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Cagiva Mito Ev 125 Da Pista-Step69


375 risposte a questa discussione

#181 Step69

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Inviato 04 November 2011 - 15:29

Visualizza Messaggiobird92, il Nov 4 2011, 02:17 PM, ha scritto:

ahuahua quale? xD Ma è il primer che è di quel colore grigio?
Sisi,non ricordo quale sia,in ogni caso il primer non è adatto a colorazioni definitive,è ruvidissimo e brutto visto dal vivo :asd:

#182 bird92

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Inviato 04 November 2011 - 15:32

Visualizza MessaggioStep69, il Nov 4 2011, 04:29 PM, ha scritto:

Sisi,non ricordo quale sia,in ogni caso il primer non è adatto a colorazioni definitive,è ruvidissimo e brutto visto dal vivo :asd:

ahah mannaggia :asd:
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#183 {mRk}

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Inviato 04 November 2011 - 15:34

Visualizza MessaggioStep69, il Nov 4 2011, 01:45 PM, ha scritto:

ahah bella questa della morosa
io l'avevo tagliato e messo un tappo di teflon a pressione opportunamente sagomato per raccordare la via principale :asd:
vabè a sto punto o sigillo l'uscita oppure monto l'altro gruppo di tubi senza FALLO tagliato :asd:
PS:sono ben accetti consigli tecnici sulla ciclistica(leggi mono,ho solo quello purtroppo) per settarla in caso ci sia qualcosa che non vada.
Per il Bitubo vedrò se riesco a darti qualche indicazione in più per compressione, ritorno e il precarico dopo la prossima uscita con la Mito II. Però cambiando le gomme e il mono questi riferimenti valgono poco.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#184 Step69

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Inviato 04 November 2011 - 15:39

Visualizza Messaggio{mRk}, il Nov 4 2011, 03:34 PM, ha scritto:

Per il Bitubo vedrò se riesco a darti qualche indicazione in più per compressione, ritorno e il precarico dopo la prossima uscita con la Mito II. Però cambiando le gomme e il mono questi riferimenti valgono poco.
Ok,cercherò di darmi da fare Domenica e capirci qualcosa :asd:

#185 bubagan

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Inviato 06 November 2011 - 17:43

io sulla 350 col tuo stesso mono l'ho settato a +5 in compressione e 2,5 di estensione. le forcelle sono anche loro dure, salndoci sopra ti sembra di stare su sospoensioni di metallo. voglio dirti che rispetto alle nostre abitudini stradali le mie sono molto rigide, mi han detto che la gomma non era strappata, ma sai, non è che ne capisca poi tanto... io mi trovo bene così, quel che ti posso dire è fai delle prove, tanto devi solo girare una manopolina! :cecchino:

#186 Step69

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Inviato 06 November 2011 - 22:35

Tornato dalla giornata in pista,scriverò tutto domani a mente lucida adesso sono distrutto.
Dico soltato che appena ho cominciato a girare forte(in base alle mie aspettative)sono caduto in una curva,domani scrivo tutto :biggrinthumb:

#187 bird92

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Inviato 06 November 2011 - 22:43

Visualizza MessaggioStep69, il Nov 6 2011, 11:35 PM, ha scritto:

Tornato dalla giornata in pista,scriverò tutto domani a mente lucida adesso sono distrutto.
Dico soltato che appena ho cominciato a girare forte(in base alle mie aspettative)sono caduto in una curva,domani scrivo tutto :D

è classico, vai tranquillo che cadendo si impara :biggrinthumb: prima di cadere io le curve le facevo da dritto :asd: adesso non vado forte, ma qualche curva la so fare ;)
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#188 Step69

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Inviato 06 November 2011 - 22:48

Visualizza Messaggiobird92, il Nov 6 2011, 10:43 PM, ha scritto:

è classico, vai tranquillo che cadendo si impara :biggrinthumb: prima di cadere io le curve le facevo da dritto :asd: adesso non vado forte, ma qualche curva la so fare ;)
Si all'inizio,un po per paura della tenuta(mai piegato molto in strada)un po per la tensione,non piegavo per nulla e non uscivo nemmeno il cu*o,dopo mezz'oretta toccavano gli stivali in curva...sistemati gli stivali come si deve sulle pedane in curva ho cominciato a strusciare le saponette....basta continuo domani...sto crollando!xD

Messaggio modificato da Step69 il 06 November 2011 - 22:57


#189 {mRk}

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Inviato 07 November 2011 - 09:33

Visualizza MessaggioStep69, il Nov 6 2011, 10:35 PM, ha scritto:

Tornato dalla giornata in pista,scriverò tutto domani a mente lucida adesso sono distrutto.
Dico soltato che appena ho cominciato a girare forte(in base alle mie aspettative)sono caduto in una curva,domani scrivo tutto :retardsd4:
Fa parte del gioco, l'importante è non farsi male.

