La Mia M3 (drift Car)
Inviato 01 September 2010 - 11:25
Inviato 01 September 2010 - 13:33
beppe_mito, il Sep 1 2010, 12:25 PM, ha scritto:
cioè,si è crepata la scocca,ho capito bene?
Comunque in genere non è niente di irriparabile...
La tua è un 3.0 o un 3.2?
Inviato 01 September 2010 - 13:43
pizzodrift, il Sep 1 2010, 02:33 PM, ha scritto:
Comunque in genere non è niente di irriparabile...
La tua è un 3.0 o un 3.2?
è difficile da spiegare bene a parole......praticamente è da cambiare il ponte completo....con la rottura del supporto e si è pure alzato il differenziale e ora il peso grava tutto dalla parte destra..si è pure segnato per fortuna solo esternamente il semiasse sinistro...è 3.2
Inviato 01 September 2010 - 16:16
pizzodrift, il Sep 1 2010, 08:57 AM, ha scritto:
sono di Fabbrico e ho l'officina (gommista) a Novellara precisamente

Ti porterei,ma ti tocca venire in pista,perchè su strada non posso usarla (W l'Italia

Se invece vuoi vederla basta che fai un salto in officina

Inviato 01 September 2010 - 17:34
beppe_mito, il Sep 1 2010, 02:43 PM, ha scritto:
ho un amico,che sulla sua 3.2 in una rotonda,si è staccata la ruota post sx con braccio annesso dalla scocca,fortuna che era quasi fermo

Comunque in genere non è niente di impossibile da riparare,a me si era rotto l'archetto che tiene il differenziale da dietro,me la sono cavata con 25 euro e montato in mezz'ora su un prato

giopa, il Sep 1 2010, 05:16 PM, ha scritto:

Ok

Inviato 01 September 2010 - 17:44
pizzodrift, il Sep 1 2010, 06:34 PM, ha scritto:

Comunque in genere non è niente di impossibile da riparare,a me si era rotto l'archetto che tiene il differenziale da dietro,me la sono cavata con 25 euro e montato in mezz'ora su un prato

Ok

ma questa sarebbe la qualità tedesca? O.O
(\_/) Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere. Colin Chapman
(°_°) La fine di un MITO! grazie mamma lancia!
(> <) <- Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua firma e aiutalo a conquistare il mondo.
Inviato 01 September 2010 - 18:10
ho un amico,che sulla sua 3.2 in una rotonda,si è staccata la ruota post sx con braccio annesso dalla scocca,fortuna che era quasi fermo

purtroppo saldando non è sicuro che non si crepi di nuovo e, giustamente nessuno si prende la responsabilità di farlo
comunque molta gente mi ha gia detto che è un problema noto

Inviato 02 September 2010 - 08:30
beppe_mito, il Sep 1 2010, 07:10 PM, ha scritto:

purtroppo saldando non è sicuro che non si crepi di nuovo e, giustamente nessuno si prende la responsabilità di farlo
comunque molta gente mi ha gia detto che è un problema noto

comunque se non rocordo male la turner motorsport vende dei rinforzi per la carrozzeria in quei punti.
Io a volte penso di fare un castello di supporto del differenziale direttamente al rollbar,in modo da limitare molto lo sforzo.
DaDe#92-WoRkInPrOgReSs-, il Sep 1 2010, 06:44 PM, ha scritto:
no,questo è un difetto che è capitato su alcune macchine.
Quella del mio amico è talmende rigida,ha cambiato tutti i supporti,tutti i silent block,con gli uniball,assetto di marmo etcetc,che usandola per strada la scocca ha ceduto in quel punto di ancoraggio.
Ma l'ha già riparata e rinforzata a dovere.
Comunque beppe,se ti interessa gli chiedo dove l'ha fatta riparare e ti passo il contatto

Inviato 02 September 2010 - 11:43
pizzodrift, il Sep 2 2010, 09:30 AM, ha scritto:
Io a volte penso di fare un castello di supporto del differenziale direttamente al rollbar,in modo da limitare molto lo sforzo.
no,questo è un difetto che è capitato su alcune macchine.
Quella del mio amico è talmende rigida,ha cambiato tutti i supporti,tutti i silent block,con gli uniball,assetto di marmo etcetc,che usandola per strada la scocca ha ceduto in quel punto di ancoraggio.
Ma l'ha già riparata e rinforzata a dovere.
Comunque beppe,se ti interessa gli chiedo dove l'ha fatta riparare e ti passo il contatto

ti ringrazio..però se al posto di sostituirlo lo riparo il problema è la distanza..perchè se trovo un altro ponte e lo sostituisco l'officina è a pochi chilometri e la macchina la portano con il carro atrezzi dell azienda invece portarla lontano è un problema e si dovrebbe pure noleggiare un carro attrezzi
Inviato 02 September 2010 - 11:54
pizzodrift, il Aug 31 2010, 05:45 PM, ha scritto:

Poi si sono inventati il "v-mount" cioè Intercooler e radiatori montati a V per farceli stare più grandi ed entrambi con l'aria diretta,oppure l'intercooler frontale e il radiatore nel bagagliaio e apposito prese d'aria al posto dei vetri posteriori etc
Comunquo la Skyline del mio amico ha più di 500cv e con radiatore acqua,radiatore e intercooler maggiorati non ha nessun problema,certo,se lasciava questi stock e senza montare il radiatore dell'olio,saltava per aria!
La 180sx dell'altro mio amico ha una 50 di cv in più della stock,ma ha comunque dovuto montare radiatore,intercooler frontale e radiatore olio.
In definitiva le japponesi sono quasi obbligate a questi interventi,la M3 già da stock non ha problemi

...Fury in my eyes, sword on my side,Afro on my head, I'm a black Samurai...
5 dicembre 2008-visita agli stabilimenti cagiva-mv agusta: io c'ero!!
Inviato 03 September 2010 - 20:06

Inviato 04 September 2010 - 09:13
smock#91, il Sep 2 2010, 12:54 PM, ha scritto:
Fidati,c'è ne parecchie,perchè ogni gara le cambiano in base al percorso,se guardi la gara di Autopolis,quella di Saito ad esempio dovrebbe averne sugli 800,in realtà li era a oltre 1000,la BMW e92,con motore da Supra è sugli 800cv ed è il primo step,la Supra di Orido idem etc la pagina da visitare è questa per chi volesse dare un occhiata
http://www.d1gp.co.j.../gp2010/driver/
Inviato 17 October 2010 - 20:09
Inviato 31 January 2011 - 17:49
Inviato 10 May 2011 - 18:00
supersimone 91, il Jan 31 2011, 06:49 PM, ha scritto:
Ciao, si, ero io

Adesso l'M3 andrà sotto i ferri, per revisionare la doppia fasatura variabile Vanos.
Poi vorrei fare un supporto per il differenziale saldato al rollbar.
Intanto mi sono preso le gommine nuove per l'anteriore

Inviato 10 May 2011 - 20:15
pizzodrift, il May 10 2011, 07:00 PM, ha scritto:

Adesso l'M3 andrà sotto i ferri, per revisionare la doppia fasatura variabile Vanos.
Poi vorrei fare un supporto per il differenziale saldato al rollbar.
Intanto mi sono preso le gommine nuove per l'anteriore

problemi anche tu col vanos ??? mi potresti dire il tuo problema magari è simile al mio
Inviato 10 May 2011 - 20:19
Inviato 11 May 2011 - 08:00
Guidus93, il May 10 2011, 08:47 PM, ha scritto:
No, ho un amico in comune, ma lui non lo conosco di persona

Però conosco tanti altri, Sceriffo (mi ha dato un 99/100 punti ad un suo allenamento a Brescia

beppe_mito, il May 10 2011, 09:15 PM, ha scritto:
Si, le M3 e M5 in particolare quelle con il doppio Vanos sono soggette sempre a questo tipo di usura, ovviamente in BMW ti farebbero sostituire tutto, mentre io conosco uno scomodo, che li revisiona ad un sacco di auto, ed è anche delle tue parti.
In pratica senti un rantolio tipo diesel
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi