Bonvi46, il Jun 29 2010, 03:31 PM, ha scritto:
Mv Agusta F4 750 S
#21
Inviato 29 June 2010 - 15:33
Oh raga c'è un adulto!!! Motto ufficiale
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#22
Inviato 29 June 2010 - 15:49
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#23
Inviato 29 June 2010 - 16:00
Lancia Delta Evoluzione, il Jun 28 2010, 05:48 PM, ha scritto:
Come sempre preciso e puntuale...sapevo di poter contare su una tua bella recensione....che dire, conosci il numero di mio padre sulla RSV4, quindi capirai che devo puntare a qualcosa di meno grintoso e veloce; tra tutte le 600/750 questa è, a parer mio, quella più gradevole all'occhio...logicamente è una moto di 10 anni ma vengo da una che, progettisticamente parlando, ne ha 20...
So bene che il salto al 4t non sarà facile e nemmeno troppo divertente, ma mi sono già divertito abbastanza...per la pista c'è il 125, per la strada mi serve qualcosa che mi porti in giro, che mi faccia divertire quanto basta per non uccidersi e che non mi dia un pugno nello stomaco ogni volta che la guardo...
Beh, tel'appoggio cmq Va bene se mi faccio imbalsamare dentro la teca??
Messaggio modificato da giopa il 29 June 2010 - 16:00
#24
Inviato 29 June 2010 - 16:27
#25
Inviato 29 June 2010 - 16:45
#26
Inviato 29 June 2010 - 17:07
mitico92, il Jun 29 2010, 04:45 PM, ha scritto:
Oh raga c'è un adulto!!! Motto ufficiale
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#27
Inviato 29 June 2010 - 17:08
prendi un SZR (o similari, per carità), costo circa 1000-1500€.
fai preparare il motore per adeguarlo alle tue necessità (una 70ina di cv ci si arriva tranquillamente) e si fa con pochi soldi
sicuramente è una moto ESTREMAMENTE di nicchia, a mio parere che ce l'ho, fa schifo esteticamente, ma anche a questo c'è naturalmente rimedio, puoi montare o far montare qualsiasi carenatura da 125-250 gp, o eventualmente fartene costruire una su misura.
così in pratica ottieni un rs 250 che tira di bestia sempre e comunque (ok che l'apertura delle valvole è una botta di adrenalina unica... ma con un mono basta aprire il gas per avere la stessa spinta)
non costa NULLA (con 4000-5000€ del costo di una moto che hai citato, te ne escono anche due di szr kittate)
e soprattutto, per strada ci sono ben poche moto che ti stanno davanti, come ben saprai dalla rs 250.
P.S. l'SZR è stata disegnata in italia da italiani, è stata costruita in italia, ed è stata "progettata" dalla Belgarda... di jap ha solo (alcuni) pezzi ovvero, telaio, motore e praticamente basta. carene e serbatoio sono della Acerbis, cerchioni e impianto frenante Brembo, sospensioni Paioli, e anceh tutto il resto è fatto in italia...
Messaggio modificato da AndreaNSR125 il 29 June 2010 - 17:26
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
#28
Inviato 29 June 2010 - 17:08
mitico92, il Jun 29 2010, 05:45 PM, ha scritto:
io si,ma ho pensato anche che non è MAI arrivato in italia ed è un casino prenderlo dall'estero in quanto un modello venduto solo in giappone se non ricordo male..è improponibile
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#29
Inviato 29 June 2010 - 17:11
AndreaNSR125, il Jun 29 2010, 06:08 PM, ha scritto:
prendi un SZR (o similari, per carità), costo circa 1000-1500€.
cogli***e io che non la portai a casa 2 anni fa.. 800 euro.. mannaggia me..
al mio amico spalla esprimo solidarietà. sembrerà strano, ma io lo so che per lui rinunciare alla sua duemmezzina non è facile, fa il duro ma ci sta male!
