skiddolo, il Oct 1 2010, 05:05 PM, ha scritto:
Piegare... ?
#61
Inviato 01 October 2010 - 16:09
Pasquetta CMC a casa de mica79 24/03/08 - mica79,skikky(1,2,3,4,5,6...) LIBERI!!!!
Raduno TOLFA 26/10/08 - Motto Ufficiale: "Scusate ma dov'e' oggi la gara???"
Raduno GUADAGNOLO 8/12/08 - Motto Ufficiale: "CHI MI RIPETE LA MIA TARGA A MEMORIA???"
2° Pasquetta CMC a casa de mica79 13/03/09 - metto il pane nel forno,mica lo brucia!!!!
#62
Inviato 01 October 2010 - 16:10
AnDrEa11, il Oct 1 2010, 05:09 PM, ha scritto:
e quindi?non si puo pensare all'acquisto di una nuova moto?o.o' la mia mito non è piu stradale da svariato tempo ormai o.o'
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#63
Inviato 01 October 2010 - 18:41
cmq per il creatore:
la tecnica di base è questa:
stai piuttosto avanti, non stare indietro, metti peso sul semimanubrio interno alla curva, se devi curvare a destra, SPINGI sul semimanubrio destro, non andare a naso e soprattutto non tirare quello sinistro, se no porti peso all'esterno e fai fatica.
sporgiti leggermente col cu*o, ma non come una scimmia, è una sensibilità, non devi appenderti alla moto.
piede sul freno posteriore per controllare l'andamento, se vai troppo giu frena leggermente, entra col motore un po' alto, se devi frenare mentre sei in piega (solo e rigorosamente col freno posteriore e quando sei quasi dritto usa l'anteriore) non vuoi che ti si spenga la moto
#64
Inviato 01 October 2010 - 18:45
Gywhard, il Oct 1 2010, 07:41 PM, ha scritto:
cmq per il creatore:
la tecnica di base è questa:
stai piuttosto avanti, non stare indietro, metti peso sul semimanubrio interno alla curva, se devi curvare a destra, SPINGI sul semimanubrio destro, non andare a naso e soprattutto non tirare quello sinistro, se no porti peso all'esterno e fai fatica.
sporgiti leggermente col cu*o, ma non come una scimmia, è una sensibilità, non devi appenderti alla moto.
piede sul freno posteriore per controllare l'andamento, se vai troppo giu frena leggermente, entra col motore un po' alto, se devi frenare mentre sei in piega (solo e rigorosamente col freno posteriore e quando sei quasi dritto usa l'anteriore) non vuoi che ti si spenga la moto
col cu*o ci si deve sporgere, e parecchio... più di una chiappa fuori
se pieghi a destra non puoi frenare perch devi tenere il piede destro in punta sulle pedane. se pieghi a sinistra piede sul freno. non frenare mai con l'anteriore che vai dritto e allarghi la traiettoria.
#65
Inviato 01 October 2010 - 19:28
spina, il Oct 1 2010, 07:45 PM, ha scritto:
col cu*o ci si deve sporgere, e parecchio... più di una chiappa fuori
se pieghi a destra non puoi frenare perch devi tenere il piede destro in punta sulle pedane. se pieghi a sinistra piede sul freno. non frenare mai con l'anteriore che vai dritto e allarghi la traiettoria.
se non sei capace si, io entro pinzato quasi fino a metà curva...
per l'autore del topic, tutti imparano a piegare senza che nessuno glielo spieghi, invece di stare al pc prendi la moto, magari vai in un piazzale se ti senti più sicuro e prova finchè non ci riesci.
le prime volte non toccare i freni in piega, se proprio ti serve usa quello dietro.
poi fra un anno o anche due inizierai a finire la staccata quando sei gia in piega, dai tempo al tempo.
#66
Inviato 01 October 2010 - 19:33
mitico92, il Oct 1 2010, 08:28 PM, ha scritto:
per l'autore del topic, tutti imparano a piegare senza che nessuno glielo spieghi, invece di stare al pc prendi la moto, magari vai in un piazzale se ti senti più sicuro e prova finchè non ci riesci.
le prime volte non toccare i freni in piega, se proprio ti serve usa quello dietro.
poi fra un anno o anche due inizierai a finire la staccata quando sei gia in piega, dai tempo al tempo.
aggiungo che mentre si è in piega ancora pinzati, i freni si lasciano dolcemente ergo non si mantiene la stessa forza sulla leva fino alla corda altrimenti vai giu
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#67
Inviato 01 October 2010 - 19:37
skiddolo, il Oct 1 2010, 08:33 PM, ha scritto:
queste son cose che si imparano con l'esperienza oppure guardando l'onboard sulla mano di valentino rossi quando si guarda la motogp
#68
Inviato 01 October 2010 - 19:40
mitico92, il Oct 1 2010, 08:37 PM, ha scritto:
esatto, ma meglio dirlo, casomai la gente prende per buono l'entrare pinzati e basta e si trova con la ruota chiusa xD
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#69
Inviato 01 October 2010 - 19:44
skiddolo, il Oct 1 2010, 08:40 PM, ha scritto:
io sono tre anni che guido un 125, è solo da due mesi che inizio a entrare un po' pinzato, non è una cosa facile, sopratutto a gomme fredde e su strada con asfalto incerto, ti puoi ritrovare con l'anteriore chiuso da un momento all'altro..
però io son mezzo matto in strada, a volte me la rischio un po' troppo pur di trovare il limite...
#70
Inviato 01 October 2010 - 19:49
Le stesse cose che stai facendo con le k0 le puoi fare benissimo e meglio con altre gomme risparmiando soldi e avendo maggior sicurezza in strada.
Considerando anche che le k0 vengono sfruttate al 30% in strada e essendo la mescola più morbida è facile che si strappino in alcuni punti (in alcune condizioni di temperatura).
#71
Inviato 02 October 2010 - 00:42
Pasquetta CMC a casa de mica79 24/03/08 - mica79,skikky(1,2,3,4,5,6...) LIBERI!!!!
Raduno TOLFA 26/10/08 - Motto Ufficiale: "Scusate ma dov'e' oggi la gara???"
Raduno GUADAGNOLO 8/12/08 - Motto Ufficiale: "CHI MI RIPETE LA MIA TARGA A MEMORIA???"
2° Pasquetta CMC a casa de mica79 13/03/09 - metto il pane nel forno,mica lo brucia!!!!
#72
Inviato 02 October 2010 - 00:57
GRAZIE dany
#73
Inviato 02 October 2010 - 11:16
AnDrEa11, il Oct 2 2010, 01:42 AM, ha scritto:
il punto è che se le riesci a mettere davvero in temperatura in strada o è solo un effetto placebo e in realtà le sfrutti meno di quanto potresti sfruttare altre gomme...comunque se ti senti a tuo agio non ti preoccupare visto che ne hai la possibilità economica buon per te.
L'importante è che tu sappia che anche se le gomme sono a mescola morbida e le usano in pista per farci i tempi sul giro non è che si scaldano prima e meglio delle gomme sportive ad uso stradale......quindi occhio.
#74
Inviato 14 November 2010 - 06:24
#75
Inviato 14 November 2010 - 12:39
#76
Inviato 14 November 2010 - 12:52
jack mito, il Nov 14 2010, 12:39 PM, ha scritto:
il problema del freno davanti è che va usato al contrario di come si pensa..molti decellerano e vicino alla curva frenano forte, invece si fa esattamente il contrario, si pinza forte e man mano che ci si avvicina si mollano i freni
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#77
Inviato 14 November 2010 - 15:12
secondo me è inutile dire cu*o dentro o cu*o fuori..ognuno di noi ha il suo metodo di guida in curva, e lo perfeziona "staccate facendo" per esempio io in alcune curve sporgo il posteriore in altre no. io il posteriore lo suo per variare la velocità nel piegare la moto, ovvero mi ci muovo abbastanza nella guida allegra
#78
Inviato 14 November 2010 - 16:06
nelson22, il Nov 14 2010, 03:12 PM, ha scritto:
secondo me è inutile dire cu*o dentro o cu*o fuori..ognuno di noi ha il suo metodo di guida in curva, e lo perfeziona "staccate facendo" per esempio io in alcune curve sporgo il posteriore in altre no. io il posteriore lo suo per variare la velocità nel piegare la moto, ovvero mi ci muovo abbastanza nella guida allegra
il cu*o va fuori altrimenti non hai percorrenza di curva
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#79
Inviato 14 November 2010 - 18:28
#80
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