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La Mia M3 (drift Car)


94 risposte a questa discussione

#61 beppe_mito

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Inviato 01 September 2010 - 11:25

si è rotto il supporto del differenziale nella parte sinistra....questo supporto è attaccato al ponte e proprio li si è crepato in piu si è rotto anche li dell'attacco del differenziale

#62 pizzodrift

    Mitomane Tosto

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Inviato 01 September 2010 - 13:33

Visualizza Messaggiobeppe_mito, il Sep 1 2010, 12:25 PM, ha scritto:

si è rotto il supporto del differenziale nella parte sinistra....questo supporto è attaccato al ponte e proprio li si è crepato in piu si è rotto anche li dell'attacco del differenziale


cioè,si è crepata la scocca,ho capito bene?

Comunque in genere non è niente di irriparabile...

La tua è un 3.0 o un 3.2?

#63 beppe_mito

    Extreme Mito Man

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Inviato 01 September 2010 - 13:43

Visualizza Messaggiopizzodrift, il Sep 1 2010, 02:33 PM, ha scritto:

cioè,si è crepata la scocca,ho capito bene?

Comunque in genere non è niente di irriparabile...

La tua è un 3.0 o un 3.2?


è difficile da spiegare bene a parole......praticamente è da cambiare il ponte completo....con la rottura del supporto e si è pure alzato il differenziale e ora il peso grava tutto dalla parte destra..si è pure segnato per fortuna solo esternamente il semiasse sinistro...è 3.2

#64 giopa

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Inviato 01 September 2010 - 16:16

Visualizza Messaggiopizzodrift, il Sep 1 2010, 08:57 AM, ha scritto:

cosa si è rotto in particolare?




sono di Fabbrico e ho l'officina (gommista) a Novellara precisamente :Risata rotante:

Ti porterei,ma ti tocca venire in pista,perchè su strada non posso usarla (W l'Italia :asd: ) :)

Se invece vuoi vederla basta che fai un salto in officina :Risata rotante:
Se capito da quelle parti volentieri! :)

#65 pizzodrift

    Mitomane Tosto

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Inviato 01 September 2010 - 17:34

Visualizza Messaggiobeppe_mito, il Sep 1 2010, 02:43 PM, ha scritto:

è difficile da spiegare bene a parole......praticamente è da cambiare il ponte completo....con la rottura del supporto e si è pure alzato il differenziale e ora il peso grava tutto dalla parte destra..si è pure segnato per fortuna solo esternamente il semiasse sinistro...è 3.2


ho un amico,che sulla sua 3.2 in una rotonda,si è staccata la ruota post sx con braccio annesso dalla scocca,fortuna che era quasi fermo :Risata rotante:

Comunque in genere non è niente di impossibile da riparare,a me si era rotto l'archetto che tiene il differenziale da dietro,me la sono cavata con 25 euro e montato in mezz'ora su un prato :)

Visualizza Messaggiogiopa, il Sep 1 2010, 05:16 PM, ha scritto:

Se capito da quelle parti volentieri! :asd:


Ok :)

#66 DaDe#92-WoRkInPrOgReSs-

    -la fata turbina- deltista CMC

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Inviato 01 September 2010 - 17:44

Visualizza Messaggiopizzodrift, il Sep 1 2010, 06:34 PM, ha scritto:

ho un amico,che sulla sua 3.2 in una rotonda,si è staccata la ruota post sx con braccio annesso dalla scocca,fortuna che era quasi fermo :asd:

Comunque in genere non è niente di impossibile da riparare,a me si era rotto l'archetto che tiene il differenziale da dietro,me la sono cavata con 25 euro e montato in mezz'ora su un prato :)




Ok :)

ma questa sarebbe la qualità tedesca? O.O
I'm Garrett... La rovina di un mito...
(\_/) Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere. Colin Chapman
(°_°) La fine di un MITO! grazie mamma lancia!
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#67 beppe_mito

    Extreme Mito Man

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Inviato 01 September 2010 - 18:10

[quote name='pizzodrift' date='Sep 1 2010, 06:34 PM' post='1727835']
ho un amico,che sulla sua 3.2 in una rotonda,si è staccata la ruota post sx con braccio annesso dalla scocca,fortuna che era quasi fermo :Risata rotante:

Comunque in genere non è niente di impossibile da riparare,a me si era rotto l'archetto che tiene il differenziale da dietro,me la sono cavata con 25 euro e montato in mezz'ora su un prato :)



purtroppo saldando non è sicuro che non si crepi di nuovo e, giustamente nessuno si prende la responsabilità di farlo


comunque molta gente mi ha gia detto che è un problema noto :) :asd: :Risata rotante:

