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80 risposte a questa discussione

#61 AnDrEa11

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Inviato 01 October 2010 - 16:09

Visualizza Messaggioskiddolo, il Oct 1 2010, 05:05 PM, ha scritto:

non spenderei mai soldi per delle gomme che mi durano due giornate in strada o.o andassi in pista sarebbe un'altro discorso..ma ovviamente abbiamo concezione diversa dell'andare in strada..per me è folle :)
non ti preoccupare per metzeler racetec k0 con dimensioni 110/70 e 150/60 non ne fanno
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2° Pasquetta CMC a casa de mica79 13/03/09 - metto il pane nel forno,mica lo brucia!!!!

#62 skiddolo

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Inviato 01 October 2010 - 16:10

Visualizza MessaggioAnDrEa11, il Oct 1 2010, 05:09 PM, ha scritto:

non ti preoccupare per metzeler racetec k0 con dimensioni 110/70 e 150/60 non ne fanno

e quindi?non si puo pensare all'acquisto di una nuova moto?o.o' la mia mito non è piu stradale da svariato tempo ormai o.o'
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#63 Gywhard

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Inviato 01 October 2010 - 18:41

si sta finendo violentementee offtopic XD
cmq per il creatore:

la tecnica di base è questa:
stai piuttosto avanti, non stare indietro, metti peso sul semimanubrio interno alla curva, se devi curvare a destra, SPINGI sul semimanubrio destro, non andare a naso e soprattutto non tirare quello sinistro, se no porti peso all'esterno e fai fatica.
sporgiti leggermente col cu*o, ma non come una scimmia, è una sensibilità, non devi appenderti alla moto.
piede sul freno posteriore per controllare l'andamento, se vai troppo giu frena leggermente, entra col motore un po' alto, se devi frenare mentre sei in piega (solo e rigorosamente col freno posteriore e quando sei quasi dritto usa l'anteriore) non vuoi che ti si spenga la moto ;)

#64 spina

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Inviato 01 October 2010 - 18:45

Visualizza MessaggioGywhard, il Oct 1 2010, 07:41 PM, ha scritto:

si sta finendo violentementee offtopic XD
cmq per il creatore:

la tecnica di base è questa:
stai piuttosto avanti, non stare indietro, metti peso sul semimanubrio interno alla curva, se devi curvare a destra, SPINGI sul semimanubrio destro, non andare a naso e soprattutto non tirare quello sinistro, se no porti peso all'esterno e fai fatica.
sporgiti leggermente col cu*o, ma non come una scimmia, è una sensibilità, non devi appenderti alla moto.
piede sul freno posteriore per controllare l'andamento, se vai troppo giu frena leggermente, entra col motore un po' alto, se devi frenare mentre sei in piega (solo e rigorosamente col freno posteriore e quando sei quasi dritto usa l'anteriore) non vuoi che ti si spenga la moto ;)
no.
col cu*o ci si deve sporgere, e parecchio... più di una chiappa fuori
se pieghi a destra non puoi frenare perch devi tenere il piede destro in punta sulle pedane. se pieghi a sinistra piede sul freno. non frenare mai con l'anteriore che vai dritto e allarghi la traiettoria.

Immagine inserita


#65 mitico92

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Inviato 01 October 2010 - 19:28

Visualizza Messaggiospina, il Oct 1 2010, 07:45 PM, ha scritto:

no.
col cu*o ci si deve sporgere, e parecchio... più di una chiappa fuori
se pieghi a destra non puoi frenare perch devi tenere il piede destro in punta sulle pedane. se pieghi a sinistra piede sul freno. non frenare mai con l'anteriore che vai dritto e allarghi la traiettoria.


se non sei capace si, io entro pinzato quasi fino a metà curva...
per l'autore del topic, tutti imparano a piegare senza che nessuno glielo spieghi, invece di stare al pc prendi la moto, magari vai in un piazzale se ti senti più sicuro e prova finchè non ci riesci.
le prime volte non toccare i freni in piega, se proprio ti serve usa quello dietro.
poi fra un anno o anche due inizierai a finire la staccata quando sei gia in piega, dai tempo al tempo.

#66 skiddolo

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Inviato 01 October 2010 - 19:33

Visualizza Messaggiomitico92, il Oct 1 2010, 08:28 PM, ha scritto:

se non sei capace si, io entro pinzato quasi fino a metà curva...
per l'autore del topic, tutti imparano a piegare senza che nessuno glielo spieghi, invece di stare al pc prendi la moto, magari vai in un piazzale se ti senti più sicuro e prova finchè non ci riesci.
le prime volte non toccare i freni in piega, se proprio ti serve usa quello dietro.
poi fra un anno o anche due inizierai a finire la staccata quando sei gia in piega, dai tempo al tempo.

aggiungo che mentre si è in piega ancora pinzati, i freni si lasciano dolcemente ergo non si mantiene la stessa forza sulla leva fino alla corda altrimenti vai giu ;)
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
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#67 mitico92

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Inviato 01 October 2010 - 19:37

Visualizza Messaggioskiddolo, il Oct 1 2010, 08:33 PM, ha scritto:

aggiungo che mentre si è in piega ancora pinzati, i freni si lasciano dolcemente ergo non si mantiene la stessa forza sulla leva fino alla corda altrimenti vai giu ;)

queste son cose che si imparano con l'esperienza oppure guardando l'onboard sulla mano di valentino rossi quando si guarda la motogp :Risata rotante:

#68 skiddolo

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Inviato 01 October 2010 - 19:40

Visualizza Messaggiomitico92, il Oct 1 2010, 08:37 PM, ha scritto:

queste son cose che si imparano con l'esperienza oppure guardando l'onboard sulla mano di valentino rossi quando si guarda la motogp ;)

esatto, ma meglio dirlo, casomai la gente prende per buono l'entrare pinzati e basta e si trova con la ruota chiusa xD
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
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#69 mitico92

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Inviato 01 October 2010 - 19:44

Visualizza Messaggioskiddolo, il Oct 1 2010, 08:40 PM, ha scritto:

esatto, ma meglio dirlo, casomai la gente prende per buono l'entrare pinzati e basta e si trova con la ruota chiusa xD


io sono tre anni che guido un 125, è solo da due mesi che inizio a entrare un po' pinzato, non è una cosa facile, sopratutto a gomme fredde e su strada con asfalto incerto, ti puoi ritrovare con l'anteriore chiuso da un momento all'altro..
però io son mezzo matto in strada, a volte me la rischio un po' troppo pur di trovare il limite...

#70 Leo88

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Inviato 01 October 2010 - 19:49

molto semplicemente una gomma da pista è vero che offre un grip superiore ad altre gomme ma ha anche dei contro, tra questi il maggior tempo (più che tempo aggressività) per metterle in temperatura e il minor tempo per raffreddarle, inoltre offrono, in un certo senso, meno stabilità.
Le stesse cose che stai facendo con le k0 le puoi fare benissimo e meglio con altre gomme risparmiando soldi e avendo maggior sicurezza in strada.
Considerando anche che le k0 vengono sfruttate al 30% in strada e essendo la mescola più morbida è facile che si strappino in alcuni punti (in alcune condizioni di temperatura).

#71 AnDrEa11

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Inviato 02 October 2010 - 00:42

dato che la moto la utilizzo prevalentemente PER USCITE e non per farla rantolare in citta'... quando esco apro.... a gomme calde hai 1 feeling d'altro livello. e cmq si SCALDANO immediatamente. il prossimo treno e' un KO-K1 INTERACT... AGOSTO 2010...
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#72 zabruf

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Inviato 02 October 2010 - 00:57

grazie per tutti i vostri consigli! siete stati molto precisi! li mettero in pratica piano piano, sono sicuro che ci riuscirò!!

GRAZIE dany

#73 Leo88

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Inviato 02 October 2010 - 11:16

Visualizza MessaggioAnDrEa11, il Oct 2 2010, 01:42 AM, ha scritto:

dato che la moto la utilizzo prevalentemente PER USCITE e non per farla rantolare in citta'... quando esco apro.... a gomme calde hai 1 feeling d'altro livello. e cmq si SCALDANO immediatamente. il prossimo treno e' un KO-K1 INTERACT... AGOSTO 2010...


il punto è che se le riesci a mettere davvero in temperatura in strada o è solo un effetto placebo e in realtà le sfrutti meno di quanto potresti sfruttare altre gomme...comunque se ti senti a tuo agio non ti preoccupare visto che ne hai la possibilità economica buon per te.
L'importante è che tu sappia che anche se le gomme sono a mescola morbida e le usano in pista per farci i tempi sul giro non è che si scaldano prima e meglio delle gomme sportive ad uso stradale......quindi occhio.

#74 enige93

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Inviato 14 November 2010 - 06:24

Io avevo lo stesso problema con il mio Piaggio Hexagon '99 125 ... Aveva delle ruote piccolissime e consumate ... quando piegavo un po di più mi ritrovavo proprio col ginocchio a terra :biggrinthumb: ... Comunque in città si può piegare solo sulle strade asfaltate ( con asfalto non consumato ), ma neanche più di tanto, comunque devi considerare che in città non sei l'unico a camminarci . Pista !

#75 jack mito

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Inviato 14 November 2010 - 12:39

guarda io quando ho preso la mito facevo le rotonde piu piano che con la bici :biggrinthumb: ora che sono passati 6 mesi faccio le mie oneste pieghe... devi provare e riprovare senza ammazzarti pero :biggrinthumb: Quoto mitico... devi sporgerti molto dalla sella e col peso tutto caricato sull'anteriore...Pero come dice spina A meno che non sei bravo bravo e con molta esperienza ti sconsiglio di usare il freno anteriore in curva... ho fatto molti dritti cosi all inizio :o :D

#76 skiddolo

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Inviato 14 November 2010 - 12:52

Visualizza Messaggiojack mito, il Nov 14 2010, 12:39 PM, ha scritto:

guarda io quando ho preso la mito facevo le rotonde piu piano che con la bici :biggrinthumb: ora che sono passati 6 mesi faccio le mie oneste pieghe... devi provare e riprovare senza ammazzarti pero :biggrinthumb: Quoto mitico... devi sporgerti molto dalla sella e col peso tutto caricato sull'anteriore...Pero come dice spina A meno che non sei bravo bravo e con molta esperienza ti sconsiglio di usare il freno anteriore in curva... ho fatto molti dritti cosi all inizio :o :D

il problema del freno davanti è che va usato al contrario di come si pensa..molti decellerano e vicino alla curva frenano forte, invece si fa esattamente il contrario, si pinza forte e man mano che ci si avvicina si mollano i freni :D
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
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#77 nelson22

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Inviato 14 November 2010 - 15:12

io quando devo prendere una curva a velocità sostenute pinzo con decisione, per poi percorrerla col motore leggermente in tiro e quando necessario spalancare il gas :biggrinthumb:
secondo me è inutile dire cu*o dentro o cu*o fuori..ognuno di noi ha il suo metodo di guida in curva, e lo perfeziona "staccate facendo" per esempio io in alcune curve sporgo il posteriore in altre no. io il posteriore lo suo per variare la velocità nel piegare la moto, ovvero mi ci muovo abbastanza nella guida allegra

#78 skiddolo

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Visualizza Messaggionelson22, il Nov 14 2010, 03:12 PM, ha scritto:

io quando devo prendere una curva a velocità sostenute pinzo con decisione, per poi percorrerla col motore leggermente in tiro e quando necessario spalancare il gas :frustato1im:
secondo me è inutile dire cu*o dentro o cu*o fuori..ognuno di noi ha il suo metodo di guida in curva, e lo perfeziona "staccate facendo" per esempio io in alcune curve sporgo il posteriore in altre no. io il posteriore lo suo per variare la velocità nel piegare la moto, ovvero mi ci muovo abbastanza nella guida allegra

il cu*o va fuori altrimenti non hai percorrenza di curva :Risata rotante:
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
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#79 93Raptor125

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Visualizza Messaggiomitico92, il Sep 30 2010, 12:28 PM, ha scritto:

si piega con tutto, secondo me è solo paura..


CERCO COPERCHIO CORNUTO

Vendo per mito - raptor
http://www.mitoclub....p;#entry1764349

#80 nelson22

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Visualizza Messaggioskiddolo, il Nov 14 2010, 04:06 PM, ha scritto:

il cu*o va fuori altrimenti non hai percorrenza di curva :tunz:
dipende anche dal raggio della curva :(





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