Vai al contenuto

Cagiva Mito Ev 125 Da Pista-Step69

• Non puoi rispondere a questa discussione
375 risposte a questa discussione

#161 {mRk}

Ing.

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 12 October 2011 - 22:07

Visualizza MessaggioEdOnEWhEel, il Oct 12 2011, 10:38 PM, ha scritto:

Weilà marco! Tt bn? Alla fine a stefano gli ho fatto un buon prezzo per delle belle Pirelli che avevo a casa... Cmq buona fortuna stefano e dagli tanto gasss...! Se hai bisogno di qualcosa chiedi pure. :(
Grazie!
Complimenti per il bel campionato.
Spero si riesca a organizzare una uscita in pista insieme :P
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#162 Step69

pff o caca!

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3147 Messaggi:
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 12 October 2011 - 22:23

Visualizza MessaggioEdOnEWhEel, il Oct 12 2011, 10:38 PM, ha scritto:

Weilà marco! Tt bn? Alla fine a stefano gli ho fatto un buon prezzo per delle belle Pirelli che avevo a casa... Cmq buona fortuna stefano e dagli tanto gasss...! Se hai bisogno di qualcosa chiedi pure. :(
Grazie caro :P

#163 Step69

pff o caca!

• Membri Effettivi
  • 3147 Messaggi:

Inviato 14 October 2011 - 20:29

Oggi ho completato l'adattamento dello scarico kit alla moto,infatti oltre alla boccola di scarico ho dovuto aumentare il raggio di curvatura del collettore dello scarico e limare un po il telaietto reggiblocco.
Successivamente ho pulito con soda caustica lo scarico,non vi dico cosa è uscito da li O.O
Settimana prossima si accende e si roda :)

#164 Step69

pff o caca!

• Membri Effettivi
  • 3147 Messaggi:

Inviato 18 October 2011 - 21:01

Eccomi qui con qualche foto di scarsa qualità(il mio povero blackberry mi sta abbandonando).
Le metto tanto per farvi vedere a che punto sono,ci sono tante piccole cose da fare,ma sono a buon punto.
Una delle cose importanti da fare è dargli una bella spolverata e pulita generale!!!
Immagine inserita
UN PO AL BUIO!!!
Immagine inserita
BOCCOLA DI SCARICO PER ADATTAMENTO SCARICO KIT A CILINDRO STANDARD E SONDA EGT
Immagine inserita
ER cu*o NUDO
Immagine inserita
VISTA DEL MIKUNI TMX 35
Immagine inserita
SCARICO KIT ANCORA SPORCO E ARRUGGINITO,NON SO SE AVRç IL TEMPO DI RIGENERARLO ESTETICAMENTE

Se tutto procede per il verso giusto domenica sono al Soleluna di Vittoria :asd:

#165 bubagan

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5383 Messaggi:
  • Interests:La mia mito e poco altro che non dico!
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 19 October 2011 - 13:31

Visualizza MessaggioStep69, il Oct 18 2011, 10:01 PM, ha scritto:

Se tutto procede per il verso giusto domenica sono al Soleluna di Vittoria ;)

dove sarebbe? a vittoria? provincia di? come ci si arriva? è un kartodromo? azzo se nno ho da fare vengo a conoscerti, tanto con la R1 che sarà mai! XD

e ma step vedo ancora il serbatoio dell'olio!! :asd:
e quel telaietto così lungo a che serve? oltre ad aggiungere peso inutile!? :asd:

#166 Step69

pff o caca!

• Membri Effettivi
  • 3147 Messaggi:

Inviato 19 October 2011 - 20:40

Visualizza Messaggiobubagan, il Oct 19 2011, 02:31 PM, ha scritto:

dove sarebbe? a vittoria? provincia di? come ci si arriva? è un kartodromo? azzo se nno ho da fare vengo a conoscerti, tanto con la R1 che sarà mai! XD

e ma step vedo ancora il serbatoio dell'olio!! :Risata rotante:
e quel telaietto così lungo a che serve? oltre ad aggiungere peso inutile!? :Risata rotante:
Hola,il serbatoio dell'olio c'è per comodità di montaggio,il telaietto è così lungo per consentirmi di fissare il codone all'estremità...buba non ho + tempo di fare altri taglia e cuci e cazzate varie :asd:
Oggi ho avuti altri imprevisti,spero di accenderla domani!

Per il soleluna si è un Kartodromo a Vittoria provincia di Ragusa http://maps.google.it/maps?q=www.google.co...sa=N&tab=wl
Si dai,se non hai nulla da fare vieni!!!!

Intanto ecco le foto dei nuovi arrivati :D
Immagine inserita

#167 Step69

pff o caca!

• Membri Effettivi
  • 3147 Messaggi:

Inviato 23 October 2011 - 20:52

Venerdì ho acceso la moto...partita al primo colpo!
La GPT legge bene sia la temperatura del motore che i giri(sono dovuto andare a scovare il cavo degli RPM dalla CDI).
La strumentazione Stage6 EGR sembra davvero ottima,ha una buona frequenza di aggiornamento e sembra precisa!
L'unico problema per la GPT sta nel posizionamento del sensore velocità,è un sensore di Hall,che legge gli impulsi al passaggio di materiale ferroso,non so proprio dove metterlo,stavo cerando di posizionarlo in una fascetta del parfango anteriore,ma non ci sta,devo trovare una soluzione :P
Al più presto vedo di rodarla e provarla in strada :P
le carene sono a buon punto,sono QUASI pronte alla verniciatura,con una lastra di alluiminio ho costruito il supporto per il codone con sganci rapidi,e domani tento di fare 2 supportini per il cupolino modificando il telaietto anteriore di RAVE.
Il sound è davvero mostruoso(considerando che era montato un silenziatore originale tappato)
Aggiornerò con foto e video al più presto...

#168 bubagan

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • 5383 Messaggi:
  • Interests:La mia mito e poco altro che non dico!

Inviato 28 October 2011 - 09:03

faccela vedè!! :)

#169 Step69

pff o caca!

• Membri Effettivi
  • 3147 Messaggi:

Inviato 28 October 2011 - 14:44

Visualizza Messaggiobubagan, il Oct 28 2011, 10:03 AM, ha scritto:

faccela vedè!! :P
Faccela toccaaaaa' ollellè ollallà!

#170 Step69

pff o caca!

• Membri Effettivi
  • 3147 Messaggi:

Inviato 01 November 2011 - 14:17

Tanto per cambiare il tempo rompe e non mi consente di verniciare,sono riuscito a dare il fondo a una laterale e al codone!
Sono in attesa di giornate migliori per verniciare ;)
Nel frattempo cerco di ingegnarmi a fare la staffa per il silenziatore,visto che il telaietto di rave non ha appigli e fare la protezione della ruota per il carburatore.

#171 Step69

pff o caca!

• Membri Effettivi
  • 3147 Messaggi:

Inviato 03 November 2011 - 21:50

NUOVI AGGIORNAMENTI:
A quanto pare la moto è quasi pronta per domenica,mancano pochi dettagli e pulizia totale.
Oggi grazie a un amico che mi ha fatto la scorta con la sua mito sono andato a macinare qualche km in strada(strade poco trafficate in periferia tranquilli xD)e fare un po di rodaggio.
Dopo aver fatto un po di km in rodaggio ho dato qualche sgasatina e considerando che la carburazione è davvero OBESA ci sono rimasto male,ma davvero!Appena apriva la valvola cominciavo a sentire un tiro bestiale che col salire di regime aumentava esponenzialmente,ovviamente non ho azzardato e ho continuato a rodare.
Se tutto va bene(tempo permettendo)domenica sarò a Favara(AG) al Concordia Karting per un intera giornata a realizzare il mio sogno di scendere in pista e finire di rodare la moto e ovviamente dare un po di gas!!! :)
E' stato davvero pericoloso provare la moto in strada(no fari,no targa,non niente xD)ma dovevo per forza,perchè se malauguratamente c'era qualche problema soprattutto nella ciclistica non sarei andato Domenica a bruciare denaro;fortunatamente è tutto ok,la moto promette davvero bene ;)
Ho deciso per questioni di tempo di lasciare le carene col fondo,settimana prossima le vernicierò per bene;non ho avuto nemmeno tempo di dare una carteggiatina allo scarico arrugginito :asd:
L'unico problema che si è presentato è un gocciolamento del fluido di raffreddamento dall'uscita secondaria del ricircolo sulla testa,che era stato opportunamente filettato e chiuso con una vite dal preparatore,domani devo risolvere in quanto nemmeno la loctite è riuscita a non far passare il fluido.
Inoltre domani devo assolutamente completare la paratia della ruota posteriore per il carburatore senza airbox,pulire tutta la moto e segnare tutte le viti/dadi serrate con la dinamometrica soggette a svitamento,successivamente caricherò la moto nel furgone e la porterò nell'officina del Team Schembari che la caricherà insieme alle altre per Domenica.
Sono davvero impaziente.
Ho fatto qualche foto con il cell,non sono ottime,ma rendono l'idea dello stato attuale della moto :corrooo4db:
Immagine inserita
Vista Strumenti
Immagine inserita
Piastra reggi codone
Immagine inserita
Da dietro
Immagine inserita
Immagine inserita
Profilo Cupolino
Immagine inserita
Immagine inserita
Vista lateralmente
Che ve ne pare cari? :Risata rotante:

#172 {mRk}

Ing.

• Membri Effettivi
  • 12549 Messaggi:

Inviato 03 November 2011 - 23:18

Guarda che l'uscita secondaria della testa devi ricollegare il tubo dell'impianto di raffreddamento originale che serve per fare tenuta; non l'avrai tagliato?

Con la CDI giusta il motore diventa ancora più pronto e gira decisamente meglio in alto, fai un ulteriore salto di qualità/rendimento.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#173 Step69

pff o caca!

• Membri Effettivi
  • 3147 Messaggi:

Inviato 03 November 2011 - 23:31

Visualizza Messaggio{mRk}, il Nov 3 2011, 11:18 PM, ha scritto:

Guarda che l'uscita secondaria della testa devi ricollegare il tubo dell'impianto di raffreddamento originale che serve per fare tenuta; non l'avrai tagliato?

Con la CDI giusta il motore diventa ancora più pronto e gira decisamente meglio in alto, fai un ulteriore salto di qualità/rendimento.
A dire la verità l'avevo tagliato in quanto vedendo l'uscita chiusa pensavo non servisse ;)
Che senso ha metterlo per recuperare gli sgocciolamenti?Tanto vale chiudere e sigillare no?O mi manca qualche passaggio?
Per la CDI,lo so benissimo,la Zeeltronic sarà il prossimo acquisto insieme al pistone nuovo :D

Messaggio modificato da Step69 il 03 November 2011 - 23:32

#174 {mRk}

Ing.

• Membri Effettivi
  • 12549 Messaggi:

Inviato 04 November 2011 - 00:08

Visualizza MessaggioStep69, il Nov 3 2011, 11:31 PM, ha scritto:

A dire la verità l'avevo tagliato in quanto vedendo l'uscita chiusa pensavo non servisse :D
Che senso ha metterlo per recuperare gli sgocciolamenti?Tanto vale chiudere e sigillare no?O mi manca qualche passaggio?
Per la CDI,lo so benissimo,la Zeeltronic sarà il prossimo acquisto insieme al pistone nuovo :D
E' come dire che se la morosa non me la da non mi serve e quindi me lo taglio ;) Io preferisco tenerlo a disposizione per le altre :)
Se taglio l'operazione è irreversibile, personalmente non vedo nessun vantaggio nel tagliare. Indebolisci soltanto il sistema di raffreddamento.
Ho beccato Danilo che stava per fare la stessa cosa sulla mia ex Mito II e l'ho fermato per tempo. Non sapeva come tappare il tubo che voleva tagliare per garantirsi la tenuta... allora gli ho spiegato se lo ricollega all'uscita secondaria senza tagliarlo si garantisce la tenuta che gli serve.

#175 Step69

pff o caca!

• Membri Effettivi
  • 3147 Messaggi:

Inviato 04 November 2011 - 13:45

Visualizza Messaggio{mRk}, il Nov 4 2011, 12:08 AM, ha scritto:

E' come dire che se la morosa non me la da non mi serve e quindi me lo taglio ;) Io preferisco tenerlo a disposizione per le altre :esd:
Se taglio l'operazione è irreversibile, personalmente non vedo nessun vantaggio nel tagliare. Indebolisci soltanto il sistema di raffreddamento.
Ho beccato Danilo che stava per fare la stessa cosa sulla mia ex Mito II e l'ho fermato per tempo. Non sapeva come tappare il tubo che voleva tagliare per garantirsi la tenuta... allora gli ho spiegato se lo ricollega all'uscita secondaria senza tagliarlo si garantisce la tenuta che gli serve.
ahah bella questa della morosa
io l'avevo tagliato e messo un tappo di teflon a pressione opportunamente sagomato per raccordare la via principale :lol9cz:
vabè a sto punto o sigillo l'uscita oppure monto l'altro gruppo di tubi senza FALLO tagliato :biggrinthumb:
PS:sono ben accetti consigli tecnici sulla ciclistica(leggi mono,ho solo quello purtroppo) per settarla in caso ci sia qualcosa che non vada.

#176 bird92

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • 6275 Messaggi:

Inviato 04 November 2011 - 13:51

step una domanda importantissima ;)
Ho visto che gli attacchi del cupolino al telaietto anteriore li hai fatti utilizzando gli sganci rapidi, come hai fatto? mi illumini? Il mio telaietto anteriore ha dei fori filettati per avvitare delle viti, non so come adattarli agli sganci rapidi!

Altra cosa importantissim! :biggrinthumb: che codice colore è quel grigio? è a bomboletta? Voglia farla identica al tuo colore, con i cerchi rossi stà da dio. :lol9cz:

pps: il plexiglass è artigianale? l'hai fatto tu?

Messaggio modificato da bird92 il 04 November 2011 - 13:55

Voglia di sporcarsi un po' le mani...
Immagine inserita
- L'Italiana da pista e - La stradale d'importazione

#177 Step69

pff o caca!

• Membri Effettivi
  • 3147 Messaggi:

Inviato 04 November 2011 - 13:58

Visualizza Messaggiobird92, il Nov 4 2011, 01:51 PM, ha scritto:

step una domanda importantissima ;)
Ho visto che gli attacchi del cupolino al telaietto anteriore li hai fatti utilizzando gli sganci rapidi, come hai fatto? mi illumini? Il mio telaietto anteriore ha dei fori filettati per avvitare delle viti, non so come adattarli agli sganci rapidi!

Altra cosa importantissim! :biggrinthumb: che codice colore è quel grigio? è a bomboletta? Voglia farla identica al tuo colore, con i cerchi rossi stà da dio. :lol9cz:

pps: il plexiglass è artigianale? l'hai fatto tu?
Uccellino malandrino ingegnati un po,io per emttere gli sganci rapidi ho usato 2 piastre di alluminio che partono dai fori filettati e terminano con lo sgancio rapido,opportunamente sagomate e curvate all'interno del cupolino.
Il colore che vedi in verità è un primer sia serbatoio che carene sono vernciciate col primer,la sua colorazione sarà rosso/grigio :esd:
Comunque secondo me sulla tua sta bene il nero opaco originale cagiva,prendi il codice colore :D

#178 bird92

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • 6275 Messaggi:

Inviato 04 November 2011 - 14:00

No, fammi capire, è un primer? Mi piace più dell'originale cagiva!
Immagine inserita

#179 Step69

pff o caca!

• Membri Effettivi
  • 3147 Messaggi:

Inviato 04 November 2011 - 14:12

Visualizza Messaggiobird92, il Nov 4 2011, 02:00 PM, ha scritto:

No, fammi capire, è un primer? Mi piace più dell'originale cagiva!
Si è un primer ;)

#180 bird92

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • 6275 Messaggi:

Inviato 04 November 2011 - 14:17

ahuahua quale? xD Ma è il primer che è di quel colore grigio?
Immagine inserita

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi