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La Mia M3 (drift Car)


94 risposte a questa discussione

#41 DaDe#92-WoRkInPrOgReSs-

    -la fata turbina- deltista CMC

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Inviato 23 July 2010 - 10:54

Visualizza Messaggiomeallaseconda, il Jul 23 2010, 11:53 AM, ha scritto:

scusa ma quanto spendete in gomme? XD

le comprano usate! XD
I'm Garrett... La rovina di un mito...
(\_/) Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere. Colin Chapman
(°_°) La fine di un MITO! grazie mamma lancia!
(> <) <- Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua firma e aiutalo a conquistare il mondo.

#42 meallaseconda

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Inviato 23 July 2010 - 11:14

si anche io le prendo usate per la moto e le derapate le faccio sono in ingresso, però mi durano 3 o 4 pistate...
quelle lì ad ogni turno mi sa che le cambiano (almeno ci gommano la pista :biggrinthumb:)



#43 EL NICHO

    Mitomane Tosto

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Inviato 24 July 2010 - 08:45

Un altro che si diletta con la trazione posteriore ;)
Io non faccio drift ma possiedo una 75

Messaggio modificato da EL NICHO il 24 July 2010 - 08:47


#44 pizzodrift

    Mitomane Tosto

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Inviato 26 July 2010 - 09:36

Visualizza Messaggiomeallaseconda, il Jul 23 2010, 11:53 AM, ha scritto:

scusa ma quanto spendete in gomme? XD


allora,partedo dal presupposto che sono gommista,le gomme per gli allenamenti sono la maggior parte delle volte usate.

Invece per le gare sono nuove,quindi si spende facilmente un 100/200 a treno per delle gomme da battaglia ma nuove...

Poi io ho lo smontagomme che mi porto in pista,altrimenti ci vogliono 5 euro di monta smonta a gomma,e in un giorno io arrivo a farne fuori anche 20/30 se usate e con molto caldo...

Visualizza MessaggioEL NICHO, il Jul 24 2010, 09:45 AM, ha scritto:

Un altro che si diletta con la trazione posteriore :Risata rotante:
Io non faccio drift ma possiedo una 75


75 come?

#45 EL NICHO

    Mitomane Tosto

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Inviato 26 July 2010 - 09:50

Visualizza Messaggiopizzodrift, il Jul 26 2010, 10:36 AM, ha scritto:

allora,partedo dal presupposto che sono gommista,le gomme per gli allenamenti sono la maggior parte delle volte usate.

Invece per le gare sono nuove,quindi si spende facilmente un 100/200 a treno per delle gomme da battaglia ma nuove...

Poi io ho lo smontagomme che mi porto in pista,altrimenti ci vogliono 5 euro di monta smonta a gomma,e in un giorno io arrivo a farne fuori anche 20/30 se usate e con molto caldo...




75 come?
Non è la turbo, ho la 2.0TS, fosse la turbo o la V6 era un'altra storia, ma già la mia si fa rispettare eccome!

#46 pizzodrift

    Mitomane Tosto

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Inviato 26 July 2010 - 10:33

Visualizza MessaggioEL NICHO, il Jul 26 2010, 10:50 AM, ha scritto:

Non è la turbo, ho la 2.0TS, fosse la turbo o la V6 era un'altra storia, ma già la mia si fa rispettare eccome!


Conosco un gruppo di ragazzi di Verona che si divertono a fare traversi con le 75,ne hanno di tutti i tipi,1.8 turbo,3.0 V6,2.0 TS e addirittura una diesel :Risata rotante:

Alla fine si divertono,spendendo poco...il difetto della 75 è il cambio,davvero debole per fare traversi :Risata rotante:

#47 EL NICHO

    Mitomane Tosto

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Inviato 26 July 2010 - 18:53

Visualizza Messaggiopizzodrift, il Jul 26 2010, 11:33 AM, ha scritto:

Conosco un gruppo di ragazzi di Verona che si divertono a fare traversi con le 75,ne hanno di tutti i tipi,1.8 turbo,3.0 V6,2.0 TS e addirittura una diesel :Risata rotante:

Alla fine si divertono,spendendo poco...il difetto della 75 è il cambio,davvero debole per fare traversi :Baldoria 2:

Quel che dici è vero, il cambio della 75 non ha una gran manovrabilità e si rompe facilmente se lo si tratta male.

#48 DaDe#92-WoRkInPrOgReSs-

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Inviato 27 July 2010 - 19:29

una domanda..

hai dovuto modificare il sistema di raffreddamento? perche pensavo, visto che si tiene sempre la macchina su di giri, non vai "velocissimo" ed e sempre di traverso non credo che il radiatore scambi bene, o sbaglio?

comunque complimenti ancora.. a me viene lo spaghetto solo a pensarci di mettere la macchina di traverso come voi.. ;)
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#49 pizzodrift

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Inviato 28 July 2010 - 09:13

Visualizza MessaggioDaDe#92-WoRkInPrOgReSs-, il Jul 27 2010, 08:29 PM, ha scritto:

una domanda..

hai dovuto modificare il sistema di raffreddamento? perche pensavo, visto che si tiene sempre la macchina su di giri, non vai "velocissimo" ed e sempre di traverso non credo che il radiatore scambi bene, o sbaglio?

comunque complimenti ancora.. a me viene lo spaghetto solo a pensarci di mettere la macchina di traverso come voi.. :asd:

Invece il radiatore non mi ha mai dato problemi e nemmeno la ventola viscostatica,non mi è mai andata su l'acqua,nemmeno a Luglio con 40°.

Fral'altro l'M3 e36 3.2 ha già il radiatore dell'olio motore e quindi anche quello se è fresco non va oltre i 120° :biggrinthumb:

Grazie,in effetti sembra una roba facile,ma bisogna provare per credere :biggrinthumb:

#50 DaDe#92-WoRkInPrOgReSs-

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Inviato 28 July 2010 - 09:17

Visualizza Messaggiopizzodrift, il Jul 28 2010, 10:13 AM, ha scritto:

Invece il radiatore non mi ha mai dato problemi e nemmeno la ventola viscostatica,non mi è mai andata su l'acqua,nemmeno a Luglio con 40°.

Fral'altro l'M3 e36 3.2 ha già il radiatore dell'olio motore e quindi anche quello se è fresco non va oltre i 120° :biggrinthumb:

Grazie,in effetti sembra una roba facile,ma bisogna provare per credere :biggrinthumb:

capito.. allora era una mia sega mentale..
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#51 beppe_mito

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Inviato 29 July 2010 - 14:16

sulla mia m3 la temperatura dell olio ogni qual volta si inizia a tirare supera subito i 100 e si attesta sempre sui 110 /120 gradi.....mi sembra un po altina avendo anche il radiatore dell olio...tu che dici???

#52 pizzodrift

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Inviato 31 August 2010 - 16:15

Visualizza Messaggiobeppe_mito, il Jul 29 2010, 03:16 PM, ha scritto:

sulla mia m3 la temperatura dell olio ogni qual volta si inizia a tirare supera subito i 100 e si attesta sempre sui 110 /120 gradi.....mi sembra un po altina avendo anche il radiatore dell olio...tu che dici???


No,la mia in genere rimane a 110°,ogni tanto a 120°.

Se li passa cambio l'olio. ;)

Che olio usi tu?Io uso sempre il Castrol Edge 10w60

#53 smock#91

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Inviato 31 August 2010 - 16:38

Visualizza MessaggioDaDe#92-WoRkInPrOgReSs-, il Jul 27 2010, 07:29 PM, ha scritto:

una domanda..

hai dovuto modificare il sistema di raffreddamento? perche pensavo, visto che si tiene sempre la macchina su di giri, non vai "velocissimo" ed e sempre di traverso non credo che il radiatore scambi bene, o sbaglio?

comunque complimenti ancora.. a me viene lo spaghetto solo a pensarci di mettere la macchina di traverso come voi.. ;)


Visualizza MessaggioDaDe#92-WoRkInPrOgReSs-, il Jul 28 2010, 09:17 AM, ha scritto:

capito.. allora era una mia sega mentale..

no non è una tua sega mentale,ci hai mai fatto caso che molte macchine da drift girano con i cofani leggermente sollevati,e addirittura alcuni non lo montano neanche?è appunto per migliorare il raffreddamento ;)


...Fury in my eyes, sword on my side,Afro on my head, I'm a black Samurai...
5 dicembre 2008-visita agli stabilimenti cagiva-mv agusta: io c'ero!!

#54 DaDe#92-WoRkInPrOgReSs-

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Inviato 31 August 2010 - 16:41

Visualizza Messaggiosmock#91, il Aug 31 2010, 05:38 PM, ha scritto:

no non è una tua sega mentale,ci hai mai fatto caso che molte macchine da drift girano con i cofani leggermente sollevati,e addirittura alcuni non lo montano neanche?è appunto per migliorare il raffreddamento ;)

appunto, per questo l'ho detto..
I'm Garrett... La rovina di un mito...
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Inviato 31 August 2010 - 16:54

Visualizza Messaggiosmock#91, il Aug 31 2010, 05:38 PM, ha scritto:

no non è una tua sega mentale,ci hai mai fatto caso che molte macchine da drift girano con i cofani leggermente sollevati,e addirittura alcuni non lo montano neanche?è appunto per migliorare il raffreddamento ;)


Ma guarda,nel drift c'è anche tanta scena,c'è chi addirittura gira senza cofano e paraurti anteriore,ma non è che fanno così perchè è necessario,molti hanno paura di piacchiare e tolgono il para ant ad esempio...