#68 pizzodrift

    Mitomane Tosto

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Inviato 02 September 2010 - 08:30

Visualizza Messaggiobeppe_mito, il Sep 1 2010, 07:10 PM, ha scritto:

ho un amico,che sulla sua 3.2 in una rotonda,si è staccata la ruota post sx con braccio annesso dalla scocca,fortuna che era quasi fermo :)

Comunque in genere non è niente di impossibile da riparare,a me si era rotto l'archetto che tiene il differenziale da dietro,me la sono cavata con 25 euro e montato in mezz'ora su un prato :metal1:



purtroppo saldando non è sicuro che non si crepi di nuovo e, giustamente nessuno si prende la responsabilità di farlo


comunque molta gente mi ha gia detto che è un problema noto :asd: :D :frustato1im:


comunque se non rocordo male la turner motorsport vende dei rinforzi per la carrozzeria in quei punti.

Io a volte penso di fare un castello di supporto del differenziale direttamente al rollbar,in modo da limitare molto lo sforzo.

Visualizza MessaggioDaDe#92-WoRkInPrOgReSs-, il Sep 1 2010, 06:44 PM, ha scritto:

ma questa sarebbe la qualità tedesca? O.O


no,questo è un difetto che è capitato su alcune macchine.

Quella del mio amico è talmende rigida,ha cambiato tutti i supporti,tutti i silent block,con gli uniball,assetto di marmo etcetc,che usandola per strada la scocca ha ceduto in quel punto di ancoraggio.

Ma l'ha già riparata e rinforzata a dovere.

Comunque beppe,se ti interessa gli chiedo dove l'ha fatta riparare e ti passo il contatto ;)

#69 beppe_mito

    Extreme Mito Man

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Inviato 02 September 2010 - 11:43

Visualizza Messaggiopizzodrift, il Sep 2 2010, 09:30 AM, ha scritto:

comunque se non rocordo male la turner motorsport vende dei rinforzi per la carrozzeria in quei punti.

Io a volte penso di fare un castello di supporto del differenziale direttamente al rollbar,in modo da limitare molto lo sforzo.




no,questo è un difetto che è capitato su alcune macchine.

Quella del mio amico è talmende rigida,ha cambiato tutti i supporti,tutti i silent block,con gli uniball,assetto di marmo etcetc,che usandola per strada la scocca ha ceduto in quel punto di ancoraggio.

Ma l'ha già riparata e rinforzata a dovere.

Comunque beppe,se ti interessa gli chiedo dove l'ha fatta riparare e ti passo il contatto ;)


ti ringrazio..però se al posto di sostituirlo lo riparo il problema è la distanza..perchè se trovo un altro ponte e lo sostituisco l'officina è a pochi chilometri e la macchina la portano con il carro atrezzi dell azienda invece portarla lontano è un problema e si dovrebbe pure noleggiare un carro attrezzi

#70 smock#91

    ex smartomane,ora tsista cmc

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Inviato 02 September 2010 - 11:54

Visualizza Messaggiopizzodrift, il Aug 31 2010, 05:45 PM, ha scritto:

sei rimasto indietro,ormai le auto che corrono nel D1 GP hanno speso sugli 800/1000cv,le meno performanti e normalissime sui 500... ;)

Poi si sono inventati il "v-mount" cioè Intercooler e radiatori montati a V per farceli stare più grandi ed entrambi con l'aria diretta,oppure l'intercooler frontale e il radiatore nel bagagliaio e apposito prese d'aria al posto dei vetri posteriori etc

Comunquo la Skyline del mio amico ha più di 500cv e con radiatore acqua,radiatore e intercooler maggiorati non ha nessun problema,certo,se lasciava questi stock e senza montare il radiatore dell'olio,saltava per aria!

La 180sx dell'altro mio amico ha una 50 di cv in più della stock,ma ha comunque dovuto montare radiatore,intercooler frontale e radiatore olio.

In definitiva le japponesi sono quasi obbligate a questi interventi,la M3 già da stock non ha problemi ;)
boh io ho appena guardato sul sito della d1 e di macchine sopra gli 800cv ne ho trovata solo una,le altre hanno potenze che vanno dai 300-400cv per le varie trueno ai 500 per la porsche,e 600-700 per le varie gt-r evo s15 ecc ecc di 1000cv non ne ho trovata neanche una,neanche nella lista piloti dell'anno scorso


...Fury in my eyes, sword on my side,Afro on my head, I'm a black Samurai...
5 dicembre 2008-visita agli stabilimenti cagiva-mv agusta: io c'ero!!