#30
Inviato 29 June 2010 - 17:17
#31
Inviato 29 June 2010 - 17:43
Maicol, il Jun 28 2010, 05:33 PM, ha scritto:
Il motore 750 è abbastanza gustoso, ma pur sempre con qualche annetto sulle spalle. Chiaro, in strada ne hai in avanzo...ma non brilla per nulla, ed è piuttosto scorbutico.
La frenata è decisamente migliorabile, la pompa assiale di serie - fatta dalla Nissin - era stata commissionata in economia, quindi se vorrai dovrai investire qualche € su una pompa radiale per migliorare la frenata. Le pinze non sono eccelse ma andranno bene.
La guida è piuttosto pesante, in montagna ti spaccherà i polsi e probabilmente NON ti farà divertire come credi...è una moto vecchio stampo e le quote sono antiquate, nulla che non si possa rimediare, ma bisogna mettersi di'impegno...
Se hai bisogno di altro chiedi
1.ha un problema di progettazione del mozzo, in cui i cusicnetti sono sottodimensionati, ma se li cambi prima che si rompono (un traguardo sicuro sono 18000km) al costo di 100€ sei apposto.
2.è fatta per essere modulabile, per chi scende da mito sembra che non frena o con radiali brembo serie, ma perchè ha molto corsa sulla leva, ma se gli fai fare la sua corsa la moto te lo metti per capello lo stess
presetna altri difetti tutti in genere cambiati in richiamo, dovresti stare attento a questo sei devi comprare un 750s normale (e come detto farlo solo se costa veramente poco) se no punta su un 750 evo3.
è una moto particolare vecchio stile anni 90, ma se cerchi un purosangue lo hai trovato, il motore non è scorbutico se sei abituato a guidare un 2t. e con il 750 fidati che in mezzo alle curva vai di più di un mille, perchè ti permette di aprire molto prima.
con 15€ diventa abbastanza agile anche lei
parla un orgoglioso propretario della primissima (e vera) f4
Messaggio modificato da amz69 il 29 June 2010 - 17:44
#32
Inviato 29 June 2010 - 18:01
amz69, il Jun 29 2010, 05:43 PM, ha scritto:
1.ha un problema di progettazione del mozzo, in cui i cusicnetti sono sottodimensionati, ma se li cambi prima che si rompono (un traguardo sicuro sono 18000km) al costo di 100€ sei apposto.
2.è fatta per essere modulabile, per chi scende da mito sembra che non frena o con radiali brembo serie, ma perchè ha molto corsa sulla leva, ma se gli fai fare la sua corsa la moto te lo metti per capello lo stess
presetna altri difetti tutti in genere cambiati in richiamo, dovresti stare attento a questo sei devi comprare un 750s normale (e come detto farlo solo se costa veramente poco) se no punta su un 750 evo3.
è una moto particolare vecchio stile anni 90, ma se cerchi un purosangue lo hai trovato, il motore non è scorbutico se sei abituato a guidare un 2t. e con il 750 fidati che in mezzo alle curva vai di più di un mille, perchè ti permette di aprire molto prima.
con 15€ diventa abbastanza agile anche lei
parla un orgoglioso propretario della primissima (e vera) f4
Oh raga c'è un adulto!!! Motto ufficiale
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#33
Inviato 29 June 2010 - 18:10
Zufolotto, il Jun 29 2010, 07:01 PM, ha scritto:
Il calcio è SACRO per l'italia...se tocchi il calcio, rischi la guerra civile...
Una delle tante cose che trasformano l italia in un paese di ME*DA!
#34
Inviato 29 June 2010 - 18:18
Ragazzi, non è per zittirvi (adoro ascoltare i vostri consigli) ma preferirei che ci attenessimo di più al tema...nel senso, altre moto le ho valutate...certe ducati e alcune aprilia ma il bicilindrico non mi finisce, la daytona che personalmente adoro ma inizio a vederne troppe in giro..
La F4 mi è sempre piaciuta, fin da bimbo, anche se il mio sogno rimane la RSV4.
Per i nostalgici..tranquilli...la rs 250 verrà costudita con le migliori cure che un maniaco come me può dare alla sua bimba...
