutto quindi puoi cercare di modificarla come più ti piace. la BRUTALE ti permette di fare cose sconosciute ad altre naked, a meno che non prendi una ducati streetfighetr, pieghe da paura senza avere il pericolo di toccare con le pedane (sono molto alte e quindi si ha una buona luce a terra) e sui curvoni veloci non si scompone più di tanto come invece fanno altre naked.
boh adesso non mi viene in mente altro da dirti e spero di essere stato esaustivo.....ah dimenticavo, la brutale è una moto pensata per piloti non molto alti, io per dirti sono più di 1,80 e ci sto' a pelo....la protezione aerodinamica è alquanto scarsa e negli specchietti per quanto siano belli non ci si vede un tubo....poi per finire la risposta dell'acceleratore è da infarto per le prime volte che la usi, quando ci fai l'abitudine poi vai via tranquillo.

ti saluto e spero di aver risposto alla tua domanda e in più averti descritto decentemente una valida alternativa che mi sono sentito di proporti essendo stato più o meno nella tua situazione e di cui sono rimasto molto soddisfatto. e qualsiasi sarà la tua scelta tra queste due magnifiche moto sono sicuro che non te ne pentirai e che ti divertirai moltissimo...e per usare una frase che mi ha detto il signore che mi ha venduto la moto (ex bmwista di lunga data): " ricordati che quando provi un MV l'unica moto con cui potrai sostituirla sarà solo un'altra MV" cosa che fino ad adesso mi trova alquanto d'accordo. ciao ciao.
inutile dire che questo parere m'abbia convinto ancor di più....sabato la vado a provare, poi vedremo!Intanto grazie... ;)

Visualizza Messaggiopenna_85, il Jun 30 2010, 11:16 AM, ha scritto:

Spalla, se non vuoi più spendere una cifra per mantenere una moto prenditi una jap!!
Io se tornassi indietro la riprenderei ad occhi chiusi...a momenti non devo neanche rabboccare l'olio perchè non ne mangia!! ----> costi extra e manutenzione pari a ZERO!!

E adesso come adesso che non ho una vita "indipendente" mi va benissimo questa che ho!!

Che poi un 851 SP5, o un 998 o un 1198S sia più affascinante...nulla da dire, ma per ora (per me) va benissimo così!! ;)
Il mio problema non è tanto il mantenere quanto trovare una moto un po' più gestibile e che mi piaccia davvero....e la f4 per il momento è l'unica, seconda solo alla rsv4..
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#45 penna_85

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Inviato 30 June 2010 - 11:07

Visualizza MessaggioLancia Delta Evoluzione, il Jun 30 2010, 11:54 AM, ha scritto:

Il mio problema non è tanto il mantenere quanto trovare una moto un po' più gestibile e che mi piaccia davvero....e la f4 per il momento è l'unica, seconda solo alla rsv4..
Di F4 usate ne trovi ben più recenti della 750!!
Da Osellini a Piacenza ne dovrebbero avere qualcuna...e a 10 pali (se non meno) le porti casa!!
L'RSV4...eh bè, chapeau!!
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#46 Spalla #7

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Inviato 30 June 2010 - 11:14

Visualizza Messaggiopenna_85, il Jun 30 2010, 12:07 PM, ha scritto:

Di F4 usate ne trovi ben più recenti della 750!!
Da Osellini a Piacenza ne dovrebbero avere qualcuna...e a 10 pali (se non meno) le porti casa!!
L'RSV4...eh bè, chapeau!!
non voglio spendere più di 5mila €...mi piacerebbe un 750 e mio padre non vuole assolut che prenda un mille.... ;)
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#47 skiddolo

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Inviato 30 June 2010 - 11:39

Visualizza MessaggioLancia Delta Evoluzione, il Jun 30 2010, 12:14 PM, ha scritto:

non voglio spendere più di 5mila €...mi piacerebbe un 750 e mio padre non vuole assolut che prenda un mille.... ;)

almeno lui non vuole il 1000..mio padre non vorrebbe farmi superare un 400 xD
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#48 Ghost rider

