bird92, il Nov 4 2011, 02:17 PM, ha scritto:
Cagiva Mito Ev 125 Da Pista-Step69
#182
#183
Inviato 04 November 2011 - 15:34
Step69, il Nov 4 2011, 01:45 PM, ha scritto:
io l'avevo tagliato e messo un tappo di teflon a pressione opportunamente sagomato per raccordare la via principale
vabè a sto punto o sigillo l'uscita oppure monto l'altro gruppo di tubi senza FALLO tagliato
PS:sono ben accetti consigli tecnici sulla ciclistica(leggi mono,ho solo quello purtroppo) per settarla in caso ci sia qualcosa che non vada.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#184
Inviato 04 November 2011 - 15:39
{mRk}, il Nov 4 2011, 03:34 PM, ha scritto:
#185
Inviato 06 November 2011 - 17:43
#187
Inviato 06 November 2011 - 22:43
Step69, il Nov 6 2011, 11:35 PM, ha scritto:
Dico soltato che appena ho cominciato a girare forte(in base alle mie aspettative)sono caduto in una curva,domani scrivo tutto
è classico, vai tranquillo che cadendo si impara prima di cadere io le curve le facevo da dritto adesso non vado forte, ma qualche curva la so fare
#188
Inviato 06 November 2011 - 22:48
bird92, il Nov 6 2011, 10:43 PM, ha scritto:
Messaggio modificato da Step69 il 06 November 2011 - 22:57
#189
Inviato 07 November 2011 - 09:33
Step69, il Nov 6 2011, 10:35 PM, ha scritto:
Dico soltato che appena ho cominciato a girare forte(in base alle mie aspettative)sono caduto in una curva,domani scrivo tutto
Per le prime uscite sarebbe opportuno avere una persona esperta affianco che ti può fornire consigli, indicazione, sistemare la carburazione, i rapporti e le sospensioni. Purtroppo non è sempre fattibile, anzi...
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#190
Inviato 07 November 2011 - 14:20
Per carburazione e sospensioni posso fare affidamento solamente a me stesso,e purtroppo di ciclistica non ne capisco per niente,infatti la caduta è stata anche a causa mia in quanto la pressione delle gomme era bassina.
Sapete a quanto si fanno le SC sia a freddo che a caldo?
#191
Inviato 07 November 2011 - 15:21
Comunque è meglio se chiedi a brambo125, in fatto di Pirelli è più preparato di me.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#192
Inviato 07 November 2011 - 23:08
{mRk}, il Nov 7 2011, 04:21 PM, ha scritto:
Comunque è meglio se chiedi a brambo125, in fatto di Pirelli è più preparato di me.
#193
Inviato 07 November 2011 - 23:24
{mRk}, il Nov 7 2011, 03:21 PM, ha scritto:
Comunque è meglio se chiedi a brambo125, in fatto di Pirelli è più preparato di me.
Vi racconto la giornata:
Arrivato li con i miei fedelissimi 2 amici alle 10:00 ci siamo presentati,abbiamo sceso le moto dal camion e li ecco il primo problema!Il puntale toccava nella ruota anteriore,senza farci troppi problemi,ci armiamo di dremel e limiamo via ciò che creava problemi.
Successivamente l'organizzatore ci riunisce per un briefing e si comincia a girare.
Mentre gli altri cominciavano ad entrar ein pista io ero intento a regolare il tiro catena,ingrassare e regolare la pressione delle gomme,ma soprattutto a mettermi l'abbigliamento,mi sentivo stranissimo un pezzo di legno.
Appena pronto entriamo con l'organizzatore per un po di pratica per i neofiti,che purtroppo ho potuto seguire poco in quanto dovevo per forza andare piano a causa del rodaggio.
Fatti 7-8 giri rientro ai box per cercare qualche consiglio e qualcuno che mi incoraggi a piegare(piegavo come in strada),un ragazzo che avevo xdonosciuto poco prima li si avvicina tocca le gomme le guarda e mi dice:"Vai tranquillo che le gomme sono ottime!".
Rientro in pista e comincio a piegare gradualmente meglio fin quando non sento quella tipica sensazione di confusione che si prova le prime volte quando pieghi in quel modo!!!Un'emozione spettacolare e indescrivibile,con il solo difetto che sentivo spesso gli stivali strusciare a terra.
Sapevo che la posizione dei piedi era sbagliata,ma non riuscivo a chiudere di più le gambe e portare le punte sulla pedana,o meglio essenso nuova la tuta mi davano troppo fastidio le cuciture sulle ginocchia.
Rientro ai box e spiego la situazione ad alcuni ragazzi che erano nel box insieme a me,ritorna il ragazzo di prima e mi rimprovera per la posizione,dicendomi che era la casa più sbagliata che potessi fare,in quanto pericolosissima.
Detto questo mi faccio coraggio rientro e mi dico:"Fanculo và",metto le punte sulle pedane e comincio a piegare...finalmente erano pieghe migliori e arrivavo a strusciare anche le saponette,sale l'adrenalina e comincio a dare gas,ma le uniche 2 curve che sbagliavo sempre erano la la terzultima e l'ultima erano le curve nelle quali non trovavo mai nessuno davanti,quindi sbagliavo le traettorie,infatti nella terzultima in uscita arrivo anche a prendere il cordolo con la ruota posteriore e rischio un high side!FOrtunatamente quel povero ammortizzatore di sterzo messo li dal '95 è riuscito a lavorare aiutandomi in quello e un altro caso in una S con l'asfalto un po dissestato dove passavo veloce.
La giornata finisce con la caduta nell'ultima curva soprattutto per causa mia in quanto entravo stretto e mi ritrovavo larghissimo...li dove nessuno passava e guardacaso giaceva un po di sporcizia e via il posteriore.
In quel momento non ho capito nulla,mi sono rialzato sporco di sabbia con il commissario che sbandierava la gialla e io li...immobile a guardare la moto a terra e cercare di capire cosa fosse successo.
Risultato della caduta:
-Leva freno anteriore rotta
-Semimanubrio dx stortlo
-carene segnate
-Tuta un po strappata sul ginocchio dx accanto alla saponetta
-Slider stivale dx consumato
Ora parliamo della moto:
completato il rodaggio comincio a dare gas e sento che il motore c'è!riuscivo a stare accanto e superare i 600 nelle S e curve larghe,l'unico problema era la carburazione troppo grassa(candela tendente al nero) e temperatura di scarico massima 384 °C se non ricordo male(controllo meglio domani).
La moto si presentava grassoccia di passaggio e troppo grassa di max,tanto che in uscita non appena davo gas si impallava!
Nel pomeriggio dopo la caduta dopo aver avvicinato il più possibile la leva freno all'acceleratore per continuare a girare,decido di smagrire,smonto il getto e trovo la sorpresa,leggo 154 O.O era un getto con riferimento in decimi come i dell'orto;prendo la scatolina dei getti mikuni dal 280 al 320(sfalsati di 5 punti)e dico:"e adesso?ca##o perchè non ho portato il calibro per fori!".
In quel momento una lampadina si accende e ricordo di aver misurato con il calibro il 280 e corrispondeva a 145 o 140(non ricordo bene)allora monto il 280,metto lo spillo alla prima tacca ed esco.
Il tempo mandare in temperatura il motore e sento la carburazione ancora grassa!O.O impallava ancora,arrivato nel primo rettilino mi sento la moto frenare dietro fino a fermarsi...pompa posteriore rotta,in pratica mi aveva bloccato la ruota dietro,do un colpo forte sulla pedivella,si sblocca,i commissari avvisano il pericolo e me ne ritorno ai box tagliando per il circuito.
Insomma una giornata sfigata ma mi sono divertito tantissimo davvero.
Ecco qualche foto(vi prego non ridete la maggior parte sono state fatte all'inizio quando ancora non piegavo,tenevo i piedi giu e non uscivo il cu*o)presto vi posto il video del tentato high side xD
IN VIAGGIO CON LA 159(mitico noterà l'autoradio 2 din)xD
BOX
POST CADUTA:
SCARSO...TROPPO SCARSO!!!
Comunque è stato bellissimo e la realizzazione di un sogno!Ci tengo a RINGRAZIARE il mitoclub in generale,i miei due migliori amici che mi hanno aiutato nelle sistemazioni e con la carenatura,ma soprattutto Marko(mrk) per i consigli tecnici,materiali e quant'altro
GRAZIE A TUTTI
Messaggio modificato da Step69 il 08 November 2011 - 00:08
#195
Inviato 07 November 2011 - 23:48
#197
Inviato 08 November 2011 - 00:00
#198
Inviato 08 November 2011 - 00:30
Complimenti! Gli inizi sono la parte più difficile. Con il tempo migliori la messa a punto e la guida, tutto è più semplice.
I getti del massimo sono originali Mikuni?
Pressione atmosferica e umidità relativa?
Messaggio modificato da {mRk} il 08 November 2011 - 00:32
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#199
Inviato 08 November 2011 - 16:21
La curva dove son caduto è quella prima dell'arrivo http://www.concordiakarting.it/virtual/rax...diakarting.html
#200
Inviato 08 November 2011 - 16:49
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
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