#35
Inviato 29 June 2010 - 18:23
Bonvi46, il Jun 29 2010, 06:10 PM, ha scritto:
io ho aggiunto che non mi sembra proprio una cazzata...capito adesso?
Lancia Delta Evoluzione, il Jun 29 2010, 06:18 PM, ha scritto:
Ragazzi, non è per zittirvi (adoro ascoltare i vostri consigli) ma preferirei che ci attenessimo di più al tema...nel senso, altre moto le ho valutate...certe ducati e alcune aprilia ma il bicilindrico non mi finisce, la daytona che personalmente adoro ma inizio a vederne troppe in giro..
La F4 mi è sempre piaciuta, fin da bimbo, anche se il mio sogno rimane la RSV4.
Per i nostalgici..tranquilli...la rs 250 verrà costudita con le migliori cure che un maniaco come me può dare alla sua bimba...
Oh raga c'è un adulto!!! Motto ufficiale
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#36
Inviato 29 June 2010 - 18:37
Zufolotto, il Jun 29 2010, 07:23 PM, ha scritto:
io ho aggiunto che non mi sembra proprio una cazzata...capito adesso?
quindi l'unica sulla quale punti seriamente, è la F4? in poche parole è quello che si legge tra le righe XD cmq di daytona non ce ne sono tante in giro...anzi...qualcuna inizia a vedersi, ma sono in assoluta e totale minoranza...poi, se fai questo discorso xkè vuoi e cerchi una moto che dia nell'occhio e si veda poco in giro, bè...come la mia se ne vedono veramente poche anzi, non s ene vedono proprio!!! io non l'ho presa gialla solo per quello...l'ho presa così xkè secondo me è la colorazione + bella in assoluto...
Io infatti non ho chiesto consigli su altre moto, ho chiesto consigli e pareri sulla F4!
Per quanto riguarda il problema al cuscinetto posteriore a me capito sulla rs 50 ma non è nulla di scandaloso....senti il posteriore sbandare, non è come un pneumatico che scoppia...
Ripeto che la Daytona è una moto stupenda, ma qui da me iniziano a vendersene davvero tante....sinceramente puntavo ad un 750 più che ad un 600 e la Daytona ha quel rumore da frullino che detesto...
#37
Inviato 29 June 2010 - 18:48
comunque prima ti consiglio di vedere se trovi una F4 750 s 1+1 (cioè biposto) altrimenti o rinunci a portare il passeggero (e personalmente te lo sconsiglio) o cerchi un'altra moto perchè le modifiche tra i due modelli non sono poche se non ricordo male (taratura mono, telaietto, forse i cerchi)
#38
Inviato 29 June 2010 - 19:23
mitico92, il Jun 29 2010, 05:45 PM, ha scritto:
skiddolo, il Jun 29 2010, 06:08 PM, ha scritto:
Citazione
parla un orgoglioso propretario della primissima (e vera) f4
Ragazzi, non è per zittirvi (adoro ascoltare i vostri consigli) ma preferirei che ci attenessimo di più al tema...nel senso, altre moto le ho valutate...certe ducati e alcune aprilia ma il bicilindrico non mi finisce, la daytona che personalmente adoro ma inizio a vederne troppe in giro..
La F4 mi è sempre piaciuta, fin da bimbo, anche se il mio sogno rimane la RSV4.
Per i nostalgici..tranquilli...la rs 250 verrà costudita con le migliori cure che un maniaco come me può dare alla sua bimba...
#39
Inviato 29 June 2010 - 19:27
amz69, il Jun 29 2010, 06:43 PM, ha scritto:
1.ha un problema di progettazione del mozzo, in cui i cusicnetti sono sottodimensionati, ma se li cambi prima che si rompono (un traguardo sicuro sono 18000km) al costo di 100€ sei apposto.
2.è fatta per essere modulabile, per chi scende da mito sembra che non frena o con radiali brembo serie, ma perchè ha molto corsa sulla leva, ma se gli fai fare la sua corsa la moto te lo metti per capello lo stess
presetna altri difetti tutti in genere cambiati in richiamo, dovresti stare attento a questo sei devi comprare un 750s normale (e come detto farlo solo se costa veramente poco) se no punta su un 750 evo3.