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Inviato 30 June 2010 - 11:58

allora io sono possessore di una moto che è simile al F4 come manutenzione e comportamento, ho un 748


la questione è molto più semplice di quel che pensi, ti devi chiedere seriamente e rispondere onestamente, "che uso voglio fare della moto ??"

perchè se pensi di usarla come un mezzo di trasporto come fanno la maggiorparte dei proprietari di moto jap, ti darà problemi al 100% (questo non vuol essere un insulto ai possessori di moto giapponesi)... se pensi di usarla per andare al lavoro tutti i giorni farci le commissioni ecc ecc lascia stare non è la moto per te, come non lo sarebbe una ducati della serie tamburini e altre moto italiane un pò "datate"

La Ducati come la MV sono delle moto fatte per gli appassionati di un certo tipo di guida, e per coloro che vivono la passione per la moto in un certo modo, ossia tengo la moto in garage (possibilmente sui cavalletti e sotto un telo) il week end la prendono, si va a fare un pò di curve o meglio ancora in pista, poi si torna a casa via, la tuta e sotto con la spugna per lavarla, tensionamento ed ingrassare la catena, e nuovamente ferma fino alla prossima uscita...

certo ovvimanete un uscita in città con gli amici o andare al bar o portarsi dietro la ragazza ogni tanto ci sta ma assolutamente non dev'essere l'abitudine... usa la macchina come mezzo di trasporto e sarai apposto, con i tagliandi fatti bene e in regola e sarà la migliore compagna che potresti desiderare... 

ma usala spesso in città come moto da strapazzare (non tra le curve) come fanno con le moto jap e ti darà problemi... anche per questo quelli che sono abituati alle moto giapponesi si trovano male sulle italiane, semplicemente perchè le usano in modo errato...

PS dimenticati impennate burnout ecc ecc rovinano la frizione e lubrifiacno male le teste del motore, e se su una moto jap queste cose non sono troppo preoccupanti su una moto del genere ti daranno problemi
CITAZIONE
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#49 skiddolo

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Inviato 30 June 2010 - 12:01

ma ora per curiosità,che diavolo ci fate con ste moto?ca##o è una mv/ducati..mica è fatta di porcellana eh
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
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#50 Maicol

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Inviato 30 June 2010 - 12:14

Visualizza MessaggioGhost rider, il Jun 30 2010, 12:58 PM, ha scritto:

allora io sono possessore di una moto che è simile al F4 come manutenzione e comportamento, ho un 748


la questione è molto più semplice di quel che pensi, ti devi chiedere seriamente e rispondere onestamente, "che uso voglio fare della moto ??"

perchè se pensi di usarla come un mezzo di trasporto come fanno la maggiorparte dei proprietari di moto jap, ti darà problemi al 100% (questo non vuol essere un insulto ai possessori di moto giapponesi)... se pensi di usarla per andare al lavoro tutti i giorni farci le commissioni ecc ecc lascia stare non è la moto per te, come non lo sarebbe una ducati della serie tamburini e altre moto italiane un pò "datate"

La Ducati come la MV sono delle moto fatte per gli appassionati di un certo tipo di guida, e per coloro che vivono la passione per la moto in un certo modo, ossia tengo la moto in garage (possibilmente sui cavalletti e sotto un telo) il week end la prendono, si va a fare un pò di curve o meglio ancora in pista, poi si torna a casa via, la tuta e sotto con la spugna per lavarla, tensionamento ed ingrassare la catena, e nuovamente ferma fino alla prossima uscita...

certo ovvimanete un uscita in città con gli amici o andare al bar o portarsi dietro la ragazza ogni tanto ci sta ma assolutamente non dev'essere l'abitudine... usa la macchina come mezzo di trasporto e sarai apposto, con i tagliandi fatti bene e in regola e sarà la migliore compagna che potresti desiderare... 

ma usala spesso in città come moto da strapazzare (non tra le curve) come fanno con le moto jap e ti darà problemi... anche per questo quelli che sono abituati alle moto giapponesi si trovano male sulle italiane, semplicemente perchè le usano in modo errato...

