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Vhsa 32: La Guida Definitiva


152 risposte a questa discussione

#81 {mRk}

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Inviato 07 November 2012 - 19:30

Prima di tutto monta un pacco lamellare originale.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#82 robyerre6

    Mitomane Esperto

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Inviato 07 November 2012 - 20:14

come mai?con il 28 andava benone questo pacco lamellare....

#83 Cosenza1914

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Inviato 07 November 2012 - 20:27

L espansione l hai messa bene? La mia non tocca, abbassa il massimo prova da 150-155
my mito

#84 robyerre6

    Mitomane Esperto

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Inviato 07 November 2012 - 20:56

bho, sembra sia messa bene, ho provato anche a toglierla e rimetterla ma rimane sempre cosi....

#85 {mRk}

    Ing.

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Inviato 08 November 2012 - 09:33

Probabilmente sei grasso di massimo però non avendo riferimenti per la tua configurazione motore e non avendo nessun dato utile ti posso consigliare solo di cominciare a smagrire a piccoli passi e di controllare ogni volta la carburazione con la classica prova della staccata.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
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#86 stavoltafunzia

    Mitomane Tosto

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Inviato 14 March 2013 - 00:16

Ragazzi ma il collettore da 32 dove si può trovare?

#87 {mRk}

    Ing.

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Inviato 14 March 2013 - 10:09

Adatti il collettore originale.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
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#88 stavoltafunzia

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Inviato 14 March 2013 - 10:12

Però io avrei il collettore che presenta qualche piccola "crepa" nella plastica, non vorrei che tra poco mi ritroverei a doverlo cambiare comunque per non tirare aria. Pensavo che quello originale fosse dimensionato per un 28.

#89 robyerre6

    Mitomane Esperto

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Inviato 14 March 2013 - 10:23

io uso il vhsa32 con il collettore del 28 senza aver fatto alcuna modifica e monta al pelo ma ci va....

#90 bellar89

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Inviato 14 March 2013 - 11:13

Visualizza Messaggiostavoltafunzia, il 14 March 2013 - 10:12, ha scritto:

Però io avrei il collettore che presenta qualche piccola "crepa" nella plastica, non vorrei che tra poco mi ritroverei a doverlo cambiare comunque per non tirare aria. Pensavo che quello originale fosse dimensionato per un 28.

il 32 ci entra senza problemi, dovresti cambiarlo se vuoi passare al 35 mikuni o altri piu grossi
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#91 stavoltafunzia

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Inviato 06 May 2013 - 20:41

Io nel montaggio del VHSA32 ho trovato non pochi problemi a farlo entrare. Sul collettore del lamellare (originale) ci entra senza grossi problemi, ma sul collettore del filtro dell'aria ho dovuto bestemmiare parecchio per farlo entrare!! Quando stavo per rassegnarmi, ho scaldato il tubo di plastica con il phon e dopo qualche minuto di sofferenza ci sono riuscito. Tuttavia a occhio servirebbe un tubo dell'aria un po' più lungo, 2-3cm, ma penso che si possa utilizzare anche così, è al limite.

#92 {mRk}

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Inviato 07 May 2013 - 12:08

Visualizza Messaggiostavoltafunzia, il 06 May 2013 - 20:41, ha scritto:

Io nel montaggio del VHSA32 ho trovato non pochi problemi a farlo entrare. Sul collettore del lamellare (originale) ci entra senza grossi problemi, ma sul collettore del filtro dell'aria ho dovuto bestemmiare parecchio per farlo entrare!! Quando stavo per rassegnarmi, ho scaldato il tubo di plastica con il phon e dopo qualche minuto di sofferenza ci sono riuscito. Tuttavia a occhio servirebbe un tubo dell'aria un po' più lungo, 2-3cm, ma penso che si possa utilizzare anche così, è al limite.
Devi usare il raccordo scatola filtro/carburatore della Mito che montava di serie il Mikuni TMX35.
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#93 stavoltafunzia

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Inviato 07 May 2013 - 12:59

Visualizza Messaggio{mRk}, il 07 May 2013 - 12:08, ha scritto:


Devi usare il raccordo scatola filtro/carburatore della Mito che montava di serie il Mikuni TMX35.

Ah ecco, mi pareva strano che fosse da tenere fissato in quel modo il carburatore. Grazie! Si può trovare anche in concessionaria quel raccordo?

#94 Cosenza1914

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Inviato 07 May 2013 - 13:16

Parlo della mia esperienza, io ho una sp525 09. Io l'ho montato senza problemi dalla parte del filtro, da me c'era una specie di riduzione( un anello largo un cm e spesso qualche mm per capirci) che all'inizio non si vedeva, poi forzando per il fatto che non entrava č uscito, sono l'unico con questo collettore?
my mito

#95 {mRk}

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Inviato 07 May 2013 - 14:20

Visualizza MessaggioCosenza1914, il 07 May 2013 - 13:16, ha scritto:

Parlo della mia esperienza, io ho una sp525 09. Io l'ho montato senza problemi dalla parte del filtro, da me c'era una specie di riduzione( un anello largo un cm e spesso qualche mm per capirci) che all'inizio non si vedeva, poi forzando per il fatto che non entrava è uscito, sono l'unico con questo collettore?
Credo sia così per tutte le Mito SP525 che usano di serie il VHST.
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#96 nelson22

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Inviato 07 May 2013 - 15:21

Ce l'avevo anche io, perņ a memoria sul venturi esterno in plastica del phbh28

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#97 Rizlas

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Inviato 07 May 2013 - 17:50

Visualizza Messaggio{mRk}, il 08 November 2012 - 09:33, ha scritto:

Probabilmente sei grasso di massimo però non avendo riferimenti per la tua configurazione motore e non avendo nessun dato utile ti posso consigliare solo di cominciare a smagrire a piccoli passi e di controllare ogni volta la carburazione con la classica prova della staccata.
Scusa ma a cosa ti riferisci con "prova della staccata"?

Visualizza MessaggioSTRRRRE, il 23 November 2012 - 17:44, ha scritto:

La moto è la cosa migliore che un adolescente si possa comprare

#98 {mRk}

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Inviato 07 May 2013 - 17:59

Visualizza MessaggioRizlas, il 07 May 2013 - 17:50, ha scritto:

Scusa ma a cosa ti riferisci con "prova della staccata"?
Con il motore ben in temperatura tiri una marcia lunga (tipo la quarta) e spegni il motore quando è agli alti regimi a pieno gas. Puoi utilizzare il pulsante di massa. Quando spegni chiudi subito il gas e tiri la frizione.
"Leggendo" il colore della candela puoi determinare come sei messo con la carburazione sul circuito del massimo.
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#99 Rizlas

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Inviato 07 May 2013 - 21:19

:o :o Grazie :fish:

Visualizza MessaggioSTRRRRE, il 23 November 2012 - 17:44, ha scritto:

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#100 stavoltafunzia

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Inviato 08 May 2013 - 07:05

Scusate ripropongo la domanda: sapete dirmi dove posso trovare il raccordo scatola filtro/carburatore della Mito che montava di serie il Mikuni TMX35? Grazie!

Comunque, a titolo di informazione, riporto come ho carburato io il VHSA32 nel caso possa servire a grandi linee a qualcuno:
-getto max 150 (a dire il vero un po' indeciso tra 150 e 152)
-getto min 52
-spillo U19 prima tacca (più magra)
-polverizzatore ET262
-valvola gas 50
Su Mito EV 06, filtro cornuto e marmitta Seven, il resto tutto originale.





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