Cagiva Mito Ev 125 Da Pista-Step69
#321
Inviato 30 August 2012 - 13:16
Gli ho venduto 2 cosette,abbiamo parlato un po e domani andiamo a girare in pista insieme!
Mi sono dannato un anno a trovare qualcuno che abbia un carrello per andare a girare insieme e...lo conosco 5 giorni prima di partire per Bologna...che sfiga ragazzi!
Comunque sia domani sarà l'ultima e spero sia la più bella e spero di sfruttare a pieno la moto
Oggi pomeriggio intanto c'è un interventino da fare:paraolio stelo dx che suda...per il resto è pronta!
Inviato dal mio Galaxy S III con Tapatalk 2
#322
Inviato 01 September 2012 - 16:00
Avevamo la pista tutta per noi,quindi non eravamo vincolati da turni e cazzate varie.
Eravamo con 3 mito,2 EV e una II;la II ha cominciato da subito a perdere benzina e ad impallare al minimo,infatti smontando il carburatore(dell'orto 34)ho notato subito che c'era il getto del minimo completamente svitato
Sistemata questa ha cominciato a dare problemi la EV del mio amico,aveva i sintomi del minimo troppo magro,rimaneva troppo su di giri,etc...alzato il serbatoio noto subito che il collettore di aspirazione si era aperto quasi in 2!
Fatta fuori questa abbiamo girato tutta la mezza giornata con le uniche 2 rimaste:la mia e la mito II.
Dopo tanti giri per prendere confidenza con questa pista che ho sempre rifiutato dal profondo del cuore(poca cura da parte dei proprietari,asfalto sporco in alcuni tratti,etc.)comincio ad aumentare gradualmente il ritmo e le pieghe...che goduria.
La cosa che più mi ha dato soddisfazione è stata lasciare dietro il mio amico con la mito II che ai primi turni mi stava sempre davanti e non riuscivo a prendere.
L'ultimo turno lui stesso mi ha prestato il cellulare con l'applicazione della pirelli per rilevare il tempo,ero ormai stanco,con qualche crampo addosso e non riuscivo bene a tirare la frizione;e ho fatto(secondo l'applicazione) 57.90...sono sicuro che al turno precedente avrei fatto almeno 1.50 in meno!!!
Che dire...mi ci voleva proprio,ed è stata la prima volta(su 3)che non sono finito col cu*o a terra!
Per le foto vi rimando su FB
https://www.facebook...01485168&type=1
#323
Inviato 03 September 2012 - 15:45
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#324
Inviato 13 October 2012 - 18:13
#327
Inviato 24 March 2013 - 22:10
ricordati di meeeeeeeeeeeeeeee!
Messaggio modificato da Adri_Planet_93 il 24 March 2013 - 22:10
Ecco la mia bimba! La sorellina a 4 ruote!
[Dagli spartito del grande Fede89, il "Bhuabhuabhuabhua notturno in area tecnica, spam in Sol-diedi-fastidio"] [Cit.: Cif]
#328
Inviato 25 March 2013 - 08:04
#330
Inviato 25 March 2013 - 13:19
How i wish... How i wish you were here...
#58
#332
Inviato 25 March 2013 - 16:22
Lancia Delta Evoluzione, dice:
danielsanto, dice:
#333
#335
Inviato 03 April 2013 - 21:00
#336
Inviato 03 April 2013 - 21:02
bubagan, il 03 April 2013 - 21:00, ha scritto:
#337
Inviato 03 April 2013 - 22:10
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#338
Inviato 03 April 2013 - 23:23
#339
Inviato 04 April 2013 - 04:32
Potrebbe però essere anche un problema dovuto alla differenza di dimensioni tra il grano utilizzato come fermo della fascia e lo scanso della fascia. L'effetto finale è lo stesso. L'anno scorso è successo a un ragazzo con l'Aprilia in qualifica sempre con un pistone Vertex con conseguenze simili. Ha controllato la luce della fascia ed era nella norma. Finito il rodaggio ha notato un progressivo calo del motore. Non ci ha badato troppo perché sembrava il tipico incollaggio della fascia post rodaggio. Finché non ha spezzato la fascia brutalmente con danni ben maggiori. Eseguite le verifiche è venuto fuori il problema del grano...
Questo problema è tipico dei Rotax 122 con cilindri preparati e pistoni monofascia Asso kit con fasce originali. Per prevenire rotture all'epoca si montavano fasce aftermarket, di solito quelle dei pistoni Honda RS 125 GP, erano il top. Ora è decisamente più facile reperire le fasce di qualità dal motoricambista come ricambio dei pistoni Prox/Art, Woessner o Wiseco.
Ho chiesto in serata all'amico che preparava da una vita i Rotax. Mi ha detto che a seconda del tipo di fascia lasciavano una luce libera da 0,40mm a 0,50mm. 0,50mm mi sembrano tanti. Sulla Mito con le fasce da 1,0mm resto sui 0,40-0,45mm. Secondo lui può essere insufficiente. Magari sbaglio io... Controllerò il manuale d'officina, non ricordo più cosa prescrivevano per i pistoni Asso.
Ormai l'altro ieri, vista l'ora, stavamo cambiando fascia ad un Mahle per preparare i motori per la trasferta (poi rimandata...). Con una fascia NPR e cilindro 56,00mm ho rilevato una luce libera di soli 0,15mm. Di norma con le fasce da 0,80mm lascio una luce di 0,30mm.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#340
Inviato 04 April 2013 - 07:56
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