PS dimenticati impennate burnout ecc ecc rovinano la frizione e lubrifiacno male le teste del motore, e se su una moto jap queste cose non sono troppo preoccupanti su una moto del genere ti daranno problemi
perdoami ghost, io rispetto tutte le moto...perché credo che non ne esistano talune migliori di altre; semplicemente esistono moto che incontrano meglio o peggio le preferenze di un dato motociclista.

Però, se mi vieni a dire che nel 2010 ci si debba fare tutte queste paranoie per utilizzare un gioco (perché la moto è questo, un gioco, la maggior parte delle volte), allora ti dico che il gioco poteva anche essere fatto meglio.

Chiaro che sono tutte cose a cui si può rinunciare, in nome della "passione", però mi viene da dire che nessuno obbligava a costruire le moto così "fragili", visto che le tecnologie per fare moto che non fossero così critiche non erano sicuramente d'esclusiva dei marziani, persino nel 1990.

Ognuno vivrà la moto a modo suo, come è giusto e sacrosanto che sia, ma piuttosto che farmi tutte queste paranoie ogni volta che uso la moto IO vado a piedi. Perché non ho un moto da SBK che devo controllare minuziosamente ogni 500 km, e allora mi starebbe pure bene.
Tolte le GP, da che mondo e mondo i motori della produzione di serie non sono niente di così tirato, ivi compreso il motore della 748 che, anzi, è tutto meno che un motore spremuto al limite.
Vieni dalla mia che se non monto un motore tirato a mina, che anzi è tranquillo e ha pure una discreta manciata di cv in meno delle dirette concorrenti dell'epoca, che però ogni 3x2 rischio di rompere se mi viene voglia di prendere un gelato il 15 di agosto, o di fare delle commissioni in centro...bhe, io non so te...ma io prenderei la mia moto e la disintegrerei contro la fabbrica, invitandoli gentilmente a fare un qualcosa che non si smonti solo a guardarla storta.

Chiaro che a me di andare a prendere il gelato non importa, e prima che prenda la mia R1 per andare a fare "le commissioni" mi devono sparare in un ginocchio, però VOGLIO sapere che posso farlo, se mai darò fuori di testa e ne sentirò la necessità.

Poi ti ripeto, se hai il 748 e sei contento io sono solo che contento per te e ti auguro le migliori fortune, ti prego di non leggere questo mio messaggio come un attacco alla tua moto, non è mia intenzione :biggrinthumb:

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#51 Ghost rider

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Inviato 30 June 2010 - 13:05

Visualizza MessaggioMaicol, il Jun 30 2010, 01:14 PM, ha scritto:

perdoami ghost, io rispetto tutte le moto...perché credo che non ne esistano talune migliori di altre; semplicemente esistono moto che incontrano meglio o peggio le preferenze di un dato motociclista.

Però, se mi vieni a dire che nel 2010 ci si debba fare tutte queste paranoie per utilizzare un gioco (perché la moto è questo, un gioco, la maggior parte delle volte), allora ti dico che il gioco poteva anche essere fatto meglio.

Chiaro che sono tutte cose a cui si può rinunciare, in nome della "passione", però mi viene da dire che nessuno obbligava a costruire le moto così "fragili", visto che le tecnologie per fare moto che non fossero così critiche non erano sicuramente d'esclusiva dei marziani, persino nel 1990.

Ognuno vivrà la moto a modo suo, come è giusto e sacrosanto che sia, ma piuttosto che farmi tutte queste paranoie ogni volta che uso la moto IO vado a piedi. Perché non ho un moto da SBK che devo controllare minuziosamente ogni 500 km, e allora mi starebbe pure bene.
Tolte le GP, da che mondo e mondo i motori della produzione di serie non sono niente di così tirato, ivi compreso il motore della 748 che, anzi, è tutto meno che un motore spremuto al limite.
Vieni dalla mia che se non monto un motore tirato a mina, che anzi è tranquillo e ha pure una discreta manciata di cv in meno delle dirette concorrenti dell'epoca, che però ogni 3x2 rischio di rompere se mi viene voglia di prendere un gelato il 15 di agosto, o di fare delle commissioni in centro...bhe, io non so te...ma io prenderei la mia moto e la disintegrerei contro la fabbrica, invitandoli gentilmente a fare un qualcosa che non si smonti solo a guardarla storta.

Chiaro che a me di andare a prendere il gelato non importa, e prima che prenda la mia R1 per andare a fare "le commissioni" mi devono sparare in un ginocchio, però VOGLIO sapere che posso farlo, se mai darò fuori di testa e ne sentirò la necessità.

Poi ti ripeto, se hai il 748 e sei contento io sono solo che contento per te e ti auguro le migliori fortune, ti prego di non leggere questo mio messaggio come un attacco alla tua moto, non è mia intenzione :biggrinthumb:

Ah guarda a ogniuno il suo inizialmente la pensavo come te </P><P>poi però il tempo passa mi sono innamorato del telaio a traliccio (fin dai tempi della mito mi son piaciute le moto pesanti) con l'RS mi trovavo malissimo, mi piace la posizione così sdraiata in avanti ho persino abbassato di 3 tacche i semi manubri del mio 748 </P><P>Son d'accordissimo con te sul fatto che alcune cose qualitativamente fanno, non schifo, di più... come la vaschetta dell'acqua del radiatore è la terza volta che mi si buca :biggrinthumb:  oppure è capitato che si sia rotto un dado della pompa della benzina ed abbai dovuto cambiare lo spinotto che la collega lal centralina (nulla di che ho usato un saldatore per stagno e ho preso quello di una lancia Y dallo sfascia carrozze che è dientico e ho risolto in un oretta) oppure il fatto che la chiave per la regolazione dle mozzo eccentrico mi costi 40 euro :biggrinthumb:

son tutte cose che mi fanno arrabbiare, ma ehy per avere la moto che voglio è che mi piace e che i son scelto va così se non mi va bene la posso sempre vendere...

sostanzialmente non c'è nulla da dire hai ragione tu le moto (escluse quelle con prestazioni da GP) dovrebbero essere tutte funzionati come un orlogio svizzero e le moto italiane generalmente non lo sono, secondo me hanno un plus che le moto giaponesi non ti danno me è una sensazione e le sensazioni cambiano da persona a persona...

a me non dispiace usare la moto in questo modo anche perchè bene o male le commissioni o una capatina al bar la faccio anche io anche se molto molto meno rispeto ai miei amici con le moto jap, ma al cosa non mi dispiace, usarla in città è uno sperco oltre che noioso... poi come scendo in garage e la vedo vedo qualche cosa che mi piace molto e che mi piace da guidare... mi piace come ti tira fuori dalle curve... mi piace com'è dura da buttare in piega.... mi piace come rimane stabilissima in percorrenza... insomma per me il gioco vale la candela  :biggrinthumb:
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#52 Spalla #7

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Inviato 30 June 2010 - 16:00

ragazzi per il discorso manutenzione/trattarla coi guanti di velluto non c'è problema....ci sono ampiamente abituato....vi ricordo che ho fatto 35mila km con una rs 250 senza una noia meccanica.... :Baldoria 2:
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#53 Ghost rider

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Inviato 30 June 2010 - 16:39

Visualizza MessaggioLancia Delta Evoluzione, il Jun 30 2010, 05:00 PM, ha scritto:

ragazzi per il discorso manutenzione/trattarla coi guanti di velluto non c'è problema....ci sono ampiamente abituato....vi ricordo che ho fatto 35mila km con una rs 250 senza una noia meccanica.... :No no no 3:

no infatti, io mi preoccuperei solo in base all'utilizzo che vuoi farne... anche perchè se qualche cosa va male non te la cavi con un paio di centinaia di euro per i cilindri...

cmq era più un discorso sul tipo di utilizzo che di manutenzione

ripeto se la vuoi usare come moto da tutti i giorni per commissioni ecc ecc lascia perdere :Baldoria 2:  
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#54 ALwarrior

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Inviato 01 July 2010 - 09:15

Visto che vieni da un 2 tempi sei abituato alla manutenzione e alla cura di una moto, ti dico se avessi i soldi avrei già un F4 in garage poi vedi tu... Alla 750 però preferisco la 1000 1+1 del 2005, straordinaria!

Vi è una sottile differenza tra passione e follia, la prima porta ad avere degli obbiettivi,
la seconda a raggiungerli...

#55 Spalla #7

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Inviato 01 July 2010 - 14:19

Visualizza MessaggioALwarrior, il Jul 1 2010, 10:15 AM, ha scritto:

Visto che vieni da un 2 tempi sei abituato alla manutenzione e alla cura di una moto, ti dico se avessi i soldi avrei già un F4 in garage poi vedi tu... Alla 750 però preferisco la 1000 1+1 del 2005, straordinaria!
se potessi anche io prenderei la 1000....intanto mi accontenterò della 750 1+1..
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#56 tom20

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Inviato 01 July 2010 - 15:04

La mv f4 750 a mio modo di vedere è una moto fantastica, le giapponesi hanno dei gran motori ma a livello di linea non mi dicono nulla.

#57 Mandrake

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Inviato 01 July 2010 - 19:45

spallino fatti un ciao col motore dell'rd 350!











a me l'f4 piace, ma per girare su strada punterei anche io a una naked..magari la brutale.. pregi e difetti non ne conosco, mai guidate ma mi piacciono e suonano bene :biggrinthumb:
CIAO SIC

Guida per cambiare i dischi frizione alla mito
CITAZIONE (smock#91 @ Jan 27 2010, 11:36 PM) Visualizza Messaggio
sme che il prossimo acquisto che farai sarà l'adesivo "I love romania" ahahahaha

La Mia Peugeot

#58 amz69

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Inviato 02 July 2010 - 00:46

il presidente ha vitsto lungo, le f4 con il miglior motore per ultilizzo stradale, a qulla cifra cmq trovi solo f4 750 prima versione (contralla gli aggiornamenti!)

io dico sempre che se le moto sono trattate con cura, durano, se il meccanico e il padrone sono dei coglioni ciao ciao.

però questo non vuole dire che non mi posso divertire.

#59 A Tuto Balin'

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Inviato 02 July 2010 - 02:37

amz perchè quella del 2005 ha il miglior motore x utilizzo stradale? di anno in anno han cambiato sempre qualche particolare che va ad influire sul comportamento della moto?

anche io sono interessato al tema, pensavo di portarmene una in garage questa primavera...

a riguardo della 750 invece, anche io ho sentito pareccie volte su vari forum che dal 2003 in poi la moto è migliorata parecchio e hanno eliminato alcuni difetti delle precedenti annate, sarebbe bene puntare quindi dalle 03 in poi... sempre se non è la classica leggenda metropolitana che vaga x la rete...

#60 A Tuto Balin'

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Inviato 02 July 2010 - 02:46

per quello che dice maic quoto... è vero che spesso le italiane necessitano di manutenzione che si portebbe evitare con un minimo di cura nella realizzazione, i jappo sono capaci di realizzare motociclette che si possono "maltrattare" molto di più...

le moto italiane hanno una linea e un design che a mio parere è assolutamente più raffinato e piacevole, nulla a che vedere con le jappo, non è questione di ideologie, solo di gusti personali, ma ciò non toglie che se fossero anche affidabili quanto le jappo sarebbero solo punti in più a loro favore che non darebbero certo fastidio...

sarei curioso di sapere come mai dopo tanti anni le italiane proseguono con questo difetto di affidabilità che tutti lamentano... certo spesso la gente si lamenta per poco, gente che va dal meccanico anche solo x tendere la catena o altre cosette da nulla... però diamine se anche i problemi sono lievi, non sono comunque capaci di evitarli in sede di produzione coem fanno tutte le case giapponesi?? sarà che si cullano sul fatto di avere il nome e l'esclusività del marchio italian style e quindi pensano di poter fare a meno di quella fetta in più di qualità?

Messaggio modificato da A Tuto Balin' il 02 July 2010 - 02:51






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