Ghost rider, il Jun 30 2010, 12:58 PM, ha scritto:
allora io sono possessore di una moto che è simile al F4 come manutenzione e comportamento, ho un 748
la questione è molto più semplice di quel che pensi, ti devi chiedere seriamente e rispondere onestamente, "che uso voglio fare della moto ??"
perchè se pensi di usarla come un mezzo di trasporto come fanno la maggiorparte dei proprietari di moto jap, ti darà problemi al 100% (questo non vuol essere un insulto ai possessori di moto giapponesi)... se pensi di usarla per andare al lavoro tutti i giorni farci le commissioni ecc ecc lascia stare non è la moto per te, come non lo sarebbe una ducati della serie tamburini e altre moto italiane un pò "datate"
La Ducati come la MV sono delle moto fatte per gli appassionati di un certo tipo di guida, e per coloro che vivono la passione per la moto in un certo modo, ossia tengo la moto in garage (possibilmente sui cavalletti e sotto un telo) il week end la prendono, si va a fare un pò di curve o meglio ancora in pista, poi si torna a casa via, la tuta e sotto con la spugna per lavarla, tensionamento ed ingrassare la catena, e nuovamente ferma fino alla prossima uscita...
certo ovvimanete un uscita in città con gli amici o andare al bar o portarsi dietro la ragazza ogni tanto ci sta ma assolutamente non dev'essere l'abitudine... usa la macchina come mezzo di trasporto e sarai apposto, con i tagliandi fatti bene e in regola e sarà la migliore compagna che potresti desiderare...
ma usala spesso in città come moto da strapazzare (non tra le curve) come fanno con le moto jap e ti darà problemi... anche per questo quelli che sono abituati alle moto giapponesi si trovano male sulle italiane, semplicemente perchè le usano in modo errato...
PS dimenticati impennate burnout ecc ecc rovinano la frizione e lubrifiacno male le teste del motore, e se su una moto jap queste cose non sono troppo preoccupanti su una moto del genere ti daranno problemi
perdoami ghost, io rispetto tutte le moto...perché credo che non ne esistano talune migliori di altre; semplicemente esistono moto che incontrano meglio o peggio le preferenze di un dato motociclista.
Però, se mi vieni a dire che nel 2010 ci si debba fare tutte queste paranoie per utilizzare un gioco (perché la moto è questo, un gioco, la maggior parte delle volte), allora ti dico che il gioco poteva anche essere fatto meglio.
Chiaro che sono tutte cose a cui si può rinunciare, in nome della "passione", però mi viene da dire che nessuno obbligava a costruire le moto così "fragili", visto che le tecnologie per fare moto che non fossero così critiche non erano sicuramente d'esclusiva dei marziani, persino nel 1990.
Ognuno vivrà la moto a modo suo, come è giusto e sacrosanto che sia, ma piuttosto che farmi tutte queste paranoie ogni volta che uso la moto IO vado a piedi. Perché non ho un moto da SBK che devo controllare minuziosamente ogni 500 km, e allora mi starebbe pure bene.
Tolte le GP, da che mondo e mondo i motori della produzione di serie non sono niente di così tirato, ivi compreso il motore della 748 che, anzi, è tutto meno che un motore spremuto al limite.
Vieni dalla mia che se non monto un motore tirato a mina, che anzi è tranquillo e ha pure una discreta manciata di cv in meno delle dirette concorrenti dell'epoca, che però ogni 3x2 rischio di rompere se mi viene voglia di prendere un gelato il 15 di agosto, o di fare delle commissioni in centro...bhe, io non so te...ma io prenderei la mia moto e la disintegrerei contro la fabbrica, invitandoli gentilmente a fare un qualcosa che non si smonti solo a guardarla storta.
Chiaro che a me di andare a prendere il gelato non importa, e prima che prenda la mia R1 per andare a fare "le commissioni" mi devono sparare in un ginocchio, però VOGLIO sapere che posso farlo, se mai darò fuori di testa e ne sentirò la necessità.
Poi ti ripeto, se hai il 748 e sei contento io sono solo che contento per te e ti auguro le migliori fortune, ti prego di non leggere questo mio messaggio come un attacco alla tua moto, non è mia intenzione