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Prova Al Banco Della My Mito Stradale 37,2


320 risposte a questa discussione

#121 {mRk}

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Inviato 14 September 2010 - 08:10

Visualizza Messaggiopierre, il Sep 13 2010, 04:37 PM, ha scritto:

a molto breve provo la testa.. avevo intenzione di fare la cupola in bronzo o meglio alluminio??
Il bronzo viene utilizzato per realizzare i cosiddetti anelli antidetonazione. Si usano per evitare l'erosione, con motore soggetto a detonare, delle aree maggiormente esposte.
Poiché il motore non deve detonare perché perdi potenza puoi tranquillamente utilizzare l'alluminio.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#122 pierre

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Inviato 14 September 2010 - 09:38

Visualizza Messaggio{mRk}, il Sep 14 2010, 09:10 AM, ha scritto:

Il bronzo viene utilizzato per realizzare i cosiddetti anelli antidetonazione. Si usano per evitare l'erosione, con motore soggetto a detonare, delle aree maggiormente esposte.
Poiché il motore non deve detonare perché perdi potenza puoi tranquillamente utilizzare l'alluminio.


è che come spese non mi cambia poco nulla perciò quasi quasi faccio con il bronzo... fine settimana ho anche lo scarico di mat!!
Dio perdona, io provvedo all'incontro.
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#123 {mRk}

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Inviato 14 September 2010 - 09:49

Visualizza Messaggiopierre, il Sep 14 2010, 10:38 AM, ha scritto:

è che come spese non mi cambia poco nulla perciò quasi quasi faccio con il bronzo... fine settimana ho anche lo scarico di mat!!
La conducibilità termica del bronzo e circa 10 volte inferiore rispetto alluminio. Al più potresti utilizzare il rame:
http://www.oppo.it/t...ita_termica.htm

Utilizza l'alluminio, è economico e va più che bene.
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#124 AndreaNSR125

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Inviato 14 September 2010 - 11:28

ripeto... fate attenzione alle leghe, perchè hanno proprietà molto diverse a seconda del tipo di lega, e questo vale sia per il "bronzo" che per l'"alluminio", nomi che significano tutto e niente.
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
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#125 pierre

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Inviato 14 September 2010 - 15:52

Visualizza Messaggio{mRk}, il Sep 14 2010, 10:49 AM, ha scritto:

La conducibilità termica del bronzo e circa 10 volte inferiore rispetto alluminio. Al più potresti utilizzare il rame:
http://www.oppo.it/t...ita_termica.htm

Utilizza l'alluminio, è economico e va più che bene.


e che tipo di alluminio mi consigli?? o meglio sigla =)
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#126 AndreaNSR125

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Inviato 17 September 2010 - 09:13

nessuno risponde? :asd: :asd:
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

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#127 {mRk}

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Inviato 17 September 2010 - 10:40

Visualizza Messaggiopierre, il Sep 14 2010, 04:52 PM, ha scritto:

e che tipo di alluminio mi consigli?? o meglio sigla =)
Quello più marcio, low cost.
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#128 pierre

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Inviato 18 September 2010 - 08:37

io di durezze ecc.. dei materiali non ne so una mazza.. chiedevo solamente... ma lascio tutto in mano al tornitore che ha esperienza a riguardo allora..
per me alluminio, acciaio, rame, bronzo e per non parlare poi delle sigle dei vari materiali... io non ne so assolutamente nulla!!

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il Sep 17 2010, 10:13 AM, ha scritto:

nessuno risponde? :rolleyes: :rolleyes:


io non ne so nulla dei materiali ho solamente chiesto... so che solitamente di ogni materiale ci sono 2000 varianti con sigle tipo c1 c4 ecc...
ma ripeto per me è arabo se no non chidevo :Risata rotante:
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#129 yurimito

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Inviato 18 September 2010 - 08:50

Hai montato l'sp di mat???

se non insegui una passione vivi male


#130 pierre

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Inviato 18 September 2010 - 09:12

Visualizza Messaggioyurimito, il Sep 18 2010, 09:50 AM, ha scritto:

Hai montato l'sp di mat???


mi sono preso la sp di mat quella diversa però da quella che commercia solitamente.. cmq volevo provarla oggi ma piove qnd farò lunedì
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#131 Mojito!

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Inviato 18 September 2010 - 10:53

Nel trofeo mito525, le moto montano scarico artiginale arrow se non erro.

Non sono il massimo, io proverei a fare dei test con altri scarichi

Messaggio modificato da Mojito! il 18 September 2010 - 10:56


#132 pierre

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Inviato 18 September 2010 - 10:58

Visualizza MessaggioMojito!, il Sep 18 2010, 11:53 AM, ha scritto:

Nel trofeo mito525, le moto montano scarico artiginale arrow se non erro.

Non sono il massimo, io proverei a fare dei test con altri scarichi


Gli scarichi per il trofeo li fa la jolly moto con cagiva...
ora invece prova quella di mat nella versione in prova
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#133 Mojito!

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Inviato 18 September 2010 - 11:05

Visualizza Messaggiopierre, il Sep 18 2010, 11:58 AM, ha scritto:

Gli scarichi per il trofeo li fa la jolly moto con cagiva...
ora invece prova quella di mat nella versione in prova

Io o sempre saputo che nel trofeo mito sp525 utilizzavano uno scarico su misura al serie 9 prodotto dalla arrow...
So che anno anche usato delle jolly, ma che io sappia non nel trofeo sp525

#134 spina

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Inviato 18 September 2010 - 11:08

io sapevo che facevano lo scarico da incastonare nel cilindro per il serie 9 fatto dalla cagiva ma "firmato" jolly.

Immagine inserita


#135 pierre

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Inviato 18 September 2010 - 11:15

esatto questo scarico ha il collettore per il serie 9... ma gli scarichi sono prodotti dalla jolly non arrow!!
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#136 amz69

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Inviato 18 September 2010 - 11:39

fammi sapere come ti va lo scarico nuovo tipo, che anche io fors efaccio i passo, ma con il serie 9...

#137 pierre

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Inviato 18 September 2010 - 19:14

Visualizza Messaggioamz69, il Sep 18 2010, 12:39 PM, ha scritto:

fammi sapere come ti va lo scarico nuovo tipo, che anche io fors efaccio i passo, ma con il serie 9...


Lunedì monto termocoppia e poi la provo su strada e poi al banco.. ovviamte con una rivista alla carburazione sicuramente!!
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#138 yurimito

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Inviato 19 September 2010 - 09:59

Hai mai pensato a montare una frizione in kevlar con molle rinforzate?
Magari la tua slitta, e poi quella in kevlar pesa di meno

sempre se già non la monti

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#139 AndreaNSR125

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Visualizza Messaggiopierre, il Sep 18 2010, 09:37 AM, ha scritto:

io di durezze ecc.. dei materiali non ne so una mazza.. chiedevo solamente... ma lascio tutto in mano al tornitore che ha esperienza a riguardo allora..
per me alluminio, acciaio, rame, bronzo e per non parlare poi delle sigle dei vari materiali... io non ne so assolutamente nulla!!

io non ne so nulla dei materiali ho solamente chiesto... so che solitamente di ogni materiale ci sono 2000 varianti con sigle tipo c1 c4 ecc...
ma ripeto per me è arabo se no non chidevo :asd:
Mica ce l'avevo con te, tranquillo....

In ogni caso, invece di procedere a caso, usa una lega serie 6... 6060, 6061, 6082 e similari, preferibilmente ricotte.

Con questo materiale puoi permetterti di aumentare un po l'rdc rispetto ad una testa fusa "normale".

Messaggio modificato da AndreaNSR125 il 19 September 2010 - 13:35

Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
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Inviato 19 September 2010 - 14:05

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il Sep 19 2010, 02:04 PM, ha scritto:

Mica ce l'avevo con te, tranquillo....

In ogni caso, invece di procedere a caso, usa una lega serie 6... 6060, 6061, 6082 e similari, preferibilmente ricotte.

Con questo materiale puoi permetterti di aumentare un po l'rdc rispetto ad una testa fusa "normale".


guarda sinceramente volevo restare basso di rdc.. cioè restare sui 13..
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