Per le prime uscite sarebbe opportuno avere una persona esperta affianco che ti può fornire consigli, indicazione, sistemare la carburazione, i rapporti e le sospensioni. Purtroppo non è sempre fattibile, anzi...
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#190 Step69

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Inviato 07 November 2011 - 14:20

Per i consigli sulla guida.postura etc.non ho avuto problemi,la maggior parte dei presenti era gente impegnata in campionati e veramente brava!
Per carburazione e sospensioni posso fare affidamento solamente a me stesso,e purtroppo di ciclistica non ne capisco per niente,infatti la caduta è stata anche a causa mia in quanto la pressione delle gomme era bassina.
Sapete a quanto si fanno le SC sia a freddo che a caldo?

#191 {mRk}

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Inviato 07 November 2011 - 15:21

A freddo 1,8 anteriore e 1,9 posteriore.
Comunque è meglio se chiedi a brambo125, in fatto di Pirelli è più preparato di me.
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#192 bird92

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Inviato 07 November 2011 - 23:08

Visualizza Messaggio{mRk}, il Nov 7 2011, 04:21 PM, ha scritto:

A freddo 1,8 anteriore e 1,9 posteriore.
Comunque è meglio se chiedi a brambo125, in fatto di Pirelli è più preparato di me.
io le metto a 1.65 sotto consiglio di chi corre nel civ, e a dirla tutta mi ci son trovato benissimo. Non so se possa dipendere dal fatto che lavorano più le gomme che le sospensioni a quella pressione lì, in ogni caso io mi son trovato ottimamente con quella pressione. Poi chiaro che devi sistemarla a seconda delle tue sensazioni.
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#193 Step69

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Inviato 07 November 2011 - 23:24

Visualizza Messaggio{mRk}, il Nov 7 2011, 03:21 PM, ha scritto:

A freddo 1,8 anteriore e 1,9 posteriore.
Comunque è meglio se chiedi a brambo125, in fatto di Pirelli è più preparato di me.
Ottimo,è stata una delle cause della mia caduta ;)
Vi racconto la giornata:
Arrivato li con i miei fedelissimi 2 amici alle 10:00 ci siamo presentati,abbiamo sceso le moto dal camion e li ecco il primo problema!Il puntale toccava nella ruota anteriore,senza farci troppi problemi,ci armiamo di dremel e limiamo via ciò che creava problemi.
Successivamente l'organizzatore ci riunisce per un briefing e si comincia a girare.
Mentre gli altri cominciavano ad entrar ein pista io ero intento a regolare il tiro catena,ingrassare e regolare la pressione delle gomme,ma soprattutto a mettermi l'abbigliamento,mi sentivo stranissimo un pezzo di legno.
Appena pronto entriamo con l'organizzatore per un po di pratica per i neofiti,che purtroppo ho potuto seguire poco in quanto dovevo per forza andare piano a causa del rodaggio.
Fatti 7-8 giri rientro ai box per cercare qualche consiglio e qualcuno che mi incoraggi a piegare(piegavo come in strada),un ragazzo che avevo xdonosciuto poco prima li si avvicina tocca le gomme le guarda e mi dice:"Vai tranquillo che le gomme sono ottime!".
Rientro in pista e comincio a piegare gradualmente meglio fin quando non sento quella tipica sensazione di confusione che si prova le prime volte quando pieghi in quel modo!!!Un'emozione spettacolare e indescrivibile,con il solo difetto che sentivo spesso gli stivali strusciare a terra.
Sapevo che la posizione dei piedi era sbagliata,ma non riuscivo a chiudere di più le gambe e portare le punte sulla pedana,o meglio essenso nuova la tuta mi davano troppo fastidio le cuciture sulle ginocchia.
Rientro ai box e spiego la situazione ad alcuni ragazzi che erano nel box insieme a me,ritorna il ragazzo di prima e mi rimprovera per la posizione,dicendomi che era la casa più sbagliata che potessi fare,in quanto pericolosissima.
Detto questo mi faccio coraggio rientro e mi dico:"Fanculo và",metto le punte sulle pedane e comincio a piegare...finalmente erano pieghe migliori e arrivavo a strusciare anche le saponette,sale l'adrenalina e comincio a dare gas,ma le uniche 2 curve che sbagliavo sempre erano la la terzultima e l'ultima erano le curve nelle quali non trovavo mai nessuno davanti,quindi sbagliavo le traettorie,infatti nella terzultima in uscita arrivo anche a prendere il cordolo con la ruota posteriore e rischio un high side!FOrtunatamente quel povero ammortizzatore di sterzo messo li dal '95 è riuscito a lavorare aiutandomi in quello e un altro caso in una S con l'asfalto un po dissestato dove passavo veloce.
La giornata finisce con la caduta nell'ultima curva soprattutto per causa mia in quanto entravo stretto e mi ritrovavo larghissimo...li dove nessuno passava e guardacaso giaceva un po di sporcizia e via il posteriore.
In quel momento non ho capito nulla,mi sono rialzato sporco di sabbia con il commissario che sbandierava la gialla e io li...immobile a guardare la moto a terra e cercare di capire cosa fosse successo.
Risultato della caduta:
-Leva freno anteriore rotta
-Semimanubrio dx stortlo
-carene segnate
-Tuta un po strappata sul ginocchio dx accanto alla saponetta
-Slider stivale dx consumato
Ora parliamo della moto:
completato il rodaggio comincio a dare gas e sento che il motore c'è!riuscivo a stare accanto e superare i 600 nelle S e curve larghe,l'unico problema era la carburazione troppo grassa(candela tendente al nero) e temperatura di scarico massima 384 °C se non ricordo male(controllo meglio domani).
La moto si presentava grassoccia di passaggio e troppo grassa di max,tanto che in uscita non appena davo gas si impallava!
Nel pomeriggio dopo la caduta dopo aver avvicinato il più possibile la leva freno all'acceleratore per continuare a girare,decido di smagrire,smonto il getto e trovo la sorpresa,leggo 154 O.O era un getto con riferimento in decimi come i dell'orto;prendo la scatolina dei getti mikuni dal 280 al 320(sfalsati di 5 punti)e dico:"e adesso?ca##o perchè non ho portato il calibro per fori!".
In quel momento una lampadina si accende e ricordo di aver misurato con il calibro il 280 e corrispondeva a 145 o 140(non ricordo bene)allora monto il 280,metto lo spillo alla prima tacca ed esco.
Il tempo mandare in temperatura il motore e sento la carburazione ancora grassa!O.O impallava ancora,arrivato nel primo rettilino mi sento la moto frenare dietro fino a fermarsi...pompa posteriore rotta,in pratica mi aveva bloccato la ruota dietro,do un colpo forte sulla pedivella,si sblocca,i commissari avvisano il pericolo e me ne ritorno ai box tagliando per il circuito.
Insomma una giornata sfigata ma mi sono divertito tantissimo davvero.
Ecco qualche foto(vi prego non ridete la maggior parte sono state fatte all'inizio quando ancora non piegavo,tenevo i piedi giu e non uscivo il cu*o)presto vi posto il video del tentato high side xD
Immagine inserita
IN VIAGGIO CON LA 159(mitico noterà l'autoradio 2 din)xD
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BOX
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POST CADUTA:
Immagine inserita
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Immagine inserita
SCARSO...TROPPO SCARSO!!!
Comunque è stato bellissimo e la realizzazione di un sogno!Ci tengo a RINGRAZIARE il mitoclub in generale,i miei due migliori amici che mi hanno aiutato nelle sistemazioni e con la carenatura,ma soprattutto Marko(mrk) per i consigli tecnici,materiali e quant'altro ;)
GRAZIE A TUTTI :biggrinthumb:

Messaggio modificato da Step69 il 08 November 2011 - 00:08


#194 Step69

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Inviato 07 November 2011 - 23:40

Doppio post!

Messaggio modificato da Step69 il 08 November 2011 - 00:07


#195 bird92

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Inviato 07 November 2011 - 23:48

ma hai il contagiri delle bici???
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#196 Step69

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Inviato 07 November 2011 - 23:55

Visualizza Messaggiobird92, il Nov 7 2011, 11:48 PM, ha scritto:

ma hai il contagiri delle bici???
Cioè dopo tutto quello che ho scritto mi vieni a dire questo?ahahah
No è il sensore di hall per la velocità sullo strumento GPT.

#197 bird92

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Inviato 08 November 2011 - 00:00

^_^
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#198 {mRk}

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Inviato 08 November 2011 - 00:30

Almeno non ti sei fatto male!
Complimenti! Gli inizi sono la parte più difficile. Con il tempo migliori la messa a punto e la guida, tutto è più semplice.

I getti del massimo sono originali Mikuni?
Pressione atmosferica e umidità relativa?

Messaggio modificato da {mRk} il 08 November 2011 - 00:32

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Inviato 08 November 2011 - 16:21

Questa la pista dove ho girato domenica,il link è un virtual tour della pista.
La curva dove son caduto è quella prima dell'arrivo http://www.concordiakarting.it/virtual/rax...diakarting.html

#200 {mRk}

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Inviato 08 November 2011 - 16:49

Sembra buona per le 125.
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