#71 C.Frecciac9

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Inviato 03 September 2010 - 20:06

Bula!!
RETE!RETE E IL MILAN VA IN VANTAGGIOOO!!!
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#72 smock#91

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Inviato 04 September 2010 - 02:10

Visualizza MessaggioC.Frecciac9, il Sep 3 2010, 08:06 PM, ha scritto:

Bula!!
eh Sala cabula magica bula bibidi bobidibi bu' :asd:


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#73 pizzodrift

    Mitomane Tosto

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Inviato 04 September 2010 - 09:13

Visualizza Messaggiosmock#91, il Sep 2 2010, 12:54 PM, ha scritto:

boh io ho appena guardato sul sito della d1 e di macchine sopra gli 800cv ne ho trovata solo una,le altre hanno potenze che vanno dai 300-400cv per le varie trueno ai 500 per la porsche,e 600-700 per le varie gt-r evo s15 ecc ecc di 1000cv non ne ho trovata neanche una,neanche nella lista piloti dell'anno scorso


Fidati,c'è ne parecchie,perchè ogni gara le cambiano in base al percorso,se guardi la gara di Autopolis,quella di Saito ad esempio dovrebbe averne sugli 800,in realtà li era a oltre 1000,la BMW e92,con motore da Supra è sugli 800cv ed è il primo step,la Supra di Orido idem etc la pagina da visitare è questa per chi volesse dare un occhiata
http://www.d1gp.co.j.../gp2010/driver/

#74 gianmarco

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Inviato 17 October 2010 - 20:09

bellissima! una delle mie auto preferite!
O soffre i' cu*o o soffre la curreggia!

#75 supersimone 91

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Inviato 31 January 2011 - 17:49

eri al live motorshow di reggio?

#76 pizzodrift

    Mitomane Tosto

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Inviato 10 May 2011 - 18:00

Visualizza Messaggiosupersimone 91, il Jan 31 2011, 06:49 PM, ha scritto:

eri al live motorshow di reggio?


Ciao, si, ero io :biggrinthumb:

Adesso l'M3 andrà sotto i ferri, per revisionare la doppia fasatura variabile Vanos.
Poi vorrei fare un supporto per il differenziale saldato al rollbar.

Intanto mi sono preso le gommine nuove per l'anteriore
Immagine inserita

#77 Guidus93

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Inviato 10 May 2011 - 19:47

Ciao per caso conosci Pirini? Ha una Mazda MX5 con 300hp e circa 900kg. Sta partecipando ora al JDM all star!


[b]RACING-Because football, baseball, bowling, basketball & golf only require one ball



#78 beppe_mito

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Inviato 10 May 2011 - 20:15

Visualizza Messaggiopizzodrift, il May 10 2011, 07:00 PM, ha scritto:

Ciao, si, ero io :ok:

Adesso l'M3 andrà sotto i ferri, per revisionare la doppia fasatura variabile Vanos.
Poi vorrei fare un supporto per il differenziale saldato al rollbar.

Intanto mi sono preso le gommine nuove per l'anteriore
Immagine inserita


problemi anche tu col vanos ??? mi potresti dire il tuo problema magari è simile al mio

#79 Seba

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Inviato 10 May 2011 - 20:19

gran macchina e gran pilota! per curiosita quanto è venuto a costare quel M3 ?

#80 pizzodrift

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Inviato 11 May 2011 - 08:00

Visualizza MessaggioGuidus93, il May 10 2011, 08:47 PM, ha scritto:

Ciao per caso conosci Pirini? Ha una Mazda MX5 con 300hp e circa 900kg. Sta partecipando ora al JDM all star!


No, ho un amico in comune, ma lui non lo conosco di persona ;)

Però conosco tanti altri, Sceriffo (mi ha dato un 99/100 punti ad un suo allenamento a Brescia :consolato0ja: ), Miglio, Benazzi, Blasutta, Pagani e tantissimi altri più o meno bene.

Visualizza Messaggiobeppe_mito, il May 10 2011, 09:15 PM, ha scritto:

problemi anche tu col vanos ??? mi potresti dire il tuo problema magari è simile al mio


Si, le M3 e M5 in particolare quelle con il doppio Vanos sono soggette sempre a questo tipo di usura, ovviamente in BMW ti farebbero sostituire tutto, mentre io conosco uno scomodo, che li revisiona ad un sacco di auto, ed è anche delle tue parti.

In pratica senti un rantolio tipo diesel





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