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Collegamento Centralina Kokusan


16 risposte a questa discussione

#1 Gangy

    Mitomane

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Inviato 03 June 2010 - 19:07

Ciao raga, sono un possessore di un husqvarna 125 2008 al quale sto cambiando l'accensione..
Attualmente monto una ducati energia (come in tutte le >07)..
Solo che sono arrivato al punto che non riesco a capire come si collega la centralina.
Ho guardato nei vari schemi ma non trovo niente..
Vengo qua da voi perchè sapevo che cagiva e husqvarna erano in compania e montavano pezzi simili.
Sapreste aiutarmi?
La mia centralina ha 8 fili:
- un connettore con 4 fili (arancio, blu, rosso, nero)
- un connettore con 2 fili (arancio-bianco, nero-bianco)
- un connettore con 1 filo (giallo)
- e un faston con filo azzurro-bianco

Immagine inserita

Mi basta collegare i fili nero-rosso, rosso-nero che vengono dallo statore, e i 2 che vanno alla pipetta..

Ringrazio in anticipo chiunque riesca a darmi una mano!
Angelo

ps: la centralina è del 2004

#2 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 03 June 2010 - 19:09

so che gli impianti husqvarna e cagiva sono identici, hai mai pensato di mettere una zeeltronic programmabile?
non so se ho detto una cazzata, forse non si può fare

#3 {mRk}

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Inviato 03 June 2010 - 19:21

Trovi lo schema elettrico nel manuale d'officina Mito visionabile nel forum.

Dei 8 fili della centralina 2 servono per l'alimentazione della centralina e 1 porta il segnale (giri motore) alla centralina.
I restanti 5 fili sono le uscite per il motorino di gestione della valvola (2 fili per l'alimentazione, i 3 restanti sono utilizzati per comandare il motorino).
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#4 Gangy

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Inviato 03 June 2010 - 19:23

Guarda gli impianti elettrici ovviamente non sono uguali, però le accensioni dovrebbero essere identiche (sto parlando di kokusan, ducati non saprei), io sapevo che si poteva mettere una centralina koku derivata da una mito su husqvarna..
Per quanto riguarda zeeltronic, ho letto qualcosa, non mi sono mai interessato più di tanto, però avendo gia tutti i pezzi in casa preferisco mettere tutto kokusan :)
Devo solo capire come si collega, poi il gioco è fatto

Edit:

Citazione

Trovi lo schema elettrico nel manuale d'officina Mito visionabile nel forum.
Ho gia guardato, ma i colori non corrispondono..

Citazione

Dei 8 fili della centralina 2 servono per l'alimentazione della centralina
e 1 porta il segnale (giri motore) alla centralina.
L'alimentazione sono quelli che vengono dallo statore rosso-nero, nero-rosso.. esatto?
L'altro qual'è?

Messaggio modificato da Gangy il 03 June 2010 - 19:31


#5 {mRk}

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Inviato 03 June 2010 - 20:04

Visualizza MessaggioGangy, il Jun 3 2010, 08:23 PM, ha scritto:

...
Ho già guardato, ma i colori non corrispondono..


L'alimentazione sono quelli rosso-nero, nero-rosso.. esatto?
L'altro qual'è?
I colori dei fili del cablaggio principale forse non corrispondono però i connettori e i colori del motorino CTS e della centralina di gestione della valvola si Mito/Husky si.

Non capisco quale sia il tuo problema...
Il connettore 6 poli (con quattro fili) serve per collegare la centralina al motorino così come il collettore 2 poli (con solo filo giallo) con lo schema in figura:
Immagine inserita

Il connettore singolo con filo blu/bianco porta il segnale in ingresso alla centralina.
Il connettore con due fili (per logica filo arancione/bianco 12V e filo nero/bianco massa) serve per l'alimentazione della centralina.
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#6 Gangy

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Inviato 03 June 2010 - 20:27

dunque.. ho capito che il connettore a 4 e quello singolo servono per la valvola di scarico..
per quanto riguarda gli altri 3, ovvero i diretti interessati, non ho capito molto bene, o meglio non ho capito qual'è quello che andrebbe ad alimentare la pipetta..

Ps. lo schema che mi hai mostrato non l'avevo visto, probabilmente non ho cercato a fondo, scusa!

#7 {mRk}

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Inviato 03 June 2010 - 21:25

E' lo schema delle centraline Zeeltronic, il motorino CTS è sempre lo stesso.
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#8 Gangy

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Inviato 03 June 2010 - 23:27

Il problema resta ancora quello, non ho capito come collegare lo statore alla centralina e la centralina alla pipetta..
O almeno, so che dallo statore escono 2 fili N-R, R-N, però non so in che connettore attaccarli..
Alla pipetta ci va il filo B-N (massa), poi?
Io e l'elettronica siamo 2 cose diverse :triste:
Però mi serve questa accensione kokusan!

#9 {mRk}

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Inviato 04 June 2010 - 08:00

Visualizza MessaggioGangy, il Jun 4 2010, 12:27 AM, ha scritto:

Il problema resta ancora quello, non ho capito come collegare lo statore alla centralina e la centralina alla pipetta..
O almeno, so che dallo statore escono 2 fili N-R, R-N, però non so in che connettore attaccarli..
Alla pipetta ci va il filo B-N (massa), poi?
Io e l'elettronica siamo 2 cose diverse :D
Però mi serve questa accensione kokusan!
Dallo statore escono 4 fili. 2 fili vanno a finire sulla CDI (servono per l'alimentazione e per portarle il segnale), i restanti 2 fili vanno sul regolatore di tensione.

Ci sono gli schemi elettrici nel manuale d'officina. Ad ogni numero corrisponde un colore.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
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#10 Gangy

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Inviato 04 June 2010 - 19:30

Dunque io devo fare questo impianto (è quello di una mito ev):

Immagine inserita

Dove:
46 e 47 sono nero-rosso, rosso-nero.
48 nero-bianco e 49 bianco
A parte il filo nero bianco (sempre che almeno quello sia giusto) gli altri non corrispondono con i colori.. è come se avessi una centralina diversa :biggrinthumb:
Io mi fermo sempre a questo problema!

Comunque secondo me i fili che vanno al motorino della valvola sono 4, perchè quelli che si collegano con lo statore e con la pipetta sono 4, sto andando a logica, come gia detto io e l'elettronica siamo 2 cose diverse.

#11 rocco.92

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Inviato 06 June 2010 - 19:19

Non hai un tester?

#12 a7n8x

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Inviato 06 June 2010 - 19:35

Visualizza MessaggioGangy, il Jun 4 2010, 08:30 PM, ha scritto:

Dunque io devo fare questo impianto (è quello di una mito ev):

Immagine inserita

Dove:
46 e 47 sono nero-rosso, rosso-nero.
48 nero-bianco e 49 bianco
A parte il filo nero bianco (sempre che almeno quello sia giusto) gli altri non corrispondono con i colori.. è come se avessi una centralina diversa ;)
Io mi fermo sempre a questo problema!

Comunque secondo me i fili che vanno al motorino della valvola sono 4, perchè quelli che si collegano con lo statore e con la pipetta sono 4, sto andando a logica, come gia detto io e l'elettronica siamo 2 cose diverse.

fai una foto alla centralina CDI
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#13 Gangy

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Inviato 06 June 2010 - 20:12

Immagine inserita Immagine inserita

Visualizza Messaggioa7n8x, il Jun 6 2010, 08:35 PM, ha scritto:

fai una foto alla centralina CDI
se serve altro dimmelo

Citazione

Non hai un tester?
si..

Messaggio modificato da Gangy il 06 June 2010 - 23:22


#14 a7n8x

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Inviato 07 June 2010 - 07:58

Visualizza MessaggioGangy, il Jun 6 2010, 09:12 PM, ha scritto:

Immagine inserita Immagine inserita


se serve altro dimmelo


si..

quella non è la foto della CDI, ma della centralina CTS, per questo non ti corrispondono i fili




questa è la CDI
Immagine inserita

Messaggio modificato da a7n8x il 07 June 2010 - 07:59

Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
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#15 Gangy

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Inviato 07 June 2010 - 17:14

Ecco avevo capito qualcosa del genere..
Intanto grazie..
Se puoi darmi un ultimo aiutino sapresti dirmi se CDI (kokusan) per cagiva e husqvarna coincidono?

#16 fra_spakka

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Inviato 05 July 2010 - 21:31

sisis sono le stesse ..anche io sono allro stesso problema ho una accensione completa kocusan ma non ho la centralina e ho la centralina originale della mito (ducati credo ) ma ho il volano e gli avvolgimenti rotti XD son nella mer** XD

#17 zak

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Inviato 16 August 2010 - 17:36

io ho lo tesso e identico problema!! qualcuno lo ha risolto?? io ho montato il blocco della mito sul kart e ora non so come collegare i fili dallo statore alla centralina e dalla centralina alla bobina!!! :S





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