La mia che non ha modifiche al raffreddamento non ne ha bisogno di aprire il cofano,anche perchè si ti si alza mentre vai c'è poi da ridere...

Poi ci sono alcuni che montano dei motoracci enormi e quindi devono modificare il cofano,perchè originale non si chiuderebbe ;)

#56 smock#91

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Inviato 31 August 2010 - 17:16

Visualizza Messaggiopizzodrift, il Aug 31 2010, 04:54 PM, ha scritto:

Ma guarda,nel drift c'è anche tanta scena,c'è chi addirittura gira senza cofano e paraurti anteriore,ma non è che fanno così perchè è necessario,molti hanno paura di piacchiare e tolgono il para ant ad esempio...

La mia che non ha modifiche al raffreddamento non ne ha bisogno di aprire il cofano,anche perchè si ti si alza mentre vai c'è poi da ridere...

Poi ci sono alcuni che montano dei motoracci enormi e quindi devono modificare il cofano,perchè originale non si chiuderebbe ;)
si beh ovvio che quelli che tolgono paraurti e cofano sono dei maranza ;)
poi c'è anche da dire che la tua è originale a livello di motore,tanto per dare un idea la blitz r34 ha qualcosa come 500 cavalli,quindi credo sia normale che necessiti di un raffreddamento maggiore,poi secondo me dipende anche dal tracciato,perchè della r34 blitz ci sono foto sia con il cofano leggermente aperto che completamente chiuso,valli a capire sti giappi ;)


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#57 pizzodrift

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Inviato 31 August 2010 - 17:45

Visualizza Messaggiosmock#91, il Aug 31 2010, 06:16 PM, ha scritto:

si beh ovvio che quelli che tolgono paraurti e cofano sono dei maranza ;)
poi c'è anche da dire che la tua è originale a livello di motore,tanto per dare un idea la blitz r34 ha qualcosa come 500 cavalli,quindi credo sia normale che necessiti di un raffreddamento maggiore,poi secondo me dipende anche dal tracciato,perchè della r34 blitz ci sono foto sia con il cofano leggermente aperto che completamente chiuso,valli a capire sti giappi ;)


sei rimasto indietro,ormai le auto che corrono nel D1 GP hanno speso sugli 800/1000cv,le meno performanti e normalissime sui 500... ;)

Poi si sono inventati il "v-mount" cioè Intercooler e radiatori montati a V per farceli stare più grandi ed entrambi con l'aria diretta,oppure l'intercooler frontale e il radiatore nel bagagliaio e apposito prese d'aria al posto dei vetri posteriori etc

Comunquo la Skyline del mio amico ha più di 500cv e con radiatore acqua,radiatore e intercooler maggiorati non ha nessun problema,certo,se lasciava questi stock e senza montare il radiatore dell'olio,saltava per aria!

La 180sx dell'altro mio amico ha una 50 di cv in più della stock,ma ha comunque dovuto montare radiatore,intercooler frontale e radiatore olio.

In definitiva le japponesi sono quasi obbligate a questi interventi,la M3 già da stock non ha problemi :No no no:

#58 giopa

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Inviato 31 August 2010 - 18:39

Ma sei di reggio!!!! :-O MI porti a fare un giro?? ;)

#59 beppe_mito

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Inviato 31 August 2010 - 23:24

Visualizza Messaggiopizzodrift, il Aug 31 2010, 05:15 PM, ha scritto:

No,la mia in genere rimane a 110°,ogni tanto a 120°.

Se li passa cambio l'olio. ;)

Che olio usi tu?Io uso sempre il Castrol Edge 10w60



uso castrol tws motorsport 10w60....quello specifico che si compra alla bmw

comunque ora ce un problema be più grave..si è rotto il ponte posteriore :asd::(:flag_italy:

#60 pizzodrift

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Inviato 01 September 2010 - 07:57

Visualizza Messaggiobeppe_mito, il Sep 1 2010, 12:24 AM, ha scritto:

uso castrol tws motorsport 10w60....quello specifico che si compra alla bmw

comunque ora ce un problema be più grave..si è rotto il ponte posteriore ;):(:(


cosa si è rotto in particolare?

Visualizza Messaggiogiopa, il Aug 31 2010, 07:39 PM, ha scritto:

Ma sei di reggio!!!! :-O MI porti a fare un giro?? :D


sono di Fabbrico e ho l'officina (gommista) a Novellara precisamente ;)

Ti porterei,ma ti tocca venire in pista,perchè su strada non posso usarla (W l'Italia :flag_italy: ) :asd:

Se invece vuoi vederla basta che fai un salto in officina ;)





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