è una moto particolare vecchio stile anni 90, ma se cerchi un purosangue lo hai trovato, il motore non è scorbutico se sei abituato a guidare un 2t. e con il 750 fidati che in mezzo alle curva vai di più di un mille, perchè ti permette di aprire molto prima.
con 15€ diventa abbastanza agile anche lei
parla un orgoglioso propretario della primissima (e vera) f4
2. è fatta che la Nissin ha fornio pompe e pinze che non sono MAI state definibili un miracolo, e nemmeno un capolavoro. Che poi frenino è fuori discussione, ma - permettimi - conosco Spalla, e credo che non sarebbe poi così contento di una frenata con poco mordente
Firma W.I.P.
Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio
The Power of Dreams...
#40
Inviato 29 June 2010 - 22:32
ah dimenticavo.....l'impianto elettrico come per tutte le MV non è granchè e quando la lasci ferma per un po' di tempo conviene tenere la batteria collegata al caricabatteria per il mantenimento che ti fornisce l' MV....per il resto non dovresti avere problemi...i ricambi costano abbastanza ma sicuramente non non devi curarla esageratamente come la tua RS250.
io sono stato ad un passo dall'acquistarla ma poi ho preso la Brutale 910....perchè pensandoci bene usandola praticamente solo in strada è meglio, è un po' più comoda. fino ad adesso devo dire che mi sono trovato benissimo, la moto è un vero gioiello. quindi ti consiglierei di prenderla in considerazione se vuoi acquistare una MV. il motore della 910 è un missile (anche il 750 non è male...ma essendo un po' più piccolo di cilindrata ha un po' meno coppia ed è un po' più scorbutico) l'unico difetto, se cosi si può chiamare, è che scalda moltissimo...devi imparare a condividere con temperature molto elevate....fino a che vai non c'è problema ma appena ti fermi o trovi un po' di code è facilissimo che raggiunga anche temperature oltre i 95° C ( comunque è un problema comune per tutte le brutale, ho scritto alla MV personalmente e parlato con altri possessori e mi hanno risposto dicendomi che è normale, colpa delle normative anti-inquinamento a cui il motore è stato adattato). per quanto riguarda la ciclistica beh praticamente è la F4....il telaio è lo stesso ed è fantastico, le sospensioni sono di ottima qualità, sono rigide praticamente quanto quelle della F4 ma sono regolabili in tutto quindi puoi cercare di modificarla come più ti piace. la BRUTALE ti permette di fare cose sconosciute ad altre naked, a meno che non prendi una ducati streetfighetr, pieghe da paura senza avere il pericolo di toccare con le pedane (sono molto alte e quindi si ha una buona luce a terra) e sui curvoni veloci non si scompone più di tanto come invece fanno altre naked.
boh adesso non mi viene in mente altro da dirti e spero di essere stato esaustivo.....ah dimenticavo, la brutale è una moto pensata per piloti non molto alti, io per dirti sono più di 1,80 e ci sto' a pelo....la protezione aerodinamica è alquanto scarsa e negli specchietti per quanto siano belli non ci si vede un tubo....poi per finire la risposta dell'acceleratore è da infarto per le prime volte che la usi, quando ci fai l'abitudine poi vai via tranquillo.
ti saluto e spero di aver risposto alla tua domanda e in più averti descritto decentemente una valida alternativa che mi sono sentito di proporti essendo stato più o meno nella tua situazione e di cui sono rimasto molto soddisfatto. e qualsiasi sarà la tua scelta tra queste due magnifiche moto sono sicuro che non te ne pentirai e che ti divertirai moltissimo...e per usare una frase che mi ha detto il signore che mi ha venduto la moto (ex bmwista di lunga data): " ricordati che quando provi un MV l'unica moto con cui potrai sostituirla sarà solo un'altra MV" cosa che fino ad adesso mi trova alquanto d'accordo. ciao ciao.
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